PDA

View Full Version : Notizie ufficiose: Targhe protette.

hibone
09-08-2007, 09:18
Attraverso vie non ufficiali, mi è giunta voce che dalle mie parti la polizia municipale ha delle direttive precise. Ignorare i numeri di targa delle auto degli amici degli amici.

Chi ne sa di più?!?!?

as10640
09-08-2007, 09:24
Attraverso vie non ufficiali, mi è giunta voce che dalle mie parti la polizia municipale ha delle direttive precise. Ignorare i numeri di targa delle auto degli amici degli amici.

Chi ne sa di più?!?!?

Dove sta la novità :mbe:

hibone
09-08-2007, 09:28
Dove sta la novità :mbe:

Che nel fatto che le multe vengono tolte a monte anzichè a valle. :D

Semplicemente chiedevo conferma della cosa, e se fosse pratica comune delle amministrazioni o solo casi sporadici...

as10640
09-08-2007, 09:30
Che nel fatto che le multe vengono tolte a monte anzichè a valle. :D

Semplicemente chiedevo conferma della cosa, e se fosse pratica comune delle amministrazioni o solo casi sporadici...

Beh... credo che sia difficile fare statistiche precise... ma credo che sia una pratica comune.....

D'altra parte, se tu vedessi l'auto di un tuo amico in divieto si sosta che faresti?

hibone
09-08-2007, 09:35
Beh... credo che sia difficile fare statistiche precise... ma credo che sia una pratica comune.....

D'altra parte, se tu vedessi l'auto di un tuo amico in divieto si sosta che faresti?

si ma da qui a fornire d'ufficio alla polizia municipale la lista delle targhe protette mi par esagerato...

as10640
09-08-2007, 09:39
si ma da qui a fornire d'ufficio alla polizia municipale la lista delle targhe protette mi par esagerato...

Ah... non avevo capito che siamo a questi livelli......

Jammed_Death
09-08-2007, 09:50
azz...be almeno si sono organizzati

DVD_QTDVS
09-08-2007, 09:51

Chi ne sa di più?!?!?
ma và !? :D

Ti dico anche di più, alle auto personali e a quelle dei parenti, la polizia
municipale si fà mettere i transponder per passare sempre con il verde,
basta avvicinarsi al semaforo "elettronico" :D

as10640
09-08-2007, 09:54

Si.... teletrasportami Spock.....

Jammed_Death
09-08-2007, 09:54

:asd:
edit: dovrei procurarmi tutte ste cosine, almeno mi metterei meno nei casini

RiccardoS
09-08-2007, 09:58

:asd: bella questa! :asd:

~ZeRO sTrEsS~
09-08-2007, 10:02

Chi ne sa di più?!?!?

non ha senso... quando si ha una multa si fa una chiamata al parente e la cancella senza se e senza ma...

DVD_QTDVS
09-08-2007, 10:06
Si.... teletrasportami Spock.....
dai uno sgurado alla centrale automatizzata dei municipali,
alcuni, tipo Roma, hanno anche l'ocr per leggere le targhe in automatico. :asd:

Jammed_Death
09-08-2007, 10:16
non ha senso... quando si ha una multa si fa una chiamata al parente e la cancella senza se e senza ma...

ti piacerebbe...i verbali sono numerati e nessuno al di fuori della prefettura può cancellare\stracciare\buttare una multa...si sono tutelati bene :D

hibone
09-08-2007, 11:28
infatti si sono organizzati per "ovviare al problema"

as10640
09-08-2007, 11:30
dai uno sgurado alla centrale automatizzata dei municipali,
alcuni, tipo Roma, hanno anche l'ocr per leggere le targhe in automatico. :asd:

Beh... questo c'è già anche a Bologna..... ma non per il semaforo verde....

Inlogitech
09-08-2007, 15:07
E' tutto verissimo......... anche io usufruisco di queste " facilitazioni " e ti dico di più quando passo cominciano a suonare le campane della chiesa a festa, compare un tappeto rosso dove fare passare la macchina e la strada dove passo (io e solo io) viene cosparsa di petali di rose, le più profumate che ci siano.....:sofico:

cmq nn è possibile che vi sia una lista di targhe a cui nn fare le multe che viene diramata a monte ai vigili, al max se hai le conoscense giuste dopo che ti elevano la multa te la fai togliere.

DVD_QTDVS
09-08-2007, 21:51
E' tutto verissimo......... anche io usufruisco di queste " facilitazioni " e ti dico di più quando passo cominciano a suonare le campane della chiesa a festa, compare un tappeto rosso dove fare passare la macchina e la strada dove passo (io e solo io) viene cosparsa di petali di rose, le più profumate che ci siano.....:sofico:
poco ci manca ... :asd:

cmq nn è possibile che vi sia una lista di targhe a cui nn fare le multe che viene diramata a monte ai vigili, al max se hai le conoscense giuste dopo che ti elevano la multa te la fai togliere.
Ma scusa, nelle zone a traffico limitato, la telecamera scannerizza
con l'ocr, ed in automatico confronta le targhe degli autorizzati da
quelli non autorizzati. Quindi la lista degli autorizzati e soprattutto
degli amici, c'è eccome ! :sofico:

hibone
09-08-2007, 22:42

le multe ormai sono tutte catalogate, non si riesce più a farle sparire al solito modo...

Jammed_Death
09-08-2007, 22:55
le multe ormai sono tutte catalogate, non si riesce più a farle sparire al solito modo...

è quello che ho detto ma non ci credono

DVD_QTDVS
09-08-2007, 23:41
Si cancella direttamente nel database.
Il pezzo di carta (il verbale) andrà a finire nel mucchio di carte
in giacenza nel mega archivio...

Fradetti
10-08-2007, 00:41
mi sembra strano... quando si fanno la passeggiata per i vari divieti di sosta a fare la multa a una fila di macchine non li si vede controllare una lista.

Poi una cosa organizzata con lista etc. etc. sarebbe già uscita una copia scanner e polemiche :)

Il problema esiste ma non penso che si sia a questi livelli