View Full Version : controllo accesso alle porte tramite indirizzo ip
ciao a tutti scusatemi qualcuno mi può spiegare come posso fare per vedere a quale porte tcp si collega un determinato indirizzo ip?
Mi pare di aver capito che si può verificare,per svariate ragioni,se un determinato indirizzo ip ha effettuato o meno,accesso a determinate porte.
Eventualmente si può fare anche in tempo reale?
Per es se volessi vedere se un indirizzo ip risulta attivo o collegato(come cavolo si dice)alla porte 1863 in questo momento come dovrei fare?
Aiutatemi per favore ciao a tutti
prova il programmino
tcping
ciao a tutti scusatemi qualcuno mi può spiegare come posso fare per vedere a quale porte tcp si collega un determinato indirizzo ip?
Mi pare di aver capito che si può verificare,per svariate ragioni,se un determinato indirizzo ip ha effettuato o meno,accesso a determinate porte.
Per es se volessi vedere se un indirizzo ip risulta attivo o collegato(come cavolo si dice)alla porte 1863 in questo momento come dovrei fare?
Sei un po' troppo generico..... risulta collegato a COSA?
superdave
09-08-2007, 07:50
netstat -a -n |more
... gia' visto il messaggio ;)
solo per il locale, però.
superdave
09-08-2007, 10:53
solo per il locale, però.
Da quel che so', la videata ti mostra tutte le connessioni presenti sul pc dove stai effettuando il comando, sia in out che in in...
Sbaglio ??
Lo uso spesso sia con linux che con winzoz...
si grazie a tutti in effetti sono stata un pò generica,mi spiego meglio ahh grazie si superdave,io ho un problema con mio zio con msn:
mi dice che spesso gli cade la linea mentre chatt,siamo li che parliamo e puff risulta offline,io credo sia vero che ha dei problemi che vedremo ma vorrei capire se è lui che si mette offline per farmi magari degli scherzetti(è un tipo strano),allora mi chiedevo se sapendo il suo indirizzo ip era possibile,nel momento che mi capita stà cosa verificare se il suo indirizzo ip risulta collegato alla porta 1863 (quella usata da msn) se cos' fosse vorrebbe dire che mi prende in giro capite?
ciao a tutti e grazie ancora superdave sei gentilissimo
superdave
09-08-2007, 12:04
si grazie a tutti in effetti sono stata un pò generica,mi spiego meglio ahh grazie si superdave,io ho un problema con mio zio con msn:
mi dice che spesso gli cade la linea mentre chatt,siamo li che parliamo e puff risulta offline,io credo sia vero che ha dei problemi che vedremo ma vorrei capire se è lui che si mette offline per farmi magari degli scherzetti(è un tipo strano),allora mi chiedevo se sapendo il suo indirizzo ip era possibile,nel momento che mi capita stà cosa verificare se il suo indirizzo ip risulta collegato alla porta 1863 (quella usata da msn) se cos' fosse vorrebbe dire che mi prende in giro capite?
ciao a tutti e grazie ancora superdave sei gentilissimo
Aaaahhhh... be'..... il discorso cambia... e apparecchio cambia il discorso... trova l'ip suo e poi pingalo appena lo vedi andare in offline... Non ti da la certezza assoluta, pero' e' un indizio... oppure se il suo ip non risponde al ping perché filtrato vai con nmap... c'e' da smanettare, pero' sapere che il suo ip non cambia è un indice di riferimento... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.