PDA

View Full Version : consiglio nuovo pc


cristian29
08-08-2007, 22:59
ragazzi mi dite se questa configurazione e buona o e una ciofecca?

CABINET ROHS ATX CM30 BEIGE+ALIMENT. 400W 20-24 PIN
ALIMENTATORE ATX 400 W 20-24PIN+SATA MAXIMA
CPU P-D DUAL CORE 925 3.0GHZ 2*2MB FSB:800 SOCKET-775 BOXED
MAIN BOARD ASROCK 775I945GZ 775 DDR2 533MHZ VGA 224MB
V-DATA DDR2 2GB 533MHZ PC-4200 CL4.0
Hard Disk MAXTOR 160gb SATA2 7200rpm 3,5"
Masterizzatore LG DVD-RW GSA-H42N DUAL LAYER blak Bulk
Scheda Video Point of View GeForce 8600GT 512Mb 128bit DDR2 PCI-E

cosa ne pensate????

Hetfield75
09-08-2007, 11:17
Eventuale prezzo del pc? Tuo budget? Utilizzo che ne farai del pc?

Mighty Max
09-08-2007, 11:40
Allora oltre le solite domande sul budget e l'utilizzo [ma qualcuno lo legge il topic in rilievo!?! :rolleyes:], direi che si può comunque esprimere una prima impressione.

Quel pc a partire dal case e l'alimentatore, passando dal procio e finendo con la VGA è un pò una ciofeca. Gli alimentatori inclusi nei case sono sempre poco affidabili e quindi da evitare, il processore c'è ovviamente di meglio rispetto ad un pentium-d, la mobo è piuttosto diciamo da cestinare, le ram sono delle ddrII 533 ora come ora almeno le 667 sarebbero preferibili, l'hdd è un maxtor marchio noto per la sua "elevata" :rolleyes: affidabilità. La vga su quella fascia è meglio portarsi a casa la rivale di casa ati cioè la hd2600xt

Comunque se ci dirai la spesa presunta potremmo esprimerci meglio, anzi se ci dai un budget massimo potremmo fartela noi una configurazione adatta alle tue esigenze.

Hetfield75
09-08-2007, 12:55
Allora oltre le solite domande sul budget e l'utilizzo [ma qualcuno lo legge il topic in rilievo!?! :rolleyes:], direi che si può comunque esprimere una prima impressione.

Quel pc a partire dal case e l'alimentatore, passando dal procio e finendo con la VGA è un pò una ciofeca. Gli alimentatori inclusi nei case sono sempre poco affidabili e quindi da evitare, il processore c'è ovviamente di meglio rispetto ad un pentium-d, la mobo è piuttosto diciamo da cestinare, le ram sono delle ddrII 533 ora come ora almeno le 667 sarebbero preferibili, l'hdd è un maxtor marchio noto per la sua "elevata" :rolleyes: affidabilità. La vga su quella fascia è meglio portarsi a casa la rivale di casa ati cioè la hd2600xt

Comunque se ci dirai la spesa presunta potremmo esprimerci meglio, anzi se ci dai un budget massimo potremmo fartela noi una configurazione adatta alle tue esigenze.


Quoto, ovvio.... Cmq e' prassi fare le solite domande,se il thread e' generico come in questo caso.

cristian29
09-08-2007, 14:33
non e il massimo sicuramente pero per la navigazione internet penso vada bene ke dite per giokare non mi interessa possiedo una ps2 ... mq CIFRA FATTA VIENE INTORNO ALLE 450 EURO

carletto1969
09-08-2007, 14:38
consiglio spassionato: lascia perdere i pentium d, scaldano e consumano un botto, se vuoi spendere poco e non ti interessa la potenza pura meglio amd con gli x2, se puoi spendere leggermente di più meglio i core 2 duo di intel, ma basta con sti pentium d.... non valgono assolutamente i soldi spesi....

Mighty Max
09-08-2007, 17:30
non e il massimo sicuramente pero per la navigazione internet penso vada bene ke dite per giokare non mi interessa possiedo una ps2 ... mq CIFRA FATTA VIENE INTORNO ALLE 450 EURO

Bhe ok se hai una ps2 :rolleyes: :D
Comunque sarebbero 450€ buttati ti propongo una soluzione, che non ti permette di giocare [comunque con una spesa aggiuntiva futura in upgrade per la VGA potresti comunque], che però rende molto di più rispetto a quella da te proposta con un costo di poco inferiore ai 400€.

Case - Cooler Master Elite 330
Alimentatore - Lc-Power 550W Lc6550 Silent giant 14cm Fan
Scheda Madre - Asrock - AM2 ALIVENF6G-VSTA
Processore - Athlon 64 4200+ X2 Box [edizione 65W]
Ram - Team Group - Elite 2GB DDRII667 (2x1GB PC5300)
VGA - Integrata
Hdd - Samsung 160Gb sata2
Masterizzatore - Nec 7173
Floppy - se ti serve uno qualunque :D

Questo se del comparto videoludico non ti importa nulla, nel caso qualcosa vuoi comunque fare con un cambio di scheda madre e un aggiunta di una ati hd2600xt che si rivela come una buona scheda per quel prezzo, in quel caso si salirebbe ai 500€ mettendo i seguenti componenti:

Mobo - Asrock - ALIVESATA2-GLAN Socket Am2
VGA - ati sapphire hd2600xt

Ambedue queste soluzioni rendono molto di più rispetto a quella da te proposta, la prima tuttavia non ti permette di giocare decentemente, la seconda invece si rileva un'ottima configurazione equilibrata ovviamente per il budget a disposizione :p

oppure mi è venuto in mente che anche se di giocare non ti importa ma magari vuoi goderti la qualità hd potresti utilizzare la seconda delle mobo che ti ho consigliato e spendere 50 € per una hd2400pro; anche qua qualità videoludica all'osso ma il pc per l'uso che ne potresti far tu sarebbe ottimo e renderebbe nonostante tutto certamente di più di una vga integrata quindi per 50€ un pensierino potresti farcelo :p