PDA

View Full Version : NVLDDMKM.SYS HELP! :(

Pagine : 1 [2]

Edoardo41100
18-08-2008, 02:36
Aggiornato il sito web..

http://staffbux.googlepages.com/nvlddmkm.sys

Guardate se con questi nuovi consigli riuscite a risolvere i crash del tipo " nvlddmkm ".. :D

206sprint
22-08-2008, 13:02
ciao ragazziii v ho scrtto due post fa cmq ho mandato il portatile hp i nassistenza tempo 1 settimana e arrivato e voilà risolto....cmq il mio problema era + serio mi hanno sostituito la scheda madre e aggiornato il bios...ma suppongo che quello che abbia risolto il problema è stato l'aggiornamento del bios perchè avevo la scheda video bruciata...cmq ora tt ok gioco tranquillamente senza errore del driver!!!

grazie mille cmq dell'aiuto!ciao a tuttii

FulValBot
24-08-2008, 20:46
uhm da me ieri è venuto un bel bsod con quel file (-.-) mentre usavo half-life 2 deathmatch. non è che il sp1 de vista ha peggiorato la situazione? xkè ricordo che una volta venivano solo dei pop-up in basso a destra con scritto che il driver video ha smesso di funzionare, ora al suo posto ho i bsod -.-

cmq ho messo alcune esclusioni su windows defender e qualche opzione di compatibilità nei giochi di steam, chissà...

stavo anche pensando se escludere dalla scansione anche il file nvlddmkm.sys ma non so se conviene...

Nuraminis
25-08-2008, 10:01
Ciao a tutti. Quindi da tutta questa discussione è emerso che questo difetto dato dalle schede video o da qualche gestione errata delle stesse non è risolvibile con nessuna operazione effettuabile via software ma solamente mandando il Pc in assistenza e sperando che venga cambiato proprio il "pezzo" che crea il difetto.

Che palle pero ... :(

Edoardo41100
04-09-2008, 12:46
Salve a tutti, ho delle novità riguardo al crash del driver nvlddmkm...

Ho consultato recentemente questa guida microsoft che parla del nostro problema...

http://www.microsoft.com/whdc/device/display/wddm_timeout.mspx

Da quello che ho capito, praticamente il crash è dovuto perchè nei giochi mettiamo impostazioni grafiche troppo elevate per la nostra config hardware..

Infatti ecco cosa succede con windows vista ( anche con xp.. ):

Quando un applicazione ( parliamo di giochi in particolare ) ha meno di 10 FPS al secondo, vista da' alla GPU 2 secondi per far riaumentare la frequenza.. se cio' non succede allora il sistema operativo considererà il componente " bloccato "...

Come risolvere il problema?

Andate su Start, scrivete Regedit.. aprite..
Andate in HKLocalMachine\System\CurrentControlSet\Control\GraphicsDrivers

Selezionate la cartella Graphic Drivers e sulla destra vi dovrà comparire il contenuto della cartella ( ci dovrebbe essere 1 o 2 file.. )
Cliccate sullo spazio bianco con il tasto destro, nuovo, valore DWORD..

Rinominatelo e impostate il valore a seconda di quello che volete ottenere..
( per impostare il valore num, basta cliccare 2 volte sul file creato )
( consiglio di rinominare il file TdrLevelOff e impostare il valore 0 )

TdrLevel: REG_DWORD. The initial level of recovery. The possible values are:

TdrLevelOff (0). – Detection disabled.

TdrLevelBugcheck (1) – Bug check on detected timeout, for example, no recovery.

TdrLevelRecoverVGA (2) – Recover to VGA (not implemented).

TdrLevelRecover(3) – Recover on timeout. This is the default value.

TdrDelay: REG_DWORD. The number of seconds that the GPU is allowed to delay the preempt request from the scheduler. This is effectively the timeout threshold. The default value is 2.

TdrDdiDelay: REG_DWORD. The number of seconds that the operating system allows threads to leave the driver. After a specified time, the operating system bug checks the system with the code VIDEO_TDR_FAILURE (0x116). The default value is 5.

TdrTestMode: REG_DWORD: Internal test usage.

TdrDebugMode: REG_DWORD: The debugging-related behavior of the TDR process.

TDR_DEBUG_MODE_OFF (0) breaks to kernel debugger before the recovery to allow investigation of the timeout.

TDR_DEBUG_MODE_IGNORE_TIMEOUT (1) ignores any timeout.

TDR_DEBUG_MODE_RECOVER_NO_PROMPT (2) recovers without break into the debugger. This is the default value.

TDR_DEBUG_MODE_RECOVER_UNCONDITIONAL (3) recovers even if some recovery conditions are not met (for example, recovers on consecutive timeouts).

Nuraminis
04-09-2008, 15:21
Probabilmente questa soluzione funziona per ciò che riguarda il ripristo dei driver (che è già qualcosa!!) ma davvero impedisce la blue screen e il blocco completo del PC?
Cioè è solo un problema di questo WDDM??

Appena ho tempo ci provo...magari facendo un backup del registro ;)

Edoardo41100
04-09-2008, 16:00
Raga.. buone notizie..

Prima cosa.. questo risolverebbe tutti i problemi.. il blue screen è una conseguenza del crash, ecc..

Seconda cosa.. ho provato na cosetta.. nel registro ho modificato il file TrdDelay e ho disattivato pure Norton Antivurs.. cosa è saltato fuori secondo voi??

Che ho giocato tranquillamente per più di un ora.. vi saprò dire di più in seguito..

Nuraminis
04-09-2008, 16:34
Bene bene :)
...speriamo di essere sulla buona strada.
Tienici informati sul funzionamento "sotto stress" ;)

Edoardo41100
05-09-2008, 19:08
Allora ho aggiornato la guida di come fixare il crash nvlddmkm..

Naturalmente sono tutti i metodi possibili che ho trovato sul web senza sostituire componenti hardware..

Volevo quindi sottolineare che alcuni hanno creato una patch a questo crash.. tutti i dettagli disponibili su staffbux.googlepages.com/nvlddmkm.sys ..:D :D

07-09-2008, 12:53
A me' questo problema si e' presentato dopo aver cambiato monitor e provando a giocare a 1920X1200.Ho risolto mettendo gli ultimi driver nvidia 177.92.

Joker80
13-09-2008, 10:19
E' lo stesso problema questo?

Descrizione
A problem with your video hardware caused Windows to stop working correctly.

Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
OS Version: 6.0.6001.2.1.0.256.1
Locale ID: 1040

File che aiutano a descrivere il problema
WD-20080913-0100.dmp
sysdata.xml
Version.txt

Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: 117
BCP1: 858D4510
BCP2: 8E214DD0
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

Samhuin
13-09-2008, 12:28
A me' questo problema si e' presentato dopo aver cambiato monitor e provando a giocare a 1920X1200.Ho risolto mettendo gli ultimi driver nvidia 177.92.

Ciao,

ha me questo errore si è presentato da qualche giorno dopo aver sostituito lo schermo con uno più grande e che arriva alla stessa risluzione da te indicata (1920x1200); sul sito dell'nVidia l'ultimo aggiornamento disponibile è il 175.19 (il quale ho), tu dove hai trovato il 177.92 ? Ti sarei molto grato se mi reindirizzassi perchè è un problema fin troppo assillante che mi blocca il lavoro mentre lo svolgo costringendomi a chiudere il tutto drasticamente con perdite di dati a volte. Grazie.

13-09-2008, 13:40
Ciao,

ha me questo errore si è presentato da qualche giorno dopo aver sostituito lo schermo con uno più grande e che arriva alla stessa risluzione da te indicata (1920x1200); sul sito dell'nVidia l'ultimo aggiornamento disponibile è il 175.19 (il quale ho), tu dove hai trovato il 177.92 ? Ti sarei molto grato se mi reindirizzassi perchè è un problema fin troppo assillante che mi blocca il lavoro mentre lo svolgo costringendomi a chiudere il tutto drasticamente con perdite di dati a volte. Grazie.

E' un driver ancora in fase beta,ma non ho avuto nessun problema...si trova nel sito nvidia nella sezione driver beta.

Samhuin
13-09-2008, 14:12
E' un driver ancora in fase beta,ma non ho avuto nessun problema...si trova nel sito nvidia nella sezione driver beta.

L'ho trovato, scaricato e tentato di installarlo, ma il risultato sono tre errori:

1) Inizialmente non trovava la cartella nella quale estrarre i file di installazione.
2) In seguito, il SO, non sapeva chi fosse il produttore del driver e sconsigliava l'istallazione.
3) Infine, il computer ha eseguito per metà l'installazione, prima di entrare in schermata nera con caricamento continuo e bip di segnalazione; risultato ho dovuto spegnere il tutto tramite tasto principale del PC.

Ora... cosa posso fare ? :(

Aggiornamento situazione:

Sono riuscito ad installare i driver Beta, ma l'errore "nvlddmkm" persiste.

Joker80
13-09-2008, 17:30
E' lo stesso problema questo?

Descrizione
A problem with your video hardware caused Windows to stop working correctly.

Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
OS Version: 6.0.6001.2.1.0.256.1
Locale ID: 1040

File che aiutano a descrivere il problema
WD-20080913-0100.dmp
sysdata.xml
Version.txt

Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: 117
BCP1: 858D4510
BCP2: 8E214DD0
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

up:(

spidertop
13-09-2008, 21:37
Si, l'errore è spesso correlato alla segnalazione di "Driver Stop Working".
Qualche volta vista recupera la situazione, e fa il restart del driver , dando quel messaggio.
Quando non riesce, crasha in schermata blu, con NVLDDMK.SYS error

adempius
23-09-2008, 16:26
Si, l'errore è spesso correlato alla segnalazione di "Driver Stop Working".
Qualche volta vista recupera la situazione, e fa il restart del driver , dando quel messaggio.
Quando non riesce, crasha in schermata blu, con NVLDDMK.SYS error

come si manipolava il driver stop working?

Edoardo41100
23-09-2008, 19:58
Umh.. mi pare di averne già parlato in precedenza..

------------------------------ CAUSA

Molti problemi tra Windows Vista e i driver nVidia sono causati dal seguente problema: ( fonte: www.microsoft.com )

Ipotizziamo di lanciare un'applicazione, per esempio un gioco come Crysis, all'inizio siamo felici e contenti: " Guarda che bella grafica, ma che bel gioco! ". Poi però si presentano due alternative:

a- si blocca il gioco, allora noi Ctrl + Alt + Canc e terminamo l'applicazione, ma continuano insistentemente a comparire finestre di errore col seguente messaggio " Il driver nvlddmkm.sys ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato ".

b- si blocca il gioco, ma non siamo capaci di salvare la sessione: finestra blu e siamo costretti a spegnere il pc.

Questo è causato dal fatto che quando la suddetta applicazione raggiunge i 10 FPS al secondo, Vista ( non so se dire furbamente o pure no.. ) riconosce la scheda video " ibernata " o " bloccata ", come preferite, quindi procede a resettare i driver e successivamente ad ripristinarli. Per chi non sapesse molto di computer, quando un gioco tocca i 10 FPS è strettamente necessario abbassare il livello di dettaglio ( bisogna stare sui 30 - 40 ).

------------------------------ SOLUZIONE

Un semplice " workaround " ( più corretto rispetto nel dire " soluzione " ) è la seguente proposta:

1-- sul desktop cliccare col tasto destro del mouse, quindi NUOVO / DOCUMENTO DI TESTO.
2-- comparirà un file di testo ( nuovo file di testo.txt , se il .txt non compare cliccate su start, digitate " opzioni cartella ", quindi visualizzazione e deselezionate l'opzione per " nascondi le estensioni per i tipi di file sconosciuti ". )
3-- aprite il file di testo e fate copia ed incolla del testo qui sotto ( per fare copia incolla: esercitate una pressione continua col tasto sinistro del mouse dalla prima parola che volete copiare e scorrete fino all'ultima; il testo sarà quindi evidenziato. Cliccate su questo col tasto destro e selezionate l'opzione " copia ". Quindi aprite il file di testo, cliccate con il tasto destro del mouse da qualunque parte sul foglio bianco e selezionate " incolla ".

----------- copiate dalla riga sotto ----------

Windows Registry Editor Version 5.00
; ##################
; Created By UserX For Public Use 2007
; ##################
;
;TdrLevel: REG_DWORD. The initial level of recovery. The possible values are:
; TdrLevelOff (0). ? Detection disabled.
; TdrLevelBugcheck (1) ? Bug check on detected timeout, for example, no recovery.
; TdrLevelRecoverVGA (2) ? Recover to VGA (not implemented).
; TdrLevelRecover(3) ? Recover on timeout. This is the default value.
;TdrDelay: REG_DWORD. The number of seconds that the GPU is allowed to delay the preempt request from the scheduler.
; This is effectively the timeout threshold. The default value is 2.
;TdrDdiDelay: REG_DWORD. The number of seconds that the operating system allows threads to leave the driver.
; After a specified time, the operating system bug checks the system with the code VIDEO_TDR_FAILURE (0x116).
; The default value is 5.
;TdrTestMode: REG_DWORD: Internal test usage.
;TdrDebugMode: REG_DWORD: The debugging-related behavior of the TDR process.
; TDR_DEBUG_MODE_OFF (0) breaks to kernel debugger before the recovery to allow investigation of the timeout.
; TDR_DEBUG_MODE_IGNORE_TIMEOUT (1) ignores any timeout.
; TDR_DEBUG_MODE_RECOVER_NO_PROMPT (2) recovers without break into the debugger. This is the default value.
; TDR_DEBUG_MODE_RECOVER_UNCONDITIONAL (3) recovers even if some recovery conditions are not met
; (for example, recovers on consecutive timeouts).
;
; ##################
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\GraphicsDrivers]
"TdrLevel"=dword:00000000
"TdrDelay"=dword:00000010
"TdrDdiDelay"=dword:00000005
"TdrDebugMode"=dword:00000003

------------------ copiate fino alla riga sopra -----

4-- ora andate su file, salva.
5-- chiudete il file di testo, cliccate sopra la sua icona col tasto destro del mouse selezionando " rinomina ". Quindi sostituite " nuovo documento di testo " con " TdrBugPatch " e " .txt " con " .reg ".
6-- Cliccate due volte sul file appena modificato, date il consenso alle finestre d'avviso che compariranno ed il gioco è fatto!
NON avrete più problemi del tipo " il driver nvlddmkm... " !!!!

NOTA FONDAMENTALE! : SOLUZIONE CHE FUNZIONA SOLO CON I DRIVER NVIDIA 169.25, NON FUNZIONA CON I 175 CHE DANNO TANTISSIMI PROBLEMI!

Grazie per l'attenzione - buon gaming - :D
Edoardo

Edoardo41100
23-09-2008, 20:01
Se non siete risuciti a fixare il problema ( cazzo ke sfiga! ) avete 2 soluzioni:

a - contattare nVidia con una mail , risponderanno entro poche ore.

b - andare sul mio sito qui http://staffbux.googlepages.com/nvlddmkm.sys

Edoardo

adempius
25-09-2008, 00:48
Umh.. mi pare di averne già parlato in precedenza..

------------------------------ CAUSA

Molti problemi tra Windows Vista e i driver nVidia sono causati dal seguente problema: ( fonte: www.microsoft.com )

Ipotizziamo di lanciare un'applicazione, per esempio un gioco come Crysis, all'inizio siamo felici e contenti: " Guarda che bella grafica, ma che bel gioco! ". Poi però si presentano due alternative:

a- si blocca il gioco, allora noi Ctrl + Alt + Canc e terminamo l'applicazione, ma continuano insistentemente a comparire finestre di errore col seguente messaggio " Il driver nvlddmkm.sys ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato ".

b- si blocca il gioco, ma non siamo capaci di salvare la sessione: finestra blu e siamo costretti a spegnere il pc.

Questo è causato dal fatto che quando la suddetta applicazione raggiunge i 10 FPS al secondo, Vista ( non so se dire furbamente o pure no.. ) riconosce la scheda video " ibernata " o " bloccata ", come preferite, quindi procede a resettare i driver e successivamente ad ripristinarli. Per chi non sapesse molto di computer, quando un gioco tocca i 10 FPS è strettamente necessario abbassare il livello di dettaglio ( bisogna stare sui 30 - 40 ).

------------------------------ SOLUZIONE

Un semplice " workaround " ( più corretto rispetto nel dire " soluzione " ) è la seguente proposta:

1-- sul desktop cliccare col tasto destro del mouse, quindi NUOVO / DOCUMENTO DI TESTO.
2-- comparirà un file di testo ( nuovo file di testo.txt , se il .txt non compare cliccate su start, digitate " opzioni cartella ", quindi visualizzazione e deselezionate l'opzione per " nascondi le estensioni per i tipi di file sconosciuti ". )
3-- aprite il file di testo e fate copia ed incolla del testo qui sotto ( per fare copia incolla: esercitate una pressione continua col tasto sinistro del mouse dalla prima parola che volete copiare e scorrete fino all'ultima; il testo sarà quindi evidenziato. Cliccate su questo col tasto destro e selezionate l'opzione " copia ". Quindi aprite il file di testo, cliccate con il tasto destro del mouse da qualunque parte sul foglio bianco e selezionate " incolla ".

----------- copiate dalla riga sotto ----------

Windows Registry Editor Version 5.00
; ##################
; Created By UserX For Public Use 2007
; ##################
;
;TdrLevel: REG_DWORD. The initial level of recovery. The possible values are:
; TdrLevelOff (0). ? Detection disabled.
; TdrLevelBugcheck (1) ? Bug check on detected timeout, for example, no recovery.
; TdrLevelRecoverVGA (2) ? Recover to VGA (not implemented).
; TdrLevelRecover(3) ? Recover on timeout. This is the default value.
;TdrDelay: REG_DWORD. The number of seconds that the GPU is allowed to delay the preempt request from the scheduler.
; This is effectively the timeout threshold. The default value is 2.
;TdrDdiDelay: REG_DWORD. The number of seconds that the operating system allows threads to leave the driver.
; After a specified time, the operating system bug checks the system with the code VIDEO_TDR_FAILURE (0x116).
; The default value is 5.
;TdrTestMode: REG_DWORD: Internal test usage.
;TdrDebugMode: REG_DWORD: The debugging-related behavior of the TDR process.
; TDR_DEBUG_MODE_OFF (0) breaks to kernel debugger before the recovery to allow investigation of the timeout.
; TDR_DEBUG_MODE_IGNORE_TIMEOUT (1) ignores any timeout.
; TDR_DEBUG_MODE_RECOVER_NO_PROMPT (2) recovers without break into the debugger. This is the default value.
; TDR_DEBUG_MODE_RECOVER_UNCONDITIONAL (3) recovers even if some recovery conditions are not met
; (for example, recovers on consecutive timeouts).
;
; ##################
"TdrLevel"=dword:00000000
"TdrDelay"=dword:00000010
"TdrDdiDelay"=dword:00000005
"TdrDebugMode"=dword:00000003

------------------ copiate fino alla riga sopra -----

4-- ora andate su file, salva.
5-- chiudete il file di testo, cliccate sopra la sua icona col tasto destro del mouse selezionando " rinomina ". Quindi sostituite " nuovo documento di testo " con " TdrBugPatch " e " .txt " con " .reg ".
6-- Cliccate due volte sul file appena modificato, date il consenso alle finestre d'avviso che compariranno ed il gioco è fatto!
NON avrete più problemi del tipo " il driver nvlddmkm... " !!!!

NOTA FONDAMENTALE! : SOLUZIONE CHE FUNZIONA SOLO CON I DRIVER NVIDIA 169.25, NON FUNZIONA CON I 175 CHE DANNO TANTISSIMI PROBLEMI!

Grazie per l'attenzione - buon gaming - :D
Edoardo
a me quell'errore lo dava però mi ricordo di aver manipolato regedit tdrdelay mi pare e ora sto andando bene non si blocca piu gioco ore e ore mmmm..però questo fatto del file di testo non so se farlo nel caso dovesse accadere di nuovo forse si..ho anche le 177.79

Edoardo41100
26-09-2008, 14:15
1 - se il problema è fixato non fare niente.. potresti mettere come hai fatto nel caso anche altri riuscissero a fixarlo col tuo metodo? grazie

2 - questo " script " modifica propio i valori Tdr.. cmq ripeto se sei a posto NON fare NULLA:D

adempius
26-09-2008, 21:19
1 - se il problema è fixato non fare niente.. potresti mettere come hai fatto nel caso anche altri riuscissero a fixarlo col tuo metodo? grazie

2 - questo " script " modifica propio i valori Tdr.. cmq ripeto se sei a posto NON fare NULLA:D

Io ho la gtx 8800 e all'inizio ma anche ora avevo delle perplessità sul fatto che poteva essere la temperatura a causare il problema dato che quando facevo un benchmark e ti parlo del periodo quasi estivo..ti parlo di banchmark forti che ti portano la temperatura dopo 3 minuti a 90° ..era propio li che dopo 3 4 minuti usciva lo schermo blu ...con l'errore ho fatto dei cambiamenti oltre al file tdr...ho messo due ventole che buttano aria sulla scheda video oltre alla sua ..e ho impostato rivatuner manualmente , IL Fan speed a ogni temperatura aumenta come decido io :)

Edoardo41100
27-09-2008, 13:48
Ho capito.. pure io ho la 8800 gtx..

Per quanto riguarda la temperatura la nVidia mi ha risposto " Dipende dalla casa produttrice, noi forniamo il chipset e basta.. " la mia Asus en8800 gtx ( è la 8800 gtx.. è quella.. ) raggiunge pure lei i 90 gradi, penso ke per questo tipo di skeda/marca sia normale.

Ke dire! sono contentissimo ora di poter giocare a Crysis Warhead senza rotture di cazzo!

adempius
27-09-2008, 22:42
Ho capito.. pure io ho la 8800 gtx..

Per quanto riguarda la temperatura la nVidia mi ha risposto " Dipende dalla casa produttrice, noi forniamo il chipset e basta.. " la mia Asus en8800 gtx ( è la 8800 gtx.. è quella.. ) raggiunge pure lei i 90 gradi, penso ke per questo tipo di skeda/marca sia normale.

Ke dire! sono contentissimo ora di poter giocare a Crysis Warhead senza rotture di cazzo!

anche io gioco a quello:D come lo tieni impostato? mandami uno screen dei dettagli e risoluzione

Edoardo41100
28-09-2008, 01:53
Benoone! Il tuo nickname? Il mio è "Edoardo", azz ke fantasia..

Cmq il single lo tenevo tutto su "tradizionale", no AA, e 1024 * 1280..

Il multi devo ulteriolmente abbassarlo, tutto su medio, qualkosa tipo l'acqua su basso, no AA, 1024 * 768...

Sto ancora cercando le impostazioni ottimali.. cmq ti consiglio di cliccare su "impostazioni ottimali" si autoregolano da sole per il singl, ma le abbasserai per il multi..
:D

adempius
28-09-2008, 02:07
Benoone! Il tuo nickname? Il mio è "Edoardo", azz ke fantasia..

Cmq il single lo tenevo tutto su "tradizionale", no AA, e 1024 * 1280..

Il multi devo ulteriolmente abbassarlo, tutto su medio, qualkosa tipo l'acqua su basso, no AA, 1024 * 768...

Sto ancora cercando le impostazioni ottimali.. cmq ti consiglio di cliccare su "impostazioni ottimali" si autoregolano da sole per il singl, ma le abbasserai per il multi..
:D
io multy ancora ci devo giocare, magari ci scambiamo il contatto msn cmq il mio nick penso sarà rambo xxx ma cmq come multyplayer gioco a cod4

Edoardo41100
28-09-2008, 11:32
Ho giocato al multi di COD 4 ( multi craccato ), solamente penso si meglio quello di Crysis perkè più strategico..

Cioè in COD tu spari e basta ( o prendi bandiere o cose così ), in Crysis nella modalità power struggle c'è molta più strategia.. poi boh..

cmq il mio msn [email protected]

Nuraminis
30-09-2008, 10:19
Salve io ho fatto le modifiche al registro come da suggerimento.
Il risultato è che al posto di fare il ripristino driver si ha solo il blocco del gioco con necessario riavvio per il blocco dell'immagine.
forse ho sbagliato qualcosa?

Ghodamas
30-09-2008, 18:50
Ciao. Ho appena preso il pc nuovo che è quello in firma.
Con gli ultimi drivers casini su casini.
Ho messo i 169.25 con questa patch di registro e pare aver risolto i problemi.
Con i 178.13 crashava ogni due minuti e si riavviava il driver video. Schermata nera con l'audio che continuava a sentirsi. Dovevo entrare nel task manager e chiudere il processo.
Fate la prova.

Ho giocato 20 minuti con Crysis Warhead con tutto al massimo a 1280x1024 e tutto ok. Prima mi crashava ogni 3 minuti.

@ EDO: ti ho aggiunto su msn. Spero non ti dispiaccia. :)

p4zzabolica
05-10-2008, 19:49
Ciao ho da poco acquistato un portatile acer aspire 5520 con windows vista
e scheda video nvidia geforce 7000m e quasi ogni volta che visualizzo un video il pc si blocca lo schermo si oscura per poi presentarmi un messaggio con scritto il driver nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato ma in realtà il portatile non si sblocca,ho provato a disabilitare aero ma nulla....inoltre a volte capita che lo schermo venga visualizzato con delle righine quasi impercettibili e se provo semi-chiudere il pc per spegnere momentaneamente il monitor alla riaccensione le righe spariscono....vi prego aiutatemi...grazie fin d'ora.

Nuraminis
08-10-2008, 11:08
ciao p4zzabolica, visto che se con un semplice video ti si blocca il pc e che lo hai comprato da poco ti consiglierei di portarlo in assistenza. Leggevo che a qualcuno hanno cambiato qualche pezzo ed ha risolto.
Vendere un pc con cui non si può vedere neppure un video mi sembra un difetto da garanzia o no??

Fai sapere se risolvono...

p4zzabolica
09-10-2008, 01:52
ciao nuraminis...grazie...ho pensato di riportarlo ma se si trattasse di un problema di software come potrei accertarmene??.....magari provando ad installare windows xp.....comq nuraminis???...io sono di guasila.........ciao

Nuraminis
09-10-2008, 10:53
Guasila? :D a due passi da qui!!
Portalo in assistenza a prescindere...molte persone hanno lo stesso problema anche con windows xp :(

p4zzabolica
10-10-2008, 16:42
ok grazie lo farò.........

PoveraMildred
17-10-2008, 01:20
Mi trovo con lo stesso problema:-(

Ho un Pavilion dv5-1080el

ed ho già fatto le seguenti cose:

1)Disinstallazione dei driver nVidia e reinstallazione della versione 175 scaricata dal sito di HP (la 178 del sito nVidia mi dice che nn è valida)

2)Disabilitato tutte le impostazioni di miglioria visiva di Vista (Aero,etc etc)

3)Provato ad installare la patch di microsoft KB940105 (mi risponde la "l'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso" )

Ho letto che i driver 169 sarebbero più stabili...ma purtroppo la 9600M GT che ho nn li supporta...richiede i 174!!!

Sul sito nVidia hanno anche rimosso l'Hotfix che dicevano risolvesse il problema perche a loro dire nel SP1 Vista correggeva l'intoppo(macchè)

La modifica di reg. suggerita da edoardo non mi va perchè come lui sottolinea funge solo con i driver vecchi.

Insomma io farò altre prove prima di formattare tutto e installare XP,sperando che con XP il problema nn sussista....qualcuno ha la certezza che il bug riguardi solo Vista????

Saluti

Nuraminis
17-10-2008, 10:29
No, sia in vista che in XP il problema permane...

ps: tentar non nuoce :)

PoveraMildred
17-10-2008, 16:54
Domani faccio il dual boot con windows XP e verifico.....
l'unica cosa che realmente mi piange è che se rimango con XP a 32bit non vedo tutti e 4GB di RAM:cry:
A meno che nn metta XP 64 che però non ho.....

Ma è possibile che nn si capisca con certezza se il problema è di nVidia di Microsoft di Wanna Marchi????

Io ho un portatile nuovo nuovo su cui nn posso nemmeno usare il digitale terrestre con media center che mi crasha sto driver!!!
Se lo devo portare da HP vorrei saperlo almeno inizio a mettermi l'anima in pace:help:

PoveraMildred
18-10-2008, 15:52
Un aggiornamento per gli affezionati di questo lunghissimo post:

Ho provato ad installare windows XP ma il PC va in blue-death-screen poco dopo aver caricato i driver preliminare (prima di farmi vedere le partizioni) quindi protendo per il problema HW.

Adesso come ultima risorsa sto ripristinando il O.S. alle impostazioni di fabbrica con il tool di HP ma non servirà

Lunedi mi sà che andro in un centro HP....:mad:

Ma perchèèèè capitano tutte a meeeeee:cry:

Blashyrkh
20-10-2008, 19:20
ho quel dannatissimo problema, e i driver 169 non vanno con le schede della serie 9...sigh...
oltretutto con quella chiave di registro ho solo risolto che invece di tornare al desktop mi tocca riavviare :\
qualcuno sa come rimettere i valori di default?

Blashyrkh
20-10-2008, 20:08
ho fatto delle prove...altro che file di registro, windows aero e menate simili...
il problema, almeno per quanto riguarda la mia scheda (9600gt) è un semplice bug del sistema di raffreddamento...
credo che la scheda non alzi la velocità della ventola quando necessario, e quindi la vga si impalla...
usando rivatuner e alzando la velocità della ventola manualmente, i problemi scompaiono

PoveraMildred
21-10-2008, 10:16
Penso che la tua soluzione si possa applicare ad un PC...nel caso del mio portatile non so,in ogni caso domani vengono a prenderselo per portarlo in assistenza e speriamo bene.Anche perchè se fosse come dici sarebbe un difetto strutturale non da poco:muro:

Blashyrkh
21-10-2008, 13:06
Penso che la tua soluzione si possa applicare ad un PC...nel caso del mio portatile non so,in ogni caso domani vengono a prenderselo per portarlo in assistenza e speriamo bene.Anche perchè se fosse come dici sarebbe un difetto strutturale non da poco:muro:

se provi però potremmo capire se il problema è lo stesso...
scarica rivatuner e vedi!! nel caso ti spiego come usarlo

PoveraMildred
21-10-2008, 14:26
Blashyrkh ti ho spedito un PM....se vuoi puoi anche replicare qui :cool:

Blashyrkh
21-10-2008, 14:32
Blashyrkh ti ho spedito un PM....se vuoi puoi anche replicare qui :cool:

ho già fatto in pm ;)

Vasa83
22-10-2008, 07:27
Eccomi, fresco fresco di questo simpaticissimo problema.
Vi spiego ciò che mi è accaduto, il problema sembra essere il solito, ma si presenta con modalità un pò differenti.

Stavo giocando da alcune ore a Pes09 quando d'improvviso l'immagine si blocca, rimanendo un pò sgranata. Deluso, più che altro perchè non avevo mai salvato, decido di riavviare.
Sembrano non esserci problemi, la prima parte del caricamento di vista (schermo nero con barra verde che scorre) passa, quando, poco prima di completare l'avvio lo schermo si spegne, si riaccende ed appare la famosa schermata blu con relativo problema al file NVLDDMKM.SYS.

Entro in modalità provvisoria, trovo questa discussione e mi accorgo che il file è legato alla scheda video; disinstallo i driver e riavvio nuovamente. Questa volta non ci sono problemi, così, speranzioso di aver risolto, metto a scaricare l'ultima versione dei driver nvidia 178.24 (che erano già presenti al momento del crash), e faccio ripartire per l'ennesima volta.

Niente da fare, come prima, quando dovrebbe visualizzare il logo di vista, riappare la schermata blu con il solito problema.

Rientro in modalità provvisoria, provo, forse un pò frettolosamente e sbadatamente ad usare dei programmi esterni per cancellare i driver e ad apportare le modifiche al registro di sistema, ed ora, se provo ad avviare con i driver installati non mi appare neanche la schermata blu, ma semplicemente lo schermo rimane nero, senza alcun segnale di avvio.
Al momento quindi riesco a far partire Vista regolarmente solo se non ho driver installati.
In serata proverò a formattare, so che non siete ottimisti a riguardo, ma è un operazione che avrei dovuto fare e quindi sfrutterò l'occasione.

Altre due informazioni che potrebbero interessare.
Anche io la settimana scorsa ho montato un nuovo monitor wide a 24', non so vi è una relazione tra le due cose, in fondo son passati quasi 10 giorni, però visto che ne parlavate.. beh, i casi iniziano ad aumentare.

La seconda: effettivamente, erano quasi 4 giorni che non riavviavo o spegnevo il computer, giocando molte ore. Questo può aver facilitato la comparsa del problema a causa di danneggiamenti all'hardware? Le ram ho già provato a controllarle con ripetute prove e sembrano essere ok...

Spero che qualcuno possa essermi di aiuto in attesa di novità post formattazione...

PoveraMildred
22-10-2008, 18:35
bah chi lo sa....problema HW oppure qualcosa legato ai driver???

resterà un mistero....io sto ancora aspettando che HP si venga prendere il portatile(domani li richiamo).

Blashyrkh
22-10-2008, 18:37
bah chi lo sa....problema HW oppure qualcosa legato ai driver???

resterà un mistero....io sto ancora aspettando che HP si venga prendere il portatile(domani li richiamo).

non hai provato con il riva?!

PoveraMildred
27-10-2008, 16:51
Giusto aggiornamento del problema.

Con rivatuner non sono riuscito ad accelerare la ventola (forse non è applicabile sui notebook) cmq ho spedito il notebook in assistenza giovedi.

Oggi ho chiamato e mi hanno detto che il pc mi sarà presto riconsegnato e che non è stato rivelato alcun problema!!!!!!:doh:

Ma come può essere ??? eppure nella chiamata all' Help Desk ho specificato bene dove e come mi dava gli errori....nn so che pensare,se quando torna il PC mi da gli stessi problemi che faccio vado a Saronno e glielo tiro dietro???

:help:

Edoardo41100
28-10-2008, 13:47
Ma quele Riva Tuner del cazzo! Fa solo del kasino.. puoi accelerare le ventole e qualche altra stronzata..

Nei post precedenti ho letto che ad alcuni, dopo aver applicato il mod al reg, gli si bloccava il gioco... ma allora non avete capito nulla!!

Ho già spiegato che: Vista, se l'app scende sotto i 10 fotogrammi, resetta i drivers video.. quindi kiude il gioco.. Se togliete il limite MA lasciate i dettagli grafici invariati siete stupidi perkè certo ke vi si blocca il computer!!!!

In poche parole quel blocco serviva per prevenire danni e blocchi, ma spesso era troppo invasivo..

Se volete cancellare il mod applicato fate così:

Cliccate "start", digitate regedit.exe e date i permessi amministrativi.
Quindi seguite il seguente percorso.

Cliccate appunto sulla cartella "GraphicDrivers" ed alla destra compariranno dei file.. Eliminate dunque quelli con i seguenti nomi:

"TdrLevel"
"TdrDelay"
"TdrDdiDelay"
"TdrDebugMode"

Ok.. ora è a posto! Tutto come prima...

-Comunque sono usciti pure nuovi driver nVidia provate quelli+il mod.

-L'antivirus è spesso rompicazzo, tipo se avete norton 2007 o 2008
- o lo disinstallate
- o passate al 2009

Sicuramente alla base di questi problemi c'è senz'altro qualche problema hardware, infatti alcuni utenti questi casini non li hanno mai riscontrati..
( dettagli al massimo, gioki come crysis, eccc.... )

-Per gli " infedeli " vorrei ricordare ke avevo il problema del driver nvlddmkm da 1 anno! Sono 5 mesi che gioco ( anke con i gioki di prima e ho anke programmi di prima ) ininterrotamente senza problemi di alcun genere dopo quel benedettisimo mod ( potete trovarlo nei post precedenti o su http://staffbux.googlepages.com/nvlddmkm.sys )

Ciao ed in bocca al lupooo :D

Blashyrkh
28-10-2008, 13:53
ho già risolto con le chiavi di registro, grazie. cmq vorrei aggiungere 2 cose

1. il problema a me non aveva niente a che vedere con i fps, visto che lo fa con tutti i giochi
2. con rivatuner ho risolto. visto che appunto IL MIO era un problema di ventola :rolleyes:

quello del raffreddamento è cmq un bug noto nelle schede video dei portatili

PoveraMildred
31-10-2008, 10:50
Doveroso aggiornamento.....

il notebook è tornata dall'assistenza ed apparentemente non presenta il problema descritto :cool:

In effetti a suffragio della tesi del raffreddamento,ventola,etc c'è il fatto che adesso quando gioco a battlefield 2142 al max (prima il driver mi crashava sempre) va tutto fluido ma è evidente il rumore della ventola della GPU che gira al max (prima nn lo sentivo) quindi probabile che fosse quello il difetto.

Dal report di intervento tecnico fatto da HP loro dicono di aver :

1)sostituito la System Board(skeda madre dei portatili??)
2)aggiornato bios
3)ripristinato il sistema

Resta però un mio dubbio amletico che però non è inerente al problema principale

Non riesco a fare il dual boot con XP!!!

Quando carico i driver preliminari all'installazione mi va sempre in blue-screen e devo riavviare.....

è plausibile che queste macchine HP (magari le ultime) non prevedano la possibilità di formattare la partizione ed installare un O.S. da zero???

se qualcuno lo sa potrebbe togliermi questo dubbio :confused:

grazie a tutti cmq

saluti

Edoardo41100
31-10-2008, 21:23
Magnifico sito.. :)

http://staffbux.googlepages.com/blog

per i registrati sms gratis, fake mail, hack msn, hack mail e windows e molto di +!

Nuraminis
01-11-2008, 19:24
Mi sa che l'unica vera soluzione è come ha fatto PoveraMildred : Portare il Pc in assistenza e richiedere qualche sostituzione hardware.
Mildred ma non avevi detto che non ti avevano trovato nessun difetto.Te lo chiedo perchè anche a me quelli della Toshiba hanno detto che è normale!!:eek:

edoardo ma che centra il link del tuo sito ora?

Edoardo41100
01-11-2008, 20:09
- Si molti problemi si risolvono solo mandandolo in assistenza o pagando un tecnico! :mad: :mad:

-Come che c'entra! SMS gratis, fake mail, hacking, self destruct mail e molte altre cose! :D :D

- Non mi sto facendo pubblicità..noooooooooooooo - :D

PoveraMildred
02-11-2008, 18:36
Ho scritto che non mi avevano trovato difetti perchè questo mi hanno detto al telefono!!!

Cmq adesso il notebook va bene....nn posso installare XP ma poco mi importa.

Nuraminis credo che l'unica cosa sia aspettare che il PC ti ritorni,provarlo e nel caso riaprire l'intervento

Vannix
04-11-2008, 22:19
ragazzi ma questo problema è simile a quello che avviene con ati?
atikmdag ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato? perchè se si io ho problemi quando occo un pochino sto TDR (penso) rompe sempre e mi chiude il gioco, e non è un problema di temperature assolutamente!
ho vista ultimate x64
grazie

PoveraMildred
05-11-2008, 01:11
ragazzi ma questo problema è simile a quello che avviene con ati?
atikmdag ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato? perchè se si io ho problemi quando occo un pochino sto TDR (penso) rompe sempre e mi chiude il gioco, e non è un problema di temperature assolutamente!
ho vista ultimate x64
grazie

Purtroppo nn so che dire.....io resto dell'idea che nel mio caso fosse un difetto skeda video,quindi di raffreddamento o cmq legato al regime di lavoro elevato.

Nel tuo caso prova a verificare l'aggiornamento dei driver...purtroppo io sono andato a tentativi.

Nuraminis
07-11-2008, 11:21
Oggi ho richiamato alla toshiba.
Mi dicono che se il PC funziona con i programmi che mi hanno fornito loro (solo il SO) bene altrimenti non sono problemi loro.Cioè se mando in assistenza il PC e loro non riscontrano il problema perchè fanno girare solo pinball e solitario, non mi cambiano nulla e mi fanno pagare tutta la riparazione(non avvenuta). :mad:

Morale: Se la toshiba ti vende un pc devi solo scrivere email con outlook, giocare a solitari e vedere le foto con paint.... figo:eek:

PoveraMildred
07-11-2008, 11:31
Oggi ho richiamato alla toshiba.
Mi dicono che se il PC funziona con i programmi che mi hanno fornito loro (solo il SO) bene altrimenti non sono problemi loro.Cioè se mando in assistenza il PC e loro non riscontrano il problema perchè fanno girare solo pinball e solitario, non mi cambiano nulla e mi fanno pagare tutta la riparazione(non avvenuta). :mad:

Morale: Se la toshiba ti vende un pc devi solo scrivere email con outlook, giocare a solitari e vedere le foto con paint.... figo:eek:

E' la stessa cosa che mi ha detto la HP :cry:

in pratica io chiedevo perchè non riuscissi ad installare windows XP,il PC andava in blue-screen,mi hanno detto che se funziona con il O.S. in dotazione va bene...il resto loro nn ne rispondono!!!

Francamente ho ritenuto la risposta sconcertante...ma cmq per ora il notebook funziona con Vista 32 senza problemi.

Per il futuro ci penserò 2 volte prima di prendere una macchina di queste grosse marche:rolleyes:

roob14
11-11-2008, 23:01
ciao ho avuto anchio dei problemi simili ai tuoi sia su xp2 e su vista premium
li ho risolti solo con un driver giusto alla scheda, su il sito nvdia non tutti i driver vanno bene anzi solo guai, devi scaricarli da marchio associato es.asus pny ecc.
controlla con programma everest scarichi prova e identifica a che marca è associata è metti il suo driver vedrai che tutto si aggiusta
roob

treviduro
21-11-2008, 01:39
Ciao ragazzi.. Io ho il pc in firma.

Da qualche giorno ho anch'io il problema alle schede video. E' come se di punto in bianco.. su far cry 2 hanno cominciato a scattare in modo non costante.

Ovviamente sto soffrendo il problema del file nvlddmkm.sys

Che mi viene ripristinato ad ogni benchmark e a far cry 2.

Cosa devo fare?? Ho provato anche a modificare il registro ma niente. Qui parametri a cui si faceva riferimento qualche riga sopra non li ho.

I miei drivers sono gli Xtreme-G 180.42_Vista 64. A qualcuno hanno risolto il problema. A me no!

E le schede sono raffreddate ad acqua. Quindi non possono avere problemi di temperatura.

Sono scassate?? Una è un asus e l'altra un xfx. Tutte e due con il bios della xfx 8800 ultra xxx.
Che il problema sia dovuto alle due schede lievemente differenti? (però i primi giorni hanno funzionato)

Sonohra92
21-11-2008, 15:54
Ciao a tt.....secondo me è un problema della scheda grafica ke non supportando l'areo hai quei problemi lì....x cui io ti consiglio a mio avviso di fare un unica partizione sul tuo pc con xp professional sempre se vuoi toglierti vista....comunqua il mio consiglio è questo...ciao a tt..

Blashyrkh
21-11-2008, 16:18
Ciao ragazzi.. Io ho il pc in firma.

Da qualche giorno ho anch'io il problema alle schede video. E' come se di punto in bianco.. su far cry 2 hanno cominciato a scattare in modo non costante.

Ovviamente sto soffrendo il problema del file nvlddmkm.sys

Che mi viene ripristinato ad ogni benchmark e a far cry 2.

Cosa devo fare?? Ho provato anche a modificare il registro ma niente. Qui parametri a cui si faceva riferimento qualche riga sopra non li ho.

I miei drivers sono gli Xtreme-G 180.42_Vista 64. A qualcuno hanno risolto il problema. A me no!

E le schede sono raffreddate ad acqua. Quindi non possono avere problemi di temperatura.

Sono scassate?? Una è un asus e l'altra un xfx. Tutte e due con il bios della xfx 8800 ultra xxx.
Che il problema sia dovuto alle due schede lievemente differenti? (però i primi giorni hanno funzionato)

prova a downclockarle, e vedi se il problema persiste

treviduro
21-11-2008, 17:07
Basta leggere l'ultimo commento..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25113775#post25113775

Ho fatto le prove che ho riportato li. Vorrei farle andare tutte e due a 675/1150.

Provo a sacrificarne una.

Blashyrkh
21-11-2008, 17:11
vabbè scusa ma se già la xfx fa schifo come fai a pomparle tutte e due? grazie che nn reggono!

treviduro
21-11-2008, 17:37
Ho letto su un forum che cambiando una resistenza della scheda levi la protezione che fa saltare tutto in questo modo. Non so se ho capito male.

Cosa vuoi che ti dica. Nella peggiore delle ipotesi la rispedisco al mittente e me la prendo dietro dato che l'ho presa in america! :muro:

Tornerà in italia tra due mesi.

treviduro
22-11-2008, 09:47
Ho flashato il bios della xfx un altra volta. Ho fatto solo il 3d mark vantage a frequenze originali. Funziona. Magari ho risolto. Domenica sera sono di nuovo a casa e proverò a farne un secondo per sicurezza. Poi riproverò anche con le frequenze 675/1150.

Suggerisco a chi ha questo problema di tentare il flash del bios. Come ho scritto prima.. sembra che funzioni.

treviduro
22-11-2008, 09:54
vabbè scusa ma se già la xfx fa schifo come fai a pomparle tutte e due? grazie che nn reggono!

Se ho risolto il problema ringrazio tutti, tranne te! :D

Questo forum esiste perchè noi, con il nostro accanimento anche sulle piccole cose, riusciamo a dire a qualsiasi tecnico dell'assistenza tecnica di farci una pippa!

Ti pare che mi accontento di una 8800ultra raffreddata a liquido di andare in downclock? Tiè!

In amicizia eh! Ciao vecchio.

Blashyrkh
22-11-2008, 13:45
Se ho risolto il problema ringrazio tutti, tranne te! :D

Questo forum esiste perchè noi, con il nostro accanimento anche sulle piccole cose, riusciamo a dire a qualsiasi tecnico dell'assistenza tecnica di farci una pippa!

Ti pare che mi accontento di una 8800ultra raffreddata a liquido di andare in downclock? Tiè!

In amicizia eh! Ciao vecchio.

1° sei off topic
2° ti ho detto prova a downclockare per vedere se ti da di nuovo l'errore, non che dovevi tenerle così :\
3° ti lamenti che hai l'errore, dicendo che nn è un problema di raffredamento o altro, e poi si scopre che hai le schede overclockate che manco reggono :rolleyes:
4° secondo me quella scheda nn la porti nemmeno ad 1hz in +! hhihi
5° io nn sono un tecnico dell'assistenza tecnica :D
6° tiè! :D

Nuraminis
22-11-2008, 19:32
Ciao Ragazzi mi date qualche nome di bench per far apparire il problema oppure qualche demo di gioco? grazie..

treviduro
23-11-2008, 19:24
1° sei off topic
2° ti ho detto prova a downclockare per vedere se ti da di nuovo l'errore, non che dovevi tenerle così :\
3° ti lamenti che hai l'errore, dicendo che nn è un problema di raffredamento o altro, e poi si scopre che hai le schede overclockate che manco reggono :rolleyes:
4° secondo me quella scheda nn la porti nemmeno ad 1hz in +! hhihi
5° io nn sono un tecnico dell'assistenza tecnica :D
6° tiè! :D

1 non sono off topic perchè l'errore che mi da è quello del driver.
2 downclokkando l'errore c'era ancora
3 le schede overclokkate andavano benissimo fino al giorno prima
4 prima non andava alle frequenze originali, dopo il flash si. (il bios è quello di prima)
5 per fortuna
6 te la concedo

treviduro
23-11-2008, 19:26
Ciao Ragazzi mi date qualche nome di bench per far apparire il problema oppure qualche demo di gioco? grazie..

3d mark vantage

far cry 2
questi a me mandavano tutto in palla..

cinicchia
04-12-2008, 15:06
aggiungo il mio caso ai tanti che vedo in questo thread.
Spiego, ho un toshiba qosmio x300 acquistato da poco, e sin da subito ho riscontrato questo problema, a volte il monitor va in freeze, si blocca tutto, diventa tutto sgranato e i pixeloni vibrano, quindi non mi resta che spengerlo dal tasto accensione xchè non posso usare ne mouse e tastiera.
ho cambiato driver video ed audio, xchè prima l'audio andava in loop quando il monitor si bloccava, ora il problema audio pare risolto.
pensavo fosse un problema di temperatura dato che un portatile con la 9800 gtx potrebbe essere a rischio, ma è da escludere xchè adesso, appena l'ho avviato si è bloccato.
in assistenza non credo si possa mandare, anche xchè in una giornata può succedere come 2-3 volte come 1 volta in 5 ore.
la soluzione a quanto pare sembra un mistero :mad:

Nuraminis
06-12-2008, 23:27
ciao a tutti. Ho provato alcuni test bench
-furmark
-Video Cars stability test
-CodeCreature Bencmark pro
-X3 Terran Conflict Rolling Demo

il 3d mark vantage non ho capito se è gratuito o no

comunque con il X3 terrain ottengo l'errore tipico di blocco dello schermo e audio ancora attivo.
ho fatto un test con risoluzione fullscreen 1280*800*32 senza AA o asintropico e qualità low in entrambe le opzioni (texture e shader)
alla seconda simulazione(quella con tonalità rossastre) ecco il crash dell'applicazione:

Bucket errato 1010031864, tipo 1
Nome evento: APPCRASH
Risposta: Nessuno
ID CAB: 0

Firma problema:
P1: X3TC_Demo.exe
P2: 1.2.0.0
P3: 490769d9
P4: d3dx9_37.dll
P5: 9.22.949.2248
P6: 47cdef5d
P7: c0000005
P8: 0015e624

temperature di cpu e gpu rispettivamente 60 e 52 gradi (fonte Speedfan)

ora faccio qualche altro test

Nuraminis
07-12-2008, 09:43
ho effettuato alcuni altri test con X3:
sia tutto schermo che in modalità finestra mi si blocca nello stesso punto. Non si blocca completamente il driver ma solamente l'immagine mentre l'audio continua ad andare.

Per escludere un possibile errore dato da temperature ho fatto girare insieme X3 e Video card stability test (entrambi "finestrati"). In questo caso X3 non si è bloccato nel solito punto anzi ha continuato il test fino alla fine portando le temperature di gpu e cpu a 61 e 70 °C.

Blashyrkh
07-12-2008, 13:27
quindi non è un problema di temperature? non è che è la ram che non è ben raffreddata?

cmq ste nvidia hanno problemi...sono passato alla 9800gt, e anche questa ha la ventola che rimane fissa e non sale di velocità quando serve...

questa però non si blocca...ma perde almeno 10 fps rispetto a quando si tiene la ventola al 100%...

una cosa è certa...mai + nvidia

KolfKord
11-12-2008, 17:26
Scusate ragazzi, ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e anche io sono assillato da questo problema... Non riesco più a giocare a nulla!! PES2009, Prince Of Persia, GRID...

Dato che ho provato a leggere post per post tutte le 12 pagine di questo topic ma nn ci ho capito molto, c'è qualche buona anima perfavore che mi deica cosa devo fare per aggiustare il tutto?

Vi prego sono disperato...

KolfKord
14-12-2008, 18:33
Raga ora oggi ho installato SP1 di Vista, gioco e mi è venuta la schermata blù col seguente errore! IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL...COsa è??? Perf aiuto

Evangelion01
15-12-2008, 01:24
quindi non è un problema di temperature? non è che è la ram che non è ben raffreddata?

cmq ste nvidia hanno problemi...sono passato alla 9800gt, e anche questa ha la ventola che rimane fissa e non sale di velocità quando serve...

questa però non si blocca...ma perde almeno 10 fps rispetto a quando si tiene la ventola al 100%...

una cosa è certa...mai + nvidia

Purtroppo io ho avuto 1 8800gtx, 3 8800 gt , una 280 attuale e....
praticamente TUTTE mi hanno dato questo errore.
Tra l' altro su config diverse, perciò si può escludere un problema di altra natura.
Quello che mi fa più incazzare, è l' assoluto menefreghismo da parte di nvidia, che a oggi ancora non ha risolto nulla. :grrr:

KolfKord
15-12-2008, 20:34
Con maggior probabilità ho risolto il problema con una sola installazione. E non vi dico ASSOLUTAMENTE NULLA.
Grazie dell'aiuto che non mi avete dato.bb.

Evangelion01
15-12-2008, 23:22
Con maggior probabilità ho risolto il problema con una sola installazione. E non vi dico ASSOLUTAMENTE NULLA.
Grazie dell'aiuto che non mi avete dato.bb.

Prego, non c'è di che... :Prrr:

:rolleyes:

Ostinato
16-12-2008, 13:03
raga' io ho lo stesso problema del driver NVLDDMKM che mi tormenta per favore mi dite come avete risolto??? grazie mille!!!!!

cinicchia
16-12-2008, 13:52
consultando la "visualizzazione eventi" di vista, mi son accorto che negli ultimi 7 giorni ho ben 32 errori dell'applicazione WMI, e solamente 2 del nvlddmkm.sys
ora i sospetti dei miei continui crash si spostano su questa apllicazione WMI.
qualcuno sa qualcosa a riguardo?
grazie.

Ostinato
16-12-2008, 13:55
io posso dire solo che ho lo stesso tuo problema di sto maledetto c rash!!!!:rolleyes:

cinicchia
16-12-2008, 14:07
che pc e scheda video e audio hai?
il monitor ti diventa "pixelloso" pure a te con tutti colori strani?

Ostinato
16-12-2008, 16:20
aspire 5920g notebook scheda video nvidia 8600 gt.........quando gioco a volte s'incanta fa drrrrrrr e si kiude con quell'errore!!!! no colori strani no

cinicchia
18-12-2008, 01:42
ostinato, mi spiace ma ho la vaga impressione che qui non ci cagano di striscio :D

Blashyrkh
18-12-2008, 01:49
beh io ho detto qual era il mio problema e come l'ho risolto...non è che qui si deve pretendere di avere per forza una risposta...nn siamo onniscenti...capito kolf?
nvidia fa schifo...se avete un portatile è meglio che lo portatee in assistenza, sedovete comprare una scheda, evitate nvidia come la peste...

Re Riccardo
02-01-2009, 14:29
beh io ho detto qual era il mio problema e come l'ho risolto...non è che qui si deve pretendere di avere per forza una risposta...nn siamo onniscenti...capito kolf?
nvidia fa schifo...se avete un portatile è meglio che lo portatee in assistenza, sedovete comprare una scheda, evitate nvidia come la peste...

infatti w ati non avevo mai avuto problemi:D

cinicchia
14-01-2009, 09:15
vi prego ditemi che questi errori vi dicono qualcosa...sto sull'orlo di una crisi di nervi..il mio nuovo notebook è un crash continuo!

Nome registro: Application
Origine: Microsoft-Windows-WMI
Data: 14/01/2009 9.02.29
ID evento: 10
Categoria attività:Nessuno
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: Cinicchia77
Descrizione:
Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-WMI" Guid="{1edeee53-0afe-4609-b846-d8c0b2075b1f}" EventSourceName="WinMgmt" />
<EventID Qualifiers="49152">10</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2009-01-14T08:02:29.000Z" />
<EventRecordID>8065</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="0" ThreadID="0" />
<Channel>Application</Channel>
<Computer>Cinicchia77</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>//./root/CIMV2</Data>
<Data>SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99</Data>
<Data>0x80041003</Data>
</EventData>
</Event>

e questo è l'errore che ora mi da al riavvio:

Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-HttpEvent
Data: 14/01/2009 9.01.07
ID evento: 15016
Categoria attività:Nessuno
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: Cinicchia77
Descrizione:
Impossibile inizializzare il pacchetto di protezione Kerberos per l'autenticazione sul lato server. Il numero di errore è indicato nel campo dati.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-HttpEvent" Guid="{7b6bc78c-898b-4170-bbf8-1a469ea43fc5}" EventSourceName="HTTP" />
<EventID Qualifiers="49152">15016</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<TimeCreated SystemTime="2009-01-14T08:01:07.236Z" />
<EventRecordID>38234</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="48" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>Cinicchia77</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data Name="DeviceObject">DeviceHttpReqQueue</Data>
<Data Name="SecurityPackage">Kerberos</Data>
<Binary>000004000200300000000000A83A00C00000000000000000000000000000000000000000000000000E030980</ Binary>
</EventData>
</Event>

entrambi freezano il pc e devo riavviarlo per forza tenendo premuto il tasto accensione 4 secondi.
grazie

Nik the butcher
08-02-2009, 15:16
Ciao ragazzi, mi aggiungo, sono uno dei tanti,ORAMAI è 1 ANNO CHE HO STò PROBLEMA ED è UN' ANNO CHE BESTEMMIO COME UN' CANE! però spero che vi potrò offrire delle informazioni utili(mi sono letto l' intero topic) anche io ho provato sia con XP che con Vista, ma niente l' errore è sempre lo stesso: il driver video nvlddmkm ha smesso di blablabla....Però io ho provato con 3 SCHEDE GRAFICHE DIVERSE ovvero una X1650 PRO e una 4870 512mb ed allegando il problema alla 4870 l avevo venduta MA ATTENZIONE IN QUESTO CASO DICE IL DRIVER VIDEO ATIKMDAG HA SMESSO DI FUNZIONARE blablabla.... Pochi giorni fà ho comprato una GTX285, e da qui si rinizia: il driver video...vaf*****ca***ecc. devo andare a confessarmi.// infatti se vou scrivete sul vostroi motore di ricerca ATIKMDAG troverete tante altre felici persone con questo problema...(AVEVO PROVATO SIA CON GLI ULTIMI DRIVER VIDEO DI ATI, USCITI DA POCO, SIA CON GLI ULTIMI DI NVIDIA)... IO PENSO CHE SIA UN PROBLEMA DI INCOMPATIBILITà DI RAM....VI CONSIGLEREI NON SOLO DI TESTARLE MA PER CHI NE HA LA POSSIBILITà DI PROVARE A A SOSTITUIRLE.

GIULIA85
28-02-2009, 12:19
Ciao ho da qualche mese questo problema come posso risolverlo?

Il servizio NVIDIA Display Service dipende dal servizio nvlddmkm che non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il sercizio. Il sercizio è disabilitato non è associato ad alcun dispositivo attivo

- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
<Provider Name="Service Control Manager" Guid="{555908D1-A6D7-4695-8E1E-26931D2012F4}" EventSourceName="Service Control Manager" />
<EventID Qualifiers="49152">7001</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<TimeCreated SystemTime="2009-02-28T09:16:57.000Z" />
<EventRecordID>103875</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="0" ThreadID="0" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>PC-Simone</Computer>
<Security />
</System>
- <EventData>
<Data Name="param1">NVIDIA Display Driver Service</Data>
<Data Name="param2">nvlddmkm</Data>
<Data Name="param3">%%1058</Data>
</EventData>
</Event>

Ho vista 64 bit e la scheda zotac 8800 gt amp edition. So che dipende dai driver ma come posso risolverlo grazie:)

Artuzzo
08-03-2009, 14:16
Salve,

uso windows vista ultimate 32bit e ho una scheda video xfx9800gtx+ con gli ultimi driver aggiornati sia per la video che per vista.
Da pochi giorni in game appare per una decina di secondi una schermata nera e poi tutto ritorna alla normalita'. Sul desktop appare un messaggio con questo codice d errore : NVLDDMKM. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
In piu poche ore fa, sempre in game, mi e' apparsa una schermata blu pochissimi secondo e non ho fatto in tempo a leggere e il pc si e' riavviato.

Spero qualcuno possa aiutarmi.

ezio
08-03-2009, 15:27
Salve,

uso windows vista ultimate 32bit e ho una scheda video xfx9800gtx+ con gli ultimi driver aggiornati sia per la video che per vista.
Da pochi giorni in game appare per una decina di secondi una schermata nera e poi tutto ritorna alla normalita'. Sul desktop appare un messaggio con questo codice d errore : NVLDDMKM. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
In piu poche ore fa, sempre in game, mi e' apparsa una schermata blu pochissimi secondo e non ho fatto in tempo a leggere e il pc si e' riavviato.

Spero qualcuno possa aiutarmi.
Messaggio spostato e discussione unite.
Prova con una diversa release dei driver video.

Ciao

FulValBot
09-03-2009, 08:30
ezio, il problema di quel file non viene risolto da nessuna versione dei driver. a me lo faceva con la mia vecchia geforce 8800 gts 320mb e non c'era verso di risolvere, nemmeno alzando la velocità della ventola della scheda.

inoltre i vari fix rilasciati da microsoft non hanno risolto nulla. il bello è che su vista al max doveva solo venire un pop-up che dice che il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente, invece a volte viene direttamente una schermata blu, il che è assurdo sapendo che i driver su vista dovrebbero lavorare a livello utente. sembra quasi che il sp1 abbia solo peggiorato le cose.

chiunque ha xp non si salva xkè tra l'altro oltre a quel file ce n'è un altro, ovvero nv4_disp che quando crasha fa comparire una schermata blu.

ormai io uso una ati 4850 e da allora nessun problema. ovvio che il dissipatore non deve essere rotto xkè se no può anche crashare.

si potrebbe tentare per le geforce con l'update del bios della scheda video ma non credo che così se possa risolvere...

ezio
09-03-2009, 20:15
ezio, il problema di quel file non viene risolto da nessuna versione dei driver. a me lo faceva con la mia vecchia geforce 8800 gts 320mb e non c'era verso di risolvere, nemmeno alzando la velocità della ventola della scheda.
inoltre i vari fix rilasciati da microsoft non hanno risolto nulla. il bello è che su vista al max doveva solo venire un pop-up che dice che il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente, invece a volte viene direttamente una schermata blu, il che è assurdo sapendo che i driver su vista dovrebbero lavorare a livello utente. sembra quasi che il sp1 abbia solo peggiorato le cose.
chiunque ha xp non si salva xkè tra l'altro oltre a quel file ce n'è un altro, ovvero nv4_disp che quando crasha fa comparire una schermata blu.
ormai io uso una ati 4850 e da allora nessun problema. ovvio che il dissipatore non deve essere rotto xkè se no può anche crashare.
si potrebbe tentare per le geforce con l'update del bios della scheda video ma non credo che così se possa risolvere...
Ho suggerito un cambio di driver perchè leggendo la discussione qualcuno sembrava aver risolto, almeno in parte:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21344122&postcount=107
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21909236&postcount=119
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22560382&postcount=161
e soprattutto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23650577&postcount=246

E' sicuramente un problema grave di difficile (se non impossibile al momento) soluzione, ma provarle tutte non costa nulla :)

Artuzzo
18-04-2009, 21:59
aggiornamento.

Avevo 2 problemi in uno: 1 harddisk(dove avevo installato vista), partito e quel problema video. risolto il problema hd, ho aggiornato il firmware della scheda video xfx, con i file datomi dall assistenza xfx e adesso per il momento il problema non si presenta.

Saluti.

Artuzzo
02-05-2009, 10:45
aggiornamento.

Avevo 2 problemi in uno: 1 harddisk(dove avevo installato vista), partito e quel problema video. risolto il problema hd, ho aggiornato il firmware della scheda video xfx, con i file datomi dall assistenza xfx e adesso per il momento il problema non si presenta.

Saluti.

Sono ancora in costante contatto con l assistenza XFX, mi hanno fatto fare delle prove. Tutte fallite. Il problema persiste, anche dopo nuova installazione vista su nuovi hard disk e anche dopo aver aggiornato il firmware della scheda video datomi da loro. In pratica non c'e' una soluzione. Quindi farò di tutto per spedirgli la scheda video e farmene dare una piu nuova :D spero di riuscirci. Vi aggiorno.

FulValBot
17-05-2009, 18:30
un mio amico sta avendo st'errore su windows se7en... niente non c'è niente da fareeeeeee!!!!!!!!!:mad: :doh:

Artuzzo
17-05-2009, 22:03
Nulla da fare ragazzi...2 mesi a parlare con l assistenza e non mi hanno risolto nulla... ho riportato la scheda in negozio e me ne sono presa una nuova pagando la differenza di prezzo...

ilguercio
18-05-2009, 10:52
Ieri sera mi è capitato che il driver venisse ripristinato.
Con i giochi della serie simbin assisto a un frame rate fluido ma il gioco si pianta per qualche istante ogni tot secondi.
Dopo il ripristino tutto fila liscio...

Xkl
23-05-2009, 18:48
Oggi dal nulla si è presentato anche a me questo errore e non so che pesci pigliare :( (mai avuto prima d'ora)

Ora provo ad installare driver vecchi ma non sono molto fiducioso - la scheda è 7950gx2..pensavo magari fosse un problema di temperatura ma oltre i 74 75 nn va

luca21
23-05-2009, 21:20
ragazzi nessuna novità al riguardo io continuo ad aggiornare i driver e continua a persistere il problema è mai possibile o sono io che sbaglio qualcosa???
le ho provate tutte ho provato anche i beta è mai possibile????IDEM stesso problema a me con la zotac 9600 GSO versione AMP da 512 gddr3 :cry:

veltosaar
02-06-2009, 20:21
Salve a tutti.. avevo un Pentium 4 con 2 gb di ram, una twintech 9600 Xt edition aggiornata all'ultimo driver e win vista ultimate.

Poi ho deciso di cambiare scheda madre, processore e ram.

Ora ho una P5q-e con processore q9450 overclokkato a 3,4 in daily.

Le ram e la Vga non sono state toccate e il pcie è settato a 101.

Ho questo problema come voi solo che ad alcuni ho letto che gli si spegne il pc. A me no.

A volte, e non quando sto giocando..

questo problema non ha senso.

Perchè non ho cambiato sistema operativo, nè driver.. quindi non capisco. in tanti sostengono sia un problema hardware.. io dico che non lo è.

Questo perchè uso il computer tranquillamente e solo saltuariamente si blocca per 3\4 secondi per poi sbloccarsi automaticamente..

Ad ogni modo vorrei risolverlo. Idee??

Sottolineo che il problema avviene SALTUARIAMENTE.. non per forza sottostress nè con determinati giochi.

Poty...
23-06-2009, 01:07
ragazzi in merito a sti cavoli di errori, vi posto una guida di un blog..magari qualcuno gli funge uno dei metodi destritti...magari mettetela in rpima pagina...tentar non nuoce....io lo sto provando devo solo testare...
http://www.staffbux.altervista.org/?id=19

greatmartens
28-06-2009, 19:50
ciao ragazzi,mi potreste dire come posso fare a disativare Aero su windows vista? il problema e decisamente di nvidia......avete mai sentito lamentele da qualcuno che possiede una ATI?? grazie

ho messo un'umilissima ati hd4350 ed è tutto ok...

orsa99
23-07-2009, 14:07
Se non siete risuciti a fixare il problema ( cazzo ke sfiga! ) avete 2 soluzioni:

a - contattare nVidia con una mail , risponderanno entro poche ore.

b - andare sul mio sito qui http://staffbux.googlepages.com/nvlddmkm.sys

Edoardo

Un saluto a tutti :)

Anch'io ho questo problema con la mia Geforce MSI NX8800GT 512mb e si presenta solo con alcuni giochi. Quando avvio uno di questi si sente subito partire la ventola della scheda video al massimo della velocità. Poi succede che sul video mi appare una schermata a scacchi e si blocca; nel bloccarsi come può riprendersi così può bloccarsi definitivamente (alla fine succede) e ritornare a windows con il messaggio nvlddmkm.

Ho provato ad utilizzare le soluzioni dell'utente Edoardo41100. Ma non ne funziona nessuna, anzi con il vecchio driver e con la patch con il gioco Grid se prima ritornavo al desktop con il messaggio d'errore adesso si blocca tutto il pc e devo resettare, quindi un peggioramento.
E pensare che io Grid l'ho comprato appena uscito e fino a qualche driver fa l'ho sempre giocato senza nessun problema(con sempre lo stesso hardware e vista con sp1). Ho provato anche a scaricare i programmi dalla memoria ma niente da fare. Per la terza soluzione, le voci presenti nel BIOS da impostare/verificare, nel mio BIOS non ci sono proprio (MB DFI DK X38).

Insomma Edoardo41100 mi sembra che la faccia troppo facile nell'affermare che il problema è risolto e poi come si fa a dire che è risolto installando una vecchia versione dei driver? E per i nuovi giochi che facciamo, li rallentiamo/blocchiamo con driver obsoleti?

Intanto i mesi passano, Nvidia se ne sbatte e le garanzie delle nostre schede video stanno per scadere. Potrei mandarla in assistenza ma intanto con tanti giochi non ho nessun problema. L'ultimo gioco che ho finito è il recentissimo Prototype e non s'è bloccato una sola volta. Come faccio a dire all'assistenza di sostituirmi la scheda? Ho avuto in passato schede video con problemi, ma si bloccavano con tutte le applicazioni direct 3D.

saluti

Giulio

kinisia
22-09-2009, 12:37
a voi è andata bene perche nonostante l'errore il computer non da problemi...io invece ho un HP Pavillon DV9000 e dopo l'errore sul driver si spegne il monitor mi da la schermata blu e al riavvio il monitor si divide in 4 parti schiacciate...poi in maniera credo casuale ricomincia a vedersi bene ma appena mi vedo un film o metto sotto sforzo la scheda video si inchioda...io non so piu cosa fare...sembrava che non gli ultimi driver dell'nvidia funzionasse...li ho installati e vedendo per tutto il giorno dei film non si è mai inchiodato poi il giorno dopo tac stesso problema...ora provero a rimettere quelli vecchi a seguire le guide qui indicate pero è una cosa scandalosa...perche io sono sicuro che il monitor non è partito e sono convinto anche che non sia un problema di ram perche le ho cambiate per fare una prova e da sempre lo stesso problema...

ilguercio
22-09-2009, 12:42
Ma la posizione di NVIDIA riguardo al problema qual è?
Io ho frequenti problemi con i giochi ISI:cry:

giusep87
21-10-2009, 01:03
Salve a tutti. Possiedo un Pc Desktop Acer Aspire M5641 con queste caratteristiche:

Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q9450, 2666 MHz (8 x 333)

Nome scheda madre Acer MCP73PV
Chipset scheda madre nVIDIA nForce 7100-630i
Memoria di sistema 3072 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)
DIMM1: Transcend JM800QLU-2G 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
DIMM2: Transcend JM800QLU-2G 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)

la scheda video è la GeForce 9600 GS con i driver installati con l'update di Vista che sono i Forceware 174.90

Io lamento sia il crash con i giochi + evoluti ma soprattutto un fastidio che non so se altri hanno lamentato. Praticamente mentre navigo tra le pagine web oppure nelle cartelle di documenti o mentre gioco a qualsiasi videogame, appaiono fastidiosissime righine orizzontali colorate,nel peggiore dei casi quadrati di pixel scoppiati e tutto ciò tavolta conduce al crash, tavolta rimane così.... cosa posso fare? ho provato tutto ma niente

grazie a tutti

francocamp
22-11-2009, 09:27
Salve a tutti, sono nuovo del forum e scrivo in quanto ho riscontrato il problema del fatidico file "nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato".

Ora non pretendo di dire che ho trovato la "soluzione" ma un nuovo tentativo per capire qualcosa in più.

Premetto che ho una Geforce 9800GTX+.

Ho scaricato il software della nvidia ntune e lasciando le impostazioni di fabbrica, il gioco Trackmania forever crashava ogni 3 minuti.

Ora dopo innumerevoli tentativi, maledizioni varie... ho fatto una prova, ho abbassato di 20 Mhz le frequenze rispetto a quelle di fabbrica. Devo dire che il gioco, con le stesse impostazioni di grafica, non ha presentato più nessun problema.

Mi rendo conto che al giorno d'oggi, in cui si cerca l'overclock a tutti costi, non sarà la soluzione migliore, però tentar non nuoce.

Se volete, potete provare anche questa proposta e vedere se può essere un giusto palliativo al nostro problema che, ovviamente, nvidia e microsoft prima o poi dovranno risolvere...questo è palese

Un saluto a tutti

lee_oscar
22-11-2009, 14:14
Questa soluzione non è nuova per la serie 8800/9800, anzi dovrebbe essere nella 'norma' provare ad abbassare la frequenza, considerato che anche riducendo di 50 mhz i giochi non ne risentono in termini di fps, poi non è un problema di nvidia ma di ram video buggate, quindi hardware
Capisco che è una rottura comprare qualcosa che non va bene di default, ma se provi a mandarla in assistenza corri il rischio che non riconoscano il problema e ti tocca pure sborsare per riaverla uguale a prima

Uther Pendragon®
07-01-2010, 21:20
salve gente,

da questa mattina ho lo stesso problema, che prima d'ora non ho mai avuto, nvidia 8800 GTS e Windows 7 Ultimate, non ho efettuato alcun aggiornamento driver di alcun tipo, devo dedurre sia partita la ram della VGA? :(

fatemi sapere please.

angmail
10-01-2010, 10:57
salve gente,

da questa mattina ho lo stesso problema, che prima d'ora non ho mai avuto, nvidia 8800 GTS e Windows 7 Ultimate, non ho efettuato alcun aggiornamento driver di alcun tipo, devo dedurre sia partita la ram della VGA? :(

fatemi sapere please.

stesso problema tuo cambiato i driver 195.62 con gli 191 ma è stato lo stesso, ancora non soluzione, prova a disabilitare l'aero come letto in qst forum e fammi sapere se risolvi!

a me quando accendo il pc mi fa anche 3 beep iniziali e devo spegnerlo e riaccenderlo inumerevoli volte

Uther Pendragon®
10-01-2010, 13:14
stesso problema tuo cambiato i driver 195.62 con gli 191 ma è stato lo stesso, ancora non soluzione, prova a disabilitare l'aero come letto in qst forum e fammi sapere se risolvi!

a me quando accendo il pc mi fa anche 3 beep iniziali e devo spegnerlo e riaccenderlo inumerevoli volte

trovato il problema... il giorno dopo che sono cominciati questi problemi si è fusa la ram della scheda video :( pace all'anima sua...

angmail
10-01-2010, 18:45
trovato il problema... il giorno dopo che sono cominciati questi problemi si è fusa la ram della scheda video :( pace all'anima sua...

dici che si è sfondata?

Uther Pendragon®
11-01-2010, 15:12
dici che si è sfondata?

tutto lo schermo a quadrettini non mi ha lasciato dubbi :)

FiloMJ
12-01-2010, 12:33

Con i 191.07 mi dava la schermata blu all'avvio qualche volta, inerente ovviamente questo file.

Ieri ho messo i 195.62, adesso vedo se torna.

FiloMJ
12-01-2010, 14:46
Con i 191.07 mi dava la schermata blu all'avvio qualche volta, inerente ovviamente questo file.

Ieri ho messo i 195.62, adesso vedo se torna.

Mi hanno riferito che la mia problematica appena descritta dovrebbe essere stata risolta con gli ultimi WHQL 195.62 :D

Quindi siamo positivi!

angmail
12-01-2010, 21:07
Mi hanno riferito che la mia problematica appena descritta dovrebbe essere stata risolta con gli ultimi WHQL 195.62 :D

Quindi siamo positivi!

io ho montato anche i 186 ma quando parte bios a qualcuno di voi fa mai i 3 beep consecutivi?

o da errori solo in windows? secondo me è la ram della sk video che è partita

FiloMJ
13-01-2010, 09:20
io ho montato anche i 186 ma quando parte bios a qualcuno di voi fa mai i 3 beep consecutivi?

o da errori solo in windows? secondo me è la ram della sk video che è partita

Nessun beep, mi dispiace.

DrakenHeart
03-02-2010, 22:49
Qualcuno ha trovato una soluzione al problema del file nvlddmkm.sys?

Io possiedo un pc con:

Intel E8400 overcloccato
2GB RAM
Asus Rampage Formula
XFX Geforce 9800 GX2

Ho provato a installare Xp a 32bit, Vista 32bit e Windows 7 64 bit ma purtroppo il problema persiste.
E' uscita una patch che risolva questo problema?

Adesso posso installare solo Windows XP con i driver forniti insieme alla scheda video. Così funziona, ma è una gran rottura perchè ho speso 2000 Euro a suo tempo per un PC che adesso non posso aggiornare.

Quando installavo i driver nuovi notavo molti miglioramenti nei giochi e adesso non potrò mettere neanche un po' di ram in più visto che xp non ne legge molta.

C'è una soluzione a questa cagata?!

veltosaar
04-02-2010, 01:47
Secondo me è l'alimentatore..

DrakenHeart
07-02-2010, 18:36
L'alimentatore? Qualcun'altro ha altre soluzioni?

veltosaar
07-02-2010, 18:57
Non intendo che sia l'alimentatore ma che non è alimentata sufficientemente la scheda video..

DrakenHeart
10-02-2010, 13:03
Sono andato a riprendere il pc.
Il tecnico sembra che ha risolto il problema.
Mi ha installato i driver opportunamente fixati.
Ha detto di aver trovato i driver fixati su Guru 3D, ma non so di più.

Adesso ho Xp 32 bit e un xfx geforce 9800 GX2

Ant1960
12-02-2010, 23:03
Mi accodo alle problematiche degli venturati "NVLDDMKM", questa volta per segnalare che l'errore si verifica anche con la semplice visione di un filmato Blu Ray. La macchina acquistata da qualche settimana, prezzo 1190 Euro, ha una SK NVIDIA GT 220. Avendo cancellato Windows 7 per ritornare a Vista, ho seguito i seguenti passaggi:

- Formattazione del disco
- Installazione di Vista 64 Bit con Service Pack1
- Aggiornamento di Vista con Service Pack2
- Installazione dei vari driver a 64 Bit
- Installazione del driver NVIDIA 196.21 WHQL (Cioè l'ultimo)
- Impostazione schermo a 1920x1080 punti

Morale della favola, visionando un file.M2TS con Nero Showtime riappare ogni tot secondi il triste messaggio "IL DRIVER VIDEO NVLDDMKM HA SMESSO DI RISPONDERE ED E' STATO CORRETTAMENTE RIPRISTINATO".

A questo punto, dopo aver letto l'intero forum, credo si tratti solo di un problema hardware legato alla scheda video. Probabili i difetti di produzione della circuiteria distribuiti su larga scala e l'impossibilità del software di bypassarli.

Nel frattempo ho provveduto a risolvere con una modesta e silenziosa SK ATI HD 4350 con dissipatore di calore passivo.

DrakenHeart
21-02-2010, 12:23
Adesso il mio pc è stabile con Win Xp 32 bit e con driver 196.
I driver fixati si trovano su Guru 3D per 9800GX2. Non so dove, ma si trovano lì.

Se qualcuno è interessato li posso inviare tramite MSN o altri mezzi...

maxx1973
27-04-2010, 08:52
Ciao a tutti,
su Windows 7 x64 ho risolto il problema dei bsod causati (o che coinvolgono) nvlddmkm.sys installando un hotfix rilasciato da Ms.

L'errore che avevo in quasi tutti i riavvii era:
ARRESTO: 0x0000000A (parameter1, parameter2, parameter3, parameter4)
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Qui la descrizione del problema e soluzione:

http://support.microsoft.com/kb/979444/it

Per adesso ho fatto 10 riavvii e 6 spegnimento / accensione, aspettando anche un po di tempo tra l'uno e l'altro, senza avere problemi.

lucx11
14-06-2010, 10:12
Ragazzi un'altro utente ha un problema analogo, che come per me anche per lui la BSOD non l'errore maledetto si manifesta nel setup di Windows 7, io ho risolto in questo modo, allego il post che ho scritto per aiutare chi altro si trova nel mio stesso problema.

ciao ragazzi ho un grosso problema

ho una evga geforce 7800 gs ma non riesco ad installare windows7 quando arriva alla fine dell'installazione fa un normale riavvio ma poi mi appare la famosa schermata blu con il famoso errore nvlddmkm.sys

aiutoooooo

ho cercato parecchio ma tutti dicono di aggiornare i driver.... e come faccio se non posso avviare windows 7

a ogni riavvio si blocca sempre su schermata blu e se vado in modalità provvisoria si blocca quando cè la scritta avvio servizi....e se ne stà li bello fermo....

aiutooooo

grazieeee

ps: adesso stò provando ad installare XP

Ciao deva io ho risolto il problema semplicemente sostituendo il file "Difettoso" durante l'installazione tramite una finestra dos.

Allora ho fatto così:
1) Scaricare un driver nuovo di NVIDIA.

2) estrarre nvlddmkm.sy_ e copialo in una cartella a tuo piacere (per estrarlo basta che avvii il setup dei driver e poi lo annulli, creerà una cartella nVidia in C con al suo interno i driver)

3) Avvia una sessione dos e naviga fino ad arrivare alla cartella dove hai il file

4) Dopo di che digita questo comando:
expand.exe nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys
(Questo comando dice di espandere il file sy_ e dopo di rinominarlo in SYS)

5) Quando hai ottenuto il file sys copialo su una chiavetta usb e avvia il setup di windows 7.

6) Avvia il setup e premi Shift + F10 si aprirà una finestra dos

7) Annotati qual è la lettera che il setup ha assegnato all'HD momentaneamente ( Generalmente è D, mentre il lettore DVD diventa E, comunqe basta che lo noti facendo un DIR e vedi dove sta la cartella windows)

8) Quando il setup di 7 arriva all'espansione dei file, al 65% copia il file sys che hai nella penna usb in questa cartella:
C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\nv_lh.inf_amd64_neutral_4f38d443efdd0a70

9) Per copiare il file dalla penna alla cartella devi fare così:
Digita la lettera della penna usb, quando sei al suo interno scrivi:
copy nvlddmkm.sys C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\nv_lh.inf_amd64_neutral_4f38d443efdd0a70
Ti dirà che il file è già presente e ti chiede se lo vuoi sovrascrivere, tu digita S e premi invio, dopo di che dirà 1 file copiato.

10) Nel frattempo l'esapnsione dei file va avanti, quindi sii rapido, inizia quando l'espansione sta intorno al 60\65%, non prima perchè non sono ancora stati copiati i file incriminati.

N.b: Come lettera del drive della cartella incriminata ho messo C, in questo caso la devi sostituire con la lettera del drive dove risiede la cartella di windows che si sta creando.

Fammi sapere come va.
Io così ho risolto per il setup, ma dopo non riesco ad installare i driver, che comunque mi restiutuiscono una BSOD al riavvio (dipende un pò dalla fortuna, nel mio caso quando poi installo i driver nvidia non vanno, mentre nel caso del computer di mio padre funzionano {Mistero di Microsoft})

c0r3y
14-06-2010, 14:22
salve, ho un problema e non so se valga la pena creare un nuovo topic.
praticamnete io ho una geforce gtx 285, forceware 197.13 ed ogni tanto (spesso quando tabbo da firefox/desktop/ventrilo/qualsiasi cosa a wow/cod 2 mw2) succede come se il monitor si spegnesse e riaccendesse il monitor.
il pc non crasha, succede solo sta cosa che però è inquietante. il sistema operativo è windows 7, se serve posto il resto della configurazione del pc.

cosa posso fare?

lucx11
14-06-2010, 21:36
salve, ho un problema e non so se valga la pena creare un nuovo topic.
praticamnete io ho una geforce gtx 285, forceware 197.13 ed ogni tanto (spesso quando tabbo da firefox/desktop/ventrilo/qualsiasi cosa a wow/cod 2 mw2) succede come se il monitor si spegnesse e riaccendesse il monitor.
il pc non crasha, succede solo sta cosa che però è inquietante. il sistema operativo è windows 7, se serve posto il resto della configurazione del pc.

cosa posso fare?

Diciamo che a te ti va di lusso! Io non posso proprio installare i ForceWare

lucx11
14-06-2010, 21:37
Adesso il mio pc è stabile con Win Xp 32 bit e con driver 196.
I driver fixati si trovano su Guru 3D per 9800GX2. Non so dove, ma si trovano lì.

Se qualcuno è interessato li posso inviare tramite MSN o altri mezzi...

Che driver video ha installato il tuo tecnico? 196.??

c0r3y
15-06-2010, 02:09
Diciamo che a te ti va di lusso! Io non posso proprio installare i ForceWare

che significa?

lucx11
15-06-2010, 02:18
che significa?

Che se lì installo non si avvia windows!

c0r3y
15-06-2010, 02:26
non male :V
qualcuno ha la più pallida idea di come aiutarmi? ho sentito che disattivare una roba chiamata aero aiuti, ma non ho idea di cosa sia

fraussantin
18-06-2010, 15:46
salve ho un problema.

alcuni giochi mi mandano in crash la vga e vedo degli artefatti grafici tipo un mini squadrettamento dell'immagine.

lo fanno world in conflict e mass effect e biahh e unreal 3.

giochi come assassin creed 2 o the whitcher non lo fanno.

l'aetefatto non si puo shreenshotrare perche non risulta poi dall'immagine.

ho provato : a mettere i driver nuovi , ad agire su physx disabilitandolo a togliere e rimettere powermize a attivare rivatuner e impostare un clock piu basso.
non so dove batterecil capo.

1 la vga e stata sostituita 2 mesi fa in garanzia
2 non è il famoso problema di flickering( di cui sono molto al corrente).

non ho voglia di riformattare
ma mi chiedevo esiste un sistema per ripristinare il driver come faceva vista con il problema vecchio di questo forum.

perche l'artefatto sparisce solo riavviando il pc.
o anche ibernandolo quindi anche solo spegnando la vga e riaccendendola credo cessi.

come poi avveniva col vecchio problema.

Mgz
09-03-2012, 13:20
Scusate se riprendo un topic vecchio, ho lo stesso problema ma mi pongo una domanda diversa: è possibile che sia dovuto a un guasto hardware della scheda video? Chiedo perchè non la cambio da 4 anni circa, al pc non ho fatto nessuna modifica di recente ma solo adesso mi salta fuori questo errore. Escludendo problemi software (ho provato a reinstallare completamente i driver e cmq il s.o. è sempre lo stesso di prima quando funzionava) è possibile un problema "fisico" oppure in quel caso non dovrei mai vedere niente?

mrzenith
19-05-2012, 11:34
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo post tra i mille letti cercando la soluzione al problema.

Premetto che secondo me la bsod, relativa al file nvlddmkm.sys con errore codice 0X116, non è sempre per tutti uguale cioè non per gli stessi motivi.

Nel mio caso :

-notebook Asus con nvidia 260m, driver OK fino alla versione Forceware 263.00
-mettendo qualsiasi altra versione superiore alla suddetta -> bsod
-ho circostritto il MIO caso e tutto sta nella gestione delle Fasi di Performance Level (nel mio caso, P0=extra, P8=3d_mode, P10=throttle, P12=2d_mode), che vengono alternati dal Driver Forceware in base alle necessità/carico richiesto.

Tenendo aperto nvidiaInspector alla schermata di default, si può notare una casellina "P-state" che indica, appunto, lo stadio di performance level attuale.
All'avvio del pc, il driver parte dal P0 cioè max performance e, se non viene aperta nessuna applicazione che richiede eleborazione video, vengono scalati, dopo una manciata di secondi, giù giù fino allo stadio P12 cioè 2d_mode ovvero massimo risparmio energetico...
NEL MIO CASO (ma credo anche per molti di voi) SE LASCIO CHE IL PC ENTRI NELLO STADIO P12, quando farò partire qualsiasi applicazione(firefox, games, o altro..) CHE RICHIEDE ANCHE SOLTANTO L'ANIMAZIONE DELLA FINESTRA DI WINDOWS -> quindi -> CARICO GPU, allora nel momento in cui il driver preoverà ad effettuare lo switch DA P12 -> QUALSIASI ALTRO STADIO DI PERFORMANCE LEVEL (P0, P8, P10..) ALLORA ECCO CHE IL PC SI FREEZA E SPUNTA UNA BELLA BSOD! Ecco anche perchè, per alcuni, la soluzione di disattivare AERO funzionava per un po (perchè evita l'animazione che porta carico alla gpu)...

Mi sono accorto che devo scappare :eek: , comunque se qualcuno dovesse effettivamente rientrare in questa specifica condizione (quindi bsod dovuto allo sfortunato tentativo da parte del driver a switchare da P12 - Pxx), sarò felice di postare la soluzione che, attualmente mi permette di usare qualsiasi versione del driver Forceware (sono passato dalla 263.00 all'ultima 301.40 giusto IERI) e potendo contare su uno switch, senza riavvio, dei P-state quindi "on the fly", al fine di tenera fresca la gpu quando non serve e di avere la massima potenza quando serve per i giochi :winner:

Gandalf76
09-09-2012, 11:28
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo post tra i mille letti cercando la soluzione al problema.

Premetto che secondo me la bsod, relativa al file nvlddmkm.sys con errore codice 0X116, non è sempre per tutti uguale cioè non per gli stessi motivi.

Nel mio caso :

-notebook Asus con nvidia 260m, driver OK fino alla versione Forceware 263.00
-mettendo qualsiasi altra versione superiore alla suddetta -> bsod
-ho circostritto il MIO caso e tutto sta nella gestione delle Fasi di Performance Level (nel mio caso, P0=extra, P8=3d_mode, P10=throttle, P12=2d_mode), che vengono alternati dal Driver Forceware in base alle necessità/carico richiesto.

Tenendo aperto nvidiaInspector alla schermata di default, si può notare una casellina "P-state" che indica, appunto, lo stadio di performance level attuale.
All'avvio del pc, il driver parte dal P0 cioè max performance e, se non viene aperta nessuna applicazione che richiede eleborazione video, vengono scalati, dopo una manciata di secondi, giù giù fino allo stadio P12 cioè 2d_mode ovvero massimo risparmio energetico...
NEL MIO CASO (ma credo anche per molti di voi) SE LASCIO CHE IL PC ENTRI NELLO STADIO P12, quando farò partire qualsiasi applicazione(firefox, games, o altro..) CHE RICHIEDE ANCHE SOLTANTO L'ANIMAZIONE DELLA FINESTRA DI WINDOWS -> quindi -> CARICO GPU, allora nel momento in cui il driver preoverà ad effettuare lo switch DA P12 -> QUALSIASI ALTRO STADIO DI PERFORMANCE LEVEL (P0, P8, P10..) ALLORA ECCO CHE IL PC SI FREEZA E SPUNTA UNA BELLA BSOD! Ecco anche perchè, per alcuni, la soluzione di disattivare AERO funzionava per un po (perchè evita l'animazione che porta carico alla gpu)...

Mi sono accorto che devo scappare :eek: , comunque se qualcuno dovesse effettivamente rientrare in questa specifica condizione (quindi bsod dovuto allo sfortunato tentativo da parte del driver a switchare da P12 - Pxx), sarò felice di postare la soluzione che, attualmente mi permette di usare qualsiasi versione del driver Forceware (sono passato dalla 263.00 all'ultima 301.40 giusto IERI) e potendo contare su uno switch, senza riavvio, dei P-state quindi "on the fly", al fine di tenera fresca la gpu quando non serve e di avere la massima potenza quando serve per i giochi :winner:

Si per favore posta la soluzione che io con un packardBell con una 540M mi va in BSOD coi giochi thx ( ho installato anche gli ultimi driver per le schede video ma niente)

fabionik2004
18-04-2014, 01:19
Salve a tutti raga, mentre guardavo un video su youtube mi è uscita la schermata blu con il messaggio d'errore attempt to reset...... riguardante la scheda video.
La scheda è una 615se nforce430, premetto che questo pc lo uso solo in ufficio, niente giochi e niente di niente che stressi la scheda video a parte qualche video su youtube.

Il pc lo uso da parecchi anni e qualche mese fa l'ho formattato con Windows 7 ultimate x64 ma non mi ha mai dato problemi.

Dunque ho fatto mille prove disinstallato i driver e software riavviato il pc che rileva la scheda video e la reinstalla quindi al successivo riavvio di nuovo schermata blu.

Poi ho eliminato definitivamente i drivers con driver sweeper e adesso ho la scheda video in gestione dispositivi con il nome corretto ma con il punto esclamativo giallo, naturalmente non posso scegliere la migliore risoluzione ma per adesso mi funziona.

Secondo voi è un problema HW? lo spero perché in quel caso comprerei una scheda video da 4 soldi e la monterei ma non vorrei dover riformattare e riconfigurare tutto il mio pc.

Help Please

giacomo_uncino
20-04-2014, 22:22
Salve a tutti raga, CUT
Help Please

il cambio di vga in genere non comporta problemi, e non serve formattare o altro. Basta disinstallare i drivers, spegnere il pc togliere la vga quindi mettere la nuova. Poi Seven procederà al riconoscimento dell'hardware e all'aggiornamento dei drivers. Però essendo il pc da lavoro io userei qualche accortezza in più con un backup preventivo :read:

Comunque pure io con una GTX560 ho problemi si schermate blu e nere con stand by vari, legati a questo dannato NVLDDMKM.SYS :muro: .

Già ho provato a ritornare ai 314, ma dopo una decina di giorni è ripresa la solita giostra. Quindi sono passato ai 310 ma ieri ho avuto dopo l'aggiornamento di Seven 64bit, uno stand by del monitor con obbligo di reset fisico.

Quindi ipotizzo che il suddetto NVLDDMKM in qualche maniera si corrompa ed inizi a fare a cazzotti con il SO :muro:

fabionik2004
21-04-2014, 01:41
il cambio di vga in genere non comporta problemi, e non serve formattare o altro. Basta disinstallare i drivers, spegnere il pc togliere la vga quindi mettere la nuova. Poi Seven procederà al riconoscimento dell'hardware e all'aggiornamento dei drivers. Però essendo il pc da lavoro io userei qualche accortezza in più con un backup preventivo :read:

Comunque pure io con una GTX560 ho problemi si schermate blu e nere con stand by vari, legati a questo dannato NVLDDMKM.SYS :muro: .

Già ho provato a ritornare ai 314, ma dopo una decina di giorni è ripresa la solita giostra. Quindi sono passato ai 310 ma ieri ho avuto dopo l'aggiornamento di Seven 64bit, uno stand by del monitor con obbligo di reset fisico.

Quindi ipotizzo che il suddetto NVLDDMKM in qualche maniera si corrompa ed inizi a fare a cazzotti con il SO :muro:
quindi secondo te è un problema software? Non è che cambio la scheda e mi rimane il problema? Secondo te dovrei optare per un'altra marca di scheda video?

giacomo_uncino
21-04-2014, 11:52
quindi secondo te è un problema software? Non è che cambio la scheda e mi rimane il problema? Secondo te dovrei optare per un'altra marca di scheda video?

si spera sia solo software legato ai drivers, e se la cambi forse conviene passare alle Amd/ATI

fabionik2004
21-04-2014, 19:14
si spera sia solo software legato ai drivers, e se la cambi forse conviene passare alle Amd/ATI

Be io spero sia hardware piu che software, perche sostituirei la scheda e amen

Jail8reaker
22-04-2014, 15:07
Se il problema è software e riguarda i driver nvidia risolveresti comunque cambiando vga con una AMD! Se hai qualche amico che ne ha una da prestarti potresti fare un tentativo è vedere se il problema sono i driver o altro! Oppure prova a googlare l'errore che citi sopra e vedi che ti esce! Se è un problema noto di nvidia sicuramente ne avranno già parlato e riparlato!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

giacomo_uncino
30-04-2014, 08:59
toccando ferro e i gioielli forse ho risolto :sperem: ripulito in provvisoria dai drivers e installati gli ultimi i 335.23. Però solo driver video + physis senza il resto, modalità schermo windows base e passaggio a Opera come browser + adblock.

Risultato un paio d'ore di Mass Effect 3 multyplayer senza problemi

Comunque dovrò formattare e reinstallare il tutto in quanto tutta sta giostra avrà fatto i suoi danni.