PDA

View Full Version : cambio ram o pc?

fishbiscuit
08-08-2007, 22:32
Salve a tutti, sono nuova e già rompo le scatole con il mio primo post :p
Ho davvero bisogno di un consiglio quindi arrivo subito al punto : Il mio attuale pc potrà avere almeno 6 anni , naviga bene in internet e generalmente non mi dà grossi problemi . Però è ormai da circa qualche mese che dà i numeri ; ad esempio Movie Maker, Sony Vegas, Photoshop , Illustrator e da poco anche msn sono diventati off limits o per lo meno irritanti da usare in quanto vanno bene per qualche tempo e poi si bloccano :muro: e viene il classico messaggino " memoria virtuale minima insufficiente" :rolleyes:
Tenendo conto che i programmi di grafica e video editing per me sono indispensabili dato è parte del mio lavoro non posso farci a meno , perchè altrimenti scarico benissimo qualsiasi cosa , navigo in internet che è un piacere...
Detto questo mi spiacerebbe buttare questo pc (fino ad'ora non mi ha mai dato problemi ) per un problema di ram ( sono convinta che si tratti di essa ho appena 192mb di ram). Ho anche sbirciato qui qualche topic riguardo il problema della memoria virtuale e ho seguito le istruzioni aumentando il file di paging, ma purtroppo non è cambiato nulla.
Quindi io a questo punto vorrei cambiare la ram , ma voi cosa dite ? Ne vale la pena? Oppure prendo un pc nuovo?
Vi ringrazio in anticipo.

1600mhz
08-08-2007, 23:22
resto della configurazione?che sistema operativo hai?

fishbiscuit
09-08-2007, 00:27
Ho windows xp professional. Pentium 4

Brenta987
09-08-2007, 08:31
Che rompiscatole.....:Prrr:

visto che sei nuova ti spiego una cosa...:cool:

quando posti la tua configurazione dovresti sforzarti di essere il più completa possibile...

mi spiego:

1 - processore e frequenza (in mhz) a cui viaggia
2 - quantità di memoria e velocità in mhz (ho visto bene 192MB?????)
3 - quanti hard disk, capacità e magari se sono ide o sata
4 - processore scheda video
5 - se hai voglia di aprire il case del pc guardi l'etichetta e posti la marca e gli amperaggi sulla linea dei +12v
6 - quasi dimenticavo la marca della scheda madre e il modello

per sapere tutto ciò (se già non lo sai) puoi installare un programma di nome Everest che oltretutto ti fa vedere anche le temperature del tuo hardware (dove ovviamente ci sono i sensori di temperatura...!)

P.s.: hai mai formattato il pc?