PDA

View Full Version : overclock lanparty nf2 ultra b

Trokji
08-08-2007, 22:17
Vorrei informazioni su come overcloccare al massimo questa scheda.. se avete qualche guida postatela! Pensate dovrei sostituire i dissipatori stock? ho a disposizione un northpole (che sarebbe meglio downvoltassi perché è troppo rumoroso) e vari lunzini lunasio in rame. Come sapete i dissy stock sono in alluminio su north e southbridge e con i pad. Pensate dovrei toglierli e metterci della pasta zalman? potrei mettere il northpole sul northbridge (conviene)? Come fissare i vari dissipatori (vorrei usare qualcosa di più performante dei pad) ?quali chip dissipare di preciso su questa scheda? in attesa di rimettere al posto il bios e che mi arrivi il phase .. help!!!:help:

Lino P
09-08-2007, 14:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077379

Trokji
09-08-2007, 15:17
Grazie del link ma per "DFI" nel link che mi hai dato non se ne è occupto nessuno.. c'è scritto "chi se ne occupa? cercasi recensore!" attendo altre info e link :help:

Lino P
09-08-2007, 15:26
Cerca in sezione, dovrebbe esserci un reference topic per la tua mobo...

Trokji
09-08-2007, 15:33
Up per chi ne sa qualcosa! ed aggiungo che devo riuscire a superare i 280 di fsb :D

Lino P
09-08-2007, 15:43
Non c'è da uppare...
C'è solo da acquisire i principi basilari della refernce board ed applicarli alla propria piattaforma...

Trokji
09-08-2007, 19:21
beh guarda.. principi basilari un po' li conosco.. ma ogni scheda ha le proprie caratteristiche.. considera trovai sulla rete quando avevo la abit an7 una guida su un forum che spiegava quali chip era meglio dissipare, quali bios erano migliori eccetra.. in più vi erano nei thread i risultati degli utenti con quella scheda (che purtroppo andava oltre i 220 di fsb solo per bench e non c'era verso di tenerla oltre 220 in uso normale). Dato che non ho trovato niente di simile per la mia "nuova" scheda cerco la maggior quantità di informazioni possibile :)