PDA

View Full Version : Raztinger ama le gaffe? o è un complotto?

indelebile
08-08-2007, 20:47
Ecco ultima :D

Domenica l'incontro tra Benedetto XVI e Tadeusz Rydzyk Ebrei europei «scioccati» da Ratzinger «Siamo attoniti nell'apprendere che il Papa ha concesso udienza al direttore dell'emittente antisemita Radio Maryja»

Non si placano le polemiche dopo l'incontro di domenica scorsa a Castel Gandolfo tra papa Benedetto XVI e il direttore dell'emittente polacca Radio Maryja Tadeusz Rydzyk. «Siamo scioccati - si legge in una nota del Congresso ebraico europeo - dall'apprendere che Papa Benedetto XVI ha concesso nella sua residenza estiva un'udienza privata al direttore della radio polacca antisemita Radio Maryja». Il Congresso - che riunisce le comunità ebraiche di tutta Europa e a cui aderisce anche l'Unione delle comunità ebraiche italiane - sottolinea come «le affermazioni antisemitiche di Tadeusz Rydzyk sono state largamente trasmesse attraverso la sua radio». Per questo il Congresso ebraico «è stupito dal fatto che Papa Benedetto XVI abbia concesso udienza privata e la benedizione ad un uomo e a un'istituzione che hanno macchiato l'immagine della Chiesa polacca».
UDIENZA - La visita di Rydzyk domenica scorsa a Castel Gandolfo ha già suscitato molte polemiche in Polonia, tra chi accusa il sacerdote di Radio Maryja di essere un antisemita e i suoi sostenitori, che hanno interpretato l'accoglienza ricevuta da Rydzyk come un sostegno di Benedetto XVI alla linea ultraconservatrice della sua radio. Domenica scorsa a Castel Gandolfo, padre Rydzyk è stato ammesso al baciamano con il Papa al termine dell'Angelus insieme ad un folto gruppo di fedeli polacchi. Recentemente, in vista delle prossima elezioni presidenziali in Polonia, gli stessi gemelli Kaczynski sono tornati a chiedere pubblicamente l'aiuto e il sostegno dell'emittente radiofonica dei cattolici ultraconservatori e del suo controverso direttore.
08 agosto 2007

D.O.S.
08-08-2007, 20:51
io non mi stupisco affatto

Korn
08-08-2007, 20:58
forza shambler attacca!

Hakuna Matata
08-08-2007, 20:59
Shambler1: E' colpa dei media pilotati dagli ebrei chic e pure snob.
Shambler2: lo hanno frainteso ,non capite quello che dico e travisate le parole.
Shambler3: ashas para ponzi ponzi popporopropasshasas.
Shambler4: prima ero schizofrenico, poi siamo guariti.

luigiaratamigi
08-08-2007, 21:08
Shambler2: lo hanno frainteso ,non capite quello che dico e travisate le parole.

:sbonk:

Fil9998
08-08-2007, 21:15
Hakuna Matata..( edita: RADICAL, RADICAL.... sennò la filastrocca non è completa)

e vi siete dimenticati anche dei massoni... oh... questo "media pilotati dagli ebrei-massoni radical chic" è il tormentone estivo, altro che le canzonette!!! ormai si caticchia sta frase anche in spiaggia...
(poi magari un giorno qualcuno spiegherà cosa si intende con tutta quella filastrocca ... io arrivo a capire fino a massoni e a ebrei...e in entramni i casi non vedo connotati negativi, non necessariamente almeno)

:D :D :D :D

oh...

ma certo che ce nè di gente potentata che fraintende sia di destra sia sdi sinistra sia di centro, di tutti i pesei e confessioni religiose...

sia mica perchè è tutta gente che ha età da ospizio, da geriatrico e che oramai sarebbe saggio lasciasse le redini del comando a giovanotti di AL massimo 60 anni ??

HenryTheFirst
08-08-2007, 21:34
Evitate di chiamare in causa direttamente altri utenti.

Cmq non conosco questo Rydzyk, sarebbe interessante sapere perché viene considerato antisemita, così come sarebbe interessate sapere se il Papa condivide queste eventuali posizioni antisemite.

Anche Cristo si accompagnava ad individui che la società del tempo teneva in bassa considerazione, ma questo non significa che ne appoggiasse le idee, anzi, spesso la sua presenza era atta a redimere quelle persone.

Cmq il succo per me è che non si sa né perché l'abbia ricevuto, né cosa si siano detti. Un po' poco per partire in quarta con lo scandalo.

Fil9998
08-08-2007, 21:39
OTTIMA ANALISI E COMMENTO, veramete ...
solo che ... oramai ...

1
2
3
4

siamo effettivamente un po' tutti prevenuti su fatto che il preossimo numero sarà

5

certo, questo non vuol dire che 5 abbia valenza negativa...

stiamo a vedere... del resto più che commentare sul forum non è che possiamo fare, ergo anche scannarsi è inutile, anzi magari leggere le analisi di qualcun altro ci arricchisce di punti di vista nuovi, magari difficili d aaccettare, ma senz'altro aplianti i nostri orizzonti.

Ominobianco
08-08-2007, 21:59
Forse Raztzy voleva allinearsi alla posizione di Don Gelmini contro l'"Offensiva ebraico radical-chic".
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/don-gelmini-indagato/inte-gelmini/inte-gelmini.html

Che schifo cmq gli ultraconservatori di Radio Maryja.
Antisemiti,omofobi ed ultraconservatori.
Il pilastro mediatico di un becero governo come quello dei gemelli Kaczyński e del partito cattolico fondamentalista Lega delle Famiglie Polacche(che si spera cada quanto prima)

gourmet
08-08-2007, 22:02
L'italiana Radio Maria non si discosta molto dalla sua consociata polacca.

Hakuna Matata
08-08-2007, 22:15
L'odio verso gli ebrei è di vecchia data e tutto questo perché si crede che siano stati loro ad uccidere Gesù, ma a questo punto sarà effettivamente questo il motivo oppure è solo una scusa per mascherare semplice antisemitismo?
D'altronde Gesù non è stato ucciso né dagli ebrei né dai romani.
Giovanni 10:17-18 Per questo mi ama il Padre; perché io depongo la mia vita per riprenderla poi.Nessuno me la toglie, ma io la depongo da me. Ho il potere di deporla e ho il potere di riprenderla. Quest'ordine ho ricevuto dal Padre mio».

D.O.S.
08-08-2007, 22:16

Cmq non conosco questo Rydzyk, sarebbe interessante sapere perché viene considerato antisemita, così come sarebbe interessate sapere se il Papa condivide queste eventuali posizioni antisemite.

Anche Cristo si accompagnava ad individui che la società del tempo teneva in bassa considerazione, ma questo non significa che ne appoggiasse le idee, anzi, spesso la sua presenza era atta a redimere quelle persone.

Cmq il succo per me è che non si sa né perché l'abbia ricevuto, né cosa si siano detti. Un po' poco per partire in quarta con lo scandalo.

riguardo a Radio Maryja questo è quello che viene riportato da Wikipedia :
-------------------------------------------------------------------------
Radio Maryja è un'emittente radiofonica cattolica fondata a Toruń, in Polonia, il 9 dicembre 1991 e diretta da Padre Tadeusz Rydzyk. L'emittente radiofonica ha sostenuto il partito conservatore Prawo i Sprawiedliwość di Lech Kaczyński durante le elezioni parlamentari e presidenziali polacche del 2005.
Il nome "Maryja" si riferisce a Maria, la madre di Gesù.
L'emittente radiofonica è stata più volte criticata per alcune trasmissioni xenofobe e antisemite, per il suo appoggio alla pena di morte (sostenuta dal programma elettorale del partito Prawo i Sprawiedliwość) e per la sua contrarietà all'entrata della Polonia nell'Unione Europea. La radio ha altresì avuto numerosi contrasti con il Vaticano per le sue prese di posizione politiche.
L'emittente radiofonica polacca non deve essere confusa con Radio Maria, un servizio di broadcasting radiofonico cattolico internazionale.
---------------------------------------------------------------------------
il papa a differenza di Gesu è un capo di stato quindi quando concede udienza ad un suo suddito ( Tadeusz Rydzyk è un sacerdote ) si presume che sappia chi sta accogliendo.
Altrimenti sarebbe come se la regina Elisabetta desse udienza al primo dittatore dell'Africa sud sahariana ignorandone la carica ed il passato.

il motivo dell'udienza non si sa ... potrebbe anche essere un tentativo di riavvicinamento e di ripresa di questa emittente , ma considerando che ci sono persone che sono tuttora esclusa dalla chiesa per molto meno , direi che è un gesto quanto mai strano.

Inlogitech
08-08-2007, 22:19
Con sto Papa stiamo andando indietro invece di andare avanti..... ed il bello è che sono stato alla gmg di Colonia ed adesso vado all' agorà dei giovani a Loreto, mi sa che è il mio ultimo incontro con Ratzinger Z:D

shambler1
08-08-2007, 22:24
Ma non lo sa il Papa che secondo questo forum egli dovrebbe fare solo il cameriere?
Come si permette il pontefice di fare qualcosa che potrebbe urtare l'ADl e il forum upgrade?
Sarà l'alba di un nuovo nazismo?

Seriamente...adio Maryja è un'emittente radiofonica cattolica fondata a Toruń, in Polonia, il 9 dicembre 1991 e diretta da Padre Tadeusz Rydzyk. L'emittente radiofonica ha sostenuto il partito conservatore Prawo i Sprawiedliwość di Lech Kaczyński durante le elezioni parlamentari e presidenziali polacche del 2005.
L'emittente radiofonica è stata più volte criticata per alcune trasmissioni xenofobe e antisemite, per il suo appoggio alla pena di morte (sostenuta dal programma elettorale del partito Prawo i Sprawiedliwość) e per la sua contrarietà all'entrata della Polonia nell'Unione Europea. La radio ha altresì avuto numerosi contrasti con il Vaticano per le sue prese di posizione politiche.
Quanti ebrei ha ucciso radiomaria? Quanti crimini ha fatto il direttore di questa radio per cui un ricevimento in vaticano debba suscitare tanto orrore?
Chi è il direttore, Ante Pavelic redivivo? Abu Nidal resuscitato?

Siccome la radio è stata criticata ( da chi? Manca il soggetto, chi è il criticante?) ALLORA ne segue che Il Papa debba maledirla e ordinarne la distruzione.

Non è infantile la pretesa che il capo della Cristianità debba essere essere il paggio obbediente o il cane ammeastrato di coloro non , diciamo, non stimano molto il cristianesimo in sè?
Io ho letto tante di quelle cazzate in questi anni che non credo più.
Se questo è "antisemita" forse il Papa gli dirà di diventare "filosemita", che ne so?
Di sicuro sto direttore non può aver incitato a compiere crimini verso gli ebrei, senno sarebbe in prigione.
Avrà fatto qualche commento sulla situazione in MO.

D.O.S.
08-08-2007, 22:30
Siccome la radio è stata criticata ( da chi? Manca il soggetto, chi è il criticante?) ALLORA ne segue che Il Papa debba maledirla e ordinarne la distruzione.

non maledire ma allontanare : stessa sorte è toccata ad altre personalità che sono andate contro il Vaticano ( tipo don Franco Barbero che più volte ripreso è stato infine ridotto allo stato laicale ).

potrebbe trattarsi di un ultimo tentativo di riavvicinamento ma ne dubito.

shambler1
08-08-2007, 22:30
Con sto Papa stiamo andando indietro invece di andare avanti..... ed il bello è che sono stato alla gmg di Colonia ed adesso vado all' agorà dei giovani a Loreto, mi sa che è il mio ultimo incontro con Ratzinger Z:D
Potresti diventare evangelico fondamentalista ! Religione moderna, dinamica e non c'è pericolo di dispiacere l'ADL.
http://img108.imageshack.us/img108/276/8jjey7.jpg

shambler1
08-08-2007, 22:36
non maledire ma allontanare : stessa sorte è toccata ad altre personalità che sono andate contro il Vaticano ( tipo don Franco Barbero che più volte ripreso è stato infine ridotto allo stato laicale ).

potrebbe trattarsi di un ultimo tentativo di riavvicinamento ma ne dubito.
Si ma il direttore non è contro il Vaticano.. temo anche io che sarà allontanato, un cattolico può dire le peggio blasfemie (c'è un importante esponente che va dicendo che Gesù non è risorto veramente ma solo nei cuori dei discepoli; posizione rispettabile per un laico ma non è molto compatibile con lo status) e nessuno gli dice niente.
Meglio non addentrarci in cose pericolose.
Comunque su Hareezt non c'è una mazza
viene da pensare che la vicenda sia totalmente marginale ma si sà, tutto fa brodo per essere cucinato nella propaganda anticristiana
http://www.haaretz.com/

Inlogitech
08-08-2007, 22:39
Potresti diventare evangelico fondamentalista ! Religione moderna, dinamica e non c'è pericolo di dispiacere l'ADL.
http://img108.imageshack.us/img108/276/8jjey7.jpg

Nn credo che basti l' antipatia verso una persona per fare cambiare religione, altrimenti si sminuirebbe il valore della fede e della persona che crede.........tu cambieresti religione così facilmente?

Credere nel Signire è una cosa, stare dietro ad un Papa è un altra cosa...

shambler1
08-08-2007, 22:50
Nn credo che basti l' antipatia verso una persona per fare cambiare religione, altrimenti si sminuirebbe il valore della fede e della persona che crede.........tu cambieresti religione così facilmente?

Credere nel Signire è una cosa, stare dietro ad un Papa è un altra cosa...
Lo so bene io che ho criticato aspramente e su argomenti precisi, il predecessore di Ratzinger.

però se si rifiuta in toto l'autorità papale perchè non collima appiena sempre coi valori televisivi o rischia di dispiace esponenti di altre religioni ( tra le altre cose non vincolati alla stessa reciprocità) forse è opportuno un cambiamento.
Mica è disonorevole diventare evangelico , è molto avanti rispetto al cattolicesimo.

Inlogitech
08-08-2007, 22:56
Lo so bene io che ho criticato aspramente e su argomenti precisi, il predecessore di Ratzinger.

però se si rifiuta in toto l'autorità papale perchè non collima appiena sempre coi valori televisivi o rischia di dispiace esponenti di altre religioni ( tra le altre cose non vincolati alla stessa reciprocità) forse è opportuno un cambiamento.
Mica è disonorevole diventare evangelico , è molto avanti rispetto al cattolicesimo.

nn capisco questo " invito " a cambiare religione :D

shambler1
08-08-2007, 23:21
nn capisco questo " invito " a cambiare religione :D

Io mi preoccupavo del suo benessere psicologico

Inlogitech
08-08-2007, 23:30
Io mi preoccupavo del suo benessere psicologico

di quello del Papa? :D No nn preoccupartene, il suo equilibrio psicologico è invidiabile...ma gari lo avessi io :p

Senza Fili
09-08-2007, 01:01

Hakuna Matata..( edita: RADICAL, RADICAL.... sennò la filastrocca non è completa)

e vi siete dimenticati anche dei massoni... oh... questo "media pilotati dagli ebrei-massoni radical chic" è il tormentone estivo, altro che le canzonette!!! ormai si caticchia sta frase anche in spiaggia...
(poi magari un giorno qualcuno spiegherà cosa si intende con tutta quella filastrocca ... io arrivo a capire fino a massoni e a ebrei...e in entramni i casi non vedo connotati negativi, non necessariamente almeno)

oh...

ma certo che ce nè di gente potentata che fraintende sia di destra sia sdi sinistra sia di centro, di tutti i pesei e confessioni religiose...

sia mica perchè è tutta gente che ha età da ospizio, da geriatrico e che oramai sarebbe saggio lasciasse le redini del comando a giovanotti di AL massimo 60 anni ??

Avete dimenticato le fantomatiche lobby gay...la colpa è loro :asd:

shambler1
09-08-2007, 01:53

Come "lobby gay" ? Io non ho mai sentito in tv di nessuna lobby gay. Maurizio Costanzo non l'ha mai invitata. Se la nomini sei omofobo ( e anche antisemita)!
Queste cose non si devono dire e financo pensare.

shambler1
09-08-2007, 02:00
Guardate che ho scoperto! C'era anche il bambino predicatore pentecostale, che celebrava persino matrimoni, forse gli hanno lavato il cervello?
http://www.youtube.com/watch?v=fSdI8ag1k0A

e naturalmente Benny Hinn coi sui miracolosi poteri
http://www.youtube.com/watch?v=bQftnekCv8
Su youtube ci sono centinaia di filmati su questi personaggi che tra le altre cose sono molto più antiomosessualisti dei cattolici nostrani.
Per quale motivo nessun "laico" del forum spreca mezza parola per criticarli?
E' una contraddizione no?

Ominobianco
09-08-2007, 02:13
Logicamente la posizione di un laico è contro ogni fondamentalismo e conservatorismo qualsiasi sia la provenienza ma alla fine ci si occupa di coloro che influiscono e operano nel proprio contesto sociale.

Un Benny Hinn ha un'influenza pari a 0 in Italia e anzi è già tanto se lo si conosce.
Probabilmente un laico Americano invece spenderà molte parole di critica verso un Benny Hinn.

johannes
09-08-2007, 08:20
mah, a me non piace questo Pontefice, sta di fatto che però il Papa deve ricevere tutti, Fidel Castro, Pinochet e anche 'sto tizio, anche se è una persona discutibilissima.

HenryTheFirst
09-08-2007, 08:21
riguardo a Radio Maryja questo è quello che viene riportato da Wikipedia :
-------------------------------------------------------------------------
Radio Maryja è un'emittente radiofonica cattolica fondata a Toruń, in Polonia, il 9 dicembre 1991 e diretta da Padre Tadeusz Rydzyk. L'emittente radiofonica ha sostenuto il partito conservatore Prawo i Sprawiedliwość di Lech Kaczyński durante le elezioni parlamentari e presidenziali polacche del 2005.
L'emittente radiofonica polacca non deve essere confusa con Radio Maria, un servizio di broadcasting radiofonico cattolico internazionale.
---------------------------------------------------------------------------
il papa a differenza di Gesu è un capo di stato quindi quando concede udienza ad un suo suddito ( Tadeusz Rydzyk è un sacerdote ) si presume che sappia chi sta accogliendo.
Altrimenti sarebbe come se la regina Elisabetta desse udienza al primo dittatore dell'Africa sud sahariana ignorandone la carica ed il passato.

il motivo dell'udienza non si sa ... potrebbe anche essere un tentativo di riavvicinamento e di ripresa di questa emittente , ma considerando che ci sono persone che sono tuttora esclusa dalla chiesa per molto meno , direi che è un gesto quanto mai strano.

L'articolo di wikipedia non aggiunge niente, se non la posizione di contrasto con il Vaticano per quanto riguarda la pena di morte ed altre (non meglio precisate) tematiche.
Il Papa è un capo di stato, vero, ma non solo, è anche il capo di una comunità religiosa. Sicuramente sa chi sta accogliendo, ma finché non si sa cosa si sono detti e perché si sono incontrati ogni presa di posizione (che sia "pro" o "contro")lascia il tempo che trova.
I sacerdoti non mi risulta siano sudditi del vaticano, almeno non nel senso che emerge dalle tue parole. Giuridicamente sono cittadini degli Stati in cui sono nati o di cui hanno preso la cittadinanza secondo le regole previste per l'acquisizione di tale status.
Se poi vogliamo considerare il fatto che essendo un sacerdote cattolico deve avere sempre a riferimento ciò che proviene dal vaticano, allora ben venga l'intervento del pontefice SE le accuse di antisemitismo sono fondate ed in ogni caso per tentare di riportare le posizioni di quelle persone in ambiti compatibili con la dottrina cattolica (l'appoggio della pena di morte ci cozza in pieno).

Lorekon
09-08-2007, 11:26

stiamo ancora aspettando una spiegazione della comparsa di GPII dal balcone con Pinochet... qualcuno dice che fosse per redimere anche lui... non mi pare abbia funzionato granchè (così come il suo viaggio a Cuba in cui incontrò Fidèl).

Gli sarà convenuto incontrarlo per qualche motivo, e stop.

Fil9998
09-08-2007, 11:28
bhè, no. Fidel si sta riavvicinando MOLTo alla fede nell'ultimo anno ...

:D :D :D e non è una battutaccia...

Fil9998
09-08-2007, 11:29

mmm non so... ho quasi idea che i gay stiano sulle balle pure agli ebrei massoni radical chic ...

trovando qualcuno di questi signori ... -RIUSCENDO A TROVARLO- gli si potrebbe chiedere la loro posizione rispetto ai gay...

Lorekon
09-08-2007, 11:30
Seriamente...
Quanti ebrei ha ucciso radiomaria? Quanti crimini ha fatto il direttore di questa radio per cui un ricevimento in vaticano debba suscitare tanto orrore?
Chi è il direttore, Ante Pavelic redivivo? Abu Nidal resuscitato?

probabilmente neanche Goebbels ha mai sparato a nessuno.
però...

Fil9998
09-08-2007, 11:35
probabilmente neanche Goebbels ha mai sparato a nessuno.
però...

con quasi assoluta certezzaa infatti...

:D :D :D

PERO' !!!!:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
:read: :read: :read: :read:

HenryTheFirst
09-08-2007, 12:41
stiamo ancora aspettando una spiegazione della comparsa di GPII dal balcone con Pinochet... qualcuno dice che fosse per redimere anche lui... non mi pare abbia funzionato granchè (così come il suo viaggio a Cuba in cui incontrò Fidèl).

Gli sarà convenuto incontrarlo per qualche motivo, e stop.

Non ha funzionato quindi non era quello l'obiettivo? :confused:
Stessa per quanto riguarda Castro e il fatto che gli sia o meno convenuto: non trovo il nesso.

Tra l'altro i pontefici non hanno mai negato di aver cercato di intrattenere rapporti diplomatici con qualsiasi tipo di governo al fine di garantire un minimo di libertà di culto o perlomeno la cessazione delle persecuzioni nei confronti dei cristiani.
Capisco che per un ateo possa sembrare futile o controproducente, ma da qui ad ipotizzare posizioni in favore dell'antisemitismo o dello sterminio di intere etnie ce ne passa.

Cfranco
09-08-2007, 13:39
prima ero schizofrenico, poi siamo guariti.
Non nominate la mia sign invano :D

Fosse solo questa udienza non sarebbe niente , ma se un giorno sì e l' altro pure Ratzinger riesce sempre a far pensare male i laici qualcosa ci sarà che non va .
Lo trovo un Papa molto più interessato alla politica e molto meno interessato alle sue pecorelle rispetto al precedente, sarà che Wojtyla dopo la caduta del muro di Berlino abbia sentito esaurita la sua missione politica e si sia sentito più libero nell' affrontare i temi sociali , sarà che questo è molto più interessato agli aspetti temporali del suo ministero, sta di fatto che il vento ha cambiato direzione e il Vaticano ha messo la barra verso un integralismo intransigente, condito però da un attento interesse per le questioni politiche ed economiche che a molti fa venire l' orticaria .

Ziosilvio
09-08-2007, 15:49
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/09/papa_baciamano_ebrei.shtml):

--------

Polemiche sull'incontro: «Quel sacerdote è un acceso antisemita»
«Nessun mutamento nei rapporti con ebrei»
La Santa Sede dopo il «baciamano» concesso dal Papa
al fondatore di Radio Maryja, Tadeusz Rydzyk

CITTA' DEL VATICANO - Il Papa ha concesso solo un «baciamano» al fondatore di Radio Maryja, Tadeusz Rydzyk, al termine dell'Angelus di domenica scorsa, ma questo «non implica alcun mutamento nella ben nota posizione della Santa Sede sui rapporti tra Cattolici ed Ebrei». Lo afferma un comunicato della sala stampa della Santa Sede dopo l'«udienza privata» concessa dal Papa al sacerdote.

INCONTRO - Le foto dell'incontro a margine dell'Angelus, nella residenza estiva di Castel Gandolfo, erano rimbalzate sui media polacchi, suscitando discussioni sulla natura dell'incontro. Il giornale Nasz Dziennik, organo di stampa del colosso mediatico di Rydzyk, aveva parlato di un'udienza dal Papa. «Più che un'udienza, un saluto», avevano precisato altre fonti. Il numero uno di Radio Maryja - emittente con programmi dai forti accenti antisemiti - era peraltro stato richiamato all'ordine, nei mesi scorsi, dal nunzio apostolico in Polonia.

REAZIONI - La notizia dell'incontro aveva provocato la dura presa di posizione delle organizzazioni ebraiche. «Il fatto che il Papa riceva con tutti gli onori uno che propaganda attraverso una radio seguitissima libelli antisemiti, con un pensiero diciamo così 'anticonciliare', irrita e preoccupa»: questa era stata la reazione di Riccardo Pacifici, portavoce e vicepresidente della Comunità Ebraica romana.

09 agosto 2007

--------

shambler1
09-08-2007, 17:02
Non nominate la mia sign invano :D

Fosse solo questa udienza non sarebbe niente , ma se un giorno sì e l' altro pure Ratzinger riesce sempre a far pensare male i laici qualcosa ci sarà che non va .
Lo trovo un Papa molto più interessato alla politica e molto meno interessato alle sue pecorelle rispetto al precedente, sarà che Wojtyla dopo la caduta del muro di Berlino abbia sentito esaurita la sua missione politica e si sia sentito più libero nell' affrontare i temi sociali , sarà che questo è molto più interessato agli aspetti temporali del suo ministero, sta di fatto che il vento ha cambiato direzione e il Vaticano ha messo la barra verso un integralismo intransigente, condito però da un attento interesse per le questioni politiche ed economiche che a molti fa venire l' orticaria .

Direi che va benissimo invece : da quando in qua una gallina dovrebbe preoccuparsi di non far irritare la volpe ?:D

Ziosilvio
09-08-2007, 17:47
se un giorno sì e l' altro pure Ratzinger riesce sempre a far pensare male i laici qualcosa ci sarà che non va
nei laici.
È solo un'ipotesi, ovviamente; e senza alcuna pretesa di serietà.

Cfranco
09-08-2007, 18:35
Direi che va benissimo invece : da quando in qua una gallina dovrebbe preoccuparsi di non far irritare la volpe ?:D
Quindi anche le scritte su Bagnasco sono perfettamente legittime, perchè mai la volpe dovrebbe dovrebbe preoccuparsi di non far irritare le galline ?

Chi chiede rispetto deve essere anche pronto a darlo , chi non rispetta il prossimo non si aspetti di essere rispettato, se Ratzinger vuole a tutti i costi andare allo scontro non può mica aspettarsi che i laici gli facciano strada .

Cfranco
09-08-2007, 18:43
nei laici.
È solo un'ipotesi, ovviamente; e senza alcuna pretesa di serietà.
Mah un' ipotesi che cozza contro i dati di fatto, con Wojtyla lo scontro non era così acceso, anzi, Giovanni Paolo II aveva trovato rispetto anche in ambienti non cattolici .
Il Papa è cambiato, i laici no .
Quindi se prima i rapporti erano accettabili e adesso sono diventati tesi la motivazione sta in chi ha cambiato atteggiamento ...

Ziosilvio
09-08-2007, 20:13
se prima i rapporti erano accettabili e adesso sono diventati tesi la motivazione sta in chi ha cambiato atteggiamento
E non a caso stavo parlando di cosa non va, e non di perché c'è stato un cambiamento.
Detto ciò: fine OT.

shambler1
09-08-2007, 20:57
Mah un' ipotesi che cozza contro i dati di fatto, con Wojtyla lo scontro non era così acceso, anzi, Giovanni Paolo II aveva trovato rispetto anche in ambienti non cattolici .
Il Papa è cambiato, i laici no .
Quindi se prima i rapporti erano accettabili e adesso sono diventati tesi la motivazione sta in chi ha cambiato atteggiamento ...
haha
I "laici" si aspettavano un Papa che liquidasse il Cattolicesimo e chiudesse bottega , visto che Ratzinger non ha intenzione di farlo e anzi: timidamente prova a dire delle cose cattoliche, i "laici" schiumano di rabbia.
http://www.haaretz.com/hasen/pages/ShArt.jhtml?itemNo=891423&contrassID=19
Comunque , su Haaretz (!) c'è la storia : il polacco ha parlato di "lobby ebraica" ( poi si è scusato ma era troppo tardi) e Foxman ( quello che voleva che i vangeli fossero cambiati, un vero moderato..pensate se qualcuno avesse chiesto di cambiare il Talmud come si sarebbero incazzati ) ha protestato.

E' scioccato..de che?! mi pare si pretenda dal Papa il comportamento che avrebbe un cameriere :" di questo, questo non lo devi dire,attento che ti boccio"

shambler1
09-08-2007, 21:01
Tutti quelli che sostengono la totale inesistenza di qualsiasi lobby
questa associazione come la potremmo definire nel momento in cui dei candidati al congresso che vengono sponsorizzati , agiscono secondo le sue direttive?
Da qualche parte c'è un documento prodotto dalla associazione in cui viene resa nota al pubblico la percentuale di influenza sul congresso.
Lo dicono loro stessi.
Se si fosse trattato dell'unione dei trasportatori che fa costruire delle strade solo per camions, nessuno avrebbe paura a parlare di "lobby".

http://aipac.org/about_AIPAC/default.asp
Non è un segreto .. non è un sito antisemita

Gennaro10
09-08-2007, 21:13
haha
I "laici" si aspettavano un Papa che liquidasse il Cattolicesimo e chiudesse bottega , visto che Ratzinger non ha intenzione di farlo e anzi: timidamente prova a dire delle cose cattoliche, i "laici" schiumano di rabbia.
http://www.haaretz.com/hasen/pages/ShArt.jhtml?itemNo=891423&contrassID=19
Comunque , su Haaretz (!) c'è la storia : il polacco ha parlato di "lobby ebraica" ( poi si è scusato ma era troppo tardi) e Foxman ( quello che voleva che i vangeli fossero cambiati, un vero moderato..pensate se qualcuno avesse chiesto di cambiare il Talmud come si sarebbero incazzati ) ha protestato.

E' scioccato..de che?! mi pare si pretenda dal Papa il comportamento che avrebbe un cameriere :" di questo, questo non lo devi dire,attento che ti boccio"

Polonia, devozione & xenofobia su onde medie
La radio polacca più ascoltata, Radio Maryja, non racconta solo la Bibbia. Ma anche la società. Puntando il dito contro ebrei, extracomunitari e Unione Europea.
Dariusz Ratajczak sa proprio creare l’atmosfera. “Da quando l’Olocausto è stato inserito nei programmi scolastici, tutti credono che Auschwitz fosse davvero un campo di sterminio e non una normale industria”, esordisce sdegnato l’autore del pamphlet antisemita "Argomenti pericolosi". Per poi precisare i contorni dell’invettiva: “finché in uno stato cattolico come la Polonia ci sarà una maggioranza di ministri ebrei che puzzano come le cipolle, la Polonia non sarà mai polacca”. E giù cori di approvazione da parte degli illustri ospiti del talk show radiofonico e telefonate piene di giubilo da parte degli ascoltatori, che proclamano solennemente: “dateci la possibilità di salvare la nostra patria prima che gli ebrei ci caccino via definitivamente dal paese”.
Queste velenose invettive antisemitiche possono esser ascoltate in diretta in tutta la Polonia. Radio Maryja, la “voce cattolica nella tua casa”, trasmette su onde medie e via satellite, conquistando dai 4 ai 6 milioni di ascoltatori al giorno.
Sono ormai più di dieci anni che rappresenta l’emittente ultra-cattolica dei Redentoristi di Padre Tadeusz Rydzyk, il cui quartier generale si trova nella città di Torun, in una provincia della Polonia settentrionale: il suo credo sfocia in una miscela di preghiere, canti religiosi e manipolazioni politiche in tempo reale. Con la scusa del cattolicesimo, da questo bastione della “vera fede” un giorno si lanciano appelli alla Polonia profonda per il boicottaggio del referendum sull’adesione all’Ue,
il giorno dopo si annuncia che le teste dei deputati favorevoli alla liberalizzazione dell’aborto verranno rasate a zero, proprio come i polacchi che collaboravano coi nazisti in tempo di guerra.

Un impero mediatico

Intanto Padre Rydzyk ha potuto costruire un piccolo impero mediatico, soprattutto grazie ad una mole di offerte che la Chiesa cattolica non si sognerebbe neppure. Solo nel 2002, ha riscosso somme pari a 16 milioni di zloty, 3,4 milioni di euro. Ma, oltre alle 47 stazioni locali cattoliche di trasmissione, Rydzyk controlla anche Nasz Dziennik, un quotidiano la cui tiratura supera le 250.000 copie, tre fondazioni e un istituto superiore di sociologia e di mediologia a Torun che ingloba persino una scuola di giornalismo.
Un movimento ancora più atipico è poi Rodzina Radio Maryja, la “Famiglia di Radio Maria”, coi suoi 5-6 milioni di fedelissimi seguaci che si attengono rigidamente ai comportamenti prescritti dall’emittente. E c’è persino una "sezione bambini" interamente dedicata ai più piccoli. Insomma, quest’uomo di religione, con due telefonini sotto la tonaca, è talmente venerato che, a parer dei critici, Rodzina Radio Maryja ha tutti i crismi di una setta. Basti pensare che la cappella allestita nella moderna sede centrale dell’emittente a Torun è periodicamente meta di pellegrinaggio per carovane di pullman di fedeli pronti a pregare insieme al "radiopredicatore".
Certo, il resto dell’opinione pubblica polacca è solo minimamente influenzato da Radio Maryja, ma il peso politico assunto dall’emittente non è da sottovalutare. Alle ultime elezioni locali, i partiti che godono del suo sostegno come la Lega polacca delle famiglie e il movimentoSamoobrona, “Autodifesa” si sono aggiudicati, insieme, qualcosa come il 33% dei voti, più cioè del partito socialista al potere.

Ma lo Stato dov’è?

In Polonia, contro la furia dell’estrema destra, i divieti giuridici scarseggiano perché mancano apposite leggi contro la sobillazione e la xenofobia. Quarant’anni di censura comunista hanno portato il nuovo paese membro dell’Ue – come del resto la maggior parte degli stati dell’Europa centro-orientale dopo la svolta del 1989 – a rinunciare ad un codice di regolamentazione sui media.
Dopo aver resistito ad accuse infondate di evasione fiscale e a un conflitto con la Conferenza Episcopale Polacca, l’immagine di Radio Maryja ne è uscita rafforzata: nessuno osa più dir nulla in pubblico contro l’emittente, nonostante lo stesso presidente Kwasniewski abbia dovuto, perfino all’estero, affrontare domande imbarazzanti al riguardo. Anzi, dallo scorso anno, la stazione, dopo le proteste di alcuni parlamentari di destra, vanta uno status simile a quello delle radio statali, ed è quindi in parte finanziata dalle tasse. All’inizio di quest’anno, inoltre, Radio Maryja ha persino ottenuto una licenza televisiva. Presto così, grazie a TV Trwam (letteralmente “persisto nelle mie opinioni”), Padre Rydzyk potrà perseguire, anche via etere, la sua opera di evangelizzazione. A base di antisemitismo e xenofobia. Una prospettiva triste, questa, per un paese democratico come la Polonia che tante speranze ha suscitato tra i suoi nuovi partner europei.

http://www.cafebabel.com/it/article.asp?T=T&Id=1851

Gennaro10
09-08-2007, 21:26
Tutti quelli che sostengono la totale inesistenza di qualsiasi lobby
questa associazione come la potremmo definire nel momento in cui dei candidati al congresso che vengono sponsorizzati , agiscono secondo le sue direttive?
Da qualche parte c'è un documento prodotto dalla associazione in cui viene resa nota al pubblico la percentuale di influenza sul congresso.
Lo dicono loro stessi.
Se si fosse trattato dell'unione dei trasportatori che fa costruire delle strade solo per camions, nessuno avrebbe paura a parlare di "lobby".

http://aipac.org/about_AIPAC/default.asp
Non è un segreto .. non è un sito antisemita

Questa è un associazione nota come tante altre in america, anche il niaf(http://www.niaf.org) per esempio, perchè non si parla di lobby italiana che cerca di comandare il mondo?
Cerchi di far passare le lobby, che in america hanno un certo ruolo(*), per le fantomatiche lobby segrete che complottano ai danni dell'umanità.

*Nella cultura politica americana le lobby, intese come gruppi di pressione organizzati, svolgono una funzione ben precisa nella struttura della rappresentanza, quali importanti interlocutori e mediatori tra società e stato. A Washington l’attività di lobbying impegna decine di migliaia di operatori per conto di imprese, università, associazioni professionali, chiese, ecc. Non diverse quindi dal ruolo di rappresentanza dei sindacati.

Cfranco
09-08-2007, 21:33
haha

Timidamente ?!
Ma se poco manca che mandi a casa della gente la santa inquisizione !!
I suoi "timidi" consigli se li tenga per lui e per i suoi seguaci , nel momento in cui io, non cattolico, sono obbligato a seguire leggi fatte seguendo le sue direttive "morali", cosa lo distingue dagli ayatollah iraniani ?
Solo il fatto che lui è a capo di un impero economico gli dà il diritto di parlare senza contradditorio ?

shambler1
09-08-2007, 21:40
Questa è un associazione nota come tante altre in america, anche il niaf(http://www.niaf.org) per esempio, perchè non si parla di lobby italiana che cerca di comandare il mondo?
Cerchi di far passare le lobby, che in america hanno un certo ruolo(*), per le fantomatiche lobby segrete che complottano ai danni dell'umanità.

*Nella cultura politica americana le lobby, intese come gruppi di pressione organizzati, svolgono una funzione ben precisa nella struttura della rappresentanza, quali importanti interlocutori e mediatori tra società e stato. A Washington l’attività di lobbying impegna decine di migliaia di operatori per conto di imprese, università, associazioni professionali, chiese, ecc. Non diverse quindi dal ruolo di rappresentanza dei sindacati.
Io non cerco di far passare niente però anche tu ammetti che gruppi di pressioni esistono e a giudicare da quello che loro dicono nel loro sito e da qualche petardo qua e la in questi anni , sono anche abbastanza influenti ; ho addirittura sentito dire che la controversa legge varata dal Ministro Mastella qualche mese fa sia una stata fortissimamente suggerita proprio dall'ADL.
Sei tu ( o voi?) che cercare di far passare la nozione che il peso politico delle comunità ebraiche sia zero assoluto, quando lo stesso sito proclama il contrario.

shambler1
09-08-2007, 21:42
Timidamente ?!
Ma se poco manca che mandi a casa della gente la santa inquisizione !!
I suoi "timidi" consigli se li tenga per lui e per i suoi seguaci , nel momento in cui io, non cattolico, sono obbligato a seguire leggi fatte seguendo le sue direttive "morali", cosa lo distingue dagli ayatollah iraniani ?
Solo il fatto che lui è a capo di un impero economico gli dà il diritto di parlare senza contradditorio ?
Tu puoi convivere con tutti gli uomini che ti pare se lo desideri ma non è cosi sorprendente che le autorità religiose della religione di maggioranza in un paese ,abbiano un peso politico. In America o in Israele è la stessa cosa. Non si capisce per quale motivo solo "i laici" debba influenzare le decisione di un parlamento.
A me pare che il discorso cattolico di Ratzinger sia flebile flebile, altro che inquisizione.

Gennaro10
09-08-2007, 21:55
Io non cerco di far passare niente però anche tu ammetti che gruppi di pressioni esistono e a giudicare da quello che loro dicono nel loro sito e da qualche petardo qua e la in questi anni , sono anche abbastanza influenti ; ho addirittura sentito dire che la controversa legge varata dal Ministro Mastella qualche mese fa sia una stata fortissimamente suggerita proprio dall'ADL.
Sei tu ( o voi?) che cercare di far passare la nozione che il peso politico delle comunità ebraiche sia zero assoluto, quando lo stesso sito proclama il contrario.

Petardi in giro per il mondo? e quali di grazia?
Sei intriso di pregiudizi, addirittura il voi,come a rivolgersi al branco che ragiona con unico cervello, comunque se ti fa stare meglio saperlo sono cattolico, o almeno lo è la mia famiglia, io seguo molto poco e mi sono fermato qualche sacramento fa, rassicurato un pochino?
L'influenza delle comunità ebraica è pari( o inferiore o superiore a seconda della grandezza) a quelle delle comunità che cercano di far rispettare i propri diritti di minoranza, ma ovviamente si millanta sempre il potere della lobby ebraica come nel caso precedente, ci sono migliaia di organizzazioni in America come l'aipac, e anche molto più influenti( come il niaf appunto) eppure chi finisce in mezzo è sempre qualcosa che a che fare con la comunità ebraica, a dimostrare che il problema non è l'associazione in se, che è una delle tante, ma l'essere "Ebraica".

Ominobianco
09-08-2007, 21:56
Ma la laicità è uno dei supremi principi costituzionali.

Laico può essere un ateo quanto un cattolico quanto un musulmano quanto un ebreo.

Laico vuol dire solo rispettare il fatto che all'interno della società ci siano altri che la pensano in modo differente e rispettare le loro scelte creando un diritto che rispetti le scelte di tutti fintanto che non ledono la libertà del prossimo.

Se io sono cattolico e non voglio divoziare posso farlo se io sono di diversa opinione posso farlo.
Se io sono cattolico io non utilizzo l'aborto se io sono di diversa opinione lo utilizzo.
Se io sono cattolico e non voglio utilizzare l'eutanasia/testamento biologico non lo faccio se io sono di diversa opnione la utilizzo.
Ecc...

Ogni persona fa le scelte che meglio crede rispettando il suo pensiero senza imporre nulla a nessuno e senza che gli sia imposto nulla.

Gennaro10
09-08-2007, 21:59
Comunque stiamo andando clamorosamente offtopic( forse è quello che qualcuno voleva) si parlava di radio maryja e dell'incontro del suo fondatore col Pontefice, qualcuno aveva messo in dubbio che questa fosse effettivamente antisemita, ho riportato alcune delle perle che si possono ascoltare su quella radio, continuiamo la discussione.

shambler1
09-08-2007, 22:07
Petardi in giro per il mondo? e quali di grazia?
Sei intriso di pregiudizi, addirittura il voi,come a rivolgersi al branco che ragiona con unico cervello, comunque se ti fa stare meglio saperlo sono cattolico, o almeno lo è la mia famiglia, io seguo molto poco e mi sono fermato qualche sacramento fa, rassicurato un pochino?
L'influenza delle comunità ebraica è pari( o inferiore o superiore a seconda della grandezza) a quelle delle comunità che cercano di far rispettare i propri diritti di minoranza, ma ovviamente si millanta sempre il potere della lobby ebraica come nel caso precedente, ci sono migliaia di organizzazioni in America come l'aipac, e anche molto più influenti( come il niaf appunto) eppure chi finisce in mezzo è sempre qualcosa che a che fare con la comunità ebraica, a dimostrare che il problema non è l'associazione in se, che è una delle tante, ma l'essere "Ebraica".

Replica cancellata dal browser:
per riassumere: la lobby italoamericana è molto più importante..presentati alla sede dell'Aipac e ripetiglielo in faccia, vedrai che ti rispondono..
Lo stesso sito dell'aipac manifesta gli obiettivi raggiunti a livello internazionale, quello degli italo americani nemmeno lo accennano.
Comunque "problema" o no, il problema è che sono argomenti totalmente tabù e il solo parlarne ti rende automaticamente un nazista.
Al punto che il solo accenno da parte di un personaggio inquisito , 82 anni , ha causato che il suo avvocato difensore si dimette , pur convinto della sua innocenza.
Posso sbagliare , eh, ma questo modo di fare nel lungo periodo non è che aiuti molto a livello di immagine..secondo me fa più danni di 10 radiomarie .

Gennaro10
09-08-2007, 22:24
Il Niaf rappresenta 25 milioni di persone, tra cui un pò di pezzi grossi, collabora col NIA-PAC e con altre associazioni per promuovere candidati italo-americani alle più importanti cariche politiche negli Stati Uniti, per aver un ruolo attivo della comunità italo-americana nella vita politica statunitense e per supportare leggi che riguardano la vita della comunità, nel loro sito,del niaf intendo, si può leggere il banner la vostra voce a Washington e oltre( e spero proprio che uno di questi candidati, Rudolph Giuliani, possa essere il futuro presidente degli usa).
E con questo non sto affatto accusandoli di essere una lobby nell'accezione negativa del termine, ma solo dimostrare che la strana lobby dell'aipac non è poi cosi strana o potente.
L'avvocato si è allontano dal suo assistito, perché lo stesso stava buttando il tutto in politica con l'aggiunta di accuse a questo e quello, e gli argomenti non sono tabù, ma quando sono falsi, alterati e strumentalizzati non si può pretendere che stiano tutti zitti, il tempo della silenziosa carne da macello per questo e quello è finito, forse è questo che disturba e meraviglia alcuni.

Hakuna Matata
09-08-2007, 22:27
Comunque stiamo andando clamorosamente offtopic( forse è quello che qualcuno voleva) si parlava di radio maryja e dell'incontro del suo fondatore col Pontefice, qualcuno aveva messo in dubbio che questa fosse effettivamente antisemita, ho riportato alcune delle perle che si possono ascoltare su quella radio, continuiamo la discussione.

Finisce sempre così, si parla degli americani :p

shambler1
09-08-2007, 22:37
Il Niaf rappresenta 25 milioni di persone, tra cui un pò di pezzi grossi, collabora col NIA-PAC e con altre associazioni per promuovere candidati italo-americani alle più importanti cariche politiche negli Stati Uniti, per aver un ruolo attivo della comunità italo-americana nella vita politica statunitense e per supportare leggi che riguardano la vita della comunità( e spero proprio che uno di questi, Rudolph Giuliani, possa essere il futuro presidente degli usa).
E con questo non sto affatto accusandoli di essere una lobby nell'accezione negativa del termine, ma solo dimostrare che la strana lobby dell'aipac non è poi cosi strana o potente.
L'avvocato si è allontano dal suo assistito, perché lo stesso stava buttando il tutto in politica con l'aggiunta di accuse a questo e quello, e gli argomenti non sono tabù, ma quando sono falsi, alterati e strumentalizzati non si può pretendere che stiano tutti zitti, il tempo della silenziosa carne da macello per questo e quello è finito, forse è questo che disturba e meraviglia alcuni.
Chi ha detto è "strana" ? dico solo che esiste ,anche l'adl esiste.
Io sono italiano e non avevo mai sentito parlare di questa lobby italoamecana,
gli unici italoamericani famosi sono Giuliani , che è stato malato, e Nancy Pelosi, guardacaso entrambi strafiloisraliani .

No, mi spiace ma è ridicolo dire che la lobby filoisraeliana sia piccola anonima e conti meno di molte altre quando è una forza notevole da tenere in conto se si analizza seriamente la politica americana.
Ma quello che si discute qui è proprio la possibilità di parlarne senza essere processati come potenziali nazisti assassini.

Speriamo che il Papa e questo prete polacco possano risolvere la questione senza diktat esterni.

shambler1
09-08-2007, 22:40
Finisce sempre così, si parla degli americani :p

Facciamo una radio Benny Hinn ? :confused:

CYRANO
09-08-2007, 22:43
L'odio verso gli ebrei è di vecchia data e tutto questo perché si crede che siano stati loro ad uccidere Gesù, ma a questo punto sarà effettivamente questo il motivo oppure è solo una scusa per mascherare semplice antisemitismo?
D'altronde Gesù non è stato ucciso né dagli ebrei né dai romani.
Giovanni 10:17-18 Per questo mi ama il Padre; perché io depongo la mia vita per riprenderla poi.Nessuno me la toglie, ma io la depongo da me. Ho il potere di deporla e ho il potere di riprenderla. Quest'ordine ho ricevuto dal Padre mio».

l'antisemitismo ha un suo fine ben preciso.
molti ebrei , storicamente , erano abili con gli affari , tiravano fili delle banche , avevano soldi.
quale modo migliore , per chi era in debito , di additarli come espressione del demonio , scacciarli ( o farne sapone di marsiglia ) per poi prenderne i beni?

Coapzpaza

Hakuna Matata
10-08-2007, 14:08
l'antisemitismo ha un suo fine ben preciso.
molti ebrei , storicamente , erano abili con gli affari , tiravano fili delle banche , avevano soldi.
quale modo migliore , per chi era in debito , di additarli come espressione del demonio , scacciarli ( o farne sapone di marsiglia ) per poi prenderne i beni?

Coapzpaza

Alla fine si parla sempre e solamente di soldi quando c'è di mezzo il Vaticano, e sempre si maschera il tutto con dottrine umane per giustificarsi davanti ai fedeli. Beata ignoranza.

Con gli ebrei ci hanno provato tutti a mangiarci sopra :D

http://it.youtube.com/watch?v=zOufnWFm6hs

shambler1
10-08-2007, 14:36
Alla fine si parla sempre e solamente di soldi quando c'è di mezzo il Vaticano, e sempre si maschera il tutto con dottrine umane per giustificarsi davanti ai fedeli. Beata ignoranza.

Con gli ebrei ci hanno provato tutti a mangiarci sopra :D

http://it.youtube.com/watch?v=zOufnWFm6hs
Matata, gli evangelici americani ( i capi ovviamente) hanno appoggiato le guerre in Mo che in pochi anni han fatto crepare quasi un milione di persone, giustificandole con i fedeli sostenendo che erano necessarie per permettere "il second coming" , capito?
Altro che evasione fiscale..

lowenz
10-08-2007, 15:42
Matata, gli evangelici americani ( i capi ovviamente) hanno appoggiato le guerre in Mo che in pochi anni han fatto crepare quasi un milione di persone, giustificandole con i fedeli sostenendo che erano necessarie per permettere "il second coming" , capito?
Ci riporti un esempio di sermone di un pastore protestante che verta PRECISAMENTE su queste cose, possibilmente con fonte?

indelebile
10-08-2007, 15:48
E' tutto scritto qua :O

http://www.nonsololibri.net/canali/esoterismo/img/03macrolaverita.jpg (http://it.wikipedia.org/wiki/David_Icke)

Hakuna Matata
10-08-2007, 16:09

Qui si parla del pastore tedesco, apri un 3d sui pastori americani e non continuare a cercare di spostare l'attenzione su un altro argomento OT, è una tecnica vecchia e nn funziona piu'.

Hakuna Matata
10-08-2007, 16:11
Ci riporti un esempio di sermone di un pastore protestante che verta PRECISAMENTE su queste cose, possibilmente con fonte?

sicuramente ci sarà stato un qualche pastore che avrà detto quelle cose e sicuramente qualcun altro avrà condannato quella guerra.

shambler1
10-08-2007, 16:24
E' tutto scritto qua :O

http://www.nonsololibri.net/canali/esoterismo/img/03macrolaverita.jpg (http://it.wikipedia.org/wiki/David_Icke)

Chi è , un supereroe?

shambler1
10-08-2007, 16:41
Haha Lowenz fa finta di non sapere che la destra religiosa americana formata da evangelici , ha pienamente appoggiato la guerra e parla di "sermone" .:D
E bush chi ha appoggiato la sua re elezione ? I black muslim di harlem?
Non sono informato sugli evangelici neri che pregano il black Jesus

http://truetempleofsolomon.net/king_peter_banks.htm
http://passtheammo.com/wp-images/jesussittingnra.jpg
Io non è che sposto il discorso due considerazioni:
La Chiesa ha molte magari e tanti criminali e pervertiti al suo interno ,dato ovvio proprio per un fatto statistico ma non ha una guerra recente inutile e sanguinose sulle spalle.

E' è un dato di fatto che quello che si rimprovera davvero al Papa di non essere abbastanza solerte a soddisfare i desideri di chi non stima molto il Cattolicesimo e gli si rimprovera quindi di essere il Papa e non il liquidatore Chiesa Cattolica.
ha! guardate che ho trovato! La comunità ebraica americana è molto offesa del fatto che i battisti del sud pregano perchè i non cristiani si convertano .
Lo avesse fatto il Papa ora su questo forum ci sarebbe la rivoluzione :D

http://www.worldmag.com/articles/3172

lowenz
10-08-2007, 16:52
Haha Lowenz fa finta di non sapere che la destra religiosa americana formata da evangelici , ha pienamente appoggiato la guerra e parla di "sermone" .:D
:mbe:

Ti ho detto che voglio leggere sermoni sul secondo coming, non le tue argomentazioni.
E' chiedere troppo Shambler?

Mostraci queste PROVE.

lowenz
10-08-2007, 16:54
ha! guardate che ho trovato! La comunità ebraica americana è molto offesa del fatto che i battisti del sud pregano perchè i non cristiani si convertano .
:mbe: :mbe:

E' normalissimo che un credente (delle religioni che fanno proselitismo) preghi per la conversioni altrui.....che novità sarebbe?

lowenz
10-08-2007, 16:58

Non per dire ma è presa da un blog personale di un appassionato di armi.....

http://passtheammo.com

Hakuna Matata
10-08-2007, 17:00
E bush chi ha appoggiato la sua re elezione ? I black muslim di harlem?
Non sono informato sugli evangelici neri che pregano il black Jesus

http://truetempleofsolomon.net/king_peter_banks.htm
Io non è che sposto il discorso
però è un dato di fatto che quello che si rimprovera davvero al Papa di non essere abbastanza solerte a soddisfare i desideri di chi non stima molto il Cattolicesimo e gli si rimprovera quindi di essere il Papa e non il liquidatore Chiesa Cattolica.

http://www.worldmag.com/articles/3172

te hai mai visto dei cristiani pregare affinché i cristiani si convertano?
Oppure pregare perché i non cristiani non si convertano? :confused:

Parlando de Peter Banks:

King Peter Banks Pastor & Founder of
The True Temple of Solomon

Come learn about the Black Jesus and Black Mary, also all the Black Prophets

"Here comes the shadow of the Son"

black power :D

Quello che fai finta di non capire è che ci sono elementi nel mondo evangelico dal quale gli stessi evangelici si dissociano, ma continui a far la guerra contro gli ammmericani evangelici tentando di spostare l'attenzione e sarà la millesima volta che lo fai.

Comunque tornando in tema, perché il vaticano ce l'ha con gli ebrei?
Eppure come ho detto prima loro non hanno ucciso Gesu' e senza loro neanche esisterebbe il Cristianesimo visto che Gesu' era ebreo.
Sono sempre il popolo eletto ricordalo e il fatto che nonostante le persecuzioni e gli abusi sono la, forti e potenti beneficiando delle promesse che Dio gli ha fatto ,dovrebbe far riflettere .

lowenz
10-08-2007, 17:10

http://www.brandsoftheworld.com/brands/0003/4773/brand.gif
:D

Hakuna Matata
10-08-2007, 17:24
http://www.brandsoftheworld.com/brands/0003/4773/brand.gif
:D

Contro quelli Shambler neanche fiata,se lo prendono lo fanno nero veramente e pure un pò ebreo chic e gay :D

shambler1
10-08-2007, 17:27
te hai mai visto dei cristiani pregare affinché i cristiani si convertano?
Oppure pregare perché i non cristiani non si convertano? :confused:

Parlando de Peter Banks:

King Peter Banks Pastor & Founder of
The True Temple of Solomon

black power :D

Quello che fai finta di non capire è che ci sono elementi nel mondo evangelico dal quale gli stessi evangelici si dissociano, ma continui a far la guerra contro gli ammmericani evangelici tentando di spostare l'attenzione e sarà la millesima volta che lo fai.

Comunque tornando in tema, perché il vaticano ce l'ha con gli ebrei?
Eppure come ho detto prima loro non hanno ucciso Gesu' e senza loro neanche esisterebbe il Cristianesimo visto che Gesu' era ebreo.
Sono sempre il popolo eletto ricordalo e il fatto che nonostante le persecuzioni e gli abusi sono la, forti e potenti beneficiando delle promesse che Dio gli ha fatto ,dovrebbe far riflettere .

1) la preghiera per gli ebrei perchè si convertano è appunto stata tolta dal messale al tempo del concilio come "favore" in quanto offensiva.
Uno sbracamento davvero che nessuna altra religione seria avrebbe fatto ma sostenere che il Vaticano ce l'ha con gli ebrei oggi fa cadere le braccia. :doh:
I battisti, ammirevoli in questo, sono meno attenti alla diplomazia e continuano a pregare e gli ebrei ad offendersi , non dovremmo farne una questione troppo importante.
r
2) Ma come, qualche pagina fa non avevano nessun potere particolare e ora sono "forti e potenti"?
Secondo me non occorre scomodare D-O ma ognuno ha la sua teologia, non sto a sindacare.
Gesù era ebreo , mediorientale di duemila anni fa e lo erano anche Maria e gli apostoli si, ma ( per parafrasare un arguto giornalista) non è che sono celebrati dai cristiani in quanto esemplari di puro DNA ebraico ma per altre ragioni.
Il cristianesimo si è evoluto ed è diventato la religione dei popoli europei , anche l'ebraismo si è evoluto in questo frattempo , l'attuale liturgia e teologia ebraica ortodossa non è totalmente uguale di quella di Caifa o di Saulo prima di convertirsi.
Cristianesimo ed ebraismo non sono la stessa religione e non possono diventarlo senza che una perda la sua identità, se non sei d'accordo apriamo un topic e argomentiamo.

shambler1
10-08-2007, 17:28
Contro quelli Shambler neanche fiata,se lo prendono lo fanno nero veramente e pure un pò ebreo chic e gay :D
Diventerei l'idolo di mezzo forum.

Hakuna Matata
10-08-2007, 17:47
1) la preghiera per gli ebrei perchè si convertano è appunto stata tolta dal messale al tempo del concilio come "favore" in quanto offensiva.
Uno sbracamento davvero che nessuna altra religione seria avrebbe fatto ma sostenere che il Vaticano ce l'ha con gli ebrei oggi fa cadere le braccia. :doh:

Se vabbé...nella preghiera gli ebrei venivano chiamati perfidi...non ci provare ,come sempre, a cambiare la verità.

http://it.wikipedia.org/wiki/Oremus_et_pro_perfidis_Judaeis

Possiamo parlare sul vero significato di "perfido" ma è stata tolta quella parola perché ritenuta offensiva.

I battisti, ammirevoli in questo, sono meno attenti alla diplomazia e continuano a pregare e gli ebrei ad offendersi , non dovremmo farne una questione troppo importante.

Ripeto la domanda sopra, te hai visto un cristiano pregare per la conversione di un altro cristiano? O pregare per la non conversione di un non cristiano?
Non c'è niente di male a pregare per gli ebrei, basta non offenderli, ma loro giustamente si offendono perché si sentono il popolo eletto..io non mi offenderei se un ebreo pregasse per la mia conversione,ma loro sì ,sono affari loro.

2) Ma come, qualche pagina fa non avevano nessun potere particolare e ora sono "forti e potenti"?

Commercialmente ed economicamente parlando non esiste un popolo uguale, e senza petrolio.

Secondo me non occorre scomodare D-O ma ognuno ha la sua teologia, non sto a sindacare.
Gesù era ebreo , mediorientale di duemila anni fa e lo erano anche Maria e gli apostoli si, ma ( per parafrasare un arguto giornalista) non è che sono celebrati dai cristiani in quanto esemplari di puro DNA ebraico ma per altre ragioni.
Il cristianesimo si è evoluto ed è diventato la religione dei popoli europei , anche l'ebraismo si è evoluto in questo frattempo , l'attuale liturgia e teologia ebraica ortodossa non è totalmente uguale di quella di Caifa o di Saulo prima di convertirsi.
Cristianesimo ed ebraismo non sono la stessa religione e non possono diventarlo senza che una perda la sua identità, se non sei d'accordo apriamo un topic e argomentiamo.

Non è teologia ma un dato di fatto.
Per quanto possa essere brutto per te, noi siamo salvi grazie a Abramo
Genesi 12:3 Benedirò quelli che ti benediranno e maledirò chi ti maledirà, e in te saranno benedette tutte le famiglie della terra».
Senza gli ebrei non esisterebbe neanche il cristianesimo, che poi siano due religioni differenti mi pare ovvio e mi pare pure inutile aprirci un 3d.

Spectrum7glr
10-08-2007, 17:50
L'italiana Radio Maria non si discosta molto dalla sua consociata polacca.

suppongo che la ascolti tutti i giorni per affermare una cosa simile...

shambler1
10-08-2007, 18:03
Possiamo parlare sul vero significato di "perfido" ma è stata tolta quella parola perché ritenuta offensiva.

Commercialmente ed economicamente parlando non esiste un popolo uguale, e senza petrolio.

Non è teologia ma un dato di fatto.
.
Appunto, se perfidi significa "senza fede" (cristiana) non vedo che si sia da offendersi. Se fa finta che la parola significa "malvagi" è lui in malafede.
Dire che sono un popolo potente perchè coeso e che influenza la politica e l'economia , è considerato antisemitismo e perciò non si può dire.
Che senza Abramo ( di origina siriana, se mai è esistito ) non ci sarebbe stato il Cristianesimo non implica che le due religioni (ebraismo talmudico post diaspora e cristianesimo) siano esattamente la stessa cosa e anzi tutte le differenze sono errori dei cristiani e che questi ultimi abbiamo solo obblighi e reciprocamente vale l'inverso.
Non è questioni di teologia..se una cosa appare per miracolo possiamo scomodare DIo , se invece è frutto di fattori totalmente terreni , direi proprio di No, anche perchè ragionando cosi , ogni volta che ad un popolo le cose gli vanno bene sarebbe merito del proprio Dio , gli vanno male è colpa di Dio, c'è una de responsabilizzazione totale , passata presente e futura .

Hakuna Matata
10-08-2007, 19:03
Appunto, se perfidi significa "senza fede" (cristiana) non vedo che si sia da offendersi. Se fa finta che la parola significa "malvagi" è lui in malafede.

Stiamo nel campo dei "se" , evidentemente è stata tolta per evitare offese , poi l'ha deciso il Vaticano stesso quindi dovresti essere d'accordo con questa scelta , oppure fai parte di loro, i cattolici duri e puri? http://www.cattolicesimo.eu/ :stordita:

Dire che sono un popolo potente perchè coeso e che influenza la politica e l'economia , è considerato antisemitismo e perciò non si può dire.

Vittimismo. Si può dire sicuramente, dipende come lo dici.

Che senza Abramo ( di origina siriana, se mai è esistito ) non ci sarebbe stato il Cristianesimo non implica che le due religioni (ebraismo talmudico post diaspora e cristianesimo) siano esattamente la stessa cosa e anzi tutte le differenze sono errori dei cristiani e che questi ultimi abbiamo solo obblighi e reciprocamente vale l'inverso.
Non è questioni di teologia..se una cosa appare per miracolo possiamo scomodare DIo , se invece è frutto di fattori totalmente terreni , direi proprio di No, anche perchè ragionando cosi , ogni volta che ad un popolo le cose gli vanno bene sarebbe merito del proprio Dio , gli vanno male è colpa di Dio, c'è una de responsabilizzazione totale , passata presente e futura .

:confused:

shambler1
10-08-2007, 20:18
Stiamo nel campo dei "se" , evidentemente è stata tolta per evitare offese , poi l'ha deciso il Vaticano stesso quindi dovresti essere d'accordo con questa scelta , oppure fai parte di loro, i cattolici duri e puri? http://www.cattolicesimo.eu/ :stordita:

Vittimismo. Si può dire sicuramente, dipende come lo dici.

:confused:

Secondo non ci sono state pressioni per togliere quella preghiera?
La questione è anche simbolica , a certi livelli.

2) bè su internet non si può dire se una frase sia pronunciata con un sorriso estatico o la fronte accigliata..
3) nell'ebraismo ci sono sempre state diverse correnti e fazioni e anche riforme e profonde trasformazioni per cui questa identità tra E e C non è corretta ; è anche una teologia piuttosto nuova, molto stiracchiata persino.

Franx1508
10-08-2007, 21:58
:mbe:

Ti ho detto che voglio leggere sermoni sul secondo coming, non le tue argomentazioni.
E' chiedere troppo Shambler?

Mostraci queste PROVE.

La teologia messianica è incentrata sul credo in un Israele egemonico, visto come un necessario precursore della seconda venuta di Cristo. Sebbene questa dottrina costituisca sicuramente una ragione importante dietro il supporto della destra cristiana a uno stato israeliano militarista ed espansionista, i sionisti cristiani fondamentalisti negli Usa si rifanno un dogma ancora più pericoloso: il manicheismo, l'idea che la realtà è divisa tra il bene assoluto e il male assoluto.

http://www.zmag.org/italy/zunes-destracristiana.htm