PDA

View Full Version : Lettera di presentazione

Gianni1482
08-08-2007, 19:25
Salve ragazzi vorrei sapere cosa potrei scrivere prima di un curriculum ossia se c'è qualche regola da seguire per la compilazione di una lettera di presentazione!! grazie.. ciao :)

[A+R]MaVro
08-08-2007, 21:37
Salve ragazzi vorrei sapere cosa potrei scrivere prima di un curriculum ossia se c'è qualche regola da seguire per la compilazione di una lettera di presentazione!! grazie.. ciao :)

Nella mia piccola esperienza (che di sicuro non è una regola scritta nella pietra, ma tant'è...) le lettere di presentazione non servono ad un tubo.

Gianni1482
08-08-2007, 23:04
MaVro;18222451']Nella mia piccola esperienza (che di sicuro non è una regola scritta nella pietra, ma tant'è...) le lettere di presentazione non servono ad un tubo.
Nella mia piccola esperienza anche inviare i curriculum serve a poco :cry: :cry:
la maggior parte di quelli che han preso posti di lavoro mi parlano di conoscenze spintarelle ecc.... ma quella è un'altra questione... A noi tocca provarci lo stesso!! casomai posso scrivere solo una piccola prefazione dove dico di essere interessato all'incarico e il motivo no?

Espinado
08-08-2007, 23:26
MaVro;18222451']Nella mia piccola esperienza (che di sicuro non è una regola scritta nella pietra, ma tant'è...) le lettere di presentazione non servono ad un tubo.

nn servono di certo a darti un lavoro, ma a perderlo di sicuro. se la lettera di motivazione è scritta male vuol dire che il tipo o è messo male oppure era cosi' interessato al posto che non ha neanche trovato il tempo di cercare qualche info e mettere giu' qualche riga di senso compiuto.

Nous
09-08-2007, 07:59

Amiche che lavorano in uffici del personale mi raccontano che spesso la lettera di presentazione non viene neppure letta, o se viene letta sortisce effetti devastanti (per il candidato :asd:).

Gianni1482
09-08-2007, 12:55
Amiche che lavorano in uffici del personale mi raccontano che spesso la lettera di presentazione non viene neppure letta, o se viene letta sortisce effetti devastanti (per il candidato :asd:).
:stordita: :stordita: mi sa che non la farò .... pero' dove viene richiesta una breve presentazione si dovrebbe fare no? :stordita:

Nous
09-08-2007, 13:01
:stordita: :stordita: mi sa che non la farò .... pero' dove viene richiesta una breve presentazione si dovrebbe fare no? :stordita:

Mah..io non l'ho mai fatta...eppure non sono disoccupato ;)
In più, la presentazione o è fatta bene oppure (come ti ho già detto) sortisce effetti drammatici (non sai che risate mi faccio ogni mattina sul treno, quando la mia amica mi racconta le sue migliori candidatura della giornata precedente :asd:)

Burrocotto
09-08-2007, 13:03
Beh,se espressamente richiesta penso di si.
Io trovo molto fastidioso il dover fare lettere di accompagnamento o qualsiasi altra cosa da scrivere in una mail x mandare un curriculum...
E' LOGICO che se ti mando un c.v. lo faccio xchè vorrei essere assunto,c@zzo vuoi che ti scriva le solite pagliacciate d'accompagnamento! :stordita:

Gianni1482
18-08-2007, 16:43
Io trovo molto fastidioso il dover fare lettere di accompagnamento o qualsiasi altra cosa da scrivere in una mail x mandare un curriculum...
E' LOGICO che se ti mando un c.v. lo faccio xchè vorrei essere assunto,c@zzo vuoi che ti scriva le solite pagliacciate d'accompagnamento! :stordita:

In un posto mi chiedevan di fare così e così ho fatto una breve presentazione ma niente di particolare... voi dite cmq che le lettere non servono a niente cioè non fanno distinzione fra un candidato che ha inviato il solo curriculum e uno che l'ha inviato accompagnandolo con una lettera?

Killian
18-08-2007, 19:04
beh, in una lettera di accompagnamento potresti indicare le posizioni (lavorative, a scanso di equivoci :D ) a cui saresti più interessato/adatto, perchè ti interessa lavorare proprio in quell'azienda o altro.

Diciamo che se è ben scritta (che abbia senso compiuto e che non ci siano minchiate) male non fa, al massimo non viene letta.