PDA

View Full Version : dentista per carie costi ecc..

adsasdhaasddeasdd
08-08-2007, 20:07
Praticamente sono diversi giorni che dovevo farmi rimuovere una carie in profondità (quelle carie non causate da una cattiva igiene orale), solo che lo studio dove vado ha chiuso quindi ieri sera il mezzo fattaccio.. mi stavo facendo l'interdentale verso gli ultimi denti dell'arcata inferiore e non mi parte via mezza cuspide?!? :eek: gran sangue ma zero dolore. adesso ho paura che possa iniziare a fare casini e male..
i miei son via e ho pochi soldi in giro, pero' devo andare dal dentista secondo voi cosa mi deve fare?? una provvisoria?? quanto mi costerà?? non voglio che mi fotta.. ok? ditemi... grazie.

adsasdhaasddeasdd
08-08-2007, 20:09
http://www.paoleschi.it/paoleschi/denti/images/a29c1.jpg è partita una porzione così..

MoUSe87
08-08-2007, 20:44
se lo fai devitalizzare (togliere la polpa e otturarlo etc) ti costicchierà un bel pò :/ 500-600€ il prezzo varia da dentista a dentista =|

FrancescoSan
08-08-2007, 21:04
Mi è già capitata la stessa cosa alcuni anni fa. All'inizio è sempre così, non senti dolore. Col passare del tempo comincerà a farti male e a darti grosse noie (a me dopo una settimana) e sarai costretto comunque a devitalizzarlo o a toglierlo. Se decidi di devitalizzarlo non dimenticare di incapsularlo: un dente devitalizzato, otturato e non incapsulato si spappola nel giro di qualche anno (anche in questo caso parlo per esperienza personale).

CosasNostras
08-08-2007, 21:12
hai detto dentista??preparati a sborsare tutti i tuoi risparmi.....:asd:

adsasdhaasddeasdd
08-08-2007, 22:43
no a me al limite serve una cosa provisoria di un mese circa...

Heiwin
09-08-2007, 01:57
no a me al limite serve una cosa provisoria di un mese circa...
Se s'è staccata una porzione di dente così grossa probabilmente la carie è talmente profonda da ricorrere alla devitalizzazione.
L'unica cosa provvisoria che puoi fare è farti devitalizzare il dente per evitare ulteriori danni, e poi coprire il buco con una pasta apposita, poi quando tornerà il tuo dentista ti farai completare il lavoro con un intarsio.
Il rischio di attendere troppo tempo dalla prima alla seconda operazione è che se la protesi è costruita sull'impronta di qualche mese prima, potrebbe non andare più bene perchè i denti tendono a spostarsi per coprire gli spazi liberi.

adsasdhaasddeasdd
09-08-2007, 02:03
costo bene o male??

Donagh
09-08-2007, 02:22
non mettere assolutamente amalgame di metallo
ma resine biocompatibili

Heiwin
09-08-2007, 03:21
costo bene o male??
Non saprei dirti, i dentisti hanno prezzi molto variabili a seconda della loro onestà, un lavoro del genere comunque richiede un po' di tempo perchè bisogna scavare il dente e devitalizzarlo, possono chiederti 100 euro come 400.

DreamLand
09-08-2007, 07:59
Il primo è ultimo dente che ho fatto devitalizzare mi è costato 550€. :muro:

Nous
09-08-2007, 08:42
se lo fai devitalizzare (togliere la polpa e otturarlo etc) ti costicchierà un bel pò :/ 500-600€ il prezzo varia da dentista a dentista =|

Io ho pagato 300 euro in tutto.

bus
09-08-2007, 11:16
Mi inserisco con una domanda:(per sapere quanto mi resta)
a quanti anni la prima devitalizzazione?