View Full Version : Mantenere in vita delle rose
Ciao a tutti...siamo alle solite con una mia strana richiesta.
Mi hanno regalato delle rose a gambo lungo, ora le ho messe in un vaso nell'acqua e liberate dalla carta.
Come posso fare per mantenerle sempre vive e belle?
Devo cambiare l'acqua tutti i giorni? Devo utilizzare degli accorgimenti diversi?
Grazie...sapete ci tengo a quelle rose
Ciao a tutti...siamo alle solite con una mia strana richiesta.
Mi hanno regalato delle rose a gambo lungo, ora le ho messe in un vaso nell'acqua e liberate dalla carta.
Devo cambiare l'acqua tutti i giorni? Devo utilizzare degli accorgimenti diversi?
Grazie...sapete ci tengo a quelle rose
io le appenderei al contrario.. rimangono colorate e non perdono i petali :D
:D Simpatico :D
Nessuna idea? Ho sentito dire che si può utilizzare la lacca...le secca e le mantiene in forma...:rolleyes:
se le vuoi seccare, toglile dall'acqua o si marciscono!
mi sembra di ricordare che una mia amica le seccava sul termosifone... è ovvio che d'estate... boh..
:D Simpatico :D
Nessuna idea? Ho sentito dire che si può utilizzare la lacca...le secca e le mantiene in forma...:rolleyes:
non sto scherzando ._.
seccale, x seccarle bene devi appenderle a testa in giù come ti hanno già detto, x evitare che avvizziscano puoi eventualmente spruzzare 1 pò di lacca che le fa seccare anche prima e permette che nn si stacchino i petali....
ciao ;)
Eh, i miracoli non si possono fare :D
Comunque:
- Acqua fresca ogni giorno
- Metti pure qualche cubetto di ghiaccio ogni tanto. L'acqua non deve essere troppo calda e in questi giorni la temperatura ambiente e' alta.
- Ogni giorno taglia un pezzettino di stelo, circa 1 cm, tagliando "a fetta di salame", non dritto.
- Metti nell'acqua una mezza aspirina che aiuta a tenerla pulita oppure poche gocce di candeggina che e' la stessa cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.