View Full Version : ROUTER o hag ISTALLAZIONE(DOMANDA SOLO x veri esperti
salve ho quella scatoletta nera che fastweb ha montato a mia zia (vedi
foto)
http://img166.imageshack.us/img166/8333/adslfastwebdt2.jpg
http://img454.imageshack.us/img454/1332/fastwebhubty2.jpg
adesso mia zia se le levata e me la data a me ,io vorrei montarla
sulla mia adsl di alice a 2 mega
si puo' fare?
ho provato a collegarla e mi dice che si allinea pure ,pero' non so
come connettere ,mi date una info?
ho anche il modem adsl ,potrebbe servire per la linea l'ingresso?
a me interessa collegare 3 pc contemporaniamente e la scatoletta di fasweb ha proprio 3 uscite
:)
modello :
MAC ADD 00036F 06E826
CPA-G-TE31FWB S/N 452646
TELSEY S.P.A. PR.12/04
CODE FASTWEB 100046 HAG
come gia detto ,ho collegato tutto e si allinera anche ,bisognerebbe
capire come si fa' a configurare ,sempre se...... si puo'
configurare ,se hai tempo dammi qualche istruzione
ho anche il modem adsl ,potrebbe servire per la linea l'ingresso?
a me interessa collegare 3 pc contemporaniamente e la scatoletta di fasweb ha proprio 3 uscite
:)
modello :
MAC ADD 00036F 06E826
CPA-G-TE31FWB S/N 452646
TELSEY S.P.A. PR.12/04
CODE FASTWEB 100046 HAG
come gia detto ,ho collegato tutto e si allinera anche ,bisognerebbe
capire come si fa' a configurare ,sempre se...... si puo'
configurare ,se hai tempo dammi qualche istruzione
All'hag non si può accedere, è preimpostato per la linea fastweb quindi dubito fungerebbe sulla tua senza metterci mano (conoscendo le credenziali di accesso), stai prima a prenderti un routerino a 4 porte da 20-30 Euro da mettere al posto del modem o uno switchettino da 15-20Euro da mettere dietro il modem...
PS: non sapevo che gli hag fossero dei Telsey..:p
se non ricordo male l'hag non lavora a livello 3 (IP) ma ad un livello più basso, quindi non funge da router. (almeno per le fibre)
All'hag non si può accedere, è preimpostato per la linea fastweb quindi dubito fungerebbe sulla tua senza metterci mano
p
si ma come mai se lo monto si allinea??
forse e' un modello vecchio non protetto ,ma ci vorrebbe un esperto x queste cose ,uno che che monta impianti tutti i giorni....... o un technico di fasweb :)
Harry_Callahan
10-08-2007, 19:40
si tratta comunque di un modem adsl
Fastweb su rame utilizza l'RFC 1483 Bridged IP LLC come protocollo
VPI=8 e VCI=36
di solito non è accessibile quando allineato su circuito Fastweb
prova a fare una cosa
1) staccalo dalla presa del telefono
2) vedi se ha un tastino di reset e premilo
3) collegalo al PC con il cavo ETH
4) fai un ipconfig /all
5) facci sapere
nuovoUtente86
10-08-2007, 20:10
All'hag non si può accedere, è preimpostato per la linea fastweb quindi dubito fungerebbe sulla tua senza metterci mano (conoscendo le credenziali di accesso), stai prima a prenderti un routerino a 4 porte da 20-30 Euro da mettere al posto del modem o uno switchettino da 15-20Euro da mettere dietro il modem...
PS: non sapevo che gli hag fossero dei Telsey..:p
e ma con solo modem e switch come la condivide la connessione?
aspe raga organizziamoci ,cominciamo a vedere se riesco a collegare quest hag di fastweb solo sul mio computer e poi pensiamo alle condivisioni
Harry_Callahan ,il punto 2 ,e' proprio un bottoncino che si preme,mo smonto e vede
per il punto 4 ..... e' la configurazione che non so da dove si comincia ,un sito con tutorial dettagliatissimo ,passo passo lo tenete?
l'HAG non è resettabile nè accessibile lato LAN e quindi non configurabile
@anm2004: a meno che l'HAG non sia dismesso da parecchio, Fastweb ha introdotto l'obbligo di restituzione degli apparati; se non lo si restituisce si può andare incontro ad una penale di 110€, quindi se è pochi giorni che ce l'hai e che tua zia ha disdetto l'abbonamento forse sarebbe meglio informarsi per la restituzione (hai tempo 30 gg). Se invece è stato dismesso prima che venisse fuori questa clausola allora puoi anche fare a meno.
Harry_Callahan
11-08-2007, 01:11
aspe raga organizziamoci ,cominciamo a vedere se riesco a collegare quest hag di fastweb solo sul mio computer e poi pensiamo alle condivisioni
esatto, una cosa alla volta
Harry_Callahan ,il punto 2 ,e' proprio un bottoncino che si preme,mo smonto e vede
non è detto che ci sia..non scassare niente
per il punto 4 ..... e' la configurazione che non so da dove si comincia ,un sito con tutorial dettagliatissimo ,passo passo lo tenete?
allora,
nel titolo hai scritto solo per esperti....chiedi qua e ti spiegiamo
per l'ipconfig:
scollega il modem dalla presa telefonica
collega un cavo ETH dal PC al modem
da DOS(start->esegui->cmd->INVIO) scrivi ipconfig /all
postaci l'intero ipconfig /all
Harry_Callahan
11-08-2007, 01:15
l'HAG non è resettabile nè accessibile lato LAN e quindi non configurabile
si può provare Devil!
quel famoso amico di cui ti avevo parlato un pò di tempo fa è riuscito ad entrare nel modem(quando staccato dalla presa del telefono)
se HAG è tanto diverso dal modem, non lo so :boh:
certo, nulla è impossibile :D
da quanto so, è possibile farlo solo mettendo mano fisicamente all'apparecchio, su cui dovrebbe girare una versione modificata di Linux
tra l'altro, il 100046 è lo stesso che ho anche io
Harry_Callahan
11-08-2007, 01:25
certo, nulla è impossibile :D
da quanto so, è possibile farlo solo mettendo mano fisicamente all'apparecchio, su cui dovrebbe girare una versione modificata di Linux
ok ok, vediamo cosa ne esce dall'ipconfig
magari il modem è diverso rispetto all'HAG e quindi mi sbaglio. Quando connesso con IP Fastweb 41.x.x.x, il modem non risulta accessibile in quanto l'IP del PC(41.x.x.x appunto) e l'IP del modem(supponiamo 192.168.0.1) sono in 2 range diversi. Magari senza allineamento con portante Fastweb il modem\HAG assegna un IP e quindi risulta accessibile
insomma vediamo dall'ipconfig, da li si capisce tutto
Harry_Callahan
11-08-2007, 01:30
oops, non avevo visto
quindi sicuramente hai già fatto la prova con l'HAG attaccato al PC senza allineamento adsl, giusto?
l'HAG è completamente diverso dai modem che danno con Fastweb Light; scollegato dalla rete l'HAG non si allinea e non rilascia alcun IP, sorry
la gestione remota dall'interfaccia LAN è inibita, mentre quella sull'interfaccia WAN è permessa solo a determinati IP (ignoro quali siano)
quindi sicuramente hai già fatto la prova con l'HAG attaccato al PC senza allineamento adsl, giusto?
eh sì :D
Harry_Callahan
11-08-2007, 01:35
tutto chiaro, anm2004 non ha speranze e quindi è meglio che si informi sulla restituzione per evitare la penale
Ciao Devil! ;)
tutto chiaro, anm2004 non ha speranze e quindi è meglio che si informi sulla restituzione per evitare la penale
Ciao Devil! ;)
le speranze sono le ultime a morire, però la vedrei più come una sfida o curiosità, non la reale necessità di riutilizzare un apparato poichè appunto con pochi soldi ormai si può comprare un router e lo sbattimento necessario è elevato e potrebbe esserci la penale che incombe...
Ciao ;)
p.s.: giusto per i curiosi
http://img404.imageshack.us/img404/6380/hagnm2.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=hagnm2.jpg)
le speranze sono le ultime a morire, però la vedrei più come una sfida o curiosità, non la reale necessità di riutilizzare un apparato poichè appunto con pochi soldi ormai si può comprare un router e lo sbattimento necessario è elevato e potrebbe esserci la penale che incombe...
Ciao ;)
p.s.: giusto per i curiosi
http://img404.imageshack.us/img404/6380/hagnm2.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=hagnm2.jpg)
SPE L'HO VISTO SMONTATO E QUINDI ,SE PO FA'????
non incorro in penale tranquilli :)
virtualdevil
30-06-2010, 17:26
ciao a tutti avrei una domanda da fare su quel modem! volevo sapere se era possibile sbloccare la 4° porta! dato che da smontato se ne libera una. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.