PDA

View Full Version : Mac e connessione internet tramite nokia n70 con sim 3

cattell
08-08-2007, 18:55
E' possibile?
Qualcuno di voi è riuscito a fare una connessione del genere??
In vacanza non ho sempre internet a disposizione e così mi sono presa una scheda 3 con opzione navigare 3 per poter collegare il macbook al cellulare e andare in rete. Il problema nasce dal fatto che chiamando quelli della 3, che mi avevano mandato un messaggio in cui dicevano di scaricare un programma che gira con windows (.exe), questi rispondono dicendo che non è compatibile con altri sistemi oparativi...ho provato a fare la connessione direttamente con il mac, sapendo che la sua superiorità avrebbe di certo permesso di risolvere il problema, ma non riesco a fare la connessione...credo di sbagliare qualcosa nell'impostazione dei parametri...siccome vado a tentativi...qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?? Grazie

CuccCri
08-08-2007, 21:37
Sicuramente devi impostare l'N70 per la scheda 3, ovvero devi impostare i punti di accesso ed impostarli come default.

Con la Tim poi basta mettere di chiamare il numero *99# e funziona....vediamo se qualcun'altro che usa 3 ti sa aiutare....

lucadeb
08-08-2007, 22:16
Ciao, devi inpostare ISP (tre.it) come punto di accesso, se vai sul sito o chiami il 133 ti mandano i messaggi autoconfiguranti, fatto questo vai in bluetooth e imposti il nuovo dispositivo, una volta connesso vedrai che il tuo N70 lo trova come Irda Nokia, poi nello spazio dove indica il numero da comporre digiti *99# e quindi se tutti i parametri sono giusti il telefono si connette....:)
30/35 kbs

n0ise
09-08-2007, 01:47
scarica questo script http://www.taniwha.org.uk/files/Nokia3G-2006-08.zip mettilo in libreria/modem script.
dopodiche via bluetooth dal mac cerca il tuo cel, sincronizzalo e crea connessione, metti come numero di telefono naviga.tre.it metti una user e una password a caso(se lasci vuoto nn ti si connette o ti da errore), et voila