View Full Version : case mini atx
Volevo assemblare un pc AMD X2 EE in un case mini ATX...però non avendolo mai assemblato in un case di queste dimensioni volevo sapere se è fattibile, considerando che i componenti che voglio farci stare sono: 2 hard disk, 2 lettori e una scheda x1950 pro probabilmente.
Che scelta avrei?....non conosco case di questo tipo...consigliatemi qualcosa sotto i 100€ possibilmente....grazie.
Mini atx non esiste: o micro atx o mini itx.
...io intendo un qualunque case molto piccolo....magari un po' cubico come forma....invece che un Midi Tower un Mini tower ma più piccolo per capirsi....na roba del genere....ditemi cosa c'è in giro...
...io intendo un qualunque case molto piccolo....magari un po' cubico come forma....invece che un Midi Tower un Mini tower ma più piccolo per capirsi....na roba del genere....ditemi cosa c'è in giro...
purtroppo non è possibile dare una regola precisa in assoluto.
i case per micro atx ospitanto schede standard. in questo caso il problema è l'altezza del case dalla scheda, che incide sull'altezza delle schede figlie ( pci agp e pci-e ) che possono essere low profile e full profile, e sulla loro disposizione perpendicolare alla scheda madre come da standard, o parallele alla scheda madre usando un connettore riser. Tieni conto anche del fatto che alcuni usano anche alimentatori non ATX, sono inclusi nel prezzo ma se si rompono son cavoli..
i cubi invece ( se intendi gli shuttle ) usano schede madri fuori standard, e li dipende dal modello di scheda ospitata.
io ero avevo visto un antec. a suo tempo. pci full size alimentatore ATX incluso ottimo ricircolo due hd, ma non so per i 2 lettori
http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=00240
poi ci sono delle varianti ( almeno così mi sembrano )
http://www.antec.com/ec/pro_en_Veris.php
e un case come questo potrebbe andare?
http://cgi.ebay.it/CASE-APLUS-BLOCKBUSTER-BA-NERO-MICRO-ATX-HTPC-CABINET_W0QQitemZ150148069632QQihZ005QQcategoryZ3669QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
e un case come questo potrebbe andare?
http://cgi.ebay.it/CASE-APLUS-BLOCKBUSTER-BA-NERO-MICRO-ATX-HTPC-CABINET_W0QQitemZ150148069632QQihZ005QQcategoryZ3669QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Leggendo le specifiche (che immagino abbia letto anche tu) direi di si.
Leggendo le specifiche (che immagino abbia letto anche tu) direi di si.
faccio notare che le dimensioni sono 285x385x235mm e quindi definirlo mini mi suona strano...
ps. è vietato postare link ad ebay... posta il link al sito del produttore :)
faccio notare che le dimensioni sono 285x385x235mm e quindi definirlo mini mi suona strano...
ps. è vietato postare link ad ebay... posta il link al sito del produttore :)
è non so quale sia il produttore o il sito del produttore....esiste qualcosa di più piccolo che abbia 2 spazi per unità dvd?
è non so quale sia il produttore o il sito del produttore....esiste qualcosa di più piccolo che abbia 2 spazi per unità dvd?
quello che hai postato è della aplus
beh l'antec che ho postato tempo addietro per esempio..
4 Drive Bays
-Front Accessible: 2 x 5.25"
-Internal: 2 x 3.5" removable HDD trays with silicone grommets to isolate drive vibrations
però magari lo volevi di forma diversa?!
Ma sul sito della Aplus non c'è il modello di cui ho messo il link....boo
comunque mi piacevano di dimensioni poco più di un barebone...però anche alcuni dei modelli Antec non sono male!...dicevi di questo modello NSK2400 -EC?? è un po' grandino però...e non ho capito se è possibile installare un alimentatore a caso o se viene venduto per forza con il suo...
Ma sul sito della Aplus non c'è il modello di cui ho messo il link....boo
comunque mi piacevano di dimensioni poco più di un barebone...però anche alcuni dei modelli Antec non sono male!...dicevi di questo modello NSK2400 -EC?? è un po' grandino però...e non ho capito se è possibile installare un alimentatore a caso o se viene venduto per forza con il suo...
quello è uno dei pochi case desktop di qualità con ali standard atx (di qualità) incluso costa 100 euri ed è il più compatto che ho trovato per micro atx. scheda madre e ali sono separati. e a lato della scheda madre ci sono 2 ventole da 12 cm.
volendo ci sono altre varianti con mediacenter credo...
ps. l'ali è da 380 watt ma basta per qualsiasi configurazione non esagerata...
cmq mi pare sia stato recensito in più occasioni. i 380 watt dovrebbero essere reali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.