PDA

View Full Version : emule test porte e Panda

nuovoUtente86
08-08-2007, 19:36
Come sapete sto testando il Panda ma da quando l' ho installato mi sta dando 2 problemi,probabilmente connessi tra loro per quanto riguarda emule.
Problemi riscontrati sia con la versione ufficiale che con la Viper.
In pratica se vado a fare il test porte trovo il tasto disabilitato almeno di disabilitare la linea Kad e la porta UDP,cosi da poter verificare sola la TCp.
Inoltre dato che il problema è sull' UDP non si connette il Kad,neppure eliminando il nodes.dat e facendo il bbotstrap cambia qualcosa.
Il firewall è settato come al solito con il traffico in uscita ovunque e quello in ingresso sulle mie 2 porte TCP e UDP.L' id è normalmente alto,per cui essendo cambiato nella configurazione della macchina solo il firewall penso il problema venga da qui ,avendo 2 versioni differenti di emule lo stesso problema.

Amon88
09-08-2007, 00:22
A parte che non si capisce un'acca di quello che hai scritto... ma che ti aspetti che ti dicono con sto topic? bravo? clap clap clap?

:doh: :doh: :doh:

lucas84
09-08-2007, 01:44
Il firewall è settato come al solito con il traffico in uscita ovunque e quello in ingresso sulle mie 2 porte TCP e UDP.L' id è normalmente alto,per cui essendo cambiato nella configurazione della macchina solo il firewall penso il problema venga da qui ,avendo 2 versioni differenti di emule lo stesso problema.
non specificarli le porte:D quindi tutte, ciao

lucas84
09-08-2007, 01:46
A parte che non si capisce un'acca di quello che hai scritto... ma che ti aspetti che ti dicono con sto topic? bravo? clap clap clap?
Fanno male le roipnol ah?:D

xcdegasp
09-08-2007, 07:29
Come sapete sto testando il Panda ma da quando l' ho installato mi sta dando 2 problemi,probabilmente connessi tra loro per quanto riguarda emule.
Problemi riscontrati sia con la versione ufficiale che con la Viper.
In pratica se vado a fare il test porte trovo il tasto disabilitato almeno di disabilitare la linea Kad e la porta UDP,cosi da poter verificare sola la TCp.
Inoltre dato che il problema è sull' UDP non si connette il Kad,neppure eliminando il nodes.dat e facendo il bbotstrap cambia qualcosa.

lucas84 ti ha già risposto correttamente, io mi limito a darti dei consigli:
_ non usare mai le stesse porte su due client emule della stessa lan! avresti per ovvi motivi "id-low" sia su kad che su rete ed2k

_ mai cancellare il nodes.dat, va fatto solo se si trattasse di versioni vecchiotte ed è un caso limite! sicuramente non ti farà ottenere magicamente id-high !!

_ setta emule per usare in automatico un utente con profilo limitato, è attivabile da "opzioni -> sicurezza" :)

nuovoUtente86
09-08-2007, 10:13

segnalato ulteriormentespero ti buttino fuori una buona volta.

nuovoUtente86
09-08-2007, 10:15
non specificarli le porte:D quindi tutte, ciao

in uscita le porte sono tutte in ingresso solo le 2 tcp e udp,anche perchè stando dietro router sarei cmq raggiungibile solo su quelle.Ho mantenuto le solite impostazioni di sempre per cui nn capisco il problema.

nuovoUtente86
09-08-2007, 10:18
lucas84 ti ha già risposto correttamente, io mi limito a darti dei consigli:
_ non usare mai le stesse porte su due client emule della stessa lan! avresti per ovvi motivi "id-low" sia su kad che su rete ed2k

_ mai cancellare il nodes.dat, va fatto solo se si trattasse di versioni vecchiotte ed è un caso limite! sicuramente non ti farà ottenere magicamente id-high !!

_ setta emule per usare in automatico un utente con profilo limitato, è attivabile da "opzioni -> sicurezza" :)

Come ho gia detto il client puo utilizzare in uscita tutte le porte sia TCP che UDp e in ingresso gli ho settato solo quelle nattate nel router anche perchè pur abilitandole tutte sul mio host sarei raggiungibile sempre e solo su quelle 2 e delresto con gli altri firewall ha sempre funzionato.

-nn ci sono altri hst con emule sulla lan e ho sempre IDalto
-emule è settao gia in protezione.

xcdegasp
09-08-2007, 10:48
Come ho gia detto il client puo utilizzare in uscita tutte le porte sia TCP che UDp e in ingresso gli ho settato solo quelle nattate nel router anche perchè pur abilitandole tutte sul mio host sarei raggiungibile sempre e solo su quelle 2 e delresto con gli altri firewall ha sempre funzionato.

sbagli, lavorano in maniera distinta e vanno abilitate tutte le porte in ingresso per emule nel panda suite... :)

xcdegasp
09-08-2007, 10:50

cmq chiudendo il firewall cambia?
dovresti già aver provato se è colpa del panda o meno :D

nuovoUtente86
09-08-2007, 11:04
sbagli, lavorano in maniera distinta e vanno abilitate tutte le porte in ingresso per emule nel panda suite... :)
Non ho capito cosa vuoi dire?
Forse ti riferisci alle versioni che utilizzano porte random ad ogni connessione?
Io utilizzo sempre la medesima porta.
Del resto in linea d massima funziona cosi:
mi connetto al server,comunico i miei file,il mio ip e la mia porta(nel caso la standard 4662).
I client che cercano le mie fonti mi contatteranno sulla mia porta 4662 che il router forwarderà sul mio host e panda farà tranqullamnrte passare perchè nelle sue regole è una porta valida.Andre ad aprire per emule tutte le porte in ingresso(1-65535)non crea alcun rischio ma non crea neppure alcuna utilità dato che tutti i client utilizzeranno per contattarmi la mia unica porta emule sia essa standard o no.
Ovviamente in uscita emule puo utilizzare ciò che gli pare.Il problema del kad mi sembra del resto un problema di outbound

xcdegasp
09-08-2007, 11:09
quelle che hai abilitato sono le porte remote che usi te, gli altri client usano porte differenti per questo devi essere raggiungibile nel panda anche sulle altre porte.
cmq fai come vuoi... e sicuramente funzionerà tutto :)

nuovoUtente86
09-08-2007, 11:19
quelle che hai abilitato sono le porte remote che usi te, gli altri client usano porte differenti per questo devi essere raggiungibile nel panda anche sulle altre porte.
cmq fai come vuoi... e sicuramente funzionerà tutto :)

ovviamente la richiesta puo provenire da qualsasi porta remota,e questo è gia settato.

In pratica una richiesta in ingresso avrà questi valori:

porta locale 4662(sempre almeno che io la cambio nel setup)
mio ip
porta remota (qualsiasi utilizzata dall' altro client)

una connessione uscente avrà:
-porta locale qualsiasi utilizzata dal mio sistema
-ip del client con il file
-porta remota qualsiasi utilizzata dal client

Penso che diciamo la medesima cosa ma non ci capiamo.Penso che nessuno possa contattarmi su una porta differente dalla mia 4662(o altre impostata).

lucas84
09-08-2007, 12:54
ovviamente la richiesta puo provenire da qualsasi porta remota,e questo è gia settato.

In pratica una richiesta in ingresso avrà questi valori:

porta locale 4662(sempre almeno che io la cambio nel setup)
mio ip
porta remota (qualsiasi utilizzata dall' altro client)

una connessione uscente avrà:
-porta locale qualsiasi utilizzata dal mio sistema
-ip del client con il file
-porta remota qualsiasi utilizzata dal client

Penso che diciamo la medesima cosa ma non ci capiamo.Penso che nessuno possa contattarmi su una porta differente dalla mia 4662(o altre impostata).

Certo che ti piace molto complicarti la vita, poi ti lamenti che emule non funziona bene, strano caso, panda a me con emule funziona benissimo configurato su tutte le porte e gli ip, mai id basso kad si connette regolarmente, inoltre uso anche il router, comunque non so che versioni usi di panda ma, c'è propio una pacht che risolve questo problema.

Ciao

nuovoUtente86
10-08-2007, 14:43
Per come è impostato il traffico impostato è quello che effettivamente potrebbe generarsi

in uscita:
tutti gli ip,tutte le porte locali, tutte le porte remote

in ingresso
tutti gli ip,porte locali 4662(4672),porte remote tutte.

Provo a cambiare versione di emule perchè a questo punto dubito dipendi da panda.

xcdegasp
10-08-2007, 14:50
Per come è impostato il traffico impostato è quello che effettivamente potrebbe generarsi

in uscita:
tutti gli ip,tutte le porte locali, tutte le porte remote

in ingresso
tutti gli ip,porte locali 4662(4672),porte remote tutte.

Provo a cambiare versione di emule perchè a questo punto dubito dipendi da panda.
hai provato senza il pandino attivo? :rolleyes:

nuovoUtente86
10-08-2007, 16:16
si con il firewall giu il problema permane,anche se ho notato una cosa:appena installato Panda mi dava un problema con l' http e nonostante il firewall giu il problema persisteva.Cmq appena posso cambio client emule e vediamo cosa succede,la cosa "simpatica" è che il problema è sia sulla Viper che sulla ufficiale.

xcdegasp
10-08-2007, 18:05
si con il firewall giu il problema permane,anche se ho notato una cosa:appena installato Panda mi dava un problema con l' http e nonostante il firewall giu il problema persisteva.Cmq appena posso cambio client emule e vediamo cosa succede,la cosa "simpatica" è che il problema è sia sulla Viper che sulla ufficiale.

allora non è un problema di eMule in sè ma di qualcos'altro... router o provider..

nuovoUtente86
10-08-2007, 23:47
il router è nattato correttamente.Non so se alice abbia filtrato qualcosa.

xcdegasp
11-08-2007, 00:43
o è qualche driver che ha installato il panda o telecom...
io propendo per il pandino :)

non che la telecom sia immune da accuse, ma è troppo strano che dopo l'installazione di questa suite incomincino i problemi.
fosse al vertice come rilevazion e protezione....

nuovoUtente86
11-08-2007, 00:57
in effetti Panda installa un filtro sulla connessione,disabilitandolo però nn pare migliorare a situazione.