PDA

View Full Version : schermo intermittente

red_ka.it
08-08-2007, 19:21
Ciao raga oggi appena rientrato ho notato una cosa strana sul mio muletto,
in pratica lo schermo va e viene ad intervalli irregolari,
la scheda video è una vecchia geforce 2 mx 400, finora sempre ok,
il monitor è appena stato cambiato, mi si è bruciato un mese fa.
In + due cose strane:
- non mi fa installare i driver nvidia, mi dice che non trova il sw x l'hardware in questione (o na cosa del genere)
- se lo lascio inoperativo non succede nulla, mentre il problema si presenta (sempre in modo non regolare) quando muovo il mouse.
Ho provato a staccare il mouse ma niente, quindi penso accada appena processo qualcosa (ho aperto un paio di cartelle da tastiera).

Qualcuno avrebbe da darmi qualche suggerimento, soprattutto x la questione dei drivers. Ho anche pensato sia un qualcosa legato all'alimentazione (xkè in effetti la spia del monitor si spegne senza nessun avviso del tipo "no signal" etc), mentre sta cosa dei drivers mi fa pensare alla ram , xkè sono sicuro di averli installati ma nn appaiono in installazione applicazione.

Ciao grz.

Mazda RX8
08-08-2007, 20:24
Ciao raga oggi appena rientrato ho notato una cosa strana sul mio muletto,
in pratica lo schermo va e viene ad intervalli irregolari,
la scheda video è una vecchia geforce 2 mx 400, finora sempre ok,
il monitor è appena stato cambiato, mi si è bruciato un mese fa.
In + due cose strane:
- non mi fa installare i driver nvidia, mi dice che non trova il sw x l'hardware in questione (o na cosa del genere)
- se lo lascio inoperativo non succede nulla, mentre il problema si presenta (sempre in modo non regolare) quando muovo il mouse.
Ho provato a staccare il mouse ma niente, quindi penso accada appena processo qualcosa (ho aperto un paio di cartelle da tastiera).

Qualcuno avrebbe da darmi qualche suggerimento, soprattutto x la questione dei drivers. Ho anche pensato sia un qualcosa legato all'alimentazione (xkè in effetti la spia del monitor si spegne senza nessun avviso del tipo "no signal" etc), mentre sta cosa dei drivers mi fa pensare alla ram , xkè sono sicuro di averli installati ma nn appaiono in installazione applicazione.

Ciao grz.

nn ti si installano i driver xké la tua sk è troppo vekkia, prova cn i 81.98...;)

red_ka.it
08-08-2007, 20:35
ok cercherò di trovarli,
cmq ora è da un pò che non lo fa, magari l'ali è un pò vecchiotto e nn resiste + 2/3 giorni di fila con sto calore boh.

ah dimenticavo, c'è un modo x vedere quali drivers sono già installati? dal pannello non risulta nulla.