View Full Version : problemi col dual boot
Collynwood
08-08-2007, 18:02
salve
dopo una veloce occhiata alla versione live ho deciso di installare ubuntu assieme a xp sul mio portatile
il problema è che quando voglio assegnargli la partizione che in precedenza avevo creato con partition magic mi dice che a questa partizione non sono stati assegnati file system di root e se vado a prendere spazio da un altra partizione poi xp non mi parte piu'
che fare?
jeremy.83
08-08-2007, 19:21
Dunque... se ho ben capito l'installazione non parte perchè non hai assegnato una partizione di root?
In tal caso devi selezionarla: tasto dx sulla partizione-> Mount point o simile (non ricordo bene) -> selezioni "/".
Collynwood
20-08-2007, 16:43
rispondo solo ora perchè ero in ferie
comunque non ho risolto,appena installo ubuntu xp non parte piu',sia che gli assegni una sua partizione con partition magic sia che lasci lo spazio libero e faccia fare tutto al cd d'installazione di ubuntu
puo' dipendere dalla posizione in cui decido di mettere la partizione dentro l' hd?
soluzione
BUTTAS VIA PARTITION MAGIK che imputtana le partizioni come null'altro al mondo.
nel caso usa acronis disk director.
ma va benissimo imho gparted di ubuntu live per creare e gestire le partizioni prima di installare.
sistema le partizioni con acronis o con g parted avviato da una distro linux live e poi reinstalla serenamente e vedri che va.
BUTTA PARTITION MAGIK !!
Collynwood
21-08-2007, 11:52
anche facendolo fare dal cd d'installazione di ubuntu,ricavando spazio dalla partizione logica NTFS poi mi dice che il system32 di xp è danneggiato e vuole reinstallato
secondo me è solo un problema di dual boot,pero' non so ragazzi,illuminatemi seno' ce la do' su
Collynwood
22-08-2007, 10:22
per la precisione è questo il file che risulta danneggiato al riavvio di xp
system 32\hal.dll.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.