PDA

View Full Version : Windows XP dopo formattazzione si blocca o si rallenta

eddie74
08-08-2007, 17:44
ciao a tutti
recentemente ho formattato il pc una volta reinstallato windows XP e i vari programmi, ho notato che spesso si rallenta molto o si blocca, tipo i video si sentono e si vedono a scatti, non posso usare emule e insieme fare altre cose (prima nessun problema di tutto questo) facendo ctrl+alt+canc il taskmanger mi dice: utilizzo CPU 100% e va tutto a scatti anche se chiudo emule che non si chiude mai al primo colpo ma si blocca,succede anche che il pc va bene nessun programma aperto e all'improvviso si rallenta il mouse che nons corre(il puntatore) o scompare o va a scatti ecc ecc non so cosa sia
potreste aiutarmi?
grazie a tutti in anticipo

Khronos
08-08-2007, 20:56
antivirus / antispyware / firewall ?
scansioni approfondite con i primi 2?
aggiornamenti di tutti e 3?
aggiornamenti di windows?
ciao ^^

eddie74
09-08-2007, 16:12
ciao
antivirus: AVS
spyware nulla
firewall: quello di windows
scansione nn da segnalare
glia ggiornamenti di xp sono attivi
come avevo scritto il problema prima non me lo aveva mai dato ci sono dei programmi per delle verifiche o simili?
grazie ancora per la risposta
ciao

Khronos
09-08-2007, 17:43
antispyware niente?
prendi "a squared" e "spybot search and destroy".
un'ottima accoppiata.
aggiornali tutti e 2, poi scansiona prima col primo e poi col secondo (scansione totale col primo e scansione con tutti i controlli per il secondo).

eddie74
09-08-2007, 19:41
ok ci provo e ti faccio sapere
tu pensi che sia un problema di virus e affini?

Khronos
09-08-2007, 20:32
dal poco che hai detto, è una possibilità da accertare (visto che di controlli non ne hai fatti.)

eddie74
12-08-2007, 10:05
ho fatto la scansione con i due programmi che mi hai detto sono usciti parecchi cookie 1 trojan e alcuni mywebtoolbar ecc ho notato dal taskmanager che è ilsvchost che prende parecchi risorse dal pc anche quando non ci sono applicazioni in uso

Khronos
12-08-2007, 10:19
tolti quelli, hai ancora qualche problema? svchost può prendere tutte le risorse che vuole (si apre anche in più istanze contemporaneamente).

eddie74
12-08-2007, 10:59
diciamo che va un pochettino meglio che ne pensi se faccio piu pulizia file di registro defrag ecc?se si mi consigli qualche prog?
grazie ancora

Khronos
12-08-2007, 11:03
programmi di pulizia del registro zero. è il metodo migliore per buttare via un pc (guarda qualche topic degli ultimi, per esempio).
defrag... c'è "O&O defrag", o "diskeeper" (che uso io), ce ne sono tanti.
altri controlli... cerca un software come "foldersize", che permette di osservare l'intero harddisk con report sui file più grossi, la concentrazione di file piccoli, cosa occupa di più......