View Full Version : Dissipare Athlon 2000+ Palomino
Ultimamente nonostante ho un dissipatore in rame ho una temperatura costante di circa 50 gradi,ma se solo navigo (con ff) in siti flash o giochi flash,la cpu continua a lavorare portando la temperatura alla soglia dei 75 gradi,dopo di che si spegne tutto.Volevo dei consigli su come migliorare la dissipazione o tutal più quale miglior dissipatore potrei usare. grazie
p.s. ma esisteranno ancora dissipatori per socket A?
solidguitarman
08-08-2007, 20:23
Mi pare davvero strano che passi da 50 gradi in idle a far spegnere il pc, quindi come dicevi, più di 20 gradi di escursione.
Penso che la prima cosa da fare sia smontare il dissipatore, pulire bene alette e ventola, e mettere pasta nuova e rimontare con cura. Una situazione del genere penso possa essere dovuta ad un contatto non perfetto del dissipatore.
Anche io ho un dissi in rame su un socket A Barton 3000+ e in full arrivo a circa 50 gradi con ventola da 92mm a 1400rpm. Prova poi facci sapere. Ciao.
Mi pare davvero strano che passi da 50 gradi in idle a far spegnere il pc, quindi come dicevi, più di 20 gradi di escursione.
Penso che la prima cosa da fare sia smontare il dissipatore, pulire bene alette e ventola, e mettere pasta nuova e rimontare con cura. Una situazione del genere penso possa essere dovuta ad un contatto non perfetto del dissipatore.
Anche io ho un dissi in rame su un socket A Barton 3000+ e in full arrivo a circa 50 gradi con ventola da 92mm a 1400rpm. Prova poi facci sapere. Ciao.
Ti ringrazio del consiglio,appena avro tempo proverò a fare come dici te.
ciao
Effittivamente sembra di avere recuperato dai 5 agli 8 gradi:
Smontato dissi,pulito (le alette di rame erano ormai quasi tutte occluse dalla polvere)
Rimesso pasta termica
E dato che c'ero ho pure soffiato il dissi della scheda video ;)
solidguitarman
09-08-2007, 16:46
Controlla in full a quanto arrivi e se va in blocco ancora. Che dissipatore hai?
Dumah Brazorf
09-08-2007, 17:26
Pensa che sul serverino in sign avevo preso 5-6° perchè le feritoie dell'alimentatore si erano occluse con la polvere non permettendogli di evacuare al meglio l'aria calda dal case.
L'ali in questione ha una singola ventola 8x8 che è l'unica in esplulsione nel case.
Controlla in full a quanto arrivi e se va in blocco ancora. Che dissipatore hai?
Un cooler master silent (attorno a 2900 giri) in rame con due tubicini che convogliono fuori l'aria;non ricordo però il modello
ciao, il palomino scalda parecchio, io ho un 1700+ particolarmente sfortunato... risolvi mettendo un dissipatore in rame e della pasta termica a base metallica, :D
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.