PDA

View Full Version : collegare 2 alimentatori (1 PFC attivo - 1 PFC passivo)

zampu
08-08-2007, 16:26
Salve a tutti
ho gia provato a collegare 2 alimentatori (pfc passivo per entrambi) alla stessa scheda madre senza nessun problema,con uno alimentavo (mb,cpu,sk video,hd),con l'altro (lettori,controller ventole,ventole,illuminazione varia).

Siccome voglio cambiare alimentatore e prenderne uno da 480W pfc attivo,secondo voi ci sarebbero problemi a collegarlo con l'altro gia in possesso da me con PFC passivo?

quindi si possono collegare 2 alimentatori pero (1 PFC attivo - 1 PFC passivo) ?

fabri00
08-08-2007, 16:32
Non hai collegato 2 alimentatori alla stessa scheda madre, immagino, ma al massimo hai collegato il consenso all'accensione di una scheda madre a 2 alimentatori diversi.

In questo caso non ci vedo nessuna controindicazione al fatto che abbiano pfc uno attivo e l'altro passivo.

Non sono collegati assieme: si accendono assieme poi ognuno alimenta carichi diversi.

zampu
08-08-2007, 18:42
Non hai collegato 2 alimentatori alla stessa scheda madre, immagino, ma al massimo hai collegato il consenso all'accensione di una scheda madre a 2 alimentatori diversi.

In questo caso non ci vedo nessuna controindicazione al fatto che abbiano pfc uno attivo e l'altro passivo.

Non sono collegati assieme: si accendono assieme poi ognuno alimenta carichi diversi.

Si esatto ho collegato il consenso all'accensione di una scheda madre a 2 alimentatori diversi ma con pfc passivo su entrambi

il mio dubbio e se ci sono controindicazioni per collegarne 1 pfc attivo ed 1 pfc passivo (quello pfc attivo lo userei come ali primario per alimentare sk madre,cpu,sk video,l'atro ali quello pfc passivo per tutto il resto hd,lettoti,ventolame controllerventole ecc.)

fabri00
08-08-2007, 20:48
Si esatto ho collegato il consenso all'accensione di una scheda madre a 2 alimentatori diversi ma con pfc passivo su entrambi

il mio dubbio e se ci sono controindicazioni per collegarne 1 pfc attivo ed 1 pfc passivo (quello pfc attivo lo userei come ali primario per alimentare sk madre,cpu,sk video,l'atro ali quello pfc passivo per tutto il resto hd,lettoti,ventolame controllerventole ecc.)

Non li colleghi assieme; è come se tu avessi 2 pc separati, uno con alimentatore con pfc attivo, uno passivo.

Non succede nulla.