z.cristiano
08-08-2007, 17:00
Salve a tutti...
Ho una difficoltà creare l'INSERT nel database...
Siccome ho scaricato da internet e stampato i manuali WROX:
- Beginning C# 2005 database
- Beginning C# 2005 Express Edition
- ADO.NET 2
Sono interessanti, ma non c'è proprio come inserire i dati nel database, cioè, ho fatto una maschera con due campi in txtNome e txtCognome e sul pulsante ho messo il codice che i dati compilati verranno memorizzati e registrati nel database SQL SERVER e non sono riuscito!
Allora, ricapitolo tutto!
prima di creare la maschera, AGGIUNGI NUOVO ELEMENTO -> DATABASE SQL, appena creato il file DATABASE.MDF e nella tabella ho messo: id (primary key e specifica identità SI), nome, cognome
Nella maschera ho messo un campo txtNome, txtCognome e un pulsante btnRegistra, sul pulsante btnRegistra ho inserito un codice
private void btnRegistra_Click(object sender, EventArgs e)
{
SqlConnection conn = new SqlConnection(@"server = .\sqlexpress; integrated security = true;");
string query = @"INSERT INTO clienti(nome, cognome)values(@txtNome, @txtCognome)";
SqlCommand cmq = new SqlCommand(query, conn);
}
Poi, non mi ricordo cosa e come devo inserire all'interno del conn.Open(); e conn.Close();
Vi prego mi potete sinteticamente spiegare?
Perchè sui libri non c'è neanche un applicazione semplice da capire!!
Poi, secondo voi vanno bene quei libri che ho scaricato e stampati?
Aspetto notizia
Grazie
Cristiano
Ho una difficoltà creare l'INSERT nel database...
Siccome ho scaricato da internet e stampato i manuali WROX:
- Beginning C# 2005 database
- Beginning C# 2005 Express Edition
- ADO.NET 2
Sono interessanti, ma non c'è proprio come inserire i dati nel database, cioè, ho fatto una maschera con due campi in txtNome e txtCognome e sul pulsante ho messo il codice che i dati compilati verranno memorizzati e registrati nel database SQL SERVER e non sono riuscito!
Allora, ricapitolo tutto!
prima di creare la maschera, AGGIUNGI NUOVO ELEMENTO -> DATABASE SQL, appena creato il file DATABASE.MDF e nella tabella ho messo: id (primary key e specifica identità SI), nome, cognome
Nella maschera ho messo un campo txtNome, txtCognome e un pulsante btnRegistra, sul pulsante btnRegistra ho inserito un codice
private void btnRegistra_Click(object sender, EventArgs e)
{
SqlConnection conn = new SqlConnection(@"server = .\sqlexpress; integrated security = true;");
string query = @"INSERT INTO clienti(nome, cognome)values(@txtNome, @txtCognome)";
SqlCommand cmq = new SqlCommand(query, conn);
}
Poi, non mi ricordo cosa e come devo inserire all'interno del conn.Open(); e conn.Close();
Vi prego mi potete sinteticamente spiegare?
Perchè sui libri non c'è neanche un applicazione semplice da capire!!
Poi, secondo voi vanno bene quei libri che ho scaricato e stampati?
Aspetto notizia
Grazie
Cristiano