PDA

View Full Version : Primi scatti con la canon A630

Murphy
08-08-2007, 15:21
1
http://img486.imageshack.us/img486/5130/img0080dy8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

2

http://img486.imageshack.us/img486/5960/img0084cu8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

3

http://img486.imageshack.us/img486/1818/img0094iu1.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
come vi sembrano?

Ciao:)

liviux
08-08-2007, 15:47
Dear allyoucanupload user,
maybe you don't know...
"You can host this image by copying the HTML below."
"Links to original image"
"for a forum or message board (primary)*"
[ IMG ]http://aycu22.webshots.com/image/24221/2002855467891379917_rs.jpg[ IMG ]
Result is:
[An humongous image of a flat red flower]
Ok?
P.S.: Scale them down to 800xWhatever
;)
P.P.S: I did the same mistake the first time! Never read instructions!

Murphy
08-08-2007, 16:38
Ok la prossima volta le riduco a 800*600 e le posto così(anche se penso che con le thumb si occupa meno spazio e meno banda e si possono aprire solo quelle che interessano)!:)

Parere su quelle postate?

matiaij
08-08-2007, 21:34
Never read instructions!

come direbbe qualcuno: RTFM!

Murphy
08-08-2007, 22:04
come direbbe qualcuno: RTFM!

Un commento sulle foto no?:rolleyes:

Cmq ho spiegato nel post sopra cosa ne penso sul postare foto a 800*600 e postare le thumb! Mi sembra era stato chiarito tutto!

marklevi
09-08-2007, 02:25
...e si possono aprire solo quelle che interessano...

allora, viste così credo che la maggior parte dei frequentatori del forum ne abbiano aperte ben poche.

i soggetti sono deboli e le inquadrature scontate.

Peppa
09-08-2007, 07:11
Cmq ho spiegato nel post sopra cosa ne penso sul postare foto a 800*600 e postare le thumb! Mi sembra era stato chiarito tutto!

Ok, tu hai spiegato le tue ragioni, ma le ragioni del regolamento ( che vincono sempre sulle altrui peraltro) dicono che le foto vanno postate direttamente, con risoluzione massima 800x600.

Lo si fa così le foto si vedono direttamente senza troppi click e si può avere un giudizio d'insieme.

:read: ;)

angelodn
09-08-2007, 08:04

fiorellini non troppo belli e tagli centrali.
rimandato a settembre :read:

:D

Murphy
09-08-2007, 09:56
Già così va meglio! Almeno avete esposto come sono le foto!:D

@ Peppa

lo so che vince il regolamento, infatti non mi sembra che mi sono ribellato ho solo detto il mio parere!;)

@marklevi

che intendi per soggetti deboli?

@angelodn

davanti casa mia c'erano solo questi :( , era solo per provare la macchina!

Di sicuro sono anni luce lontano dai vostri scatti, anche come mezzi usati!

Ciao:)

arcofreccia
09-08-2007, 10:00
Lò comprata anche io questa macchinetta, devo dire che fa delle foto veramente fatte bene, sono soddisfatto.:)

liviux
09-08-2007, 10:03
Ok. Sono piatte per illuminazione ed angolo di ripresa, tranne la 6, che è la mia preferita. Nelle altre, meglio evitare di riprendere un soggetto in ombra e parte dello sfondo illuminata dal sole. Inoltre, prima di metterle nella galleria, avresti dovuto effettuare una scelta fra 3 e 4 e fra 2 e 5, perché troppo simili.
Pensavo che, chiamandoti Murphy, avessi più rispetto per la Legge! Io la tua la rispetto sempre... Ma forse semplicemente non ti sei accorto che è possibile modificare i messaggi a posteriori, premendo il pulsante "Modifica"...

newreg
09-08-2007, 10:08
se erano solo per provare la macchina avresti dovuto postare in discussioni generali. :)

Una volta conosciuti meglio limiti e pregi e fatta un pò di esperienza i risultati miglioreranno. :)

Murphy
09-08-2007, 10:08
Ok. Sono piatte per illuminazione ed angolo di ripresa, tranne la 6, che è la mia preferita. Nelle altre, meglio evitare di riprendere un soggetto in ombra e parte dello sfondo illuminata dal sole. Inoltre, prima di metterle nella galleria, avresti dovuto effettuare una scelta fra 3 e 4 e fra 2 e 5, perché troppo simili.

Cose che non so dato che non sono molto esperto ma che adesso grazie a voi sto capendo!;)

Pensavo che, chiamandoti Murphy, avessi più rispetto per la Legge! Io la tua la rispetto sempre... Ma forse semplicemente non ti sei accorto che è possibile modificare i messaggi a posteriori, premendo il pulsante "Modifica"...

Sai benissimo che per la legge di Murphy se qualcosa deve andare storto ci andrà di sicuro!:D

Fai una cosa modifica il tuo post(il secondo) togliendo l'immagine che sfasa tutto, e + tardi sono libero , riduco le immagini e le riposto!;)

Ciao

liviux
09-08-2007, 10:10

Un consiglio valido anche fuori da questo forum: evita di presentarti con "era solo per provare", "avevo solo questi a portata di mano", "ho solo 14 anni", "tenete presente che le ho fatte con una usa-e-getta da 5 euro", "alleati riottosi non mi hanno lasciato governare". Non rafforzi la tua posizione, ma la indebolisci presentandoti in funzione del tuo handicap.

Brenta987
09-08-2007, 10:25
se erano solo per provare la macchina avresti dovuto postare in discussioni generali. :)

:eek:

bene, ora lo so anche io... avevo fatto lo stesso errore... non avevo capito che la Galleria Virtuale era per gli esperti.....:D

Peppa
09-08-2007, 10:54
:eek:

bene, ora lo so anche io... avevo fatto lo stesso errore... non avevo capito che la Galleria Virtuale era per gli esperti.....:D

Da quello che ho capito, non è solo per gli espertoni qua, ma è consigliabile postare foto fatte e finite o rielaborate al fine che siano considerate definitive, per sentire poi che ne pensano gli altri partecipanti.

Quindi come diceva Livio, le foto scattate coni se e i ma dovrebbero andare di là! ;)

Brenta987
09-08-2007, 11:04
Da quello che ho capito, non è solo per gli espertoni qua, ma è consigliabile postare foto fatte e finite o rielaborate al fine che siano considerate definitive, per sentire poi che ne pensano gli altri partecipanti.

Quindi come diceva Livio, le foto scattate coni se e i ma dovrebbero andare di là! ;)

...

non ho capito del tutto.....

se faccio una foto che considero semi-decente (non palesemente sfocata, sovra o sotto-esposta o mossa...) la posto chiedendo pareri e consigli...

ma la posto in galleria o nelle disc. generali(che però guardandolo meglio mi pare più per questioni tecniche su apparecchiature che sulle foto...)???

Blitzkrieg_Bop
09-08-2007, 16:13
"alleati riottosi non mi hanno lasciato governare" :sbonk:

non ho capito del tutto.....

se faccio una foto che considero semi-decente (non palesemente sfocata, sovra o sotto-esposta o mossa...) la posto chiedendo pareri e consigli...

ma la posto in galleria o nelle disc. generali(che però guardandolo meglio mi pare più per questioni tecniche su apparecchiature che sulle foto...)???

Credo che intendano dire che qui dovrai postare solo foto delle quali tu sei convinto, senza "scuse annesse".

Esperimenti e prove le puoi postare in discussioni generali. :)

Brenta987
09-08-2007, 16:21
Ho capito...

allora mi sa che in galleria ci rivedremo tra un annetto.....:D

nel frattempo invaderò l'altra sezione...:eek: