PDA

View Full Version : intel core 2 duo, come si monta?

nestle
08-08-2007, 15:17
ciao a tutti.

un mio amico ha comprato questo pc:

http://www.syspack.com/scheda_SC.aspx?cod=SYS465

per telefono mi ha detto che nella scatola vi era un'altra scatola con dentro il processore.

da quello che mi ha detto la ventola dovrebbe già essere attaccata al processore.

devo andare a montarglielo, ho montato svariati processori, ma è qualche tempo che non metto più le mani dentro a un pc, l'ultimo era un xp2400...

come si monta l'intel core 2 duo?

grazie mille ;)

darek
08-08-2007, 15:41
E tutto nell libretto d istruzioni.;)

edit.Se e nuovo,sicuramente separato e sigillato.

nestle
08-08-2007, 15:42
ok...

ma più o meno è come un classico processore?

tipo ha i piedini da far entrare nel soket?

darek
08-08-2007, 15:45
I piedini stanno sull cocket.Non puoi sbagliare.

Atomix
08-08-2007, 15:45
è senza piedini, che sono sul socket della sc. madre, fai attenzione xhe sono delicati.
Comunque: prendi la cpu, apri il socket e togli la protezione, infila la cpu col verso giusto e chiudi.
Finito :D
poi metti la pasta siliconica ovviamente (e il dissipatore) :p

Ciao

nestle
08-08-2007, 15:47
ok quindi i piedini sono sul soket e il processore ha i buchi per i piedini...

da quello che ho capito il processore ha già la ventola attaccata... quindi non dovrebbe esserci bisogno di pasta siliconica vero?

darek
08-08-2007, 15:55
Lamelle di contatto.

Edit Come caxxx lo monti con ventola ataccata ? Sara bruciato.
Venuto via con incastro dell socket ?

nestle
08-08-2007, 16:15
guarda mi ha detto che oltre alla scatola del computer ve ne era un'altra con dentro il processore... quindi si tratta della scatola imballata dell'intell... vabbè cmq quando vado controllo e mi porto un po' di pasta se la trovo...

ryo
08-08-2007, 16:40
youtube --> cpu install

astaris
08-08-2007, 17:40
ok quindi i piedini sono sul soket e il processore ha i buchi per i piedini...

da quello che ho capito il processore ha già la ventola attaccata... quindi non dovrebbe esserci bisogno di pasta siliconica vero?
Nella scatola trovi il procio e il dissipatore...è il dissipatore che ha la ventola attaccata...

satwanted
08-08-2007, 17:53
Se ha la ventola separata fai attenzione quando agganci i piedini... sono molto delicati, ti consiglio di agganciarli a croce.