View Full Version : monitor portatile che si disattiva!
starlife
08-08-2007, 14:59
salve, ho appena acquistato un portatile con windows vista ed ho un grosso problema...tengo collegato un monitor esterno al portatile, impostato sulla sinistra, ho messo impostazioni che alla chiusura del coperchio non deve andare in sospensione, mentre invece quando chiudo il coperchio, tutto il desktop e le finestre aperte mi vengono portate sul monitor esterno e dalle finestre impostazioni schermo vedo che il monitor del portatile scompare come se fosse stato scollegato....quando riapro il coperchio mi viene rimesso il desktop sul portatile con tutte le finestre e il monitor esterno mi viene impostato sulla destra invece che sulla sinistra come lo avevo messo!
non trovo il modo di risolvere questo problema e non capisco se sia un problema di windows vista o della scheda video, comunque su altri portatili (con win xp pero') questo problema non me lo fa.
qualcuno ha idee a riguardo? grazie
starlife
09-08-2007, 10:50
nessuno mi sa dare indicazioni per risolvere il problema? grazie
canislupus
09-08-2007, 12:28
Non è che abbia capito bene il problema...
Che cosa vuol dire questa frase:
mi viene impostato sulla destra invece che sulla sinistra come lo avevo messo!
Da quello che ho capito io, quando chiudi il monitor del portatile questo viene disattivato (spento) e l'immagine appare SOLO sul monitor esterno. Quando invece lo riapri, le immagini riappaiono sul monitor del portatile ?
starlife
09-08-2007, 17:17
Non è che abbia capito bene il problema...
Che cosa vuol dire questa frase:
Da quello che ho capito io, quando chiudi il monitor del portatile questo viene disattivato (spento) e l'immagine appare SOLO sul monitor esterno. Quando invece lo riapri, le immagini riappaiono sul monitor del portatile ?
mi riferivo al fatto che io ho il portatile e a sinistra ci metto un monitor esterno collegato, con impostazione che deve estendere il desktop su secondo monitor a sx, mentre poi ci sono tutti una serie di problemi, dal cambiare impostazione e il monitor esterno mi risulta a dx, invece che a sinistra, oppure mi clona il monitor del portatile e altri vari casini.
avevo contattato l'assistenza del mio portatile e non sapevano dare spiegazioni logiche, ma oggi fortunatamente ho trovato un tecnico che ha verificato per bene il problema e lo ha riscontrato su altri portatili, usciti da pochi giorni (l'ho appena comprato) e dovrebbe essere un problema causato da processore e driver scheda video che non gestisce bene la cosa e quindi vedranno di risolverlo con nuovi driver a breve.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.