PDA

View Full Version : estrarre doppio audio divx

redheart
08-08-2007, 14:44
salve ho un divx con doppio audio: come posso estrarre dal video i due files audio?

mister pink
08-08-2007, 15:06
Il software che ti serve è VirtualdubMod:

http://www.free-codecs.com/download/VirtualDubMod.htm

Per salvare una traccia audio si dovrebbe fare così:

1. aprire il file con VirtualDubMod;

2. aprire il pannello di controllo dei flussi audio dal menu STREAMS -> "Stream List";

3. selezionare la traccia audio che vuoi estrarre e premere il tasto "Demux" presente nella finestra di dialogo a destra per salvare nel formato compresso corrente, oppure il tasto "Save WAV" per salvare in formato non compresso.

redheart
08-08-2007, 16:04
3. selezionare la traccia audio che vuoi estrarre e premere il tasto "Demux" presente nella finestra di dialogo a destra per salvare nel formato compresso corrente, oppure il tasto "Save WAV" per salvare in formato non compresso.

questa funzione è solo nel mod?

mister pink
08-08-2007, 16:50
Sì. La versione originale di Virtualdub non riesce a gestire files AVI con più di una traccia audio. Invece la gestione dell'audio della versione Mod è molto più completa e ricca di opzioni. La finestra del pannello di gestione delle tracce audio denominata "Stream list" è tipica della versione Mod e non la ritrovi nel Virtualdub originale.

redheart
09-08-2007, 20:10
grazie 1000 ;)

e se poi voglio rimontare il video con le 2 tracce audio (una devo editarla, è x quello che la voglio estrarre) utilizzo sempre quel pannello di vd mod?

mister pink
09-08-2007, 21:10
Sì. Nella finestra della "Stream list" c'è un pulsante "Add" che serve proprio a quello.

redheart
10-08-2007, 16:43
fatto, perfetto ;)

MaxT
10-09-2007, 16:44
ho un filmato di amici in cui la parte musicale va ha coprire la voce.

Posso equilibrare questa situazione ( abbassare l'audio musicale o eliminarlo) e lasciare solo quello vocale?

mister pink
11-09-2007, 02:17
...ho un filmato di amici in cui la parte musicale va ha coprire la voce. Posso equilibrare questa situazione (abbassare l'audio musicale o eliminarlo) e lasciare solo quello vocale?...

Se le parti vocale e musicale sono registrate su due tracce audio diverse non dovrebbero esserci problemi. Altrimenti la vedo dura...

redheart
11-09-2007, 06:48
Se le parti vocale e musicale sono registrate su due tracce audio diverse non dovrebbero esserci problemi. Altrimenti la vedo dura...

infatti..:mano: