View Full Version : H3G-naviga 3: come sfruttarla al meglio
ciao a tutti
sono da poco venuto a conoscenza (grazie a questo forum!) dell'offerta di 3 chiamata "naviga 3". l'ho immediatamente fatta per casa in quanto non coperta da adsl:muro: e devo dire che mi trovo davvero bene (anche se dopo 3 minuti di inutilizzo mi stacca in automatico la connessione!!!:doh: ).inoltre risparmio pure perchè ho staccato del tutto il numero telecom::ciapet: :ciapet:
ora vorrei installare la stessa offerta di 3 anche in ufficio (anche questo non coperto da ADSL) però ho alcuni dubbi sul funzionamento.
nello specifico sono:
- ho una piccola lan che si connette grazie ad un firewall IPCop. La mia domanda è: sapete se i modem/cellulari di H3G funzionano?
la risposta presumo già di conoscerla: NO! ma domandare è lecito!
-avete ma provato a condividere la connessione creata da naviga 3 fra più computer?
intendo dire: attacco il modem/cellulare ad un PC con winXP e poi la condivido questa connessione tra + utenti.sapete se ciò funziona?
-il voip funiona decentemente?
grazie a tutti per l'interessamento!
jumperless
03-09-2007, 07:41
-avete ma provato a condividere la connessione creata da naviga 3 fra più computer?
intendo dire: attacco il modem/cellulare ad un PC con winXP e poi la condivido questa connessione tra + utenti.sapete se ciò funziona?
Si la cosa funziona ed anche decentemente se limitata alla sola navigazione web. Ho provato con 2 PC e non notavo differenza con la adsl, ma ero in hsdpa...
-il voip funiona decentemente?
Certamente, provato skype e va davvero bene...
grazie jumperless.
ti dirò di più: vista la scarsità di informazioni trovate in rete sull'argomento, mi sono buttato e mi è andata bene.
mi spiego meglio: ho acquistato l'offerta della 3 chiamata B.on (solo per clienti business) che mi da 5 GB a SETTIMANA!
navigo grazie al modem della momo design chiamato MD@.
Prima avevo un firewall IPCop che funzionava egregiamente: ora per problemi di compatibilità l'ho sostituito con un PC con XP prof alla quale ho appunto attaccato il MD@.
ho condiviso la connessione fra i vari utenti della rete (naturalmente impostando i relativi indirizzi IP...) e ora navighiamo alla grande!
La rete è composta da: 5 PC con XP e 1 con OSX.
Naturalmente il "navigare alla grande" significa:
- veniamo da connessioni con modemino (zona non coperta da ADSL:muro: ) e ora ci sembra di volare! oltre che di essere always on.:D
- l'uso della connessione non è assolutamente "forte" (no download di film, musica ecc)
- non sono sotto copertura hsdpa
con speedtest.net ho comunque appurato che vado mediamente a circa 250-300 kbps con punte di oltre 400 kbps
ciao
LoneRunner
08-09-2007, 15:10
Interessante!
Ti posso chiedere quanto vi costa questa opzione?
scusa il ritardo nella risposta ma ero fuori per lav...
cmq
ho attivato tutto in un centro 3
è riservata a titolari di partita IVA
costa 19 euro al mese + iva
con questa cifra mi danno
- 5 GB traffico a settimana (in 3 settimane di uso in ufficio, non abbiamo mai superato i 2 GB di consumo)
- il modem della momo design. il modem è tipo una penna usb, che gira solo con winXP. devo ancora testarla con mac. linux (ipcop) manco a parlarne
spero di esserti stato di aiuto
ciao
LoneRunner
11-09-2007, 14:27
cmq
- 5 GB traffico a settimana (in 3 settimane di uso in ufficio, non abbiamo mai superato i 2 GB di consumo)
- il modem della momo design. il modem è tipo una penna usb, che gira solo con winXP. devo ancora testarla con mac. linux (ipcop) manco a parlarne
ciao
E' davvero poco, quello che paghi... Grazie per le info!
marcello401
13-09-2007, 21:23
cmq
ciao
Sono anch'io titolare di un contratto B.on---su un altro forum..mi e' stato detto che oltre ai 19 euro +iva, c'è anche da pagare la tassa governativa.ne sai qualcosa?xche' se fosse cosi..ho fatto un immane cazzata...(sto aspettando la 1 fattura,ancora).Grazie
LoneRunner
14-09-2007, 08:33
Sono anch'io titolare di un contratto B.on---su un altro forum..mi e' stato detto che oltre ai 19 euro +iva, c'è anche da pagare la tassa governativa.ne sai qualcosa?xche' se fosse cosi..ho fatto un immane cazzata...(sto aspettando la 1 fattura,ancora).Grazie
Se fosse, la tassa di concessione governativa per le SIM professionali (P.IVA) ammonta a 12,90 euri. Da dir grazie al governo cmq, non alla 3... :doh:
cavolo
mi fai spaventare!
ancora non mi è arrivata la prima fattura quindi non so dirti nulla di certo
ma al negozio 3 al quale, prima dell'acquisto, feci questa domanda, mi risposero che non dovevo pagare nulla, perchè c'è solo traffico dati e niente voce (non è abilitato)
questo è quanto ne so
quando mi arriverà la prima fattura, sarò essere + preciso
ciao
neorunner
21-09-2007, 11:29
cavolo
mi fai spaventare!
ancora non mi è arrivata la prima fattura quindi non so dirti nulla di certo
ma al negozio 3 al quale, prima dell'acquisto, feci questa domanda, mi risposero che non dovevo pagare nulla, perchè c'è solo traffico dati e niente voce (non è abilitato)
questo è quanto ne so
quando mi arriverà la prima fattura, sarò essere + preciso
ciao
Ciao, questo aspetto anke a me non è kiaro.
Ancora non ho capito se devo pagare o meno la tassa di concessione governativa.
Ho chiamato 5 volte il 139 e 4 volte mi hanno detto che dovevo pagarla ed una no.
Non ci sto capendo + nulla :confused: :confused:
Leggendo in giro si legge tutto ed il contrario di tutto, si , no, si, no.
Inoltre, ora non ricordo neanke + dove, ho letto che sul mio power full (sono già cliente tre business) non è attivabile B.fast??
Mentre dal sito tre si parla della sola incompatibilità con il piano b.free.
fg.willy
27-09-2007, 12:26
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono registrato apposta perchè il mio "senso civico" mi impone di avvisarvi.
Ho aderito anche io all'offerta di 3 DATI per privati e devo dire che con la mia penna usb MOMO design mi trovo davvero bene ma, non ho ancora ricevuto la prima fattura.
Il fatto è che girando per la rete in cerca di altre opinioni in merito a questa offerta e a questi hardware, mi sono inbattutto in questo blog davvero agghiacciante:
http://gioxx.org/2007/07/04/offerta-3-adsm-hsdpa-h3g/
Vi consiglio di leggerlo, c'è davvero gente che con questa offerta della 3 ha ricevuto bollette astronomiche di migliaia di euro! Me lo ha confermato anche il negozio dove sono stato io e questo problema rigurada tanto gli utenti businness quanto i privati...
Scrivo solo per segnalare e non per spaventare...
A presto!
ciao ciao
Willy.
LoneRunner
27-09-2007, 17:35
Innanzitutto un saluto a tutti ed, in particolare a gioxx “with compliments” per la pazienza che ci vuole a gestire un blog !
Mi inserisco solo per riferire come io ho risolto, almeno per il momento, il problema del roaming e del gprs.
Premetto di aver ricevuto fino ad oggi solo 4 fatture nelle quali, una sola volta e prima di operare i settaggi che dirò, ho avuto addebbitato 93 Euro per traffico gprs in roaming TIM.
Passiamo al dunque, ho preventivamente aggiornato il software del mio huawei E220 brandizzato 3ITA con quello originale scaricato dal sito della Huawei; dopo di ciò, ho impostato in “Settings-Chhose connection type” l’opzione “Only 3G”; ancora, ho impostato in “Settings-Choose Network” l’opzione “Manual”; in ultimo, ho selezionato 3ITA.
Uso intensamente programmi di p2p ed arrivo ogni settimana ad utilizzare quasi completamente i miei 5 Giga; considerando la scarsa affidabilità delle soglie indicate nell’area clienti 139 - info costi, mi fermo a circa 4.5 GB.
Un’ultima cosa: con questi settaggi, finora, quando la linea 3ITA scompare perchè abito in una frazione collinare dove la linea fa piuttosto schifo in quanto a stabilità, il modem si disconnette.
Facendo i dovuti scongiuri… finora tutto bene!!!!
Ciao!
Sì, forse bisogna fare attenzione a non finire sotto rete 2G!
certo il problema della rete 2G esiste.
io mi tutelo così: controllo i costi sostenuti dal sito della 3
- vado in area clienti 139
- / info costi
- mi loggo
- controllo quanto mi è stato finora addebitato
- ripeto l'operazione 2-3 volte al giorno
certo potrebbe succedere che un giorno per errore navighi sotto 2G invece che 3G ma al massimo la bolletta mi arrivà un pò + cara ma (spero) no di certo di 1000 e rotti euro! (le ultime parole famose...:doh: ).
mi è arrivata la prima fattura e posso confermare che a me NON è stata addebbitata nessuna tassa di concessione governativa.
nella prima fattura al massimo ho dei bolli contrattuali ma di modesta entità e soprattutto sono una-tantum
ciao
mistiria
15-10-2007, 10:17
Ciao ragazzi,
volevo chiedere a voi proprietari del modem usb MD-@ (http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_12591_ITA_HTML.htm) se per caso mi sapete dire, se acquistandolo a 199 euro posso utilizzarlo anche con le schede di altri gestori.
Ho una certa urgenza, perchè sto per partire e mi serve un modem e non riesco a trovare un'informazione precisa. Chi dice che si può, chi dice che non si può...
Dal canto mio non vorrei spendere 200 euro per poi non utiilizzarlo (ho un abbonamento wind).
Spero che qualcuno di voi l'abbia provato o possa farlo.
Vi ringrazio per l'aiuto.
sicuro che ti vendono il modem?
l'offerta business, ti dico per certo, non prevedeva la vendita diretta del modem md-@ ma solo il comodato
cmq visto che parli di una cifra (199 €) evidentemente ora è in vendita!
io non ho mai provato a mettere un'altra SIM dentro il modem e non so dirti niente di + preciso
ciao
mistiria
17-10-2007, 09:25
sicuro che ti vendono il modem?
Si, l'ho anche acquistato e funziona. Grazie
mistiria
18-10-2007, 17:41
C'è qualcuno di voi che l'ha installato su Vista? A me da errore
Ho disttivato il controllo utente, ma in fase di installazione mi da i seguenti messaggi di errore: Stringa IDS_ERROR_UPDATE_DRIVER non trovata nella tabella delle stringe e poi IDS_ERROR_UPDATE_DRIVER.
Help me
falabrac
22-10-2007, 11:41
...cut...
- il modem della momo design. il modem è tipo una penna usb, che gira solo con winXP. devo ancora testarla con mac.
...cut...
ciao, sei poi riuscito a vedere se c'è qualche accrocchio per usarlo su mac?
ciao, sei poi riuscito a vedere se c'è qualche accrocchio per usarlo su mac?
a studio ci abbiamo provato con un macbook con OSX 10.4 e non siamo riusciti a farlo funzionare...
il mac proprio non vedeva il momo.
magari se trovi il modo di farli comunicare, faccelo sapere. :D
forse con OSX 10.5 le cose miglioreranno!
falabrac
23-10-2007, 16:49
quindi, con il 10.3, non mi rimane che sperare! :D
aspetto che qualcuno trovi il modo di farlo andare prima di prenderlo, purtroppo non sono in grado di compilare driver ;)
Supercus
03-11-2007, 16:03
salve ragazzi, sono cliente tim da una vita, e sfrutto la maxxi tim web facile recharge... ho letto di questa tariffa della 3 e di alcuni problemini nei quali si può incappare... vorrei chiedere a chi ha già attivato il servizio ed ha il modem della momo:
- se è possibile mediante impostazione scegliere la sola modalità umts/hsdpa senza quindi che il modem possa andare "per errore" in modalità gprs?
- ha un qualche pannello di controllo? o sistema a led per verificare in che modalità opera?
se mi rassicurate su sto punto da lunedì abbandono la tim per il traffico dati!
ThE cX MaN
04-11-2007, 09:15
Spero di essere d'aiuto....
Al momento attuale il modem MD Momo Design non ha i driver per Mac. A chi utilizza Mac suggerisco di fare il contratto con il modem Huawei E220 (si riconosce dal colore bianco) perfettamente compatibile con Mac. In alternativa Onda Mh600, compatibile anch'esso.. Tutti disponibili con l'offerta tre.
In qualsiasi software di qualsiasi modem H3G è possibile "forzare" il modem in modalità "solo 3G", in modo da non pagar euri, a parte quelli dell'abbonamento.
NON si paga la tassa governativa! ;)
Se riuscite assicuratevi di avere copertura HSDPA (circa 1.8 Mbit), è molto più performante dell'UMTS standard (384 kbps), anche se per lavori "leggeri" è un ottimo sostituto del doppino 56k.
lizard62
05-11-2007, 09:29
salve a tutti: questo è il messaggio che appare cercando di scaricare con megaupload. la connessione è nattata... accidenti! bella fregatura una connessione veloce se non scarica da questi siti!! c'è qualcuno che sa come aggirare il problema? grazie!
Il tuo indirizzo IP 62.13.172.78 sta attualmente scaricando un file AVI da 134223872 byte. Completa il download prima di iniziarne un altro. Se hai recentemente annullato il download, riprova tra qualche minuto, poiché la connessione di download può non essere stata ancora interrotta. Se 62.13.172.78 non è il tuo indirizzo IP, puoi condividere un proxy o un gateway NAT con altri utenti.
Ciao a tutti, ho appena attivato l'opzione bfast della tre, con annesso momo desing modem, e avevo alcune cose da chiedere.:confused:
Visto che navigando sotto corpertura gprs si prende un 'inculata paurosa volevo sapere se c'era il modo per disabilitre quel tipo di navigazione..inoltre avendo il contratto che mi permette di usufruire dei 5 g a settimana vorrei riuscire ad impostare il traffico dati di settimana in settimana non come fa la tre che da i limiti mensili..
C'è qualcuno che puo aiutarmiiiii pleazeeeeeeeeee :cry:
falabrac
05-11-2007, 12:32
il modem è l'MD-@?
gli altri non li conosco, se quello, puoi impostare tutto a preferenza, compresi gli avvisi per traffico effettuato e forzare (come scritto poco più sopra) la connessione escludendo il gprs...
non è un inculata, è ben specificato nel contratto che se fuori copertura ovviamente ti costa un tot... magari sarebbe da verificare prima la copertura
Si il modem è quello, infatti nelle impostazioni posso mettere il limite max di mega ma nn mi permette di mettere valore 0 al limitatore di gprs e poi il conteggio dei mega è calcolato mensilmente e non settimanalmente come invece è stato impostato il mio profilo bfast..sulle impostazioni queste due cose non riesco ad impostarle se mi puoi aiutare..
falabrac
05-11-2007, 23:55
io non uso (ancora) quel modem, mancano i drivers per mac, ma probabilmente verso la fine della settimana riesco ad averne sottomano uno... gli do uno sguardo
lizard62
06-11-2007, 14:18
Ciao a tutti, ho appena attivato l'opzione bfast della tre, con annesso momo desing modem, e avevo alcune cose da chiedere.:confused:
Visto che navigando sotto corpertura gprs si prende un 'inculata paurosa volevo sapere se c'era il modo per disabilitre quel tipo di navigazione..inoltre avendo il contratto che mi permette di usufruire dei 5 g a settimana vorrei riuscire ad impostare il traffico dati di settimana in settimana non come fa la tre che da i limiti mensili..
C'è qualcuno che puo aiutarmiiiii pleazeeeeeeeeee :cry:
ti hanno già risposto... cmq i dati del MD-@ possono essere fasulli . so digenteche ha ricevuto bollette di 10000 euro
io imposto su solo 3g e verifico il traffico sul sito della tre... ma ho sempre paura... non esiste modo di controllare il gprs... buona fortuna..ps hai provato un p2p? la linea è nattata....
mi sapete dire quale numero di telefono e nome utente e password bisogna mettere quando si crea una connessione remota con un telefono della tre con offerta di traffico mensile?
mi sapete dire quale numero di telefono
*99#
nome utente e password
lascia i campi vuoti
ti hanno già risposto... cmq i dati del MD-@ possono essere fasulli . so digenteche ha ricevuto bollette di 10000 euro
io imposto su solo 3g e verifico il traffico sul sito della tre... ma ho sempre paura... non esiste modo di controllare il gprs... buona fortuna..ps hai provato un p2p? la linea è nattata....
ehmm...nn so cosa si il p2p cmq ho impostato il traffico in 3g solo ma lo stesso mi è andato in gprs per fortuna sono riuscito ad accorgemene subito e lo controllo..ma come si fa ad verificare il traffico nel sito??
Per controllare il traffico che hai effettuato fino a quel momento, vai sul sito della 3, ti registri con il tuo num di tel 3, quindi una volta dentro il tuo profilo vai alla sezione "info costi", quindi su "visualiza soglie"
da li controlli il traffico che hai effettuato fino a quel momento e di conseguenza quanto te ne rimane
ciao
Per controllare il traffico che hai effettuato fino a quel momento, vai sul sito della 3, ti registri con il tuo num di tel 3, quindi una volta dentro il tuo profilo vai alla sezione "info costi", quindi su "visualiza soglie"
da li controlli il traffico che hai effettuato fino a quel momento e di conseguenza quanto te ne rimane
ciao
ho letto il pvt e ti ringrazio ma quello che vorrei capire anche io è che avendo 5gb al mese in traffico dati rete 3 e solo 5mb in gprs come faccio a capire quale dei due sto utilizzando?o almeno a bloccare il gprs quando lo uso come modem?
come faccio a capire quale dei due sto utilizzando?
immagino che quando sei sotto copertura UMTS consumi quella soglia e quando sei sotto copertura rprs l'altra.
immagino che quando sei sotto copertura UMTS consumi quella soglia e quando sei sotto copertura rprs l'altra.
si ma è importante saperlo..visto che per una ho 5gb e per l'altra solo 5mb
si ma è importante saperlo..visto che per una ho 5gb e per l'altra solo 5mb
esatto ho il medesimo problema voglio bloccare il modem quando va in gprs ma nn ci riesco!!!! e poi ho provato a verificare il traffico nel sito..però nn mi da mai il conteggio totale del traffico effetuato ma solamente di ogni singola connessione...e diventa impossibile fare il calcolo...
ringogelso
13-11-2007, 09:03
[QUOTE=Polie;19592097]esatto ho il medesimo problema voglio bloccare il modem quando va in gprs ma nn ci riesco!!!! e poi ho provato a verificare il traffico nel sito..però nn mi da mai il conteggio totale del traffico effetuato ma solamente di ogni singola connessione...e diventa impossibile fare il calcolo...[/QU
Puoi configurarlo solo per ricezione 3g dal proprio pannello di controllo. sul sito della tre puoi verificare il traffico dati utilizzato e quello restante (soglia consumi) .
Per cominciare,vi prego di leggere attentamente questi consigli per chi naviga con un telefonino "H3G":
-Se andate su una zona di giochi in cui è scritto "Gioca 6€",non cliccateci per nessun motivo.Il fatto è che vi fanno un "Auto-abbonamento" al sito dada.net e vi tolgono il doppio del vostro credito,cioè €12!
-Mai scaricare un'immagine al costo di €1,20 ,perchè il debito complessivo è di €3!
-Una suoneria,al posto di €2,00 o €3,00,vi costa €5!(Una singola suoneria)
Spero che ciò vi sia stato di aiuto.:)Mai scaricare un'immagine o una suoneria o finirete per pentirvene amaramente.:cry:
P.S.:Poi non dite che non ve l'avevo detto.
non ci pensare nemmeno,è tutta una fregatura.Fregano solo soldi ,soldi soldi e poi ti ritrovi con il debito di -
certo il problema della rete 2G esiste.
io mi tutelo così: controllo i costi sostenuti dal sito della 3
- vado in area clienti 139
- / info costi
- mi loggo
- controllo quanto mi è stato finora addebitato
- ripeto l'operazione 2-3 volte al giorno
certo potrebbe succedere che un giorno per errore navighi sotto 2G invece che 3G ma al massimo la bolletta mi arrivà un pò + cara ma (spero) no di certo di 1000 e rotti euro! (le ultime parole famose...:doh: ).
ti vedi quanto ti è stato addebitato,ma se continui a navigare,finisci per azzerarti il credito
-ok be per controllare il traffico dati usate il programma scaricabile da sito 3 (fast mobile modem) è vero, non è un programma che forza la connessione alla 3G però meglio di niente
-per le bollette da 1000€ c'è la soluzione; se è stato un caso fortuito andate in un centro assistenza 3 e fornite il vostro nominativo, una volta verificato i dati se il vostro è stato un caso fortuito (e non malafede, tipo per 4 mesi avete fatto bollette da 1000 €) via la bolletta pompata!!
P.S.: fonte direttore commerciale H3G, che oggi è stato in visita nel mio negozio!!:Prrr: :Prrr:
ti vedi quanto ti è stato addebitato,ma se continui a navigare,finisci per azzerarti il credito
Hai pefettamente ragione
è per questo che ho un numero e un cellulare h3g solo per navigare.
lo carico con soli 10 euro al mese così al massimo navigo fuori 50 MB per un valore pari a 1€.
Hai pefettamente ragione
è per questo che ho un numero e un cellulare h3g solo per navigare.
lo carico con soli 10 euro al mese così al massimo navigo fuori 50 MB per un valore pari a 1€.
miga mona!;)
io uso il nokia N80 come modem. da questo punto di vista è comodo perchè si può settare solo in modalità umts senza rischiare quindi di andare in gprs.
paolodigi79
18-11-2007, 20:42
Per chi usa un MD-@ con il programmino della tre che si è autoinstallato potete bloccare il GPRS:
andate ad opzioni e scegliete 3G solo.
Per sapere quanto state consumando:
andate ad opzioni, avviso di flusso e spuntate "avvisa in prossimità del limite", scegliete 5120 per il 3G e 1 per il GPRS (non si può scegliere 0), inizio del mese di calcolo il giorno in cui vi parte la soglia (di solito coincide con la data di attivazione dell'offerta) e infine scegliete il primo e il secondo punto di avviso. Premete applica.
Ora cliccate internet e statistiche e vedete il mese corrente.
Inoltre potete andare sul sito, ma dovete registrare il vostro numero.
ma il modem hsdpa della momo si può acquistare senza sottoscrivere alcun tipo di abbonamento? cioè solo modem e basta?
ma il modem hsdpa della momo si può acquistare senza sottoscrivere alcun tipo di abbonamento? cioè solo modem e basta?
ti costa 149 (il modem tipo scatoletta) e 199 la chiavetta USB
ti costa 149 (il modem tipo scatoletta) e 199 la chiavetta USB
e la posso usare con la mia naviga 3 senza essere obbligato a fare altri abbonamenti?
e la posso usare con la mia naviga 3 senza essere obbligato a fare altri abbonamenti?
sì!!! l'unica cosa che ti cambia sono quei 100€ di più:(
P.S.: se non lo sai i 2 modem in qualunque versione li compri (comodato o acquisto)....sono operator e sim UNlock:D :D :D
ti ringrazio molto.:) ora mi basta solo sapere se nei vari settaggi del momo sia possibile bloccare la navigazione in umts con 3, giusto per non avere spiacevoli sorprese nel caso andasse in gprs o con un'altra compagnia in assenza di segnale 3.:p
ti ringrazio molto.:) ora mi basta solo sapere se nei vari settaggi del momo sia possibile bloccare la navigazione in umts con 3, giusto per non avere spiacevoli sorprese nel caso andasse in gprs o con un'altra compagnia in assenza di segnale 3.:p
questo non te lo sò dire....:(
Per chi usa un MD-@ con il programmino della tre che si è autoinstallato potete bloccare il GPRS:
andate ad opzioni e scegliete 3G solo.
scusa, l'MD-@ sarebbe il momo design?
in tal caso sarebbe una bella conferma quella che si possa bloccare la connessione in umts.:)
paolodigi79
19-11-2007, 15:07
Sì è il Momo Design!!!
Buona navigazione!:) :) :) :) :)
paolodigi79
20-11-2007, 13:30
Qualcuno sa come rendere stabili i collegamenti ad e-mule (non so se dipende dalla 3 o dai miei programmi antivirus:avast, spybot e firewall di windows xp)?:mc: :mc: :mc: :mc:
Qualcuno sa come rendere stabili i collegamenti ad e-mule (non so se dipende dalla 3 o dai miei programmi antivirus:avast, spybot e firewall di windows xp)?:mc: :mc: :mc: :mc:
che problemi ti da?
paolodigi79
20-11-2007, 20:02
Mi mette firewalled!
giusto per dare qualche info agli utenti mac:
ho provato a vedere se osx 10.5 leopard "vede" i cellulari h3g (magari per qualcuno è scontato ma per altri lo è un po meno) e la risposta è:
LG KU250 = SI!
ora proverò con:
MD@ e vi farò sapere
ciao
giusto per dare qualche info agli utenti mac:
ho provato a vedere se osx 10.5 leopard "vede" i cellulari h3g (magari per qualcuno è scontato ma per altri lo è un po meno) e la risposta è:
LG KU250 = SI!
ora proverò con:
MD@ e vi farò sapere
ciao
ma come fai ad avere il KU250???? dato che in italia è in vendita solo l'U250....anche se sono la stessa cosa....cambia solo il firmware
ma come fai ad avere il KU250???? dato che in italia è in vendita solo l'U250....anche se sono la stessa cosa....cambia solo il firmware
ti sei risposto da solo!
ho il U250
pensavo fosse la stessa cosa visto che nel sito di LG ho visto solo KU250 e nessun U250
cmq ci siamo capiti!
ti sei risposto da solo!
ho il U250
pensavo fosse la stessa cosa visto che nel sito di LG ho visto solo KU250 e nessun U250
cmq ci siamo capiti!
già
Ciao a tutti, ho un abbonamento tre.dati ed uso un pc card poichè devo cambiare il portatile mi sapete dire come posso fare a richiedere la sostituzione della pcard a favore del modem usb o della chiavetta Momo sempre usb?
papero giallo
06-06-2008, 12:03
Ciao a tutti,
io ho un abbonamento a tre dati con il modem della momo design ( attualmente out ) . Ho letto che si può bloccare la navigazione gprs....ma come si fa? Io ho letto il thread ma non riesco a capire quale sono i passaggi. Grazie
Ciao a tutti,
io ho un abbonamento a tre dati con il modem della momo design ( attualmente out ) . Ho letto che si può bloccare la navigazione gprs....ma come si fa? Io ho letto il thread ma non riesco a capire quale sono i passaggi. Grazie
rete - 3g solo
papero giallo
06-06-2008, 20:59
rete - 3g solo
Ciao CanoM e grazie per l'info. Però io se vado in Rete, trovo Banda di Frequenza impostata su Automatismo e Selezione rete vuota. Però tutti e due i campi non sono attivi e non mi permettono nessuna azione.
Tieni presente che io sto aspettando un nuovo modem visto che il mio è out....
Buona serata
Ciao CanoM e grazie per l'info. Però io se vado in Rete, trovo Banda di Frequenza impostata su Automatismo e Selezione rete vuota. Però tutti e due i campi non sono attivi e non mi permettono nessuna azione.
Tieni presente che io sto aspettando un nuovo modem visto che il mio è out....
Buona serata
a ok forse il modem sostitutivo non ti permette questo, be ricordati che comunque se al momento della connessione il programma segna che sei su 3ITA una volta connesso non puoi finire su tim......se finissi su tim te ne accorgeresti perchè il programma si disconnetterebbe e si riconnetterebbe su tim.....morale???
se la hai, disattiva l'impostazione riconnessione automatica
papero giallo
06-06-2008, 21:41
a ok forse il modem sostitutivo non ti permette questo, be ricordati che comunque se al momento della connessione il programma segna che sei su 3ITA una volta connesso non puoi finire su tim......se finissi su tim te ne accorgeresti perchè il programma si disconnetterebbe e si riconnetterebbe su tim.....morale???
se la hai, disattiva l'impostazione riconnessione automatica
Grande!! Ok aspetto che torni il modem nuovo e setterò poi il tutto seguendo le tue indicazioni.
Ciao
EnzoHendrix
07-06-2008, 09:58
mi è arrivata la prima fattura e posso confermare che a me NON è stata addebbitata nessuna tassa di concessione governativa.
nella prima fattura al massimo ho dei bolli contrattuali ma di modesta entità e soprattutto sono una-tantum
ciao
nel cell puoi impostare di navigare solo in 3g, e in mancanza di questa copertura tutto si disconnette...
nel cell puoi impostare di navigare solo in 3g, e in mancanza di questa copertura tutto si disconnette...
assolutamente si che puoi impostare di navigare solo in 3G
anzi direi: impostatelo tutti così altrimenti non oso immaginare le bollette!
da qualche settimana navigo in HSDPA: che spettacolo!!!
è un scheggia (e pensare che poco più di 6 mesi fa avevo il modemino da 56...)
EnzoHendrix
18-06-2008, 15:11
assolutamente si che puoi impostare di navigare solo in 3G
anzi direi: impostatelo tutti così altrimenti non oso immaginare le bollette!
da qualche settimana navigo in HSDPA: che spettacolo!!!
è un scheggia (e pensare che poco più di 6 mesi fa avevo il modemino da 56...)
immagino....
Ciao a tutti ho appena comperato la chiavetta di 3 della momodesign md-@4gb cioe la chiavetta usb che fa' anche da chiavetta 4g.
Devo dire che funziona bene unico problema e' che il software in abbinamanto e' diverso da quello della chiavetta della momodesign che ti danno in prova perche' questo non ha la visualizzazione in tempo reale del consumo che stai facendo.
Quella in prova aveva una schermata con la barra impostata a 50 mb (limite di utilizzo per la prova) e mentre navigavi la vedevi salire addirittura potevi impostare delle soglie di allerta es. al 90 % mentre questa md-@4gb non lo ha come mai? sapete aiutarmi? ho anche provato a scaricare l'atro software ma non funziona con questa chiavetta.
Grazie a chiunque mi potra' illuminare
come si fa ad impostare la navigazione solo in 3G ed evitare di effettuare involontariamente la connessione a pagamento (ho 3 dati con 100 ore di navigazione e la chiavetta Huawei E169G su notebook)?
orsogrigioita
28-09-2008, 12:59
come si fa ad impostare la navigazione solo in 3G ed evitare di effettuare involontariamente la connessione a pagamento (ho 3 dati con 100 ore di navigazione e la chiavetta Huawei E169G su notebook)?
uppino...interessa anche me!
Io ho una pc-card onda e una volta connesso dal software di connessione vado su impostazioni poi rete e da lì spunto il tipo di rete.
Spero di essere stato d'aiuto.
Io ho una pc-card onda e una volta connesso dal software di connessione vado su impostazioni poi rete e da lì spunto il tipo di rete.
opss scusate non avevo visto la domanda....comunque quoto "lubrax" e aggiungo di disabilitare la voce "riconnessione automatica"
orsogrigioita
01-10-2008, 08:41
opss scusate non avevo visto la domanda....comunque quoto "lubrax" e aggiungo di disabilitare la voce "riconnessione automatica"
Grazie ad entrambi! In effetti avevo già fatto così...mi resta un dubbio. Come tipo rete per essere "sicuri" di non finire mai in gprs cosa avete spuntato ?
Se tipo rete è corretto perchè serve anche spuntare la riconnessione automatica?
Scusate la niubbiaggine ma dato i costi preferisco essere sicuro al 100% :D
Grazie ad entrambi! In effetti avevo già fatto così...mi resta un dubbio. Come tipo rete per essere "sicuri" di non finire mai in gprs cosa avete spuntato ?
Se tipo rete è corretto perchè serve anche spuntare la riconnessione automatica?
Scusate la niubbiaggine ma dato i costi preferisco essere sicuro al 100% :D
ciao, io uso il software della TIM (PC Card ONDA), ma ho visto di sfuggita il fast mobile modem software e mi sembra uguale..
Quando uso la sim TRE imposto la connessione su MANUALE, e seleziono '3 ITA' come connessione; in questo modo sei sicuro che non si connetterà a nessun'altra rete; se non è disponibile la rete TRE avrai 'nessun servizio' dove solitamente vedi la ricezione.
orsogrigioita
01-10-2008, 10:53
ciao, io uso il software della TIM (PC Card ONDA), ma ho visto di sfuggita il fast mobile modem software e mi sembra uguale..
Quando uso la sim TRE imposto la connessione su MANUALE, e seleziono '3 ITA' come connessione; in questo modo sei sicuro che non si connetterà a nessun'altra rete; se non è disponibile la rete TRE avrai 'nessun servizio' dove solitamente vedi la ricezione.
Grazie mille!
orsogrigioita
01-10-2008, 21:18
Nel pannello di rete io trovo
"tipo di rete" e ho scelto "solo 3G"
poi trovo
"banda" e come opzioni ho 3G e automatica.
A questo punto non capisco :confused: Se ho scelto "solo 3G" in tipo rete cosa vuol dire banda?
Grazie
DomZaucker
02-10-2008, 08:37
scusate se mi inserisco nella discussione.
Ho letto che usate la connessione naviga3.
Puo' qualcuno verificare se funziona il ping verso indirizzi internet (es ping www.google.it)?
Da qualche gg a me non funziona piu' (ho provato con pc e terminali diversi) e cio' mi da' problemi con il sw voip che uso (sembrerebbe che il provider abbia chiuso delle porte).
grazie.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.