View Full Version : Fastweb - WIRELESS DSL G604T
mazugoru
08-08-2007, 14:18
Ciao a tutti,
sono nuovissimo e chiedo scusa se ho postato in posti sbagliati o ripetendo discussioni già presenti...ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi.
Sono nuovissimo anche di Fastweb e cerco disperatamente qualcuno che possa aiutarmi a configurare il mio D-Link Wireless DSL G604T al modem Fastweb per potere navigare senza fili...
Spero di trovare qualche anima pia!!!
Grazie in anticipo per il disturbo
mazugoru
08-08-2007, 14:20
dimenticavo...il mio sistema operativo è MAC OSX!!!!
BENVENUTO !!!!!!!!!!!!!
Che contartto hai di Fastweb ???
Ti hanno dato il modem ??
mazugoru
09-08-2007, 08:24
ciao!
grazie!
contratto: FASTWEB EASY NAVIGA SEMPRE (CON TELEFONO)
router: sì mi hanno dato loro il router (grigio con loro logo sopra...)
Aspetto con ansia il tuo aiuto!
luca
Anch'io ho questo contratto, stasera ti spiego tutto, ora debbo scappare.
mazugoru
09-08-2007, 14:02
grazie mille!
mi stai dando una speranza!
dimmi tu se vuoi via msn, skype, forum....
prova a connetterti al router e a disattivare il DHCP; poi connetti il router al router di Fastweb
Eccomi !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono spiacente di informarti che il D-LINK 604 non va bene per il tipo di abbonamento che abbiamo perchè è modem/router, a te serve solo router ............ ora ti spiego il perchè :read:
Con FW EASY sei obbligato, per gestire il voip, ad usare il modem/router che ti hanno fornito.
Esistono varie soluzioni per escludere l'apparecchio che ti hanno consegnato con uno acquistato da te ma tutte le prove fatte hanno dato esito positivo per la linea adsl ma ha creato problemi con la configurazione del voip.
Io volevo sostituire il modem/router di FW perchè il firewall interno non valeva una cicca.
Per ovviare a questo problema ho dovuto fare lavorare un secondo apparecchio in cascata............
Linea ADSL ---------> modem/router FW (per gestire voip) -----> router D-LINK DI-624 per gestire rete/wireless (firewall interno ottimo) -----------> pc.
Avendo una rete wireless in casa mi collego direttamente al D-LINK, sfruttando il firewall, anche se ho lasciato attivo il wi-fi del modem/router di fw.
Spero di essere stato chiaro, sei hai qualche domando io sono qui.
QUI (http://community.fastempire.net/index.php?board=226.0) trovi una lista dei router compatibli e relativa spiegazione per l'installazione.
mazugoru
09-08-2007, 17:35
ciao...
non capisco se posso o non posso usarlo!
ciao...
In realtà non sarebbe adatto perchè non puoi usarlo come router, però puoi provare ad usarlo come access point, escludendo la parte modem (disabilitando il DHCP interno del router)
ovviamente usandolo come access point perdi i vantaggi di avere un router (non puoi superare il numero di dispositivi collegabili imposto da Fastweb e non hai nessun firewall a proteggerti, a parte quello software del tuo pc)
altra opzione: rivendere il tuo router e comprarne uno senza modem integrato, come quelli citati nel link sopra
mazugoru
09-08-2007, 17:39
quindi non devo cambiare ip satici ne nulla?
solo disattivare nella configurazione del dlink il dhcp?
e per fare questo è semplice?
grazie e scusa per il disutrbo!
ciao...
In realtà non sarebbe adatto perchè non puoi usarlo come router, però puoi provare ad usarlo come access point, escludendo la parte modem (disabilitando il DHCP interno del router)
Dipende dall'uso che ne vuoi fare, come access point dovrebbe funzionare, come modem/router NO.
mazugoru
09-08-2007, 17:42
vorrei solo avere un collegamento wireless, lasciano il router fastweb e non andando a intaccare la funzione telefono!
http://img167.imageshack.us/img167/6797/sshot1zi1.jpg
vorrei solo avere un collegamento wireless, lasciano il router fastweb e non andando a intaccare la funzione telefono!
Allora dovrebbe funzionare, io non ho mai provato, in tutti i casi lo devi usare in cascato come ti ho spiegato prima.
mazugoru
09-08-2007, 17:50
allora:
disattivato dhcp
adesso sono a cascata
navigo con ethernet collegato al dlink e quindi dal dlink al router fastweb
ma wireless niente
centra qualcosa di parametri di sicurezza fastweb (quelli posti sotto al router) da inserire nel dlink?
grazie di nuovo
mazugoru
09-08-2007, 17:52
correzione: il mio è un dlink dsl-g604t!!!
Hai configurato il wireless ??
mazugoru
09-08-2007, 17:53
dlink?
no!
sono ignorante vero????
ok, segnati i parametri (ip, subnet, gateway, dns) che ricevi quando sei collegato via cavo e usali per collegarti in wireless
le prove falle senza chiavi di criptazione per ora
Fino a qualche anno fa non sapevo neanche cos'era un computer, un po di passione, tanta pazienza e via .................
Dammi un'attimo che ti posto qualche screen.......
Questa è la configurazione che devi usare nel D-LINK
http://img148.imageshack.us/img148/5431/sshot1ec2.png
mazugoru
09-08-2007, 18:02
l'avevo fatto...adesso non entro più nel router dlink
cacchio...
:(
:mc:
Hai altri pc che vuoi collegare via wireless ??
In questo caso bisogna configurare anche loro.
cacchio...
Non trova l'indirizzo ??
mazugoru
09-08-2007, 18:04
ho 2 mac portatili...
ma qua non riesco a configurare nemmeno uno...
mazugoru
09-08-2007, 18:05
non trova l'indirizzo
:muro:
Togli corrente e fallo ripartire.
Domanda stupida: l'indirizzo è giusto ??
cacchio...
perchè non puoi quando è connesso al router di Fastweb; staccalo e metti un indirizzo di tipo LAN (192.x.x.x) per poter nuovamente accedere
perchè non puoi quando è connesso al router di Fastweb; staccalo e metti un indirizzo di tipo LAN (192.x.x.x) per poter nuovamente accedere
Questo a causa del DHCP ??
Io riesco ad entrare nel mio router ............ :mbe:
Questo a causa del DHCP ??
Io riesco ad entrare nel mio router ............ :mbe:
tu hai un router ethernet, lui un router ADSL
disattivando il DHCP, riceve le impostazioni dal router di Fastweb, ma non vanno bene per accedere al suo router
mazugoru
09-08-2007, 18:21
aggiorno:
riuscito ad entrare nel dlink
impostato il wireless
ma niente....
non va...
Capito ;)
nei due mac vedi la segnale wireless ??
mazugoru
09-08-2007, 18:30
certo!!!
Non ti chiede di collegarsi ??
A questo punto devi inserire la password che hai inserito nel D-LINK.
mazugoru
09-08-2007, 18:35
prende il segnale
ma non si collega
Non ho presente il mac, visualizzando le reti disponibili non è presente un tasto che dice "connetti" ?
mazugoru
11-08-2007, 09:03
volevo ringraziare (in ritardo) per l'aiuto....
ma mi sono rassegnato...cambio wireless....
:cool:
Mi spiace non averti potuto aiutare più di così :rolleyes:
Alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.