PDA

View Full Version : Rimuovere blocco programmi all'avvio di Windows del Controllo Account Utente

V4n{}u|sH
08-08-2007, 14:55
Ciao a tutti... :)
Qualcuno sa come rimuovere questo fastidioso strumento che mi blocca sempre due programmi che ho installato all'avvio di Windows? Inoltre vorrei sapere anche se è disattivabile per il controllo di ogni programma (non è possibile che per ogni operazione che devo eseguire mi venga chiesta l'autorizzazione 2/3/4 volte... :muro: )
Grazie ;)

Pr|ckly
08-08-2007, 15:04
per ogni operazione che devo eseguire

No, si presenta per ogni operazione amministrativa e non tutte le volte.
Si può togliere ma non conviene che tu lo faccia, è utile cosi ma sarebbe ancora più utile se tu lavorassi con un'utenza limitata invece che con una amministrativa.

Leggi qua prima di fare gesti sconsiderati.

http://www.pctuner.net/articoli/Software/615/Guida_all%E2%80%99uso_di_Microsoft_Windows_Vista_-_parte_3/

NLDoMy
08-08-2007, 15:06
pannello di controllo, account utente, attiva disattiva controllo utente, spunti e riavvi e il uac è disabilitato

V4n{}u|sH
08-08-2007, 15:12
No, si presenta per ogni operazione amministrativa e non tutte le volte.
Si può togliere ma non conviene che tu lo faccia, è utile cosi ma sarebbe ancora più utile se tu lavorassi con un'utenza limitata invece che con una amministrativa.

Leggi qua prima di fare gesti sconsiderati.

http://www.pctuner.net/articoli/Software/615/Guida_all%E2%80%99uso_di_Microsoft_Windows_Vista_-_parte_3/
Ho capito, ma c'è un modo per far passare almeno i miei programmi all'avvio senza ogni volta doverli riattivare a mano? :muro:
pannello di controllo, account utente, attiva disattiva controllo utente, spunti e riavvi e il uac è disabilitato
Eh, ci avevo provato ma non funziona...

innominato5090
08-08-2007, 15:14
Ho capito, ma c'è un modo per far passare almeno i miei programmi all'avvio senza ogni volta doverli riattivare a mano? :muro:

Eh, ci avevo provato ma non funziona...

no, o tutto o niente

II ARROWS
08-08-2007, 15:15
Eh, ci avevo provato ma non funziona...Meglio, così non fai cazzate.

V4n{}u|sH
08-08-2007, 15:15
no, o tutto o niente
Ma la casella di attivazione è già non spuntata però parte sempre comunque :mc:

V4n{}u|sH
08-08-2007, 15:16
Meglio, così non fai cazzate.
Le cazzate semmai le fai tu, io se lo voglio rimuovere ho i miei buoni motivi, quindi segati le dita invece di rispondere nei miei threads ;)

cajenna
08-08-2007, 16:15
Ma la casella di attivazione è già non spuntata però parte sempre comunque :mc:

Scusa la domanda,ma ti ha chiesto di riavviare dopo aver tolto la spunta alla casella?
Altrimenti rimane sempre abilitato.

Psiche
08-08-2007, 18:27
Meglio, così non fai cazzate.

Le cazzate semmai le fai tu, io se lo voglio rimuovere ho i miei buoni motivi, quindi segati le dita invece di rispondere nei miei threads ;)

Abbassiamo il tono della discussione per cortesia oppure prendo provvedimenti ;)

V4n{}u|sH
08-08-2007, 19:08
Scusa la domanda,ma ti ha chiesto di riavviare dopo aver tolto la spunta alla casella?
Altrimenti rimane sempre abilitato.
No, sembra proprio che non abbia alcun effetto, è questo il problema :mc:

V4n{}u|sH
08-08-2007, 21:29
Ma è vero che nella versione Ultimate (che avevo provato, e se ben ricordo è così) questo controllo è meno invasivo, o comunque si può rimuovere/bloccare? :stordita:

cajenna
09-08-2007, 12:29
Mah,io provai la rtm della ultimate e il UAC era uguale identico (nel servizio) a quello della mia attuale home premium.
Se voglio escludere lo UAC vado in pannello di controllo>account utente e da li c'è la relativa voce per disabilitarlo,logicamente tolta la spunta mi chiede di riavviare.
Comunque io ho lo uac abilitato e,praticamente,non interviene mai,a menoche non desidero lanciare delle applicazioni con l'opzione di eseguirle come amministratore.
Non so dirti se c'entra o meno,però tutti i programmi li ho installati con lo uac attivo.

V4n{}u|sH
09-08-2007, 14:34
Mah,io provai la rtm della ultimate e il UAC era uguale identico (nel servizio) a quello della mia attuale home premium.
Se voglio escludere lo UAC vado in pannello di controllo>account utente e da li c'è la relativa voce per disabilitarlo,logicamente tolta la spunta mi chiede di riavviare.
Comunque io ho lo uac abilitato e,praticamente,non interviene mai,a menoche non desidero lanciare delle applicazioni con l'opzione di eseguirle come amministratore.
Non so dirti se c'entra o meno,però tutti i programmi li ho installati con lo uac attivo.
OK, grazie, ma non ti capita mai che alcuni tuoi programmi ad esecuzione automatica vengano bloccati? A me blocca Fraps e Notebook Hardware Control :stordita:

cajenna
09-08-2007, 15:58
OK, grazie, ma non ti capita mai che alcuni tuoi programmi ad esecuzione automatica vengano bloccati? A me blocca Fraps e Notebook Hardware Control :stordita:

Quei programmi non li conosco,comunque è un tentativo,puoi provare a disabilitare l'avvio automatico e metterli in esecuzione
in utilità di pianificazione,forse non richiedono l'approvazione dello UAC.

V4n{}u|sH
09-08-2007, 16:41
Quei programmi non li conosco,comunque è un tentativo,puoi provare a disabilitare l'avvio automatico e metterli in esecuzione
in utilità di pianificazione,forse non richiedono l'approvazione dello UAC.
Ah, proverò, grazie :D

gabry24
09-08-2007, 18:40
Ah, proverò, grazie :D

Un altro metodo è spegnere il pc in modalità basso consumo o ibernazione,poi si può anche togliere la corrente allo stesso...
Al successivo riavvio anche se si hanno programmi in avvio in modalità amministratore non si richiede nessuna conferma dall'uac.

CIAO!!!

V4n{}u|sH
09-08-2007, 21:53
Un altro metodo è spegnere il pc in modalità basso consumo o ibernazione,poi si può anche togliere la corrente allo stesso...
Al successivo riavvio anche se si hanno programmi in avvio in modalità amministratore non si richiede nessuna conferma dall'uac.

CIAO!!!
Ah, quindi tu dici di togliere proprio l'alimentazione dopo l'ibernazione e poi riavviare?

gabry24
10-08-2007, 04:05
Ah, quindi tu dici di togliere proprio l'alimentazione dopo l'ibernazione e poi riavviare?

Non è necessario,dicevo solo che è possibile farlo e si riavvia lo stesso ritrovandoti come quando l'hai spenta con gli stessi programmi che eventualmente erano aperti....

CIAO!!!

V4n{}u|sH
10-08-2007, 12:20
Non è necessario,dicevo solo che è possibile farlo e si riavvia lo stesso ritrovandoti come quando l'hai spenta con gli stessi programmi che eventualmente erano aperti....

CIAO!!!
Ah, lol... ho capito :asd: