PDA

View Full Version : Problema ad accedere ad uno specifico sito

keggy85
08-08-2007, 14:17
Salve, da ieri riscontro un odioso problema nell'accesso a due siti internet di un browser game:

www.tribalwars.it
www.tribalwars.net

ho provato a farvi accesso da un altro posto quindi con una connessione ADSL diversa e tutto funziona, tutto è nato così dal nulla, senza fare nessun tipo di modifica nei miei 2 pc.
Per connettermi uso un router ADSL+VOIP fornitomi dal mio ISP ed un router wireless della motorola, il problema lo da sia che stia connesso col cavo sia che wifi, cè qualcosa che devo controllare o modificare?

A voi vi funziona bene?

Fatemi sapere

Saluti

keggy

trottolino1970
08-08-2007, 15:07
Salve, da ieri riscontro un odioso problema nell'accesso a due siti internet di un browser game:

www.tribalwars.it
www.tribalwars.net

ho provato a farvi accesso da un altro posto quindi con una connessione ADSL diversa e tutto funziona, tutto è nato così dal nulla, senza fare nessun tipo di modifica nei miei 2 pc.
Per connettermi uso un router ADSL+VOIP fornitomi dal mio ISP ed un router wireless della motorola, il problema lo da sia che stia connesso col cavo sia che wifi, cè qualcosa che devo controllare o modificare?

A voi vi funziona bene?

Fatemi sapere

Saluti

keggy

con chi hai l'adsl?

superdave
08-08-2007, 15:30

www.tribalwars.it
www.tribalwars.net

A voi vi funziona bene?

Fatemi sapere

Saluti

keggy

Se il problema avviene con un singolo pc, prova a ripulire la cach dei dns... Apri la finestra del prompt dei comandi e digita

IPCONFIG /FLUSHDNS

Se non risolvi, potrebbe trattarsi di un malware che ti rediretta la connessione su un altro host... Prova anche a vedere all'interno del file hosts (c:\windows\system32\drivers\etc) se hai una riga contenente questi due siti... se si cancellali e comincia a pensare di aggiornare l'antivirus... se aggiornato allora pensa a cambiarlo ;)

Però le cause del tuo problema potrebbero anche essere altrove...

trottolino1970
08-08-2007, 15:33
Se il problema avviene con un singolo pc, prova a ripulire la cach dei dns... Apri la finestra del prompt dei comandi e digita

IPCONFIG /FLUSHDNS

Se non risolvi, potrebbe trattarsi di un malware che ti rediretta la connessione su un altro host... Prova anche a vedere all'interno del file hosts (c:\windows\system32\drivers\etc) se hai una riga contenente questi due siti... se si cancellali e comincia a pensare di aggiornare l'antivirus... se aggiornato allora pensa a cambiarlo ;)

Però le cause del tuo problema potrebbero anche essere altrove...

occhio che per esempio telecom blocca la visualizzazione di alcuni siti

keggy85
08-08-2007, 16:24
Ho Eutelia come ADSL, il sito fino a 2 giorni fa mi veniva visualizzato correttamente, quindi mi sto ponendo molte domande, ho linux non posso vuotare la cache con i comandi che mi hai appena detto, cercherò quelli giusti...

Cmq sia anche mettendo direttamente l IP del sito trovato tramite www.who.is non riesco ad accedervi....

:mad:

trottolino1970
08-08-2007, 16:26
Ho Eutelia come ADSL, il sito fino a 2 giorni fa mi veniva visualizzato correttamente, quindi mi sto ponendo molte domande, ho linux non posso vuotare la cache con i comandi che mi hai appena detto, cercherò quelli giusti...

Cmq sia anche mettendo direttamente l IP del sito trovato tramite www.who.is non riesco ad accedervi....

che dns usi? prova a cambiarli

SkunkWorks 68
08-08-2007, 17:49
occhio che per esempio telecom blocca la visualizzazione di alcuni siti
Boh,io ho Alice e quelli si aprono in un batter d'occhio :boh:
Potrebbe essere un problema di DNS effettivamente.
Ciao

pegasolabs
08-08-2007, 18:08

Questo escluderebbe un problema di DNS...(http://88.198.44.79/ sicuro che così non accedi?)
Prova a postare un tracert verso quei siti.

keggy85
08-08-2007, 18:12
Di DNS ne ho provati un sacco come quelli di alice tiscali o gli opendns... Altre idee?

pegasolabs
08-08-2007, 18:15
Questo escluderebbe un problema di DNS...(http://88.198.44.79/ sicuro che così non accedi?)

:read:

keggy85
08-08-2007, 18:54
E' la prima prova che ho fatto, ho fatto un whois del sito e preso il su IP come già detto un pò sopra ed il risultato è stato il medesimo...

Non credo quindi siano i DNS, che mi potete dire??

PS: Alla lista si è aggiunto un altro sito, per la verità 2 ma il secondo nn lo ricordo... Il primo è www.xe.com

Aiuto....

pegasolabs
08-08-2007, 19:32
Può essere che si riesca a ricavare qualche info utile.

superdave
08-08-2007, 23:14

Se hai linux, prova a tracciare la connessione con iptraf o ethereal e controlla quali ip vengono interrogati...

Nella directory /etc hai un file dal nome hosts... C'e' per caso qualche riga che fa riferimento a quei siti ??

Ad ogni modo... è sicuramente un problema tuo e non del tuo provider... Se hai un router prova a resettarlo... Puo' darsi che si sia impiantato il router...