View Full Version : Nuova tastiera senza fili
trukkete
08-08-2007, 14:12
Salve, non so se è già stato notato, ma la nuova tastiera senza fili apparte la mancanza del tastierino numericopresenta anche una specie di tasto di accenzione sul lato dove quella con il filo ha la porta usb.
Che si possa accendere il mac da tastiera?
innominato5090
08-08-2007, 14:14
Salve, non so se è già stato notato, ma la nuova tastiera senza fili apparte la mancanza del tastierino numericopresenta anche una specie di tasto di accenzione sul lato dove quella con il filo ha la porta usb.
Che si possa accendere il mac da tastiera?
credo sia l'accensione della tastiera :D
trukkete
08-08-2007, 14:24
ah vero, però sarebbe fico, nei vecchi mac l'accenzione stava sulla tastiera se non ricordo male.
l'acccensione da tastiera anche USB è supportata da ANNI da qualsiasi motherboard di qualsiasi PC...
non è che apple scopra sempre tutto ,eh... magari però lo fa con stile:D :oink:
l'acccensione da tastiera anche USB è supportata da ANNI da qualsiasi motherboard di qualsiasi PC...
non è che apple scopra sempre tutto ,eh... magari però lo fa con stile:D :oink:
Dai che l'accensione/spegnimento software (da tastiera) su Mac c'è 20 anni!
Dai Mac II, se non sbaglio. Almeno 10 anni prima che sui PC!
come si accende il mac con una tastiera bluetooth?
cmq mi devono spiegare l'utilità di togliere il tastierino numerico.
boooooo; forse quelli della apple credono che chi usa il bluetooth non abbia bisogno di inserire numeri come tutto il resto del mondo....
Massimo87
12-08-2007, 20:26
il tasto di lato è per accendere la tastiera..
mica il Mac! :Prrr:
boooooo; forse quelli della apple credono che chi usa il bluetooth non abbia bisogno di inserire numeri come tutto il resto del mondo....
uno che si prende una tastiera wireless é probabile che la debba spostare molto, mettersela sulle gambe o magari sdraiarsi sul divano con essa
una tastiera piccola come quella dei portatili é perfetta per questi scopi
Il tastierino numerico e' stato tolto, perche' la tastiera wireless e' stata pensata per essere usata anche su superfici non piane. Es. sulle ginocchia, quando si sta seduti sul divano.
greffiotribe
15-08-2007, 14:38
Sì però mi pare una scelta un po azzardata. La maggior parte delle persone che ho visto usare la tastiera senza fili è perchè è più bella e non porta fili sulla scrivania.
A me una versione intera senza fili interesserebbe.
Massimo87
15-08-2007, 16:19
Sì però mi pare una scelta un po azzardata. La maggior parte delle persone che ho visto usare la tastiera senza fili è perchè è più bella e non porta fili sulla scrivania.
A me una versione intera senza fili interesserebbe.
tempo 2 mesi e la rilasciano..
faranno la stessa bastardata fatta con l'AirPort per le porte GigaBit :rolleyes:
greffiotribe
15-08-2007, 17:06
cioè?
Massimo87
15-08-2007, 17:09
cioè?
la prima AirPort Express N (il modello nuovo uscito assieme all'AppleTV)
aveva uno switch integrato 10/100Mbit, cosa assurda, dato che tutte le macchine Apple hanno una gigabit ethernet integrata..
nel corso dell'ultimo evento, con la presentazione dei nuovi iMac, l'Apple ha ritenuto che FORSE le porte Gigabit ce le potevano mettere su sta base, e l'hanno fatto.. :rolleyes:
ora, non mi stupirei se al prossimo evento uscirà una versione estesa della tastiera wireless, magari pure allo stesso prezzo della vecchia :fagiano:
pokestudio
18-08-2007, 12:01
Ora che hanno aggiornato le tastiere (anche io cmq, sono del parere che la wireless senza tastierino è un pò "meh") mancano i mouse... i mighty mouse sembrano un pò antichi al confronto...
...potrebbero pure prendersi quei 5 minuti per riprogettarli, visto che da quando cambiarono mouse (era G3 pre iMac) ne hanno fatti di esteticamente carini ma pessimi a livello di ergonomia (quello del primo iMac G3 era scandaloso...)
Massimo87
18-08-2007, 12:15
ma ancora comprate il mighty?
70€ per un cesso di mouse, scomodissimo e con quella maledetta pallina che si sporca in due settimane.. :O
pokestudio
18-08-2007, 15:06
ma ancora comprate il mighty?
70€ per un cesso di mouse, scomodissimo e con quella maledetta pallina che si sporca in due settimane.. :O
Beh, col mio (ex) iMac 24" era incluso... e ci stava pure bene, bianco lui, bianco il Mac e bianca la tastiera... e se non sgranocchi cereali o patatine tra una browsata e l'altra non è mica complicato pulirlo a me non s'è mai rotto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.