View Full Version : Mobo fascia media pronta per penryn
Ciao
a settembre cambierò il pc e sto preparando una configurazione media, non ho velleità di overclock o sli/crossfire
vorrei comunque una buona scheda e fino ad ora puntavo sulla ASUS P5K iP35 che trovo a 160 Euro e dovrebbe supportare i futuri 45 nm: oggi prenderò un 6750 e magari fra 1 annetto un Quad nuovo, quando dissiperanno meno di 130watt.
ho anche visto la Asus P5N-E SLI Chipset Nvidia 650i che pare interessante soprattutto perchè costa 40 Euro in meno..
voi che dite? i connettori esterni mi vanno bene su entrambe le mobo e entrambe hanno funzionalità raid. non ho capito se la P5N supporta le cpu a 45 nm.
consigli?
Se non devi occare e vuoi una Mobo fascia media la p5k con il p35 va alla grande, solo che se cerchi bene la trovia anche a € 120,00 ;)
mordorozzo
10-08-2007, 22:52
Uhm...allora, i chipset da prendere in considerazione sono a mio avviso:
P35 e nForce680i!
Col P35 hai queste soluzioni:
..se NON overclocki: P5K, GA-P35-DS3
..se Overclocki in maniera moderata: P5K Deluxe, P5K Premium, GA-P35-DQ6
...se Overclocki in maniera "BESTIALE": DFI LP UT P35 T2R (dal 12 agosto disponibile)
Col 680i:
..se overclocki in maniera moderata: P5N32-E SLI, Striker Extreme
...se overclocki in maniera "BESTIALE": DFI LP UT N680i LT T2R
P35 e nForce680i!
...se Overclocki in maniera "BESTIALE": DFI LP UT P35 T2R (dal 12 agosto disponibile)
Col 680i:
una sola domanda..... la DFI LP UT P35 T2R supporterà le ddr2 o le ddr3? :confused:
mordorozzo
10-08-2007, 23:22
una sola domanda..... la DFI LP UT P35 T2R supporterà le ddr2 o le ddr3? :confused:
A quanto ho capito io uscira anche una versione che pero si kiama DFI LP UT P35 T3R che sara esclusivamente con DDR3..mentre la T2R sara con DDR2!
Cmq, se mai la tua intenzione fosse quella passare alle DDR3, il mio consiglio e di aspettarein primis l'uscita di chipset che le pilotino a dovere (nemmeno l'X38 le pilotera come si deve) e soprattutto che maturi un po come tecnologia e anche un calo prezzi per avere un rapporto qualita prezzo decente ;)
A quanto ho capito io uscira anche una versione che pero si kiama DFI LP UT P35 T3R che sara esclusivamente con DDR3..mentre la T2R sara con DDR2!
Cmq, se mai la tua intenzione fosse quella passare alle DDR3, il mio consiglio e di aspettarein primis l'uscita di chipset che le pilotino a dovere (nemmeno l'X38 le pilotera come si deve) e soprattutto che maturi un po come tecnologia e anche un calo prezzi per avere un rapporto qualita prezzo decente ;)
no, per il momento niente ddr3..... costano troppo e secondo il mio parere al momento costituiscono solo uno "specchio per le allodole"!
Cmq non penso che comprerò la dfi poichè ho appena letto in rete che il suo prezzo si attesterà tra i 240 e i 260€ e forse anche più :eek:
P35 e nForce680i!
Col 680i:
la GA-P35-DS4 in quale fascia la mettereste?
mordorozzo
10-08-2007, 23:42
no, per il momento niente ddr3..... costano troppo e secondo il mio parere al momento costituiscono solo uno "specchio per le allodole"!
Cmq non penso che comprerò la dfi poichè ho appena letto in rete che il suo prezzo si attesterà tra i 240 e i 260€ e forse anche più :eek:
Beh la DFI costera precisamente 250€...non e male dato che e una mobo che promette i 600mhz di bus ;)
mordorozzo
10-08-2007, 23:43
la GA-P35-DS4 in quale fascia la mettereste?
Sinceramente la DS4 non è una mobo che prenderei..cioe mi sa tanto di "ne carne ne pesce"...preferirei risparmiare e prendere la DS3 che non dista molto come prestazioni e non ne giustifica il prezzo maggiore!
Piuttosto la DQ6...è n'altro pianeta!
Beh la DFI costera precisamente 250€...non e male dato che e una mobo che promette i 600mhz di bus ;)
si anche 660 fa ma con azoto liquido.. a questo punto conviene spendere 200€ per un sistema di dissipazione, più quelli della mobo, solo per salire più degli alti? mah:confused:
prendi una p5k-e wifi è una p5k deluxe con qualcosina in meno.. tipo la dual gigabit lan, se ti interessa avere una scheda con il wifi, la trovi a 150-160€ se non ti serve la wifi e non ti interessa spremere il fsb fino ai limiti estremi prendi la p5k liscia a 120€. alternative gigabyte ds3 o ds4 rispettivamente a 115€ la prima e 140€ la seconda.
P35 e nForce680i!
Col 680i:
eccomi, ero in ferie e pc staccato :D
nn penso di overclockare, non l'ho mai fatto.. il prezzo max direi 160 euro
capt kirk
26-08-2007, 19:39
Se non hai esigenze di overclock allora ti coviene spendere un pò meno per la mobo e mettere + dinero in altri componenti...160€ mi sembrano troppi se non hai esigenze particolari:)
Se vuoi fare un HTPC ti consiglio la Abit F-I90HD (95€) con uscita hdmi (video) e ottica (audio) integrata. Ha il Raid, l'unica cosa è che al momento non so dirti se supporterà i futuri processori a 45nm.
Altrimenti se non t'interessa farti un pc da salotto ci sarebbe la Asus P5KPL (83€) che di sicuro supporta le cpu a 45nm ma non ha funzionalità raid.
Spendendo di più c'è la ottima Gigabyte GA-G33M-DS2R che supporta i 45nm e ha l'ICH9R per il raid, questa la vendono a circa 100-105€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.