View Full Version : [Thread Ufficiale] Unreal / Unreal Tournament
Premessa
Dato che ogni tot giorni viene aperto un thread su questo classici degli FPS ho deciso di aprire un thread dedicato loro, in modo che tutti possano usufruire della conoscenza che ho maturato su questi titoli e il loro engine (l'ormai mitico Unreal Engine 1 :D)
http://gaygamer.net/images/epic_asks_court_to_dismiss_sil/unreal_logo.jpg
UNREAL
Dati Generali
Sviluppatori: Epic Games
Designers: Cliff Bleszinski
Publisher: GT Interactive/Midway
Genere: FPS
Supporto: CD (Unreal, Unreal Gold)/DVD (Unreal Anthology)
Modalità di gioco: single player, multiplayer online (offline con bot)
Fan Sites: www.oldunreal.com, http://www.unrealsp.org, http://www.beyondunreal.com
Wiki: http://en.wikipedia.org/wiki/Unreal
Requisiti Attualmente Consigliati (in vista dell'esecusione con renderer OpenGL aggiornato)
Sistema operativo: Windows XP, Vista, Seven con DirectX 9 o superiori / OpenAL
Processore: Pentium 1 Ghz
RAM di sistema: 256 MB
Scheda video: GeForce 2/Radeon 7500 e superiori con driver aggiornati
Scheda audio: compatibile con DirectX 9/OpenAL con driver aggiornati
Spazio libero su disco fisso: 1 GB
Altro: Lettore CD/DVD-ROM, mouse, tastiera
Prefazione
In Unreal, il giocatore é nei panni di un prigioniero a bordo di una nave, la Vortex Rikers, che trasporta detenuti criminali. La nave si schianta su un remoto pianeta chiamato Na Pali, e quasi tutti gli occupanti rimangono uccisi. Suo scopo sarà trovare una via di fuga dall'ostile pianeta per conquistare definitivamente la propria libertà.
Walkthrough
Walkthrough completi sono visionabili qui:
http://www.oldunreal.com/walkthrough.html
http://www.unrealsp.org/gameguide/walkthroughs.html
Official Patches
Unreal 226 Final:
http://www.oldunreal.com/patch/official/UnrealPatch226Final.exe
Unofficial Patches
E' consigliatissimo installare l'Oldunreal's Multimedia Patch OMP 0.2 sviluppata dalla community di Oldunreal per poter usufruire di un nuovo renderer OpenGL e di un nuovo renderer audio (che sfrutti appieno le capacità delle odierne schede video e audio). Richiede l'installazione della patch 226 Final per Unreal; è anche disponibile un NetFix per permettere a chi possiede Unreal Anthology di giocare sui server di Unreal Gold.
Il tutto è reperibile a questo indirizzo:
http://www.oldunreal.com/specialpatches.html
Singleplayer Maps
Qui sono reperibili numerose mappe per la parte singleplayer del gioco:
http://www.oldunreal.com/singleplayermaps.html
http://www.unrealspvault.org/
Multiplayer Maps
Qui sono reperibili numerose mappe per la parte multiplayer del gioco:
http://www.oldunreal.com/deathmatchmaps.html
http://www.oldunreal.com/darkmaps.html
*********************************************************************************************************
UNREAL TOURNAMENT
Dati Generali
Sviluppatori: Epic Games
Designers: Cliff Bleszinski
Publisher: GT Interactive/Midway
Genere: FPS
Supporto: CD (Unreal Tournament)/DVD (Unreal Anthology)
Modalità di gioco: multiplayer online (offline con bot)
Fan Sites: www.oldunreal.com, http://www.unrealsp.org, http://www.beyondunreal.com
Wiki: http://en.wikipedia.org/wiki/Unreal_Tournament
Requisiti Attualmente Consigliati (in vista dell'esecusione con renderer OpenGL aggiornato)
Sistema operativo: Windows XP, Vista, Seven con DirectX 9 o superiori / OpenAL
Processore: Pentium 1 Ghz
RAM di sistema: 256 MB
Scheda video: GeForce 2/Radeon 7500 e superiori con driver aggiornati
Scheda audio: compatibile con DirectX 9/OpenAL con driver aggiornati
Spazio libero su disco fisso: 1 GB
Altro: Lettore CD/DVD-ROM, mouse, tastiera
Prefazione
La compagnia senza scrupoli Liandri (che riveste un ruolo importante nell'universo di Unreal) mette a disposizione le sue strutture per ospitare un nuovo sport: un torneo mortale dove i partecipanti, ex carcerati, robot da combattimento e militari esaltati, si eliminano fisicamente con l'altro. Un fenomeno mediatico di grande successo.
Demo
E' disponibile una demo:
http://download.beyondunreal.com/fileworks.php/official/ut/utdemo348.exe
Official Patches
UT Patch 436:
http://download.beyondunreal.com/fileworks.php/official/ut/utpatch436.exe
UT GotY Edition è già patchato all'ultima versione ufficiale disponibile.
Unofficial Patches
E' consigliatissimo installare l'Oldunreal's Multimedia Patch OMP 0.2 sviluppata dalla community di Oldunreal per poter usufruire di un nuovo renderer OpenGL e di un nuovo renderer audio (che sfrutti appieno le capacità delle odierne schede video e audio). Richiede l'installazione della patch 436.
Il tutto è reperibile a questo indirizzo:
http://www.oldunreal.com/utpatches.html
Ulteriori modifiche al renderer OpenGL e al renderer D3D (installabili scompattando i file nella cartella System di UT) sono reperibili qui, previa installazione della patch 436:
OpenGL:
http://www.cwdohnal.com/utglr/utglr36.zip
D3D9:
http://www.cwdohnal.com/utglr/utd3d9r13.zip
Documentazione per i settaggi: http://www.cwdohnal.com/utglr/settings.html
Per abilitare il renderer OpenGL bisogna:
1) far ri-rilevare le periferiche video e scegliere il renderer OpenGL
2) in alternativa andare direttamente nel file di config (UnrealTournament.ini) e settare così la riga
[Engine.Engine]
GameRenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice
E copiarvi (in fondo al file) queste righe:
[OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice]
Translucency=True
VolumetricLighting=True
ShinySurfaces=True
Coronas=True
HighDetailActors=True
DetailTextures=True
TruFormMinVertices=0
TruFormTessellation=3
UseTruForm=False
ZRangeHack=False
AAFilterHint=0
NumAASamples=4
UseAA=True
RequestHighResolutionZ=True
MaskedTextureHack=False
FrameRateLimit=60
SwapInterval=1
UseVertexProgram=False
UseCVA=Falso
UseMultiDrawArrays=False
TexDXT1ToDXT3=False
DynamicTexIdRecycleLevel=100
CacheStaticMaps=False
UseTexPool=True
UseTexIdPool=True
UseSSE=True
BufferTileQuads=False
BufferClippedActorTris=True
SinglePassDetail=False
SinglePassFog=False
ColorizeDetailTextures=False
DetailClipping=False
UseDetailAlpha=True
DetailMax=2
RefreshRate=0
MaxTMUnits=0
NoFiltering=False
NoMaskedS3TC=False
MaxAnisotropy=16
UseTNT=Falso
Use16BitTextures=False
UseS3TC=True
UseAlphaPalette=False
AutoGenerateMipmaps=False
UseTrilinear=True
UsePrecache=False
AlwaysMipmap=False
ShareLists=False
UsePalette=False
UseMultiTexture=True
UseBGRATextures=True
UseZTrick=False
MaxLogTextureSize=8
MinLogTextureSize=0
MaxLogVOverU=8
MaxLogUOverV=8
OneXBlending=False
GammaCorrectScreenshots=False
GammaOffsetBlue=0.000000
GammaOffsetGreen=0.000000
GammaOffsetRed=0.000000
GammaOffset=0.000000
LODBias=0.000000
Similmente per il D3D (se si preferisce quest'ultimo) sostituendo OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice con D3D9Drv.D3D9RenderDevice
Un consiglio: abbassare il GammaOffset se il gioco vi risulta TROPPO CHIARO!
Official Bonus Packs
Ecco qui i 4 bonus pack ufficiali (dei quali i primi 3 sono già contenuti nella GotY Edition)
BP1: http://download.beyondunreal.com/fileworks.php/official/ut/utbonuspack.zip
BP2: http://download.beyondunreal.com/fileworks.php/official/ut/utbonuspack2.zip
BP3: http://download.beyondunreal.com/fileworks.php/official/ut/utinoxxpacknoumod.zip
BP4: http://download.beyondunreal.com/fileworks.php/official/ut/utbonuspack4.zip
Singleplayer Maps
Necessitano l'installazione del mod OldSkool Amp'd Lite 2.39:
http://astaley.beyondunreal.com/dl.php/oldskool230full.zip
Qui sono reperibili numerose mappe per la parte singleplayer del gioco:
http://www.oldunreal.com/utsinglemaps.html
http://www.unrealspvault.org/
Multiplayer Maps
Qui sono reperibili numerose mappe e map pack creati dalla community:
http://nalicity.beyondunreal.com/
Singleplayer Mods
Necessitano l'installazione del mod OldSkool Amp'd Lite 2.39:
http://www.usaar33.com/dl.php/oldskool230lite.zip
Operation Na Pali:
http://download.beyondunreal.com/fileworks.php/mods/onp120.zip +
http://download.beyondunreal.com/fileworks.php/mods/onppatch130.zip
Xidia Gold:
http://old.fileplanet.com/dl/dl.asp?/planetunreal/phalanx/xidia_gold_zip.zip +
http://www.fileplanet.com/dl.aspx?/planetunreal/phalanx/xidiagoldfinalfix.zip
7 Bullets:
http://download.beyondunreal.com/fileworks.php/nalicity/utsp/7bullets-zip.zip +
http://download.beyondunreal.com/fileworks.php/astaley/sevenbpatch1.zip
Project Zephon:
http://download.beyondunreal.com/fileworks.php/nalicity/utsp/sp-projectzephonv120.zip
Dejà Vu:
http://download.beyondunreal.com/fileworks.php/nalicity/utsp/usp-dejavu-201.zip
Multiplayer Mods
WIP
N.B. (si ringrazia l'utente 8black): Se installate il mod OldSkool e poi lo disinstallate, potreste non essere più in grado di avviare Unreal Tournament! Per risolvere il problema dovete aprire con un editor di testo il file "UnrealTournament.ini" che si trova nella cartella UnrealTournament\System e assicurarvi che le voci "RootWindow" abbiano come valore "UMenu.UMenuRootWindow".
Bene ora mancano solo i mods :D
Qualcuno che provi Unreal e UT su Vista?
Grande idea questo thread!!!
...si possono postare anche proposte di partite multiplayer per il primo UT??? :mbe:
matrizoo
08-08-2007, 17:10
oh ecchecazz...ti sei talmente rotto di risponderci che hai aperto IL TOPIC:D
oh ecchecazz...ti sei talmente rotto di risponderci che hai aperto IL TOPIC:D
No è da anni che volevo farlo.....ed ho aspettato che Oldunreal fosse in procinto di rilasciare la fatidica patch 2.27.....ormai manca poco :D
-
Vorrei avvisare che se installate il mod OldSkool e poi lo disinstallate, potreste non essere più in grado di avviare Unreal Tournament!
Per risolvere il problema dovete aprire con un editor di testo il file "UnrealTournament.ini" che si trova nella cartella UnrealTournament\System e assicurarvi che le voci "RootWindow" abbiano come valore "UMenu.UMenuRootWindow".
...ho dovuto spulciarmi tutto il log per trovare il problema! :mad:
-
Vorrei avvisare che se installate il mod OldSkool e poi lo disinstallate, potreste non essere più in grado di avviare Unreal Tournament!
Per risolvere il problema dovete aprire con un editor di testo il file "UnrealTournament.ini" che si trova nella cartella UnrealTournament\System e assicurarvi che le voci "RootWindow" abbiano come valore "UMenu.UMenuRootWindow".
...ho dovuto spulciarmi tutto il log per trovare il problema! :mad:
Ottima nota! Aggiunta nel primo post! ;)
Però non capisco perchè disinstallarlo.....basta disattivarlo dal menù :p
matrizoo
09-08-2007, 13:15
Io invece ho dei problemi ad installare le mod singleplayer di UT; ogni tentativo finisce con un errore di windows, finestra riportante una specie di errore dovuto alla mancanza di spazio su "c", e qualcosa sulla memoria virtuale...
che sbaglio?:confused:
Io invece ho dei problemi ad installare le mod singleplayer di UT; ogni tentativo finisce con un errore di windows, finestra riportante una specie di errore dovuto alla mancanza di spazio su "c", e qualcosa sulla memoria virtuale...
che sbaglio?:confused:
Stranissimo :boh:
Prova le versioni zippate con installazione manuale ;)
Però non capisco perchè disinstallarlo.....basta disattivarlo dal menù :p
...problemi di spazio! ...ho UT installato su un HD talmente pieno che rimane pocho spazio pure per il paging di Windows! :D
Io invece ho dei problemi ad installare le mod singleplayer di UT; ogni tentativo finisce con un errore di windows, finestra riportante una specie di errore dovuto alla mancanza di spazio su "c", e qualcosa sulla memoria virtuale...
che sbaglio?:confused:
Per caso hai un hard disk suddiviso in diverse partizioni con la partizione di sistema C: molto piccola (come l'ho io)? I processi di installazione, così come quelli di estrazione di archivi compressi, anche se selezioni una unità di destinazione diversa, "parcheggiano" tutti i dati nella memoria virtuale di Windows, che si trova proprio sulla partizione di sistema.
matrizoo
09-08-2007, 16:55
Per caso hai un hard disk suddiviso in diverse partizioni con la partizione di sistema C: molto piccola (come l'ho io)? I processi di installazione, così come quelli di estrazione di archivi compressi, anche se selezioni una unità di destinazione diversa, "parcheggiano" tutti i dati nella memoria virtuale di Windows, che si trova proprio sulla partizione di sistema.
no, è partizionato ma ho ancora 80 Gb liberi su C, quindi non può essere...
l'unica cosa che mi viene in mente è che sia colpa di unreal antology, magari rogna per quello...cercherò di procurarmi una versione singola di UT:)
matrizoo
10-08-2007, 17:26
Stranissimo :boh:
Prova le versioni zippate con installazione manuale ;)l'ho disinstallato e reinstallato (antology) ma all'esecuzione di oldskool sempre il solito errore...ho utilizzato il file zippato, e ho lanciato il file oldskool associandolo all'eseguibile di UT...
ma è giusto o faccio qualcosa di sbagliato?
è questa la procedura manuale?
e quella automatica quale sarebbe?:confused:
:cry:
l'ho disinstallato e reinstallato (antology) ma all'esecuzione di oldskool sempre il solito errore...ho utilizzato il file zippato, e ho lanciato il file oldskool associandolo all'eseguibile di UT...
ma è giusto o faccio qualcosa di sbagliato?
è questa la procedura manuale?
e quella automatica quale sarebbe?:confused:
:cry:
Per installarlo basta unzipparlo e attivarlo da menù!
l'ho disinstallato e reinstallato (antology) ma all'esecuzione di oldskool sempre il solito errore...ho utilizzato il file zippato, e ho lanciato il file oldskool associandolo all'eseguibile di UT...
ma è giusto o faccio qualcosa di sbagliato?
è questa la procedura manuale?
e quella automatica quale sarebbe?:confused:
:cry:
Solitamente, i mod di UT si installano eseguendo i file "umod", estensione che dovrebbe essere associata con il setup.exe di UT (non con UnrealTournament.exe).
matrizoo
10-08-2007, 18:01
Per installarlo basta unzipparlo e attivarlo da menù!
lo unzippo in Sistem?
matrizoo
10-08-2007, 18:02
Solitamente, i mod di UT si installano eseguendo i file "umod", estensione che dovrebbe essere associata con il setup.exe di UT (non con UnrealTournament.exe).
se lo associo a setup.exe mi da errore:boh:
se lo associo a setup.exe mi da errore:boh:
Non va associato E BASTA!
http://filext.com/file-extension/UMOD
UnrealTournament\System\Setup.exe install NOMEMOD
;)
lo unzippo in Sistem?
Yes ;)
Ecco le nuove texture all'opera in questo filmatino preso da Terraniux :D
-> http://files.filefront.com/Terraniux+S3TCavi/;8321551;;/fileinfo.html
Ma un bel deathmatch a UT??? ...o un CTF, anche... nessuno è disponibile in queste afose giornate/serate/nottate d'agosto???
matrizoo
20-08-2007, 13:16
Ecco le nuove texture all'opera in questo filmatino preso da Terraniux :D
-> http://files.filefront.com/Terraniux+S3TCavi/;8321551;;/fileinfo.html
premetto che ho risolto i precedenti problemi utilizzando un file eseguibile che installa i file umod (umodinstaller) pure nella versione unreal antology:O
ora ovviamente ho dei problemi con l'installazione delle texture:D
ho seguito le istruzioni riportate nella guida, e dopo aver installato l'umod per unreal nella versione antology sono andato nelle preferences, ma non trovo supporto opengl, bensì supporto opengl di tim (?), e cmq il gioco parte in opengl:O
il problema è che nella dir "rendering" non trovo rendering opengl, ma solo rendering software e rendering direct 3d...così non riesco a selezionare le texture s3tc in opengl:(
UT 99 RULEZ...conosco un'infinità di mappe, mi propongo ufficialmente per fare un bel map-pack di mappe unofficial :D.
premetto che ho risolto i precedenti problemi utilizzando un file eseguibile che installa i file umod (umodinstaller) pure nella versione unreal antology:O
ora ovviamente ho dei problemi con l'installazione delle texture:D
ho seguito le istruzioni riportate nella guida, e dopo aver installato l'umod per unreal nella versione antology sono andato nelle preferences, ma non trovo supporto opengl, bensì supporto opengl di tim (?), e cmq il gioco parte in opengl:O
il problema è che nella dir "rendering" non trovo rendering opengl, ma solo rendering software e rendering direct 3d...così non riesco a selezionare le texture s3tc in opengl:(
Basta sostituire le texture nella cartella texture, attivare il supporto per le S3TC dal file di config (false/true) e va tutto :D
vinci73it
22-08-2007, 18:50
Salve a tutti avrei bisogno di una dritta o due computer collegati in rete attraverso un cavo cross creo un server con uno dei due, li collego al server, ma quando provo a giocare in multiplyer mi fa giocare contro il computer senza vedersi (nello stesso server), qualcuno mi può aiutare? grazie anticipate
NOTIZIONAAAAAAAAAAAA !!!!!!!
http://mods.moddb.com/9974/ut99-extension-pack/
This Pack is a Dev-Kit/Mod containing many new additions for U-Engine1 such as Lensflares, Foliage, Emitters and so on. This huge pack arose from the extensions been made for the crashed mod Lost Secrets of Na Pali and is now used as indipendent package (old site will be temporally used).
FEATURES
* Lensflares
* Dynamic Coronas
* Projectors
* Footstep Sounds/Material Events*
* TreeFoliage/Grass Generator*
* 2 Util Classes
* Level Memory System*
* partially extended physics*
* Software Bloom/Glow FX
* Beam/Light FX
* Mesh Overlayers
* Emitters
* new special/game classes*
* Options Menu
* Tutorial/Test Map*
* Documentation*
* content source*
* Uscript source*
* native code source*
* mod related content*
* ...and many more (full feature list included in forms)
NOTIZIONAAAAAAAAAAAA !!!!!!!
http://mods.moddb.com/9974/ut99-extension-pack/
This Pack is a Dev-Kit/Mod containing many new additions for U-Engine1 such as Lensflares, Foliage, Emitters and so on. This huge pack arose from the extensions been made for the crashed mod Lost Secrets of Na Pali and is now used as indipendent package (old site will be temporally used).
FEATURES
* Lensflares
* Dynamic Coronas
* Projectors
* Footstep Sounds/Material Events*
* TreeFoliage/Grass Generator*
* 2 Util Classes
* Level Memory System*
* partially extended physics*
* Software Bloom/Glow FX
* Beam/Light FX
* Mesh Overlayers
* Emitters
* new special/game classes*
* Options Menu
* Tutorial/Test Map*
* Documentation*
* content source*
* Uscript source*
* native code source*
* mod related content*
* ...and many more (full feature list included in forms)
Testalo :).
Peccato però, ci vorrebbe qualcosa per la IA.
mi spiegate cosa vuol dire quel numero che appare cliccando su timedemo statistics ? . sono i frame rate ? quind se ho capito bene + alto è meglio è il mio gira su 50 60 ? da quando ho cambiato monitor xchè il mio crt è defunto nn è che riesco a giocare tanto bene .. non che va a scatti ma è come fossi laggato nn vedo partire i colpi oppure se ho uno da affrontare nn riesco a mirarlo nonostante magari stia solo zigzagando davanti a me . ill monitor è chiaramente economico ( acer 1916W il mio primo lcd nn sapevo cosa prendere era in offerta ) ma magari sono solo questione di settaggi ? come scheda ho na cosa vecchia una nvidia tnt2 model 64 .. appena ho soldi devo cambiare pc .. come impostazione uso 800x600 con word detail a medium e skin a low tutte le altre robe decals ecc disattivate . come impostazione video uso direct3d .
prima nn ero na cima ma nemmeno na pippa come sembro ora . ah io gioco solo instagib x lo + ctf ma ogni tanto anche deathmatch solo che crepo troppo ( da coui il nick kamikaze con cui gioco )
mi spiegate cosa vuol dire quel numero che appare cliccando su timedemo statistics ? . sono i frame rate ? quind se ho capito bene + alto è meglio è il mio gira su 50 60 ? da quando ho cambiato monitor xchè il mio crt è defunto nn è che riesco a giocare tanto bene .. non che va a scatti ma è come fossi laggato nn vedo partire i colpi oppure se ho uno da affrontare nn riesco a mirarlo nonostante magari stia solo zigzagando davanti a me . ill monitor è chiaramente economico ( acer 1916W il mio primo lcd nn sapevo cosa prendere era in offerta ) ma magari sono solo questione di settaggi ? come scheda ho na cosa vecchia una nvidia tnt2 model 64 .. appena ho soldi devo cambiare pc .. come impostazione uso 800x600 con word detail a medium e skin a low tutte le altre robe decals ecc disattivate . come impostazione video uso direct3d .
Quanta ram di sistema hai? E' possibile che ci sia dello swap.
Scarica questo (http://cwdohnal.home.mindspring.com/utglr/utglr34.zip) file, e mettilo nella cartella system. Dopodichè usa il rendering opengl.
Non credo si risolverà però è un tentativo...
A proposito, ho il mio pc usato da vendere :D.
ok stasera provo . nn capisco molto dei settaggi video . avevo provato a mettere opengl e quello che m indicano i numeri abilitando time demo statistics va a 28 contro i 60 di d3d . cmq installo sto file stasera e provo come va
da quando ho installato quei file sembra che va meglio . oggi ancora di + che ho usato powerstrip x il monitor . certo nn gioco alla risoluzione dell'lcd se no mi va a scatti ma gira molto meglio . a 32 bit è un po caotico a 16 bit low details sulla skin e medium sull'altro va bene . si vede che co sto monitor gira bene questo . col crt era l'opposto . thx .
io gioco qua ultimamente 87.118.96.98:7788 . giocavo ctf ma ultimamente me so rimesso a giocare a deathmatch ( instagib a armi poco ) . sto server è carino
http://www.players-stuff.de/index.html ha dei suoni in + applicati sopra c'è un c'è un coso da scaricare x poterli usare . è in crucco ( qualcosa ) ma è divertente . praticamente ci so na marea di mappe cloni di deck16
Testalo :).
Peccato però, ci vorrebbe qualcosa per la IA.
E' per i modder eh :D
mi p tornata la voglia di gioccare ad unreal.
Ho però un problemino... Ho patchato tutto alla 226f, e messo il render open gl.
Però va tutto troppo veloce, tipo la scena iniziale ci mette pochi secondi a girare interno al castello. Anche abilitando il v-sync (gli fps sono 60, ma la velocità è rapidissima).
IL mio pc:
athlon64 x2, 1950pro 2giga di ram. WInxp sp2. Da cosa può dipendere?
Usa il frame cap ;)
SwapInterval - [Integer]
Controls V Sync. If set to the default value of -1, the default buffer swapping method is used. Set to 0 to disable V Sync. Set to 1 to enable V Sync. Set to higher values for one frame every N screen refreshes. Not all video drivers support values higher than 1.
FrameRateLimit - [Integer]
CPU controlled frame rate limiter in frames per second. Set to 0 to disable.
Metti 60 a quest'ultima voce ;)
http://www.unrealtexture.com/
:cool:
Uscita FINALMENTE DOPO ANNI DI SVILUPPO la 2.27 (ancora beta per ora) :D
http://www.oldunreal.com/patch/UnrealPatch227aWin.7z
Per Unreal/Unreal Gold (non so se per l'Anthology vada bene): testata e va benissimo :cool:
Supporto completo Direct3D 8 e OpenGL per la parte video e FMOD per l'audio: eccelso :cool:
http://img170.imageshack.us/img170/258/immagineha8.jpg
:D
Franx1508
29-03-2008, 17:05
dove cavolo trovo il pacconzo di tutta la saga di unreal?anthology!:sofico:
dove cavolo trovo il pacconzo di tutta la saga di unreal?anthology!:sofico:
Penso l'abbiano in ogni negozio di videogiochi.
Franx1508
31-03-2008, 17:28
Penso l'abbiano in ogni negozio di videogiochi.
non è vero.:cry:
http://www.play.com/Games/PC/4-/1087486/Unreal-Anthology/Product.html
Franx1508
31-03-2008, 20:02
http://www.play.com/Games/PC/4-/1087486/Unreal-Anthology/Product.html
io lo cercavo in italia x pigrizia.:sofico:
anche perchè il pagamento mi rimane più facile.
http://www.steampowered.com/v/index.php?area=package&SubId=683&cc=IT
:D
iscritto...Unreal è il gioco che più mi ha preso in assoluto...e giocarlo con hardware 3DFX lo rendeva ancora più affascinante...:cry:
devo farmi il muletto con la 6000, la voglio testare con il gioco aggiornato...:D
Barkausen
02-06-2008, 11:01
http://www.steampowered.com/v/index.php?area=package&SubId=683&cc=IT
:D
Quel pack è troppo powa!!!!
Preso appena ho montato il computer nuovo
Praticamente mentre installavo i driver video stavo mettendo anche il numero di carta di credito su steam :D
Life bringer
24-06-2008, 06:20
Ho unreal anthology ho notato però che il sito riportato sotto la voce Texture Packs ha i link per il download delle nuove texture rotto, qualche soluzione?
Ho unreal anthology ho notato però che il sito riportato sotto la voce Texture Packs ha i link per il download delle nuove texture rotto, qualche soluzione?
Il problema è che le nuove texture non comprono ancora tutto, quindi c'è un "effetto miscuglio" non molto carino di "vecchio" e "nuovo".
awake_9999
04-08-2008, 14:57
Presente!
Lowenz che ne dici di aggiungere le soundtrack originali (e scaricabili) dei vari Unreal? :D
bYeZ!
Aviatore_Gilles
05-08-2008, 09:11
Fantastico :D
Proprio in questi giorni sto rigiocando ad Unreal :)
Sono agli inizi delle "camere cerimoniali" :D
Sto facendo in questo periodo una full immersion nei vecchi giochi, sto giocando in parallelo a Quake II (grazie al pack XP), Unreal ed Hexen II :D
Lowenz che ne dici di aggiungere le soundtrack originali (e scaricabili) dei vari Unreal? :D
bYeZ!
Ci sono anche ottimi remix :O :D
Pian piano facciamo tutto ;)
avrei una domanda da fare, non riesco a giocare a unreal, mi esce uno strano messaggio d'errore:
1) installo unreal
2) installo la patch 2.26final
3) installo la patch 2.27 di oldunreal
...configuro tutto e vado a scegliere nuovo gioco, scelgo il personaggio e la skin, gli dico di iniziare ma mi ritorna questo errore:
Avvio di URL fallito
impossibile trovare il file index.UNR
dopo l'errore ritorna all'introduzione mostrando il castello...qualcuno sa come uscirne?:cry:
P.S. se mi limito a patchare il gioco alla 2.26 final funziona tutto ma la grafica e l'audio sono notevolmente inferiori
ho risolto in questo modo, almeno per il single player, editando il file Unreal.ini così:
PRIMA
[URL]
Protocol=unreal
ProtocolDescription=Unreal Protocol
Name=Player
Map=Index.unr
LocalMap=Unreal.unr
Host=
Portal=
MapExt=unr
SaveExt=usa
Port=7777
DOPO
[URL]
Protocol=unreal
ProtocolDescription=Unreal Protocol
Name=Player
Map=Vortex2.unr
LocalMap=Unreal.unr
Host=
Portal=
MapExt=unr
SaveExt=usa
Port=7777
...se può essere utile a qualcuno, per me lo è stato.:)
Proprio strano :boh:
Io con Unreal Gold della Anthology e l'ultima patch non ufficiale (la "e") non ho alcun problema, tranne il ben noto che si perde la possibilità di giocare RtNP, ma non è una gran perdita :p
io ho fatto l'installazione dal cd del primo unreal, non dal gold...bisognerebbe sentire se altri hanno avuto lo stesso problema...sai se esiste un modo per usare le S3TC con voodoo 5? non riesco a usare il renderer OpenGL e vorrei farlo con quello glide, se possibile
io ho fatto l'installazione dal cd del primo unreal, non dal gold...bisognerebbe sentire se altri hanno avuto lo stesso problema...sai se esiste un modo per usare le S3TC con voodoo 5? non riesco a usare il renderer OpenGL e vorrei farlo con quello glide, se possibile
Eheh, è vero che tu sei uno dei proprietari di una voodoo5 :D
Non penso sia possibile ahimè :(
Eheh, è vero che tu sei uno dei proprietari di una voodoo5 :D
Non penso sia possibile ahimè :(
qualche anno fa ero riuscito a farlo andare in OpenGL mettendoci le textures S3TC di UT convertite con un programma, era una bellezza...adesso non ne vuole sapere di andare in OpenGL...:cry:
ci sono riuscito!!!:D
a beneficio di coloro a cui servisse (appassionati 3dfx) basta mettere nella cartella system di unreal il file opengl32.dll delle MesaFX e il gioco parte in OpenGL, consentendo di usare anche le S3TC...considerando il tipo di scheda di cui parliamo, a 1024x768 NOAA e dettagli a palla fa ancora un'ottantina di frames al timedemo e consente di giocare senza rallentamenti...:)
grey.fox
06-09-2008, 12:23
Iscritto,non potevo mancare!!
grey.fox
08-09-2008, 21:39
Ho appena reinstallato UT....che nostalgia!!!
Curse,Ghotic,Deck16 e tante altre!!
Magnifico!!!
Installato solo il gioco,con path 4.36,nessun problema che sia uno,nemmeno quello della velocità che tanti hanno. Mi chiedo come mai....
Ho appena reinstallato UT....che nostalgia!!!
Curse,Ghotic,Deck16 e tante altre!!
Magnifico!!!
Installato solo il gioco,con path 4.36,nessun problema che sia uno,nemmeno quello della velocità che tanti hanno. Mi chiedo come mai....
:)
I problemi sono su piattaforme AMD Athlon64X2 con XP. Hai Vista? Hai installato l'Optimizer di AMD su XP? :D
Se la signature fa fede penso valga la seconda che ho detto.
grey.fox
09-09-2008, 17:14
Si si,XP sp2 con dual core optimizer.
Per settare al meglio la grafica,cioè con la miglior qualità come devo mettere i settaggi della scheda rendering? Ho già messo l'omp0.2.
Putroppo non avendo una connessione veloce posso scordarmi di scaricare tutte le textures s3tc....
Ho visto che cmq in d3d con attivato DetailTextures cmq non è male.
Ho visto che cmq in d3d con attivato DetailTextures cmq non è male.
Infatti dopo 10 anni fanno ancora la loro figura: Tim Sweeny è stato geniale :cool:
Altro che Carmack :p
Aggiornato il primo post ;)
Scusate se riuppo questo topic ma non sono riuscito a trattenermi... Unreal è stato il mio primo videogioco (XD) ed è un capolavoro come pochi... L'acqua anche confrontata con titoli di oggi non è da buttare così come gli effetti di luce... Immaginate un tempo XD
Scusate se riuppo questo topic ma non sono riuscito a trattenermi... Unreal è stato il mio primo videogioco (XD) ed è un capolavoro come pochi... L'acqua anche confrontata con titoli di oggi non è da buttare così come gli effetti di luce... Immaginate un tempo XD
E perchè dovresti scusarti? :D
MENO MALE CHE SI RIUPPA!
AntoninoX
09-01-2009, 22:50
Mamma mia che ricordi le serate passate quando avevo 12 anni sulla mappa CTF-Face di UT...:cry:
Stasera lo installo sul mio Samsung R710 AS03 e vedo se ha qualche problema a girare...
Ho letto che ci sono ancora un bel po' di server...è vero? :eek:
I più giocati sono sempre CS vecchio, Q3 e UT :D
AntoninoX
09-01-2009, 23:44
I più giocati sono sempre CS vecchio, Q3 e UT :D
Anche di adesso? :eek:
Mi pare molto strano...
Comunque se volete ci sono per una bella partitella-nostalgia al vecchio, glorioso UT!
AntoninoX
09-01-2009, 23:57
Porca troika! :eek:
Ma quanti razzo di server ci sono ancora? :eek:
Pensavo fosse ormai abbandonato sto gioco...e invece a distanza di 10 anni c'è ancora chi ci gioca online! :eek:
Io ho solo Unreal, non lo ho UT XD
Se vi interessa ho provato sulla Beta di Windows 7 Unreal :D
Dato che c'è piena compatibilità dei driver ho messo i 181.22 che uso sotto Vista.
Risultati!
7: 304 fps nel flyby con tutto al massimo e AA4x / AF 16x
Vista: 309 ps nel flyby con tutto al massimo e AA4x / AF 16x
In pratica sono lo stesso sistema operativo CVD per chi giocherà :D
grey.fox
21-01-2009, 04:25
Grande!!!!:D
maxmix65
01-03-2009, 13:45
:D Ciao sto installando questo mitico gioco ..
La mia versione e' la 436..
Per giocare online devo mettere la patch 2.27 oppure lascio tutto cosi??
:D Ciao sto installando questo mitico gioco ..
La mia versione e' la 436..
Per giocare online devo mettere la patch 2.27 oppure lascio tutto cosi??
La patch 2.27 è per Unreal, non UT ;)
Segui le istruzione del primo post (seconda parte) per UT ;)
maxmix65
01-03-2009, 17:16
La patch 2.27 è per Unreal, non UT ;)
Segui le istruzione del primo post (seconda parte) per UT ;)
:D Infatti ho fatto confusione...:sofico:
Comunque ho installato la patch pero' quando avvio il gioco in single player mi da' errore :cry:
Mi dice che non trova il file Index.una
Index.una
Index.UNR: controlla che ci sia quel file nella cartella maps.
Cmq non è che per caso hai la versione GOTY che è GIA' patchata alla 436?
ho qualche problemi con l'Oldunreal's Multimedia Patch per UnrealTournament, si bloccca, penso sia l'audio....peccato..
ho qualche problemi con l'Oldunreal's Multimedia Patch per UnrealTournament, si bloccca, penso sia l'audio....peccato..
Si blocca in che senso? Sicuro sia l'audio? Cosa te lo fa pensare?
Spiega e vediamo se si può risolvere.
Cmq io per l'audio continuerei ad usare il caro vecchio galaxy system (cioè il supporto nativo di Unreal), che continuo a preferire: basta rieditare l'unrealtournament.ini così:
.
.
[Engine.Engine]
GameRenderDevice=D3D9Drv.D3D9RenderDevice
AudioDevice=Galaxy.GalaxyAudioSubsystem
.
.
si tranquillo è l'audio, sarà forse colpa della mia scheda audio integrata che non supporta frequenze da 44000 e oltre i 16 canali..ho fatto tutte le prove, preferisco infatti i vecchi driver audio e ho rimesso quelli;)
si tranquillo è l'audio, sarà forse colpa della mia scheda audio integrata che non supporta frequenze da 44000 e oltre i 16 canali..ho fatto tutte le prove, preferisco infatti i vecchi driver audio e ho rimesso quelli;)
Considera che la patch multimediale aggiunte il supporto all'FMOD e all'OpenAL.
Pertanto se editi il file come detto sopra (cioè usando il vecchio Galaxy) non ci dovrebbero esserci problemi.....a qualche gracidio che ho incontrato con Vista e i driver aggiornati della ADI Soundmax (magari hai tu pure quella).
In questo caso o si tengono i driver integrati in Vista (che non danno il problema) oppure metti una schedina audio esterna, come una Aureon 5.1 / Audigy SE da 20 euro e va tutto :D
Ovviamente puoi modificare anche la frequenza di campionamento e numero di canali direttamente nel file di config:
.
.
[Galaxy.GalaxyAudioSubsystem]
UseDirectSound=True
UseFilter=True
UseSurround=False
UseStereo=True
UseCDMusic=False
UseDigitalMusic=True
UseSpatial=False
UseReverb=True
Use3dHardware=False
LowSoundQuality=False
ReverseStereo=False
Latency=40
OutputRate=44100Hz
EffectsChannels=16
DopplerSpeed=9000.000000
MusicVolume=0
SoundVolume=192
AmbientFactor=0.700000
.
.
infatti, abbassando i canali non si bloccava, purtroppo anche io ho la soundmax...appena trovo un occasione metto una scheda audio decente;)
Aggiornato il renderer DX9 alla versione 1.1 ;)
Link in prima pagina :D
E adesso voglio un'ovazione :D
UNREAL IN VIRTUALBOX CON ACCELERAZIONE 3D !
http://img7.imageshack.us/img7/8599/73579877.th.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=73579877.jpg)
Quasi pronta la nuova patch.....alla quale partecipo anche io in qualità di traduttore/supervisore italiano :D
grey.fox
10-05-2009, 18:47
Che patch?
Che patch?
227f :D
Con pieno supporto D3D9 al nostro amato Unreal (con tanto di vertex & fragment programs, alias vertex e pixel shader, per accelerare il rendering :p)
Uscita!
http://www.oldunreal.com/oldunrealpatches.html
Aviatore_Gilles
15-05-2009, 11:01
Uscita!
http://www.oldunreal.com/oldunrealpatches.html
Non ci credo! lunga vita ad Unreal :cry:
Non ci credo! lunga vita ad Unreal :cry:
Eterna direi :D
Col supporto DX9 in pratica è eterno.
Aviatore_Gilles
15-05-2009, 11:21
Eterna direi :D
Col supporto DX9 in pratica è eterno.
Grandissimo lavoro, complimenti a te e a tutti quelli che hanno eseguito questo aggiornamento. :)
Stasera lo provo immediatamente, una fantastica occasione per ritornare nelle terre di Unreal :D
scusate ho una domanda: per red orchestra serve patchare il gioco? perchè mi crasha all'avvio :eek:
scusate ho una domanda: per red orchestra serve patchare il gioco? perchè mi crasha all'avvio :eek:
Red Orchestra è per UT2004 :p
Qui si parla di Unreal del 1998 e UT del 1999 :D
ops devo cercare il terzo topic allora , scusate
Anniversario: tanti auguri Unreal per i tuoi 11 anni :D
COMPRATELO!!!!!! (2 dollari):
http://www.gamestop.com/Catalog/ProductDetails.aspx?product_id=63597&affID=77777&sourceID=FKSJxY2VJAk-g7umEiLI_FEBK5ZcgsJBpQ
maxmix65
25-05-2009, 23:34
E adesso voglio un'ovazione :D
UNREAL IN VIRTUALBOX CON ACCELERAZIONE 3D !
http://img7.imageshack.us/img7/8599/73579877.th.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=73579877.jpg)
:D Ottimo grande lavoro..
Siccome vorrei rigiocarlo occorre solo installare questa patch oppure devo seguire una installazione diversa???
:D Ottimo grande lavoro..
Siccome vorrei rigiocarlo occorre solo installare questa patch oppure devo seguire una installazione diversa???
Giocarlo in OS nativo?
Installi Unreal, metti la patch 227f e configuri il gioco (magari a manina direttamente nell'Unreal.ini per avere tutte le opzioni D3D9 - nell'apposita sezione - che preferisci).
Giocarlo in OS nativo?
Installi Unreal, metti la patch 227f e configuri il gioco (magari a manina direttamente nell'Unreal.ini per avere tutte le opzioni D3D9 - nell'apposita sezione - che preferisci).
io che ho Unreal nel bundle acquistato da Steam..sai mica se questa patch verra' resa disponibile tramite Steam?
bYeZ!
io che ho Unreal nel bundle acquistato da Steam..sai mica se questa patch verra' resa disponibile tramite Steam?
bYeZ!
No, non penso proprio verrà distribuita :D
Cmq penso si possa adattarla per Steam, in qualche modo.
No, non penso proprio verrà distribuita :D
Cmq penso si possa adattarla per Steam, in qualche modo.
perche'? proprio qualche giorno fa su Steam e' stata rilasciata la patch 3.20 per nientepopodimeno che... QUAKE 2 :eek:
bYeZ!
perche'? proprio qualche giorno fa su Steam e' stata rilasciata la patch 3.20 per nientepopodimeno che... QUAKE 2 :eek:
bYeZ!
Perchè non è ufficiale :D
La 3.20 per Q II è quella retail ufficiale di 10 anni fa ;)
http://www.beyondunreal.com/view_story.php?id=12804
:cool:
Il programmatore
08-06-2009, 21:38
Scusate se vi rompo, ma qui si parla del primo unreal tournament?
Scusate se vi rompo, ma qui si parla del primo unreal tournament?
Certo :D
Il programmatore
08-06-2009, 22:07
Certo :D
Ma c'è ancora chi ci gioca online?
Quasi quasi lo reinstallo, ho il cd originale ma chissà dov'è finito :D
Tra l'altro mi pare che oltre al cd di unreal tournament avevo tipo una espansione..possibile?
Ma c'è ancora chi ci gioca online?
Quasi quasi lo reinstallo, ho il cd originale ma chissà dov'è finito :D
Tra l'altro mi pare che oltre al cd di unreal tournament avevo tipo una espansione..possibile?
Certo, la GOTY edition aveva il CD con le texture S3TC e alcuni mod selezionati fra quelli fatti dalla community :p
il cd classico di unrealtournament ha 2 cd all'interno, uno di installazione e uno delle texture, la goty è un altra cosa;)
il cd classico di unrealtournament ha 2 cd all'interno, uno di installazione e uno delle texture, la goty è un altra cosa;)
Pensavo fosse solo nel GOTY (io ho quello :D).
raga, qualcuno ha provato UT su win7?
raga, qualcuno ha provato UT su win7?
Gira senza problemi pure Unreal, quindi sicuramente anche UT.
ok, faro un test appena trovo win7, grazie.
Tonetz93
06-07-2009, 21:40
Salve,c'è qualcuno che avrebbe voglia di farsi una partita ogni tanto a questo fantastico gioco?(Far Cry 2 in lan fa abbastanza schifo dato che camperano tutti)
BELLISSIMA NOTIZIA!
Sono riuscito non solo a farlo partire (come prima) ma pure a GIOCARE ad Unreal in VirtualBox con piena accelerazione video in OpenGL (quasi, manca l'antialiasing ma il filtro anisotropo va! :p): il segreto sta nel disattivare durante il gioco l'integrazione del mouse, altrimenti il filtro che regola il passaggio del mouse dall'host (nel mio caso Vista) al guest (nel mio caso XP) dà problemi!
TOLTO QUELLO (CTRL-I) SI GIOCA ALLA GRANDE !!!!!!!!!!!!
Ecco la prova!
http://img188.imageshack.us/img188/4258/virtualunreal.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/virtualunreal.jpg/)
è diventato abandoware ?
No, perchè?
volevo ri giocarci ma non mi va di cercarlo e comprarlo, se c'era in qualche rivista o magari abandonware era meglio :D
Il programmatore
13-07-2009, 11:21
ho trovato il cd di unreal tournament..dentro non c'è nessun codice online o simili, è normale?
ho trovato il cd di unreal tournament..dentro non c'è nessun codice online o simili, è normale?
nella confezione del mio (UT2003) c'è nel retro di copertina del manuale un codice, non ricordo però se fosse per il SP o MP.
Il programmatore
13-07-2009, 11:43
nella confezione del mio (UT2003) c'è nel retro di copertina del manuale un codice, non ricordo però se fosse per il SP o MP.
Io ho questa versione qui, della best of infogrames (anche se ha la copertina un po' diversa):
http://image.allmusic.com/00/agg/cov200/drg200/g286/g28631enll6.jpg
2 cd, nessun manuale e nessun codice
ho trovato il cd di unreal tournament..dentro non c'è nessun codice online o simili, è normale?
Ovvio che NON c'è :D
Il programmatore
13-07-2009, 22:42
Ovvio che NON c'è :D
ok, raga mi unisco al club anch'io allora :O
viemme52
17-07-2009, 20:28
Grandissimo questo gioco! Da piccolo ci giocavo sempre!!:D
Leggento il 3D sono andato in cerca tra i miei cd del gioco e l'ho trovato! è la versione GotY. L'ho installato, compreso il cd2 con gli extra, ma quando faccio per unirmi ad una partita online mi scarica le mappe e poi mi da errore dicendo che devo installare una roba tipo DLL, nn mi ricordo bene:( .
Non è che mi potete dire come devo aggiornare il gioco?
Gazie!;)
Portocala
17-07-2009, 21:53
COntrolla che DLL ti manca. Sei troppo ambiguo nella descrizione dell'errore
Tomcat86
21-07-2009, 14:10
Ragas ho un problema con UT 2004 sul mio PC che ha la configurazione che vedete in firma, non riesco a giocare online, praticamente se ci provo dopo pochi secondi il mio PC va in crash e si riavvia, nel gioco normale non lo fa anche se ora giocando a doppio dominio nel singolo giocatore, da lo stesso prob...voi che dite?
Ciao
Ragas ho un problema con UT 2004 sul mio PC che ha la configurazione che vedete in firma, non riesco a giocare online, praticamente se ci provo dopo pochi secondi il mio PC va in crash e si riavvia, nel gioco normale non lo fa anche se ora giocando a doppio dominio nel singolo giocatore, da lo stesso prob...voi che dite?
Ciao
Ti pare il thread su UT2004? :D
Dare un'occhiata al primo post per capire di che Unreal si parla? :p
Tomcat86
21-07-2009, 17:20
Scusa avevo aperto il post dalla pagina del sommario dei thread ufficiali e per sbaglio ho aperto quello della lista dei giochi 2003 chiedo venia:D :D :muro:
Ziosilvio
04-08-2009, 11:49
volevo ri giocarci ma non mi va di cercarlo e comprarlo, se c'era in qualche rivista o magari abandonware era meglio :D
È in vendita su GOG.com come download digitale.
È in vendita su GOG.com come download digitale.
no no io cercAVO il CD.. alla fine ho preso UT antology che ha anche la 2004
Io sono ancora fermo a XP ma per chi volesse fare da cavia :) , renderer dx10:
http://kentie.net/article/d3d10drv/
qualcuno ha messo su win 7 x64? Ho problemi con UT nei server con L'utdc 2.1...va in crash.. ho la versione RTM 7600.
qualcuno ha messo su win 7 x64? Ho problemi con UT nei server con L'utdc 2.1...va in crash.. ho la versione RTM 7600.
Non c'entra con UT3 :p
Forse non ho capito, io parlo di ut99..
Forse non ho capito, io parlo di ut99..
Scusa, avevo sbagliato a vedere il titolo del thread! :doh:
Gestisco anche quello di UT3, perdonami, e mi ero confuso!
loreamd93
08-10-2009, 17:57
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Sono un grandissimo appassionato del mitico Unreal e di Unreal Tournament G.O.T.Y tant'è che ancora oggi gioco (avendo finalmente l'adsl)sulla modalità cooperativa multigiocatore di Unreal e devo dire che c'è ancora abbastanza gente che ci gioca.
Tre giorni fa avendo visto il post di Estwald che parlava del render Dx10, ho deciso di provarlo e di giocare UT con quel supporto(devo dire che le luci hanno avuto un bel cambiamento sopratutto nell'Intro iniziale e nella mappa DM-Gothic).Successivamente ho installato ONP e poi ancora dopo ho provato il Map Pack 2 di UT99.org (che devo dire davvero ben fatto), il problema però è che in molte di queste nuove mappe ho dei cali mostruosi di FPS da 60(ho V-Sync e anche senza non cambia molto) mi passa a 40 fino ad arrivare addirittura a 5 :eek: :eek: se vado incima alla mappa e guardo giù.Il gioco diventa ingiocabile così...quindi in che modo posso risolvere il problema?
P.S
La mia scheda video è una Nvidia GTX275. Ho provato anche a mettere render OpenGL ma il risultato non cambia(anzi le luci si vedono peggio naturalmente e i cali di frame rimangono).
Grazie :D
Renderer DX10?
Edit: visto ora!
Renderer DX10?
Edit: visto ora!
Non ci posso credere, non c'è più il problema con l'AA e i bordi dello skybox! :eek: :eek: :eek:
EDIT: questo tizio è un folle, ha pure fatto già il porting per le DX11! http://kentie.net/article/d3d11drv/index.htm
Ora lo provo su Seven 64 (grazie PoliMI per MSDNAA :D)
Non ci credo, il mio primo gioco DX11 sarà Unreal :asd:
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Sono un grandissimo appassionato del mitico Unreal e di Unreal Tournament G.O.T.Y tant'è che ancora oggi gioco (avendo finalmente l'adsl)sulla modalità cooperativa multigiocatore di Unreal e devo dire che c'è ancora abbastanza gente che ci gioca.
Tre giorni fa avendo visto il post di Estwald che parlava del render Dx10, ho deciso di provarlo e di giocare UT con quel supporto(devo dire che le luci hanno avuto un bel cambiamento sopratutto nell'Intro iniziale e nella mappa DM-Gothic).Successivamente ho installato ONP e poi ancora dopo ho provato il Map Pack 2 di UT99.org (che devo dire davvero ben fatto), il problema però è che in molte di queste nuove mappe ho dei cali mostruosi di FPS da 60(ho V-Sync e anche senza non cambia molto) mi passa a 40 fino ad arrivare addirittura a 5 :eek: :eek: se vado incima alla mappa e guardo giù.Il gioco diventa ingiocabile così...quindi in che modo posso risolvere il problema?
P.S
La mia scheda video è una Nvidia GTX275. Ho provato anche a mettere render OpenGL ma il risultato non cambia(anzi le luci si vedono peggio naturalmente e i cali di frame rimangono).
Grazie :D
Stranissimo, da sempre uso il rendere OpenGL linkato in prima pagina e non ho problemi.....e non ne ho manco con il renderer DX10/11 che sto provando ora grazie alla tua segnalazione (non avevo visto l'altro post!)
Ho una GTX260 e col R. DX10 sto a 250 FPS di media in Unreal Gold con AF16x e AA4x.
ONP è pesante di suo perchè porta all'estremo la complessità geometrica gestibile dall'engine, indipendentemente dal sistema :D
loreamd93
09-10-2009, 13:41
Stranissimo, da sempre uso il rendere OpenGL linkato in prima pagina e non ho problemi.....e non ne ho manco con il renderer DX10/11 che sto provando ora grazie alla tua segnalazione (non avevo visto l'altro post!)
Ho una GTX260 e col R. DX10 sto a 250 FPS di media in Unreal Gold con AF16x e AA4x.
ONP è pesante di suo perchè porta all'estremo la complessità geometrica gestibile dall'engine, indipendentemente dal sistema :D
Ciao, grazie per la risposta.
Il problema non è con ONP , anzi questa mod gira che è una meraviglia col nuovo render DX10.
Il calo di frame si verifica in molte delle mappe del nuovo Map Pack di UT99.org: credo che il problema sia con alcune texture che sembra abbiano un effetto strano, tipo fossero in formato S3TC il gioco riuscisse ad aprirle solo in parte.
Se potete, provate anche voi questo map pack (è linkato nei post precedenti)e ditemi se anche a voi da questo problema.
Grazie:D
Ciao, grazie per la risposta.
Il problema non è con ONP , anzi questa mod gira che è una meraviglia col nuovo render DX10.
Il calo di frame si verifica in molte delle mappe del nuovo Map Pack di UT99.org: credo che il problema sia con alcune texture che sembra abbiano un effetto strano, tipo fossero in formato S3TC il gioco riuscisse ad aprirle solo in parte.
Se potete, provate anche voi questo map pack (è linkato nei post precedenti)e ditemi se anche a voi da questo problema.
Grazie:D
Ah ci credo, il renderer DX10/11 è sperimentale e forse non supporta l'S3TC.
Prova con quello DX9!
http://www.cwdohnal.com/utglr/utd3d9r12.zip
Settaggi:
http://www.cwdohnal.com/utglr/settings.html
Ho notato che il renderer DX10/11 non supporta "Vero/Falso" come valori (non li riconosce come validi) per le opzioni ma solo "True/False", LOL !
loreamd93
09-10-2009, 16:16
Ah ci credo, il renderer DX10/11 è sperimentale e forse non supporta l'S3TC.
Prova con quello DX9!
http://www.cwdohnal.com/utglr/utd3d9r12.zip
Settaggi:
http://www.cwdohnal.com/utglr/settings.html
Ho notato che il renderer DX10/11 non supporta "Vero/Falso" come valori (non li riconosce come validi) per le opzioni ma solo "True/False", LOL !
Dunque ho messo il render Dx9 che mi hai segnalato sopra e devo dire che sembra andare leggermente meglio delle Dx10 ma i cali di frame rimangono lo stesso nelle stesse mappe di prima. Andando in cima alla mappa Sacrimossa e guardando giù faccio ben 4 fps in più :( : con le Dx10 facevo 5 fps mentre con le Dx9 faccio 9 fps :mad:
Anche nelle mappe dove c'è parechcia vegetazione ovvero Kamah(qui la piante appaiono man mano che mi avvicino a loro: spuntano come funghi XD) e Otherworld (le palme e le piante che stanno in mezzo alla mappa lampeggiano in strano modo) ei frame calano andando da 60 a 50 poi 40, 30 e così via.
Dedico il mio 10.000° post ad Unreal :)
Dedico il mio 10.000° post ad Unreal :)
Potevi farlo mettendo un bel maxi screenshot in dx11!!! :D :p :D
Potevi farlo mettendo un bel maxi screenshot in dx11!!! :D :p :D
Ho trovato di meglio, il vecchio sito di Unreal del 1998!
http://web.archive.org/web/19980526155214/www.unreal.com/unreal_world_nc.html
Mi ricordo ancora la prima volta che lo vidi e il commento di un mio amico "Il sito è avanti come il gioco".....non per nulla usava i frame nel 1998 :D
Ciao Mauro se leggi, mi pare che tu sia iscritto!
loreamd93
17-10-2009, 14:46
Ho trovato di meglio, il vecchio sito di Unreal del 1998!
http://web.archive.org/web/19980526155214/www.unreal.com/unreal_world_nc.html
Mi ricordo ancora la prima volta che lo vidi e il commento di un mio amico "Il sito è avanti come il gioco".....non per nulla usava i frame nel 1998 :D
Ciao Mauro se leggi, mi pare che tu sia iscritto!
Veramente bello il sito...soprattutto se pensiamo che è un sito che risale al 1998; peccato che molte cose come le immagini non sono presenti nell'archivio :cry:
Perseverance
23-10-2009, 19:21
Problema TEXTURE S3TC High
Ohh ragazzi ho un enorme problema con questo gioco. L'ho ripreso oggi dallo scaffale e l'ho reinstallato. Senza sapere dell'esistenza di questo tread ufficiale ho scaricato tutte le patch e le texture più grosse che esistono, tutto a questo indirizzo http://www.unrealtexture.com/UT/Website/Downloads/Downloads.htm
Quasi tutto funziona, eccetto appunto le texture S3TC High. Con quelle normali funziona tutto bene, ma se metto quelle e avvio il gioco (D3D) mi dà errore dicendomi che la dimensione delle texture supera la memoria disponibile, oppure (OpenGL) il gioco mi si avvia ma al momento di avviare una partita rilascia lo stesso errore.
Lo gioco su un portatile con una 8600M GT 512MB (256MB dedicati), xkè non mi funziona se sul loro sito c'è scritto che per skvideo >=256 funziona?
Perseverance
23-10-2009, 19:42
Hemm, a quanto pare non avevo installato proprio le ultime versioni, ho preso le ultime versioni di D3D9r12 e OGL3.5 dai link di sopra, adesso funziona ma solo in D3D9r12.
Con ogl35 il gioco parte ma mi fà casino, ovvero lo schermo si riempie di 10000 poligoni al secondo e fa un sacco di linee. Ho hotato che io non ho il file OpenGlDrv.ini come quello postato nel link di sopra...dove lo trovo?
Con ogl35 il gioco parte ma mi fà casino, ovvero lo schermo si riempie di 10000 poligoni al secondo e fa un sacco di linee. Ho hotato che io non ho il file OpenGlDrv.ini come quello postato nel link di sopra...dove lo trovo?
Quello capita se passi da finestra a fullscreen :D
Usa le D3D e vai con dios :O :p
Ho hotato che io non ho il file OpenGlDrv.ini come quello postato nel link di sopra...dove lo trovo?
Non serve ;)
Perseverance
23-10-2009, 20:20
Ho risolto, avevo delle impostazioni scorrette nel pannello di controllo nVidia riguardo all'opengl! :) Adesso con opengl và da dio!
Ho risolto, avevo delle impostazioni scorrette nel pannello di controllo nVidia riguardo all'opengl! :) Adesso con opengl và da dio!
Se passi da finestra a fullscreen in-game ti farà lo stesso scherzetto, è normale :D
Perseverance
23-10-2009, 20:48
Se passi da finestra a fullscreen in-game ti farà lo stesso scherzetto, è normale :D
Hebe! :fagiano:
salve a tutti
ho da poco installato UT sul nuovo pc, ma non riesco a farlo andare!
o mi va lentissimo oppure velocissimo, non riesco a farlo andare in maniera fluida come sul vecchio pc!
ho provato i vari drivers consigliati in questo thread, ma non cambia nulla..
è forse un problema di impostazioni??
salve a tutti
ho da poco installato UT sul nuovo pc, ma non riesco a farlo andare!
o mi va lentissimo oppure velocissimo, non riesco a farlo andare in maniera fluida come sul vecchio pc!
ho provato i vari drivers consigliati in questo thread, ma non cambia nulla..
è forse un problema di impostazioni??
Lentissimo mi pare proprio strano.....
Lentissimo mi pare proprio strano.....
ho notato che lo fa solo con le direct3d (anche se in qualche prova con le direct3d non ha fatto lo stesso scherzo). il gioco parte, la intro SEMBRA andare abbastanza bene, forse un pochino più lenta, ma dopo il gioco in sè andrà tipo a 1 frame al secondo :D mi pare di essere Neo che schiva i proiettili :D
questo però è un problema che mi fa poco spesso, mi succede di più che vada superveloce o che addirittura si perda dei frame per strada.. e allora facendo un passo avanti copro praticamente mezzo livello :muro:
poco spesso
Da mettere insieme al mitico "Triplo della metà di prima" :D
Cmq se usi i renderer indicati in prima pagina abilita nel file delle opzioni il VSync (SwapInterval=1) ;)
grey.fox
24-10-2009, 11:32
salve a tutti
ho da poco installato UT sul nuovo pc, ma non riesco a farlo andare!
o mi va lentissimo oppure velocissimo, non riesco a farlo andare in maniera fluida come sul vecchio pc!
ho provato i vari drivers consigliati in questo thread, ma non cambia nulla..
è forse un problema di impostazioni??
Hai windows XP con un processore dual core AMD?
Hai windows XP con un processore dual core AMD?
ho win xp con triple core (phenom II 720)
e cmq anche con la stringa consigliata per il vsync, non si risolve nulla :(
Perseverance
25-10-2009, 14:44
E' un problema per i multicore. Una soluzione è quella di forzare UT a utilizzare 1 solo core dal TaskManager di windows. Quando è avviato premi ALT+INVIO per ridurlo a finestra, apri il taskmanager CRTL+ALT+CANC, nella scheda "applicazioni" seleziona il gioco, clicca col destro e fai "vai al processo". Clikka col destro sul processo e "Imposta affinità". Fai in modo che sia spuntato 1 solo core!
E' un problema per i multicore. Una soluzione è quella di forzare UT a utilizzare 1 solo core dal TaskManager di windows. Quando è avviato premi ALT+INVIO per ridurlo a finestra, apri il taskmanager CRTL+ALT+CANC, nella scheda "applicazioni" seleziona il gioco, clicca col destro e fai "vai al processo". Clikka col destro sul processo e "Imposta affinità". Fai in modo che sia spuntato 1 solo core!
fatto e ora va da dio!
devo solo aggiustare un pò di dettagli video, ma quantomeno la velocità è quella giusta :)
grazie a tutti!
Sto rigiocando a Unreal (il primo) dopo che l'avevo giocato anni fà, quando era uscito. Però non mi ricordo come si fà a salire sulle casse. Il manuale cita solo il comando Jump, che però non mi consente di salirvi. In alcuni casi ci salto sopra dall'alto, ma in altri casi non si può. Mi potete chiarire il problema? Grazie. :)
Aggiornati i renderer per UT :O :D
OpenGL:
http://www.cwdohnal.com/utglr/utglr36.zip
D3D:
http://www.cwdohnal.com/utglr/utd3d9r12.zip
Ehm, grazie, ma che c'azzeccano i renderer con i comandi del gioco? :eek:
UT ha compiuto 10 anni :yeah:
http://www.beyondunreal.com/view_story.php?id=13034
Ehm, grazie, ma che c'azzeccano i renderer con i comandi del gioco? :eek:
Con i comandi nulla, con le variabili tanto.
Presente la differenza? :D
Unreal Forgotten rilasciato, per Unreal 227!
http://www.smstributes.co.uk/sinistral/html/forgotten.htm
Nuovi renderer DX10 :D
http://kentie.net/article/d3d10drv/files/d3d10drv-v10.zip
Versione 14!
http://kentie.net/article/d3d10drv/files/d3d10drv-v14.zip
Da usare con queste impostazioni nell'unreal.ini
[D3D10Drv.D3D10RenderDevice]
Coronas=True
DetailTextures=True
ShinySurfaces=True
HighDetailActors=True
VolumetricLighting=True
Precache=False
Antialiasing=8
Anisotropy=16
VSync=1
ParallaxOcclusionMapping=0
LODBias=0
BumpMapping=0
ClassicLighting=0
AlphaToCoverage=0
Versione 15, un bel 50% di più in velocità (non che serva ma stupisce passare da 240 a 360 nel timedemo del castello con AF 16x e AA 8x :D) :eek: :eek: :eek:
http://kentie.net/article/d3d10drv/files/d3d10drv-v15.zip
Adesso le performance sono in linea con il renderer DX9.....quando si dice l'ottimizzazione!!!!!
Il super-SDK per UT è in internal beta FINALMENTE!
http://www.moddb.com/mods/unrealtournamentsdk
Completely rewritten Rendering Engine, Pixel and Vertex Shader 2.0 and 3.0 Support
Software Shader System (Emissive Materials, Opacity Maps, Speculars, CelShading, etc.)
UnrealEnigma Particle Engine (Sprite-, Mesh-, Beam-, Fog-, Corona- ,Spark- and Trail Emitters...)
Support for different Projective Texture Mapping Techniques and enhanced Decals and Gore System
Advanced Shadowing (Dynamic Shadows, Projective Texture Mapped Shadows)
Lensflare Support, Dynamic Coronas, enhanced Sprite Effects and other SpecialFX
Modern Post-Processing System (Blur, Depth of Field, Material FX, Bloom, High Dynamic Range Lighting etc.)
Foliage Generator and Dynamic Weather System (Snow, Rain, Dust, Wind, Cloud)
Distance Fog, Height Fog, Moving Fog (Fog Emitters)
Optimized Unreal-Mesh Rendering, Hardware Meshes (for High Poly Objects)
Dynamic Fluid Surface Support (rendering Dynamic Water i.e.)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PhilAnselmo@Superjoint
17-04-2010, 19:38
E' possibile attivare le texture S3TC su Glide?
E' possibile attivare le texture S3TC su Glide?
Su GLIDE? Hai un 3DFX !!!!!!!!!!!!
Non credo proprio :p
PhilAnselmo@Superjoint
17-04-2010, 20:37
Su GLIDE? Hai un 3DFX !!!!!!!!!!!!
Non credo proprio :p
:asd: l'avrei immaginato.....ma non si sa mai, anche perchè inizialmente era un metodo di compressione dalle librerie proprietare S3 no? Ora si possono usare su OpenGL, cosa che sto facendo.
Ho scaricato un po di pacchetti texture s3tc e l'OglIcd dal sito Koolsmoky, PAURA! :D
Solo che mi compaiono un po di errori grafici, e quando devo uscire dal gioco mi si blocca il pc mentre la musica di UT resta in sottofondo.....
Aggiornato con patch 436, 440 e 451 (non beta)
Si possono usare anche col renderer DX9 ;)
PhilAnselmo@Superjoint
18-04-2010, 12:04
Si possono usare anche col renderer DX9 ;)
Bah, lascio perdere il muletto e lo provo sul pc1, vorrei proprio vedere com'è in Dx10 :D
Troppe rogne sul mulo, sia per UT che per Unreal.
PhilAnselmo@Superjoint
20-04-2010, 18:46
Domanda:
qualcuno di voi ha provato il driver opengl sulle Voodoo?
Ho provato sia quello orig. di Tim che quello aggiornato.....
Niente! Il solito "general protection vault"!
Ho scaricato i pacchetti delle texture s3tc e le ho sostituite alle texture originali, in Glide non noto la differenza....e neanche in Direct3D, sbaglio qualcosa?
Nella console->preferences non c'è nessuan vodce per abilitare la compressione s3tc......
Perchè ho tutta questa voglia di s3tc? guardate qua : http://www.3dfxzone.it/koolsmoky/glide.html
Se qualcuno riesce a tradurre.......
Quello originale di Tim dovrebbe andare infatti :mbe: :confused:
Ma pure gli altri.....
PhilAnselmo@Superjoint
20-04-2010, 20:46
Tolta la Voodoo e messa la Kyro II sembra andare tutto alla perfezione :)
Ma, speravo di sfruttare sia le Glide che le S3TC....peccato :), pero sarebbe stato bello vedere UT con la Voodoo con l'AA a 4x.
Nuovo renderer DX10 per Unreal/UT ;)
http://kentie.net/article/d3d10drv/files/d3d10drv-v16.zip
Strano problema!
Ho i ForceWare 197.45.....e sia in DX9 sia in DX10 in UT/Unreal ho un vero e proprio "slow motion": la fisica stessa è alterata, come se ci fosse una gravità più bassa, quasi sintomo di un problema nel gestire l'orologio interno al motore grafico.....cosa REALMENTE assurda perchè in OpenGL va tutto benissimo! :mbe:
Ho pure reinstallato seven da zero, problema restato ergo servono esperienze di altri con ForceWare 197.45! :muro:
Fatevi avanti, vi prego!
Decisamente un problema di driver (probabilmente hanno nuova pipeline di rendering)!
Guardate.....sparando manca la "fiammata" alla mitragliatrice :D
http://img168.imageshack.us/img168/3146/96936410.jpg
Ho pure reinstallato seven da zero, problema restato ergo servono esperienze di altri con ForceWare 197.45! :muro:
Fatevi avanti, vi prego!
Up :cry:
PhilAnselmo@Superjoint
20-05-2010, 10:15
Up :cry:
Lowenz, provato con altri driver, magari forceware meno recenti?
Chiederei direttamente parere su BeyondUnreal.
Proprio ieri ho fatto una partitina ad UT in Opengl, su GF3 TI500, decisamente penosa, texture poco definite, penso sia dovuto al driver, e non direttamente alla scheda;
Un consiglio: procurati una Voodoo e goditelo in glide! Spettacolo! :D
Lowenz, provato con altri driver, magari forceware meno recenti?
Chiederei direttamente parere su BeyondUnreal.
Proprio ieri ho fatto una partitina ad UT in Opengl, su GF3 TI500, decisamente penosa, texture poco definite, penso sia dovuto al driver, e non direttamente alla scheda;
Un consiglio: procurati una Voodoo e goditelo in glide! Spettacolo! :D
Ma in OpenGL mi va benissimo, e per le Glide basta usare un emulatore :p
Il problema non è giocarci :D
E' che ci tengo a capire se negli ultimi ForceWare hanno cambiato la pipeline di rendering oppure è solo un mio problema (ma non credo proprio); la cosa strana è appunto che sembra che il tick dell'engine venga in qualche modo alterato in DirectX e vorrei sapere perchè :p
Proprio ieri ho fatto una partitina ad UT in Opengl, su GF3 TI500, decisamente penosa, texture poco definite, penso sia dovuto al driver, e non direttamente alla scheda;
P.S.:
Ma stai usando il renderer aggiornato che c'è in prima pagina? Non credo proprio, mi sa ma stai usando il vecchio del 1998/1999 :p
Col renderer aggiornato e le ultime schede è decisamente superiore in tutto e per tutto al vecchio path Glide ;)
PhilAnselmo@Superjoint
20-05-2010, 12:02
P.S.:
Ma stai usando il renderer aggiornato che c'è in prima pagina? Non credo proprio, mi sa ma stai usando il vecchio del 1998/1999 :p
Col renderer aggiornato e le ultime schede è decisamente superiore in tutto e per tutto al vecchio path Glide ;)
Sto usando quello in prima pagina, che con le Voodoo non va.
:)
Cmq se lo imposti come indicato, AA e AF a parte non dovresti avere problemi!
Cioè così, ho notato che non avevo messo i miei settaggi in prima pagina :D
[OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice]
Translucency=True
VolumetricLighting=True
ShinySurfaces=True
Coronas=True
HighDetailActors=True
DetailTextures=True
TruFormMinVertices=0
TruFormTessellation=3
UseTruForm=False
ZRangeHack=False
AAFilterHint=0
NumAASamples=8
UseAA=True
RequestHighResolutionZ=True
MaskedTextureHack=False
FrameRateLimit=60
SwapInterval=1
UseVertexProgram=False
UseCVA=Falso
UseMultiDrawArrays=False
TexDXT1ToDXT3=False
DynamicTexIdRecycleLevel=100
CacheStaticMaps=False
UseTexPool=True
UseTexIdPool=True
UseSSE=True
BufferTileQuads=False
BufferClippedActorTris=True
SinglePassDetail=False
SinglePassFog=False
ColorizeDetailTextures=False
DetailClipping=False
UseDetailAlpha=True
DetailMax=2
RefreshRate=0
MaxTMUnits=0
NoFiltering=False
NoMaskedS3TC=False
MaxAnisotropy=16
UseTNT=Falso
Use16BitTextures=False
UseS3TC=False
UseAlphaPalette=False
AutoGenerateMipmaps=False
UseTrilinear=True
UsePrecache=False
AlwaysMipmap=False
ShareLists=False
UsePalette=False
UseMultiTexture=True
UseBGRATextures=True
UseZTrick=False
MaxLogTextureSize=8
MinLogTextureSize=0
MaxLogVOverU=8
MaxLogUOverV=8
OneXBlending=False
GammaCorrectScreenshots=False
GammaOffsetBlue=0.000000
GammaOffsetGreen=0.000000
GammaOffsetRed=0.000000
GammaOffset=0.000000
LODBias=0.000000
Occhio che qui AA è a 8x e AF a 16x.....quindi tu metti al massimo 1 e 4 rispettivamente :D
Decisamente un problema di driver (probabilmente hanno nuova pipeline di rendering)!
Guardate.....sparando manca la "fiammata" alla mitragliatrice :D
http://img168.imageshack.us/img168/3146/96936410.jpg
Scoperta la causa problema, almeno in DX10 :p
A quanto pare con gli ultimi ForceWare hanno cambiato qualcosa nella gestione del vertical sync, dato che disattivando quello e bloccando gli FPS a 60 tramite apposito parametro.....va tutto perfettamente!
grey.fox
22-05-2010, 11:15
Quando si parla di Unreal Engine non ti si può nascondere niente eh! :asd:
Più che altro bisogna risolvere questa cosa, perchè difficilmente sarà NVidia a sistemare i driver.....ho già contattato l'autore del renderer DX9, penso lo farò anche con quello del renderer DX10 :p
Al massimo OpenGL come ho fatto dal 2002 in poi :D
Più che altro bisogna risolvere questa cosa, perchè difficilmente sarà NVidia a sistemare i driver.....ho già contattato l'autore del renderer DX9, penso lo farò anche con quello del renderer DX10 :p
Al massimo OpenGL come ho fatto dal 2002 in poi :D
Come dicevo nel thread di D.E. non è un problema di nVidia ma di Seven, alla faccia del sistema operativo "definitivo".....con Vista non capita a parità di TUTTO il resto :D
Cmq per chi volesse provarlo, è uscito il nuovo renderer DX10 compilato col nuovo Visual C++ (il 2010), ecco qui:
http://kentie.net/article/d3d10drv/files/d3d10drv-v19.zip
Ovviamente prima vanno installate le librerie di VC++2010:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a7b7a05e-6de6-4d3a-a423-37bf0912db84
Versione 20!
http://kentie.net/article/d3d10drv/files/d3d10drv-v20.zip
- Change: Updated to June 2010 DirectX SDK; make sure to run the DirectX updater.
- Bugfix: Fixed broken macro textures (broken in v11 I think, thanks MaxUser6000).
- Change: Re-instated support for Unreal bumpmap texture slot (removed in v18).
Unreal a 5 euro su Steam ;)
ciao a tuttti ho da poco comprato un server per unreal tournament
ma non riesco ad entrare come admin e quindi non riesco a cambiare mappa o aggiungere bot
mi dite come devo fare
ho provato
adminlogin e la password ma ninete
ciao e fatemi sapere
Uscita la versione 22 del renderer Dx10:
http://kentie.net/article/d3d10drv/
Version 22 (august 9 2010)
- Bugfix: Fixed world geometry glitching on translocator / gun fire. Was due to beacon or ejected shells triggering z-precision fix. Switched the (floating point) z-buffer to an inverted one to get rid of the precision issues once and for all. Thanks Martin!
Version 21 (august 8 2010)
- Change: Set ClassicLighting to true by default so initially the games look like they're supposed to.
- Feature: Added 'SimulateMultipassTexturing' option; on by default. This simulates how multi-pass texturing, such as that of the Glide renderer, results in lightmaps of translucent surfaces being modulated with the whole scene instead of just that surface. In short, this leads to huge quality improvements for some skyboxes. Thanks Ralf!
- Feature: Added 'UnlimitedViewDistance' option as this was requested for a mod. Sets frustum depth to 65536 units. Please do not mess with this unless you've got a good reason to.
- Bufgix: Fixed character models' faces getting clipped during Deus Ex intro (was accidentally using Unreal/UT weapon projection code).
- Bugfix: Changed Unreal/UT weapon projection code from a z compensation to its own projection with closer zNear. Fixes deformed weapon models with non-default FOVs.
- Change: Removed superfluous Z_NEAR compensation from tile shader.
TreeWalker
18-09-2010, 20:33
salve a tutti,volevo sapere se qualcuno mi può indicare le chiavi del registro di sistema che tengono in memoria i dati di ut2004 e la loro posizione nella versione di unreal anthology su windows xp..chiedo questo perchè dopo la formattazione dell'hd di sistema,se avvio il gioco non trova il codice seriale nel registro e mi chiede la disinstallazione/reinstallazione del gioco,cosa che vorrei evitare data la mole di gigabyte di mappe e mod aggiuntivi che la renderebbero un'opzione noiosetta.. :D
Stermy57
05-11-2011, 00:01
Nessuno che tiene più vivo questa discussione????
Uhmmm un capolavoro uno dei miei primi giochi giocato su una piattaforma Socket 7 composta da:
CPU VIA IDT WinChip C6-PSME200GA@230Mhz
Mobo socket 7
32Mb di ram
Sis 6326 4Mb on board
Ora avrei bisogno di aiuto...
Qualcuno mi sa dire come abilitare il benchmark integrato dalla conosle?
Nessuno che tiene più vivo questa discussione????
Uhmmm un capolavoro uno dei miei primi giochi giocato su una piattaforma Socket 7 composta da:
CPU VIA IDT WinChip C6-PSME200GA@230Mhz
Mobo socket 7
32Mb di ram
Sis 6326 4Mb on board
Ora avrei bisogno di aiuto...
Qualcuno mi sa dire come abilitare il benchmark integrato dalla conosle?
Sono cambiate un po' di cose, da quando ci giocavo nel 1999... :D
Stermy57
05-11-2011, 12:26
Sono cambiate un po' di cose, da quando ci giocavo nel 1999... :D
Io ora ci gioco con:
PIII800Mhz EB @ 960Mhz
ASUS CUSL2
256MB kingston PC133 CAS2
Voodoo 3 3500 TV
Cmq sai come fare ad abilitare dalla console un time demo?
Cmq sai come fare ad abilitare dalla console un time demo?
Mai usato un time demo e adesso non ho UT a portata di mano, comunque vedi se questo ti può essere utile:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/38/guida-ai-benchmark_20.html
Stermy57
05-11-2011, 12:46
Mai usato un time demo e adesso non ho UT a portata di mano, comunque vedi se questo ti può essere utile:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/38/guida-ai-benchmark_20.html
Grazie gentilissimo :)
Io ora ci gioco con:
PIII800Mhz EB @ 960Mhz
ASUS CUSL2
256MB kingston PC133 CAS2
Voodoo 3 3500 TV
Cmq sai come fare ad abilitare dalla console un time demo?
Ma c'è ancora gente che ci gioca on-line?! :mbe:
(non so aiutarti)
Stermy57
05-11-2011, 13:00
Ma c'è ancora gente che ci gioca on-line?! :mbe:
(non so aiutarti)
Io nn amo il multiplayer, io amo il singlepalyer amo i giochi che ti sanno catturare per la storia la trama il gameplay quando ci ho giocato per la 1° volta avevo 7anni nn lo avevo finito poi mi girava male...
Adesso ho fatto questo bel mulettino e gira da urla per cui ho il tempo di rifarmi il multi nn mi interessa
EDIT: ho capito solo adesso che era un affermazione cmq che c'è di male???
Cosa vorresti dire che i giochi di ora sono migliori scherziamo vero??? :asd:
dal 2006 in su ho visto uscire software che nn valeva nemmeno la pena di nominare la solita minestra stra-e strariscaldata e tt i consolari e i patiti di grafica godono per che cosa????
Siamo noi consumatori che diamo la possibilità di continuare su questa linea e di questo passo vedremo sempre più spazzatura,
Se ti dico che io gioco a Soul reaver in questi giorni sulla stessa macchina ti metti a ridere per me è un capolavoro finito e strafinito 50 volte
Io nn amo il multiplayer, io amo il singlepalyer amo i giochi che ti sanno catturare per la storia la trama il gameplay quando ci ho giocato per la 1° volta avevo 7anni nn lo avevo finito poi mi girava male...
Adesso ho fatto questo bel mulettino e gira da urla per cui ho il tempo di rifarmi il multi nn mi interessa
EDIT: ho capito solo adesso che era un affermazione cmq che c'è di male???
Cosa vorresti dire che i giochi di ora sono migliori scherziamo vero??? :asd:
dal 2006 in su ho visto uscire software che nn valeva nemmeno la pena di nominare la solita minestra stra-e strariscaldata e tt i consolari e i patiti di grafica godono per che cosa????
Siamo noi consumatori che diamo la possibilità di continuare su questa linea e di questo passo vedremo sempre più spazzatura,
Se ti dico che io gioco a Soul reaver in questi giorni sulla stessa macchina ti metti a ridere per me è un capolavoro finito e strafinito 50 volte
No no, ho adorato tutta la serie di UT, ma sempre e solo in multi: ora però a 31 anni i gusti sono cambiati: preferisco BF3, anche perché non ho più i riflessi di una volta...
:fagiano:
Stermy57
05-11-2011, 13:17
No no, ho adorato tutta la serie di UT, ma sempre e solo in multi: ora però a 31 anni i gusti sono cambiati: preferisco BF3, anche perché non ho più i riflessi di una volta...
:fagiano:
Ahhhh capito, cmq dobbiamo mantenere viva questa discussione...
Ahhhh capito, cmq dobbiamo mantenere viva questa discussione...
Ah, no no, è un thread in via d'estinzione, mi spiace per le tue speranze :boh:
Io ci gioco in 16:9 sul mio eeepc 900:) E' sempre un bel vedere!
Jack.Daniels
06-11-2011, 11:26
onore a chi ci gioca ancora...uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi...pochi altri mi hanno dato le stesse emozioni che questo mi ha dato mentre guardavo il cielo in movimento e ascoltavo le musiche fantastiche
Ukulele86
06-11-2011, 11:49
Presente!!
Mi gusto ancora sia Unreal che UT, rigorosamente in Glide con una Voodoo5!
Stermy57
06-11-2011, 15:19
Presente!!
Mi gusto ancora sia Unreal che UT, rigorosamente in Glide con una Voodoo5!
Voodoo 5 complimenti ;) ,
Magari ne avessi una.....
Sono appena entato in possesso di una Voodoo 3 2000 16MB AGP nuova imballata, nel negozio di paese vicino casa mia, è sta li per 15 anni :D
Voodoo 5 complimenti ;) ,
Magari ne avessi una.....
Si trovano ancora eh, a prezzi non proibitivi per un vero appassionato...giusto oggi sono usciti gli ultimi drivers SFFT 1.8...;)
Stermy57
06-11-2011, 16:24
Si trovano ancora eh, a prezzi non proibitivi per un vero appassionato...giusto oggi sono usciti gli ultimi drivers SFFT 1.8...;)
Solo solo per Xp and upper oppure anche per Win9X?
Solo solo per Xp and upper oppure anche per Win9X?
Per Win9x ritengo che gli ultimi drivers ufficiali 3DFX siano più che ottimi, eventualmente puoi usare gli Amigamerlin oppure provare i TitaniumGL che sono i più recenti e aggiornati: http://titaniumgl.tk/
Stermy57
06-11-2011, 16:42
Per Win9x ritengo che gli ultimi drivers ufficiali 3DFX siano più che ottimi, eventualmente puoi usare gli Amigamerlin oppure provare i TitaniumGL che sono i più recenti e aggiornati: http://titaniumgl.tk/
Grazie nn li conoscevo li proverò ;)
Corrado83
08-03-2014, 23:21
up up
gioco ancora a sto gioco con la configurazione in firma!!!!
ci ho giocato dal 2000 al 2005, poi 9 anni a WoW ed ora ho ripreso ad ut. Mamma mia quant'è bello.
Ci sono anche altri player italiani, siamo su irc (quakenet) canale #realit.y
Facciamo tdm 2v2 e 4v4, hanno riuppato su esl questo gioco, quindi i tornei li fanno ufficiali!
Nel canale è molto semplice giocare, 3 server ottimi e basta un !add per partecipare ad una partita online.
Qualcuno sà come modificare questa stringa, aggiungendo la scheda audio integrata?
Sto usando l'asus xonar xd con le casse e voglio giocare ad ut con audio integrato e cuffie, si può aggiungere una stringa?
[Galaxy.GalaxyAudioSubsystem]
UseDirectSound=True
UseFilter=True
UseSurround=False
UseStereo=True
UseCDMusic=False
UseDigitalMusic=True
UseSpatial=False
UseReverb=True
Use3dHardware=False
LowSoundQuality=False
ReverseStereo=False
Latency=40
OutputRate=22050Hz
EffectsChannels=16
DopplerSpeed=9000.000000
MusicVolume=0
SoundVolume=64
AmbientFactor=0.700000
Saluti,
Corrado
No no, ho adorato tutta la serie di UT, ma sempre e solo in multi: ora però a 31 anni i gusti sono cambiati: preferisco BF3, anche perché non ho più i riflessi di una volta...
:fagiano:
io ne ho quasi 41 e ci gioco online dal 98, i riflessi vanno divinamente;)
Corrado83
09-03-2014, 20:47
risolto il problema audio, ora gioco ad ut con le cuffie usando l'integrata e tenendo la xonar per tutto il resto :D
Perseverance
03-08-2020, 19:38
Riesumo dopo 6 anni questo tread per questo meraviglioso gioco. Non avevo nient'altro da fare che perdere tempo e mi sono messo a installare unreal gold su linux nativamente, ubuntu 20.04 lts su un portatile
che spettacolo rigiocarlo, funziona tutto antialias anisotropico fullscreen e windowed, e mi pare pure l'audio posizionale e gli effetti; l'unica cosa che non và è il vsync ma chissenefrega...
https://i.postimg.cc/QFqfn1n7/Schermata-del-2020-08-03-20-33-37.png (https://i.postimg.cc/qvPWqGs1/Schermata-del-2020-08-03-20-33-37.png)
:D :D :D :D :D :D :D
FulValBot
03-08-2020, 20:18
il v-sync si attiva dal file di config del gioco
Perseverance
03-08-2020, 21:01
il v-sync si attiva dal file di config del gioco
Stavo leggendo che in UnrealLinux.ini và impostato [SwapInterval=1] nel render opengl, ma io qualunque cosa imposti, pure l'antialiasing e anisotropico è come non sortisse effetto, quello l'ho dovuto attivare dal driver nvidia proprietario, speravo andasse anche l'opzione sync to vblack ma non và. Sapessi come fare sarebbe meraviglioso ma se non và è lo stesso...
ho appena collegato al notebook un monitor CRT bellissimo :D
FulValBot
03-08-2020, 21:45
eh magari avessi un CRT... per me andrebbe usato solo quello...
arcofreccia
04-08-2020, 10:27
Sul pc in firma Unreal Tournament gira alla grande!! ;)
Una domanda, sarà che sono passati tanti anni....
ma si può giocare solo con tastiera e mouse giusto?
grey.fox
05-08-2020, 19:16
ma si può giocare solo con tastiera e mouse giusto?
Qualsiasi altra periferica sarebbe un'eresia. :O
arcofreccia
09-08-2020, 20:12
Ma c'erano grosse differenze tra Unreal e Unreal Tournament?
Unreal è essenzialmente un single player a livelli, Unreal Tournament invece è un multiplayer come Quake III Arena.
arcofreccia
10-08-2020, 18:38
Unreal Tournament sul pc in firma gira senza problemi.
Unreal invece se provo ad avviarlo mi fa uscire questo messaggio :confused:
https://i.postimg.cc/7LBjMGZL/20200810-193218.jpg (https://postimages.org/)
FulValBot
10-08-2020, 18:40
avrai sicuramente dimenticato le patch del gioco, devi mettere almeno l'ultima ufficiale
edit: sembra che vada aggiunto manualmente al DEP
inoltre su windows defender la protezione per gli exploits sembra che impedisce l'avvio del gioco, quindi va aggiunto l'exe del gioco come esclusione
per lo schermo intero ci sono problemi, quindi va usato o nglide, o la patch non ufficiale per il rendering dx11, o quella per il rendering dx9
il multiplayer funziona solo in presenza di questa https://www.oldunreal.com/oldunrealpatches.html
arcofreccia
10-08-2020, 18:57
avrai sicuramente dimenticato le patch del gioco, devi mettere almeno l'ultima ufficiale
edit: sembra che vada aggiunto manualmente al DEP
inoltre su windows defender la protezione per gli exploits sembra che impedisce l'avvio del gioco, quindi va aggiunto l'exe del gioco come esclusione
per lo schermo intero ci sono problemi, quindi va usato o nglide, o la patch non ufficiale per il rendering dx11, o quella per il rendering dx9
il multiplayer funziona solo in presenza di questa https://www.oldunreal.com/oldunrealpatches.html
Io ci gioco su Windows 98 con le directx 9.0c
l'ultima patch ufficiale qual'è? Non capisco cosa intenda per il ritorno a Napali
FulValBot
10-08-2020, 18:58
return to napali è l'espansione
arcofreccia
10-08-2020, 19:01
Ok
Installo la versione UnrealClassicPatch227i.zip?
Mi sembra di capire sia l'ultima ufficiale
FulValBot
10-08-2020, 19:05
non è ufficiale ma per il multiplayer è l'unico modo ed evita anche altri problemi
l'ufficiale dovrebbe essere la 227f
arcofreccia
10-08-2020, 19:08
non è ufficiale ma per il multiplayer è l'unico modo ed evita anche altri problemi
l'ufficiale dovrebbe essere la 227f
No ma a me non interessa il multiplayer, tanto ci gioco solo io...
mi consigli la 227f?
FulValBot
10-08-2020, 19:09
sarebbe meglio usare quella non ufficiale per risolvere altri problemi
arcofreccia
10-08-2020, 19:17
Ho provato ad installare la 227i però mi dice che vuole una versione di Windows più recente.
Il gioco sta su Windows 98 SE
Le patch non sono compatibili con Win 98?
FulValBot
10-08-2020, 19:26
probabilmente no... però se è un pc molto vecchio credo sia già sufficiente quella ufficiale
ps: ma possibile che riesci a usare internet su win98se??
arcofreccia
10-08-2020, 19:28
probabilmente no... però se è un pc molto vecchio credo sia già sufficiente quella ufficiale
ps: ma possibile che riesci a usare internet su win98se??
Ma no.
Ti pare che sto usando internet su Win 98? :D
Scrivo da un pc con Win 10 ;)
Ok provo quella ufficiale...
FulValBot
10-08-2020, 19:31
l'ultima ufficiale è la 226f
arcofreccia
10-08-2020, 19:58
l'ultima ufficiale è la 226f
Grazie.
Funziona ;)
Altair[ITA]
14-12-2022, 18:23
RIP
grey.fox
14-12-2022, 20:08
:cry: :cry: :cry: :cry:
Maledetti.
Che tristezza...:cry: :rolleyes:
Corrado83
14-12-2022, 21:47
Cos'è successo?
Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk
grey.fox
14-12-2022, 21:59
Epic Games announced today they're killing off a bunch of classic games removing them from stores and turning off their online services for retro delights like Unreal Tournament.
Why are they doing this? They're consolidating their services directly into their modern all-in-one Epic Online Services, so they don't want anything not using that to stick around that they have to maintain.
Here's the full list of titles being removed from stores (some are already gone like Unreal Tournament), and having their online play turned off on January 24 - 2023:
1000 Tiny Claws
Dance Central 1-3
Note: Dance Central VR online multiplayer will remain available
Green Day: Rock Band
Monsters (Probably) Stole My Princess
Rock Band 1-3
Note: Rock Band 4 online multiplayer will remain available
The Beatles: Rock Band
Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars
Unreal Gold
Unreal II: The Awakening
Unreal Tournament 2003
Unreal Tournament 2004
Unreal Tournament 3
Note: We have plans to bring back online features via Epic Online Services in the future.
Unreal Tournament: Game of the Year Edition
Hopefully the community (like perhaps OldUnreal), will find a way to get online going again for some of the classic Unreal Tournament games. Otherwise, that's a whole lot of FPS history being lost.
For Unreal Tournament 3, it looks like they're re-branding it as Unreal Tournament 3 X and making it free to play, as you can see they already did it on the Steam page and you can see all the changes on SteamDB history but it's not actually live they're just re-purposing the Steam page.
On top of that they also said they're removing Linux and macOS versions of Hatoful Boyfriend and Hatoful Boyfriend: Holiday Star today. No reason given for either.
If you do want to stock up, the old Unreal games are still on GOG but probably won't be for long.
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