View Full Version : BASTA CONSOLE WAR!
vingilot
08-08-2007, 12:26
scusate lo sfogo, ma ultimamente in questo forum leggo certe stupidaggini che fatico a riconoscerlo!
ho la 360, il gamecube (che continua a farmi GODERE... sto giocando a zelda twilight princess) e un bel pc! quando scenderanno di prezzo e usciranno titoloni prenderò pure il wii e la ps3, perchè....
...IO HO LA PASSIONE PER I VIDEOGIOCHI, non per questo o quel brand... la console war è patetica!
ci sono videogiocatori in questo forum o tifosi da stadio? stiamo parlando di giochi o di squadre di calcio? posso capire una preferenza ma basta con il tifo!
non si può aprire un 3d senza che ne nasca una discussione pro o anti sony, nintendo o microsoft!
c'è qualcun altro che si è rotto le scatole con queste fazioni ridicole?
FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE;)
Legolas84
08-08-2007, 12:29
pienamente daccordo con te ;)
L'intento è buono, ma il fatto di aprire un topic sulla console war a mio avviso è patetico perchè sapete benissimo che non arriveremo a pagina 2 che chiuderanno il topic.
...
ci sono videogiocatori in questo forum o tifosi da stadio? stiamo parlando di giochi o di squadre di calcio? posso capire una preferenza ma basta con il tifo!
non si può aprire un 3d senza che ne nasca una discussione pro o anti sony, nintendo o microsoft!...
Io aggiungo che vedo patetico anche il difendere a spada tratta una squadra di calcio, per cui.. il tifo è una cosa, la testardaggine è un'altra.
Per il resto che dire.... la mia firma parla da sola :D
Chiudo con il discorso che è inutile dire basta, chi non le vuole, semplicemente non entri più in thread dove si và a flammare... prima o poi smetteranno se sono la minoranza....
darioking90
08-08-2007, 12:36
hai ragione
solo che in sto forum si da sempre contro alla ps3....(scalda/puzza:D/i dischi si usurano/pochi giochi/frame rate basso/ecc...)
io continuo a dire "Dategli Tempo..."
naturalmente quelli che non ce l'hanno parlano:)
io le ho entrambe e ne sono pienamente soddisfatto:)
goldorak
08-08-2007, 12:38
La cosa veramente patetica e' vedere persone grandi e grosse che vanno in crisi appena si accenna una critica al "loro" pezzo di hardware favorito. :D
Gemini77
08-08-2007, 12:43
nella maggior parte dei casi, dietro la CW si nasconde un bisogno irrefrenabile di dimostrare a se stessi e agli altri che i soldi utilizzati per l'acquisto di quella o questa console sono stati spesi bene e che non c'era altra concorrente che valesse tanto :) :D
per il resto, l'ambiente è questo, tant'è che vige la tolleranza zero :D
D3stroyer
08-08-2007, 12:45
ci sono videogiocatori in questo forum o tifosi da stadio? stiamo parlando di giochi o di squadre di calcio?
Questa è una contraddizione basale che può significare:
-i tifosi di calcio sono ritardati quindi lasciamoli così, noi siamo piu' furbi.
-per come tengo alla mia squadra del cuore, non posso tenere alla mia console preferita.
Non ha senso.
E' come giustificare i tifosi di calcio e non i videogiocatori. Coerenza prima di tutto.
Giant Lizard
08-08-2007, 12:51
sono d'accordo col fatto che non ci debba essere, ma bisogna anche calcolare che spesso la si vede dove non c'è (e a me è successo spesso) :mbe:
infine, dov'è che c'è stata console war di recente? Io non l'ho notata... :confused:
vingilot
08-08-2007, 12:57
Questa è una contraddizione basale che può significare:
-i tifosi di calcio sono ritardati quindi lasciamoli così, noi siamo piu' furbi.
-per come tengo alla mia squadra del cuore, non posso tenere alla mia console preferita.
Non ha senso.
E' come giustificare i tifosi di calcio e non i videogiocatori. Coerenza prima di tutto.
il calcio si fonda sulla competizione, il "videogiocare" no. la competizione nella sfera videoludica lasciamola agli sviluppatori e ai produttori!
il divertimento di una partita di calcio sta proprio nel parteggiare, ma che senso ha farlo con questa o quella piattaforma videoludica? ogni goal (leggi KA) di ogni piattaforma E' UN MIO GOAL, non c'è competizione! mi sembra evidente (io sono un tifoso sfegatato!)
non sono per niente d'accordo, la console war ha fatto nascere un panorama dietro l'avvento di ogni disputa tra console incredibilmente divertente. Mi sono fatto grandissime ghignate parlando con amici dei difetti di una console piuttosto dell'altra, dei bug, della storia dello sviluppo delle stesse...senza contare, poi, di tutti i fotomontaggi, parodie ecc.. che ha partorito la rete nel corso degli anni.
Se non ci fosse console war non ci sarebbe nemmeno conoscenza delle differenze tra le console il che sarebbe, di sicuro, a svantaggio del consumatore.
Ponzio 16:9
08-08-2007, 13:06
la console war è una tradizione. una volta ci si scannava sulle pagine della posta di console mania, adesso sulle pagine dei forum. le tradizioni non si toccano.
E poi son grandi risate.
Dai grazie alla cw saltano fuori delle perle assolutamente fantastiche, tipo la ps3 che griglia le salamelle, la gaystation o la 360 usata come fresa. E poi i video della gente cche spacca le console.
Ricordo una volta, su un forum c'era un topic antecedente all' uscita del Wii "che giochi vorreste vedere su Wii?" risposi serio: "Un simulatore di televisione. Con il telecomando cambi canale". Se la presero, mi insultarono e furono bannati. :asd: bei tempi
per parcondicio ho usato un esempio per ogni console, così tutti son contenti.
Necroticism
08-08-2007, 13:13
la console war è una tradizione. una volta ci si scannava sulle pagine della posta di console mania, adesso sulle pagine dei forum. le tradizioni non si toccano.
E poi son grandi risate.
Però una volta era più bello.
"Perchè le console non hanno un'anima, i computer invece sì" :asd:
08-08-2007, 13:27
"Perchè le console non hanno un'anima, i computer invece sì" :asd:
azz mi hai quotato prima che potessi editare. avevo scritto che una volta era più bello per nostalgia, ma poi ci ho ripensato, la cw è molto più divertente adesso. :asd:
bottosac
08-08-2007, 13:32
Le console war esistono fin dai tempi di zx spectrum e commodore64 (leggete qui (http://www.alfonsomartone.itb.it/rqftcg.html) ad esempio)ed esisteranno sempre, si può solo prenderne atto. :)
Le console war esistono fin dai tempi di zx spectrum e commodore64 (leggete qui (http://www.alfonsomartone.itb.it/rqftcg.html) ad esempio)ed esisteranno sempre, si può solo prenderne atto. :)
Ok,ma ora ha preso una piega tutta particolare.Quando c'era il Mega Drive in pochi rompevano le palle con la qualità audio migliore e bla bla bla... Si snocciolavano i nomi dei giochi:Sonic,Golden Axe,Phantasy Star ecc.
Ora si prende solo come metro di paragone l'hardware alla stregua dei pc!Ed ancora peggio i vari retroscena e interviste di fantomatici programmatori lette su fantomatici siti di vg.Per quanto mi riguarda,concordo col pensiero di vingilot
08-08-2007, 13:53
Ok,ma ora ha preso una piega tutta particolare.Quando c'era il Mega Drive in pochi rompevano le palle con la qualità audio migliore e bla bla bla... Si snocciolavano i nomi dei giochi:Sonic,Golden Axe,Phantasy Star ecc.
Ora si prende solo come metro di paragone l'hardware alla stregua dei pc!Ed ancora peggio i vari retroscena e interviste di fantomatici programmatori lette su fantomatici siti di vg.Per quanto mi riguarda,concordo col pensiero di vingilot
effettivamente la piaga odierna sono i rumor...e la gente che gli da retta
Bhe la console war c'è sempre stata ed è giusto che ci sia....
Mi ricordo ai tempi del Megadrive/Super Nintendo che avere una o l'altra console era praticamente uno schieramento politico :D
La cosa importante è che la cosa si mantenga su livelli decenti e non diventi uno scontro tra checche isteriche....come troppe volte qui si è visto....
bottosac
08-08-2007, 14:00
Ormai il successo di una cosa si fa sui rumor e sull'hype piuttosto che su quello che c'è veramente una volta uscita.
Questa è una contraddizione basale
Io conosco solo la temperatura basale... non la contraddizione... :rolleyes: :D
A parte gli scherzi quoto!
Andre106
08-08-2007, 14:20
Io do il mio contributo dicendo che...
AMIGA 5OO RULLA
ATARI ST SUKA
:asd:
non sono per niente d'accordo, la console war ha fatto nascere un panorama dietro l'avvento di ogni disputa tra console incredibilmente divertente. Mi sono fatto grandissime ghignate parlando con amici dei difetti di una console piuttosto dell'altra, dei bug, della storia dello sviluppo delle stesse...senza contare, poi, di tutti i fotomontaggi, parodie ecc.. che ha partorito la rete nel corso degli anni.
Se non ci fosse console war non ci sarebbe nemmeno conoscenza delle differenze tra le console il che sarebbe, di sicuro, a svantaggio del consumatore.
Secondo me invece se ad una persona interessa realmente sapere cosa è meglio o cosa è peggio si documenta e di sicuro non sta a guardare il troll che urla :" questa è meglio perchè me l'ha detto mio cuggggino".
Il fatto è che bisogna motivare le proprie opinioni con argomentazioni valide, il brutto è che di questi tempi c'è gente, e purtroppo anche in questo forum, che blatera soltanto per scatenare flame inutili che inquinano discussioni tra gente di buon senso, andando ad intaccare il puro spirito di osservazione e critica motivata solo dall'analisi su cosa è meglio comprare (perchè alla fine si va a parare sempre li) e perchè! :)
AMIGA 5OO RULLA
ATARI ST SUKA
ARgh! hai trovato un atarista... laverò questa offesa col sangue..
ti aspetto fuori...anzi in pvt! :D
D3stroyer
08-08-2007, 14:34
il calcio si fonda sulla competizione, il "videogiocare" no. la competizione nella sfera videoludica lasciamola agli sviluppatori e ai produttori!
il divertimento di una partita di calcio sta proprio nel parteggiare, ma che senso ha farlo con questa o quella piattaforma videoludica? ogni goal (leggi KA) di ogni piattaforma E' UN MIO GOAL, non c'è competizione! mi sembra evidente (io sono un tifoso sfegatato!)
ah no? Allora mettiamola così. Io vesto marcato Discount, tu D&G. Io mi reputo piu' furbo, tu piu' figo. Qui parte il flame. E' la stessa cosa.
goldorak
08-08-2007, 15:06
Secondo me invece se ad una persona interessa realmente sapere cosa è meglio o cosa è peggio si documenta e di sicuro non sta a guardare il troll che urla :" questa è meglio perchè me l'ha detto mio cuggggino".
Il fatto è che bisogna motivare le proprie opinioni con argomentazioni valide, il brutto è che di questi tempi c'è gente, e purtroppo anche in questo forum, che blatera soltanto per scatenare flame inutili che inquinano discussioni tra gente di buon senso, andando ad intaccare il puro spirito di osservazione e critica motivata solo dall'analisi su cosa è meglio comprare (perchè alla fine si va a parare sempre li) e perchè! :)
Quindi se io ti dimostro con argomenti alla mano che il Wii e' tutto tranne che una console sono a posto ? :asd:
Come sbagli, e il thread Nintendo e' li a dimostrarlo. I Nintendari sono la fascia di utenti piu' integralisti di tutta la console war. Gia' lo erano ai tempi quando non contavano un *bip* lo sono ancora peggio adesso che sono in testa. :D
Prima di fare uscite del tipo : ma siamo comprensivi, poverini che non capiscono ma guardate nel vostro orticello per vedere come stanno realmente le cose.
Solo io ricordo un certo utente che ti zittiva appena uno accennava al fatto che l'hardsware della console Wii e' obsoleta ?
Questo sulla obsolenscenza del Wii e' un dato di fatto oggettivo.
La verita' di fondo e' una sola : certe persone sanno fare console war divertente mentre altre prendono tutto come un attacco personale. Ed il fourm e' diventato lo schifio che e' a causa delle persone della seconda categoria.
vingilot
08-08-2007, 15:28
La verita' di fondo e' una sola : certe persone sanno fare console war divertente mentre altre prendono tutto come un attacco personale. Ed il fourm e' diventato lo schifio che e' a causa delle persone della seconda categoria.
la penso esattamente così! la presa in giro e l'ironia sono divertentissime, ma vi rendete conto che parliamo di boxary, sonary, pcisti e nintendary? non mi sembra che esistessero gli amighisti o gli ataristi!
cioè esistono delle vere e proprie fazioni, spesso sembra di leggere i pensieri di integralisti religiosi, con le loro tradizioni, i loro profeti, e il loro credo... assurdo...
per farvi un esempio:
ho appena mandato la 360 in assistenza, 3 led rossi.
se qualcuno mi dice che la 360 è una scaldapizzette mi metto a ridere (è vero!!!).
se un altro mi dice che microsoft ha fatto uscire un prodotto non perfettamente testato, gli dò ragione.
ma se arriva l'integralista di turno che mi dà dell'imbecille "boxaro" che è inevitabilmentre caduto nella trappola della sua stessa idiozia mi girano vorticosamente, questo non è argomentare, non è ragionare e non è discutere, questo è rompere le palle (scusate il turpiloquio)!
insomma è mai possibile identificarsi con un brand? veramente le strategie aziendali riescono a fidelizzare i clienti fino a questo punto?
Gemini77
08-08-2007, 15:32
la penso esattamente così! la presa in giro e l'ironia sono divertentissime, ma vi rendete conto che parliamo di boxary, sonary, pcisti e nintendary? non mi sembra che esistessero gli amighisti o gli ataristi!
cioè esistono delle vere e proprie fazioni, spesso sembra di leggere i pensieri di integralisti religiosi, con le loro tradizioni, i loro profeti, e il loro credo... assurdo...
per farvi un esempio:
ho appena mandato la 360 in assistenza, 3 led rossi.
se qualcuno mi dice che la 360 è una scaldapizzette mi metto a ridere (è vero!!!).
se un altro mi dice che microsoft ha fatto uscire un prodotto non perfettamente testato, gli dò ragione.
ma se arriva l'integralista di turno che mi dà dell'imbecille "boxaro" che è inevitabilmentre caduto nella trappola della sua stessa idiozia mi girano vorticosamente, questo non è argomentare, non è ragionare e non è discutere, questo è rompere le palle (scusate il turpiloquio)!
insomma è mai possibile identificarsi con un brand? veramente le strategie aziendali riescono a fidelizzare i clienti fino a questo punto?
d'accordo, tranne sul fatto che le fazioni sono sempre esistite, solo che non esistevano ancora i forum, al limite si litigava sui NG :D ... questo perchè fa tutto parte del "io ho speso meglio i miei soldi e te lo dimostro" :asd:
SpaCeOne
08-08-2007, 15:39
Scusate ma sto rotolando al tappeto... :D :D
Propongo di ridenominare il thread:
[LA MADRE DI TUTTE LE CW] Quale console preferite PS3,XBOX 360 o WII ?
Forse riusciremo a concentrare tutta la cw in un 3ad e pulire il forum. Chissà?
Giant Lizard
08-08-2007, 15:43
Ehi, quoto! :O
Tempo fa si faceva Console War in modo simpatico su un altro forum :asd: però c'erano sempre le solite TDC che davano fastidio. Imho, sempre meglio non farlo proprio o farlo solo tra conoscenti :)
vingilot
08-08-2007, 15:44
ah no? Allora mettiamola così. Io vesto marcato Discount, tu D&G. Io mi reputo piu' furbo, tu piu' figo. Qui parte il flame. E' la stessa cosa.
scusa ma nel calcio il duello è fondamentale, altrimenti non c'è divertimento.
per quanto riguarda i vestiti io non ho bisogno di vedere come ti vesti tu, scelgo quello che mi PIACE e lo stesso vale per i videogiochi.
non ti sembra evidente detta così?
se poi le persone comprano le console per scelta etica anzichè estetica non è colpa mia!
siamo arrivati alla tolleranza zero, che palle dai! è un forum, sfoggiamo l'ironia e l'intelligenza non il tifo/integralismo (che è diverso, molto diverso, da una semplice e naturale preferenza)
Ragazzi anche io sono stufo di questa continua console war, come potete vedere dalla mia firma non tifo per nessuno(la play 3 la prenderò quando si sarà decisa di calare di prezzo) e ho anche un pc a cui per adesso posso godermi praticamente tutti i giochi, non capisco perchè ci si debba fare delle pippe mentali per dire la mia è meglio la tua è peggio ecc. . Credo che tutte le console meritino rispetto sia che abbiano o che non abbiano successo, e dovremmo sperare che vendano un po' tutte perchè gli unici che ne trarrebbero vantaggio saremmo noi utenti che ci ritroveremmo con delle console che costerebbero sempre di meno.
Ciao
vingilot
08-08-2007, 15:46
Scusate ma sto rotolando al tappeto... :D :D
Propongo di ridenominare il thread:
[LA MADRE DI TUTTE LE CW] Quale console preferite PS3,XBOX 360 o WII ?
Forse riusciremo a concentrare tutta la cw in un 3ad e pulire il forum. Chissà?
ottima idea! un 3d che faccia solo ridere e il primo che "rosica" si becca i fischi della platea!
Quindi se io ti dimostro con argomenti alla mano che il Wii e' tutto tranne che una console sono a posto ? :asd:
Come sbagli, e il thread Nintendo e' li a dimostrarlo. I Nintendari sono la fascia di utenti piu' integralisti di tutta la console war. Gia' lo erano ai tempi quando non contavano un *bip* lo sono ancora peggio adesso che sono in testa. :D
Prima di fare uscite del tipo : ma siamo comprensivi, poverini che non capiscono ma guardate nel vostro orticello per vedere come stanno realmente le cose.
Solo io ricordo un certo utente che ti zittiva appena uno accennava al fatto che l'hardsware della console Wii e' obsoleta ?
Mi hai fatto ricordare di quando un anno fa seguivo il thread del wii perchè ero interessato alla console e quando mikelezz postava le caratteristiche tecniche del wii, che poi si sono rivelate essere corrette, veniva sempre additato come troll. :D :asd:
Necroticism
08-08-2007, 15:49
C'erano, c'erano... forse si vedevano di meno, ma c'erano. Come dimenticare gli amighisti che si incazzavano quando leggevano sulle riviste che il 500 era vecchio ed era ora di passare al 1200? :D
Gli utOnti integralisti ci sono sempre stati, solo che ora col diffondersi delle chat e dei forum si vedono di più (probabilmente 15 anni fa si limitavano ad evangelizzare i loro amici, adesso si sentono in dovere di educare tutto il mondo alle gioie del Wii o della PS3 o dell'Atari 2600...).
vingilot
08-08-2007, 15:52
d'accordo, tranne sul fatto che le fazioni sono sempre esistite, solo che non esistevano ancora i forum, al limite si litigava sui NG :D ... questo perchè fa tutto parte del "io ho speso meglio i miei soldi e te lo dimostro" :asd:
d'accordo, ma possiamo riappropriarci della facoltà di scegliere? va bene, io ho comprato tizio e tu caio, possiamo semplicemente argomentare tenendo presente che in fondo i gusti non si discutono?
tifare per una squadra di calcio per me significa identificarsi in qualche modo con la squadra (per molti è banale e stupido, ma è così!!!)
ma comprare una console o un'altra non potrà mai dire nulla sulla mia identità se non che sono un appassionato di videogiochi.
ecco: non sopporto gli appassionati di ms, di sony, di nintendo, porca miseria siete videogiocatori o rappresentanti porta a porta (anzi thread a thread!!!)?
Dark Schneider
08-08-2007, 16:47
vingilot semplicemente basta ignorare. :) Che poi sono sempre le stesse menate mentali che si ripetono all'infinito. Dal classico pregiudizio stupidino Nintendo = Bambini, alla PS3 che ogni giorno perde l'esclusiva del gioco XYZ, alla 360 che si rompe 15 volte al giorno. Fino ad arrivare a discorsi del tipo "questo gioco sulla tua console arriva tra un mese invece sulla mia esce domani pappapero" o "la mia console ce l'ha più lungo". :asd:
Discorsi triti e ritriti che hanno un valore pari a zero. Ma basta ignorarli.
La verità parlando in generale è che c'è chi riesce ad ignorare e chi "non ce la fa". Ognuno è fatto in un certo modo. Ha un suo carattere. C'è chi casca nelle provocazioni. C'è anche chi di sport gli piace provocare ripetendo all'inifinito le stesse cose ogni giorno aspettando che qualcuno abbocchi. E qualcuno c'è sempre... :doh:
Insomma, ignorare è questa la soluzione.
Naturalmente la parola "ignorare" in questo contesto in realtà è pura e semplice utopia. Proprio per il discorso sopra. C'è chi cade nelle provocazione e chi no.
L'unico modo per "limitare" un pochetto i flames,ecc. sarebbe suddividere in sezioni. Così da una parte ci sarebbe ordine, con tanto di maggiore facilità nel reperire le informazione che uno cerca. D'altra parte chi è realmente interessato a discutere di un determinato argomento sà dove farlo. Ed il provocatore di turno ci penserà 2 volte prima di postare. Oppure come è adesso, cioè con la tolleranza zero.
Un forum perfetto però è Utopia. Non per smontarti, è "nobile" il tuo tentativo di cercare di far ragionare con questo topic, ma se in un forum ci sono regole ci sarà pure un perchè, non pensi? :) E' una questione caratteriale ripeto.
ma uff! senza console war mi rompete il giochino :(
è difficile ignorare, qua come in altri tanti forum, si generano centinaia di flame sulle console.. è un peccato..
io personalmente me ne frego, sono uno che su console ha sempre giocato pochissimo apparte sul sega saturn *_*
se fossero solo tra chi ha una console sarebbe un filino più accettabile, ma tirano dentro piattaforme completamente diverse come il pc che non centra un caspio
Io dico che le xbox360 posso usarle come fari del freno della macchina cosi' quando freno si accendono i led rossi,il wii sta creando imbarazzo tra i videogames con la maggiorparte dei suoi giochi e la ps3 costa 600€ per usarla come stufetta(tranne ora che e' meglio tenerla spenta visto il caldo) mentre il pc se lo vuoi usare per giocare ti conviene iniziare a scalare quel che puoi dal 730 per recuperare qualcosa...Ogni console ha la sua pecca la momento ma son cose da riderci sopra,ci si e' sempre punzecchiati per le pecche della propria console ma ci si e' sempre divertiti con tutto perche' il tempo riempie le varie lacune, le cose cambieranno e tra un anno vedremo cosa ridire,se intanto qualcuno si sente offeso e si incazza e' solo perche' ho ragione,gli altri si faranno una risata:D Oh poi se ho offeso qualcuno che ha buttato via la console dopo il mio post posso sempre esser bannato:sofico:
nella maggior parte dei casi, dietro la CW si nasconde un bisogno irrefrenabile di dimostrare a se stessi e agli altri che i soldi utilizzati per l'acquisto di quella o questa console sono stati spesi bene e che non c'era altra concorrente che valesse tanto :) :D
per il resto, l'ambiente è questo, tant'è che vige la tolleranza zero :D
come la volpe e l'uva, non potendo avere un oggetto X, ci si convince che non lo si vuole, ovviamente inconsapevolmente
sfido io l'esercito dei denigratori della ps3 ad avere 600 euro davanti con due scelte, o li bruci, o pigli la ps3.. vediamo se fa così cagare
per quello che mi riguarda è un fatto positivo che ci siano più console, serve a far crescere la concorrenza e spinge a creare titoli migliori e alla corsa alla ka,
non esistesse la 360, a quest'ora la ps3 avrebbe si e no 2 titoli disponibili e solo dei presagi per il futuro
arrivasse domani una console da 2000 euro della ibm con DX10 che scalda come un reattore nucleare e consuma come una centrale, ne sarei sol che contento, sarà sempre un fatto positivo, io non la comprerò, ma non vedrei il motivo per criticare
goldorak
08-08-2007, 18:22
Mi hai fatto ricordare di quando un anno fa seguivo il thread del wii perchè ero interessato alla console e quando mikelezz postava le caratteristiche tecniche del wii, che poi si sono rivelate essere corrette, veniva sempre additato come troll. :D :asd:
:asd: centrato in pieno.:D
vingilot
08-08-2007, 18:37
vingilot semplicemente basta ignorare. :)
hai ragione, ma a me però dà fastidio il fatto che ignorare non sia una scelta, ma una necessità!
poi sicuramente dividere le sezioni potrebbe aiutare, ma anche ragionarci sopra può essere costruttivo!
i latini dicevano "divide et impera", e noi siamo in queste condizioni: invece di essere uniti dal fatto di essere tutti consumatori, ci facciamo una guerra (console war appunto) che è patetica e grottesca.
ma svegliamoci!
C'è chi crea console war, c'è chi ci sguazza a dire "fai cw".... ormai basta postare un Thx For The Info che vieni additato come flamer (poi ovviamente quando lo fa yamaz tutti in rigoroso silenzio;) ).
Prendetevela sul ridere.... e che caz'
Spectrum7glr
08-08-2007, 19:02
dai, le guerre di religione sono una componente imprescindibile nel mondo dell'HW...esistono dai tempi del c64 Vs. Spectrum (poi è arrivato Lord SNK :asd: )...e poi sono innocue: nessuno si è mai fatto male :)
sai che pizza un forum in cui si parla di GIOCHI, CPU e GPU (scritto grande: giusto per evitare che qualcuno per un attimo pensi di paragonare l'argomento del contendere ad una disquisizione di etica o di morale) senza mai un intervento di un Troll? eccheccavolo, stiamo parlando di giochi e di console...non di aborto e discriminazioni razziali...
alle volte mi viene da domandarmi che cavolo avrebbero fatto certi "bacchettoni" davanti alla posta di un numero di ZZAP di metà anni '80...una denuncia al codacons?
come la volpe e l'uva, non potendo avere un oggetto X, ci si convince che non lo si vuole, ovviamente inconsapevolmente
ma sticazzi! potrei comprarmene 3 al mese, però resta sempre una console che non mi interessa :)
ma sticazzi! potrei comprarmene 3 al mese, però resta sempre una console che non mi interessa :)
bruciami davanti alla faccia 600 euro al grido "non me la compro neanche morto"!
dai, le guerre di religione sono una componente imprescindibile nel mondo dell'HW...esistono dai tempi del c64 Vs. Spectrum (poi è arrivato Lord SNK :asd: )...e poi sono innocue: nessuno si è mai fatto male :)
sai che pizza un forum in cui si parla di GIOCHI, CPU e GPU (scritto grande: giusto per evitare che qualcuno per un attimo pensi di paragonare l'argomento del contendere ad una disquisizione di etica o di morale) senza mai un intervento di un Troll? eccheccavolo, stiamo parlando di giochi e di console...non di aborto e discriminazioni razziali...
alle volte mi viene da domandarmi che cavolo avrebbero fatto certi "bacchettoni" davanti alla posta di un numero di ZZAP di metà anni '80...una denuncia al codacons?
io mi ricordo 10 anni fa le prime console war a scuola fra chi aveva nintendo e chi sega
che bello che era... "io ce l'ho a 16bit! tu solo a 8! la mia è meglio gnè gnè"
darkfear
08-08-2007, 21:52
:sbonk: mi immagino la faccia delle ragazze :rotfl:
bruciami davanti alla faccia 600 euro al grido "non me la compro neanche morto"!
ma che paragone e' questo,ovvio che se sei costretto tra bruciare i soldi e prendere la ps3 ti prendi la ps3(poi la rivendi no?:D ) ma che discorsi sono,ma se uno ha i soldi per comprarsene 10 e non se la vuol comprare non se la prende punto e basta come c'e' chi non si prendera' mai la x e chi non si prendera' mai il wii,e' sempre stato cosi' non capisco qual'e' il problema,ora o si compra la ps3 o si bruciano i soldi?:sofico:
Non la penso come te... dimostrami con argomenti alla mano che wii non è una console... dai... :)
Il mio pensiero è che si trolla troppo... e se insinui che l'obsolescenza del wii è un dato di fatto.. allora affermi anche che il pinco pallino consumer dagli occhi a mandorla è obsoleto quanto la console che si è comprato.... (chi ha orecchie per intendere intenda... ;) )
L'obsolescenza si fa avanti quando l'arroganza di alcune persone prevarica sull'utilizzo del cervello...
Console war divertente? Io per console war intendo proprio sparare a zero senza una motivazione accettabile... e con atteggiamento aggressivo... ;)
Yngwie74
09-08-2007, 00:59
io mi ricordo 10 anni fa le prime console war a scuola fra chi aveva nintendo e chi sega
Da questo penso che ci siamo passati tutti, soprattutto ai tempi della scuola. :D
darkfear
09-08-2007, 01:53
Da questo penso che ci siamo passati tutti, soprattutto ai tempi della scuola. :D
che bello che era... "io ce l'ho a 16bit! tu solo a 8!...
:sbonk:
borgusio
09-08-2007, 08:09
No, aspé, le console war sono l'anima dei videogiochi!! :D
Senza console war non ci sarebbe competizione e saremmo tutti a giocare giochilli del piffero.
Quello che non capisco é come diavolo siamo arrivati alle provocazioni gratuite studiate a tavolino per causare sospensioni!
Questa si chiama nerd-war!
kenjcj2000
09-08-2007, 08:27
Senza console war non ci sarebbe competizione e saremmo tutti a giocare giochilli del piffero.
Quello che non capisco é come diavolo siamo arrivati alle provocazioni gratuite studiate a tavolino per causare sospensioni!
:ave: :ave: :ave:
vingilot
09-08-2007, 08:49
ma infatti il problema è proprio questo, hai centrato la questione.
AMIGA 5OO RULLA
ATARI ST SUKA
Pensa che nei primissimi anni ottanta facevano già "console war" con le calcolatrici programmabili: HP-isti conto Txeas-isti. Era una goduria...
borgusio
09-08-2007, 11:55
Pensa che nei primissimi anni ottanta facevano già "console war" con le calcolatrici programmabili: HP-isti conto Txeas-isti. Era una goduria...
Yeahhhh!! Io ero un texas-fan, non ho mai capito come diavolo si fanno le addizioni con l'hp!! :fagiano:
E per la cronaca: mi sono laureato nel 2004, altro che anni 80, sta storia continua ancora oggi!
Yeahhhh!! Io ero un texas-fan, non ho mai capito come diavolo si fanno le addizioni con l'hp!! :fagiano:
E per la cronaca: mi sono laureato nel 2004, altro che anni 80, sta storia continua ancora oggi!
Davvero? Pesavo fosse morta e sepolta... Mi fa piacere ;)
Comunque sempre viva e forza HP!
Le addizioni in RPN sono semplicissime: 1 <Enter> 2 + :cool:
la Notazione Polacca Inversa rullerà per sempre! :sofico:
Davvero? Pesavo fosse morta e sepolta... Mi fa piacere ;)
Comunque sempre viva e forza HP!
Le addizioni in RPN sono semplicissime: 1 <Enter> 2 + :cool:
la Notazione Polacca Inversa rullerà per sempre! :sofico:
Quoto!
Molto utile con operazioni piuttosto divertenti... :) Solo calcolatrici hp qui da me! :D
borgusio
09-08-2007, 13:58
Quoto!
Molto utile con operazioni piuttosto divertenti... :) Solo calcolatrici hp qui da me! :D
Ma dai, sono calcolatrici di m***a, con quella grafica old gen!
Ma che avatar hai!!? :oink:
vingilot
10-08-2007, 07:51
ma le divisioni girano meglio su hp, texas o in dx10?:D
Ma dai, sono calcolatrici di m***a, con quella grafica old gen!
Ma che avatar hai!!? :oink:
Se sei abituato con la notazione polacca vanno da dio... io piu' che altro ci lavoro ed ho sempre utilizzato hp :D
Boh l'avatar è uno dei tanti gif stupidissimi che ho trovato sull'hd di uno.. non so..:)
Sicuramente tutto tranne che in dx10... spetta pero' vedremo se implementeranno le operazioni logaritmiche in crysis :asd:
Se sei abituato con la notazione polacca vanno da dio... io piu' che altro ci lavoro ed ho sempre utilizzato hp :D
E' che dopo un po' che la si usa diventa una seconda natura di cui non ci si libera più per tutta la vita... :D
goldorak
10-08-2007, 09:17
Che domanda :p ovvio su HP. :D
Edit : c@zzo pensavo si trattasse del thread sulle calcolatrici presente nella sezione off-topic :asd:, ma cosa diavolo centrano la calcolatrici nella console war ?
Che domanda :p ovvio su HP. :D
Edit : c@zzo pensavo si trattasse del thread sulle calcolatrici presente nella sezione off-topic :asd:, ma cosa diavolo centrano la calcolatrici nella console war ?
E' che il 3d era partito per lamentarsi del'eccessiva presenza di CW sul forum da un po' di mesi a questa parte e poi è sfociato in un "revival storico" del CW nel corso degli anni e , via via, siamo arrivati all'alba di tutti i CW, quella tra HP-isti e Texas-isti inizi anni ottanta. Quindi il 3d è virato sul nostalgico, anche perchè abbiamo alla fine dedotto che un po' di sana CW ci vuole e fa pure bene (sempre con moderazione però...) ;)
borgusio
10-08-2007, 11:04
E' che il 3d era partito per lamentarsi del'eccessiva presenza di CW sul forum da un po' di mesi a questa parte e poi è sfociato in un "revival storico" del CW nel corso degli anni e , via via, siamo arrivati all'alba di tutti i CW, quella tra HP-isti e Texas-isti inizi anni ottanta. Quindi il 3d è virato sul nostalgico, anche perchè abbiamo alla fine dedotto che un po' di sana CW ci vuole e fa pure bene (sempre con moderazione però...) ;)
Si, diciamo che stiamo anche cercando di sdrammatizzare!
In ogni caso con la Texas siamo perfettamente in tema: ci gira anche tetris e a colori... e sulla HP!? :D
vingilot
10-08-2007, 12:11
anche se è old lo posto lo stesso... troppo figo:D
console war (http://it.youtube.com/watch?v=OZJw9sbOTsc)
goldorak
10-08-2007, 12:27
In ogni caso con la Texas siamo perfettamente in tema: ci gira anche tetris e a colori... e sulla HP!? :D
Tetris sulla TI ? :fagiano: sulla HP gira DOOM :D e gia' questo vi fa capire tutta la superiorita' delle Hewlett Packard. :asd:
Ah, non so... Io mi sono fermato alla HP41 (che naturalmente uso ancora per far di conto) e i giochi me li programmavo da solo, poi sono passato ai computers. Non sono aggiornato sulle calcolatrici attuali.
borgusio
10-08-2007, 12:58
Tetris sulla TI ? :fagiano: sulla HP gira DOOM :D e gia' questo vi fa capire tutta la superiorita' delle Hewlett Packard. :asd:
Doom me lo gioco sull'ipod :ciapet:
vingilot
10-08-2007, 16:40
poi non abbiamo citato la guerra tra mac e pc... un altro delirio dell'intelletto!
Gemini77
10-08-2007, 17:27
poi non abbiamo citato la guerra tra mac e pc... un altro delirio dell'intelletto!
certo, ma sicuramente è una delle poche guerre che in questa sezione non viene combattuta :D
goldorak
10-08-2007, 17:27
Oppure AMD vs Intel o Amiga vs Il resto del mondo. :asd:
goldorak
10-08-2007, 17:28
certo, ma sicuramente è una delle poche guerre che in questa sezione non viene combattuta :D
Ma Ati vs Nvidia si'. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.