PDA

View Full Version : Acquisto diretto in USA!

astroimager
08-08-2007, 11:42
Salve a tutti!

Ho un amico negli Stati Uniti fino a verso il 20 agosto, sta facendo un tour anche nelle maggiori città.

Prima di partire gli ho chiesto se dava un'occhiata ai prezzi in qualche negozio di informatica... secondo voi, c'è convenienza ad acquistare là, considerando la perdita della garanzia e i possibili problemi in dogana?

Avete mai avuto esperienze al riguardo?!? Conoscete riferimenti di negozi (per esempio a NY) o "trovaprezzi" d'oltreoceano?

Grazie, Daniele

lukeskywalker
08-08-2007, 12:25
Salve a tutti!

Ho un amico negli Stati Uniti fino a verso il 20 agosto, sta facendo un tour anche nelle maggiori città.

Prima di partire gli ho chiesto se dava un'occhiata ai prezzi in qualche negozio di informatica... secondo voi, c'è convenienza ad acquistare là, considerando la perdita della garanzia e i possibili problemi in dogana?

Avete mai avuto esperienze al riguardo?!? Conoscete riferimenti di negozi (per esempio a NY) o "trovaprezzi" d'oltreoceano?

Grazie, Daniele
a NY sulla 5^ vai da bestbuy e trovi tutti i componenti per pc, vga in primis.
devi rinunciare alla garanzia però, per farla valere in italia chiedono un sovrapprezzo che annulla il vantaggio del cambio favorevole.
io presi nel 2004 una x800pro a 399$ (sui 300€ all'epoca) e quì costava sui 450 € mi sembra.
lascia perdere i negozietti dei portoricani che hanno prezzi assurdi.
poi c'è l'apple store....

astroimager
08-08-2007, 14:25
a NY sulla 5^ vai da bestbuy e trovi tutti i componenti per pc, vga in primis.
devi rinunciare alla garanzia però, per farla valere in italia chiedono un sovrapprezzo che annulla il vantaggio del cambio favorevole.
io presi nel 2004 una x800pro a 399$ (sui 300€ all'epoca) e quì costava sui 450 € mi sembra.
lascia perdere i negozietti dei portoricani che hanno prezzi assurdi.
poi c'è l'apple store....

Grazie delle info, molto precise!!!

In aereoporto fanno storie per 'sta roba?

Ora comincio a spulciare qualche sito....

teeodor
08-08-2007, 19:12
Non so dove,ed è meglio non interessarmene ma un mio amico che si è trasferito la se n'è tornato con un bel portatile..
Se non ricordo male pagato sui 50$:muro:

astroimager
08-08-2007, 20:01
Non so dove,ed è meglio non interessarmene ma un mio amico che si è trasferito la se n'è tornato con un bel portatile..
Se non ricordo male pagato sui 50$:muro:

Forse intendi 500!...

lukeskywalker
09-08-2007, 07:36
Grazie delle info, molto precise!!!

In aereoporto fanno storie per 'sta roba?

Ora comincio a spulciare qualche sito....

quale roba? :boh:

astroimager
09-08-2007, 10:11
quale roba? :boh:

Se ti riporti un iMac, per esempio, non penso che te lo fanno passare così tranquillamente... :D

lukeskywalker
09-08-2007, 10:21
Se ti riporti un iMac, per esempio, non penso che te lo fanno passare così tranquillamente... :D

potresti dire che è un regalo di un cuggino americano :fagiano:
oppure prendi un note passa più inosservato :D

astroimager
09-08-2007, 10:41
Comunque interessante il mondo Apple: costa tutto +/o uguale all'Italia... peccato che sia in dollari, non euro!... :D

Forse sulla roba piccola, tipo lo shuffle, non vale la pena perdere la garanzia per 25 euro. Quando si comincia a spendere 2000 euro, beh... tenendo in considerazione la garanzia italiana di solo 1 anno... un pensierino c'è da farcelo!

teeodor
09-08-2007, 17:30
Forse intendi 500!...

No No,ho scritto giusto..:D

lukeskywalker
09-08-2007, 18:49
No No,ho scritto giusto..:D

allora o era un mattone oppure era rubato.

teeodor
10-08-2007, 18:46
Un mattone non lo era affatto..:mbe:

tommy781
11-08-2007, 12:28
per 50 dollari non prendi neanche la tastiera, o hai capito male o tiu ha preso per il culo, anche io ho un cugino che abita in america e so i prezzi.

teeodor
12-08-2007, 10:19
Se è per questo ci ha arredato casa con 150 dollari..
Basta andare nei posti giusti,chi non voglia credere amen:O

astroimager
19-08-2007, 08:51
Se è per questo ci ha arredato casa con 150 dollari..
Basta andare nei posti giusti,chi non voglia credere amen:O

Abiti in una cella 2 x 2 m?