PDA

View Full Version : Toshiba e numero seriale

mieicodici
08-08-2007, 11:39
Gentili utenti del forum, volevo farvi una domanda di cui non ho risposta :D

un amico mi vuol vendere un portatile usato ed esattamente un toshiba 4010 cds se non erro.

me lo sta facendo provare da un giorno ed è andora valido per quello che ne vorrei fare io, ma il punto è un altro.

Sotto il portatile dove ci "dovrebbe" essere l'etichetta con il numero di modello, seriale e se non erro anche codice a barre... non c'è!:mad:

io non vorrei che fosse "rubato" e volevo sapere se c'è altra maniera di trovare il numero di seriale del portatile, tramite l'hardware o comandi ad hoc 8scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto portatili miei).

Ciao e grazie

Codici Miei

canislupus
08-08-2007, 14:25
Beh le etichette ti posso garantire per esperienza personale tendono a cancellarsi. Se non erro everest ultimate ti da la possibilità di scoprire il seriale del portatile e dopo puoi chiedere a Toshiba se si tratta di un portatile rubato (non mi ricordo di preciso se vi sia una sezione sul sito dove puoi inserire il seriale e verificare).
Quando stavo nell'assistenza avevamo anche un programmino della Toshiba che ti permetteva di recuperare il seriale, ma credo funzionasse solo sui vecchi toshiba (tipo 4-5 anni fa) e cmq ora non ce l'ho +... :(