View Full Version : Postepay e codice fiscale?
luigiaratamigi
08-08-2007, 11:22
Ho venduto un oggetto su ebay e daccordo con l'acquirente, si è deciso di effettuare la ricarica Postepay come pagamento.
Ora il tizio mi contatta e mi chiede il codice fiscale "altrimenti", dice lui, "non può effettuare la ricarica".
Sono tre anni che vendo/compro usando la Postepay e questa cosa del codice fiscale mi risulta nuova (e confesso strana....)
C'è sotto qualcosa?
Grazie.
fastezzZ
08-08-2007, 11:26
io sapevo che chi ricarica deve esibire il codice fiscale quando va alla posta, quindi deve dare il suo non il tuo.
Penso di si, il codice fiscale non m'è mai servito..
per ricaricar la postepay dovrebbe avere solo il tuo nome e cognome (e il numero di carta chiaramente) non mi risulta che sia necessario anche il tuo CF.
L'acquirente però al momento della ricarica dovrebbe fornire un suo documento d'identità
luigiaratamigi
08-08-2007, 11:56
Grazie a tutti!
Infatti quello che dite, è quello che ho sempre fatto anch'io....
Ve l'ho chiesto perchè non vorrei fossero cambiate le regole ultimamente.
Grazie comunque per la conferma!
Invece no....confermo che per ricaricare una carta postpay on-line serve anche il codice fiscale dell' utente da ricaricare!!!
anche alle psote serve! Me l'hanno chiesto due giorni fa quando sono andata a ricaricare la mia carta... pare che adesso sia indispensabile :boh:
luigiaratamigi
08-08-2007, 12:18
Invece no....confermo che per ricaricare una carta postpay on-line serve anche il codice fiscale dell' utente da ricaricare!!!
What?
Ieri pomeriggio ho passato 150 euro dalla mia Postepay a quella di mia madre senza nessun codice fiscale.
Cosa mi sono perso? :confused:
fino ad un mese fa non mi hanno chiesto nulla sarà cambiata qls recentemente; le ricariche on-line invece non le ho mai fatte
luigiaratamigi
08-08-2007, 12:21
fino ad un mese fa non mi hanno chiesto nulla sarà cambiata qls recentemente; le ricariche on-line invece non le ho mai fatte
E' quello a cui ho pensato anch'io.
Ma forse solo allo sportello, perchè ripeto che nell'operazione on-line che ho fatto ieri, non ho inserito nessun codice fiscale.
ricaricando on line non chiedono codice fiscale.
ricaricando allo sportello chiedono il codice fiscale di chi fa la ricarica. è così da qualche tempo.
Codename87
08-08-2007, 12:37
Adesso quando si carica la PostePay ti chiedono il codice fiscale ;)
Non sò perchè, però adesso, almeno dalle mie parti, lo chiedono sempre.
luigiaratamigi
08-08-2007, 12:39
Adesso quando si carica la PostePay ti chiedono il codice fiscale ;)
Non sò perchè, però adesso, almeno dalle mie parti, lo chiedono sempre.
Il CF di chi ricarica, e non dell'intestatario della carta.
Giusto?
Codename87
08-08-2007, 12:52
Credo di si, però non ne sono sicuro visto che ricarico sempre la mia PostePay.
thread ufficiale postapay..vedi sommario
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.