View Full Version : beep di sistema
lauretta22
08-08-2007, 11:21
ciao , ho un pc di un amico , monta una scheda madre asus A8NE-FM ha 4 slot per le ram 2 neri e 2 blų , non si riesce ad avviarlo appena collego la presa dell'alimentatore il pc parte da solo e inizia una lunghissima sequenza di beep li fa ogni 4/5 secondi sempre regolari , ho provato a resettare il bios , a cambiare le ram , ho provato una nuova scheda video ed ho anche rimesso la pasta termoconduttiva nel dissipatore ma il problema rimane non so pių cosa possa essere , se qualcuno sa darmi una mano per favore grazie .
http://img521.imageshack.us/img521/6358/dsc00720nx5nt5.jpg
DDR400plus
08-08-2007, 12:56
Hai provato a mettere una RAM per volta, sia nello slot blu che nel nero?
lauretta22
08-08-2007, 13:10
si ho provato
lauretta22
09-08-2007, 19:50
nessuno mi sa aiutare ??? :mc:
Creo che il bios della mobo in questione sia AMI (ma nn sono sicuro), se la mia ipotesi é giusta puoi risalire alla causa dalla tabella seguente:
BIOS AMI
1 breve =========> Errore di refreshing della memoria RAM
2 brevi ==========> Errore della memoria RAM (Parity check)
3 brevi ==========> Errore della memoria RAM (primi 64k) o video
4 brevi ==========> Errore del timer della scheda madre
5 brevi ==========> Errore del processore
6 brevi ==========> Errore del controller della tastiera (Gate A20)
7 brevi ==========> Errore del processore o della scheda madre (molto vago)
8 brevi ==========> Errore della scheda video e/o della memoria video
9 brevi ==========> Errore generico all'avvio del bios (errore sulla ROM)
10 brevi =========> Batteria tampone scarica
11 brevi =========> Errore della cache di secondo livello
1 lungo + 3 brevi ===> Errore nel test della memoria
1 lungo + 8 brevi ===> Errore nell'accesso alla scheda video
;) CIAUZ
lauretta22
10-08-2007, 00:45
grazie i beep sono brevi tutti uguali e interminabili
Nn riesci a contare quanti sono?
Altrimenti devi andare per esclusione e sostituire un componente alla volta.
;) CIAUZ
Io ho avuto una situazione simile...
Beep della stessa durata,intermittenti....insopportabili!!:mad:
Ho provato di tutto:spostare le ram,cambiare scheda video etc...
Se colleghi il monitor alla scheda video vedi qualcosa?
A me si avviava bene per qualche secondo e poi cominciavano i beep...sullo schermo non vedevo niente.
Ho portato la scheda in diversi negozi di pc e mi hanno detto che la scheda madre era andata.
A me č successo mettendo una RAM aggiuntiva.Credevo la RAM fosse rotta invece su altre schede funziona...mi hanno detto che forse č stata una scarica di corrente che avevo accumulato col mio corpo!:mbe:
Chip ultra-sensibili!:doh: ..che sfiga!
Spero non sia lo stesso per te ma da come dici...:(
lauretta22
10-08-2007, 14:39
sono arrivata a contarne 40 poi l'ho spento , questo mio amico una volta ha avuto questo problema ha sostituito la ram e gli ha funzionato un paio di giorni e poi č ritornato a non accendersi pių e fare tutti questi beep , collegando il monitor non si vede nulla perchč i beep iniziano subito
Io sulla mia ho fatto tutti i tentativi possibili prima di convincermi a portarla da qualche parte e farmi dire che non andava pių.
Per mesi ho avuto la speranza che con una nuova combinazione potesse andare ma alla fine il risultato era sempre lo stesso.
Alla fine ho preso una scheda madre usata(25 euro)ed ho riutilizzato tutti i componenti che avevo!:D
lauretta22
10-08-2007, 19:38
mi sa che cercherō una scheda madre grazie di tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.