PDA

View Full Version : Kit 2x1gb DDR400

astroimager
08-08-2007, 11:07
Ciao a tutti!

Sto valutando un sostanzioso upgrade al mio pc, ma dato l'hw già un po' datato, non vorrei spendere un'esagerazione.

Ora ho montati due moduli ddr400 value da 512 MB della Elixir.

Vorrei:
- raddoppiare il quantitativo di memoria, con un kit D.C. certificato, possibilmente
- prestazioni più elevate delle attuali
- discreta capacità in OC (compatibilmente alla mia mobo)

Quali marche mi consigliate? Quanto ha senso spendere, al max? Che caratteristiche devo ricercare?!?

Mi hanno suggerito di mettere altri due moduli da 512, come vedete questa possibilità? A livello prestazionale non dovrei vedere grandi differenze, anche se ho letto che in alcuni casi, con 4 banchi occupati, è difficile oltrepassare i 333 MHz...

Sui 110 euro ho trovato un kit 2x1GB della Geil:
http://www.geilusa.com/products/show/id/16

Che ne pensate?

Grazie!

Daniele

astroimager
09-08-2007, 10:43
suggerimenti?

cajenna
09-08-2007, 11:22
Sicuramente la geil è una buona marca.
Io,con quattro banchi di elixir da 512Mb su una asrock 939 dual sata 2,arrivai a 230MHz di FSB.
Attualmente ho 2x1Gb @ 240Mhz sempre elixir,solo che le selezionai dal negoziante in base allo step e alla data di fabbricazione,in maniera di avere piena compatibilità.
Per maggiori consigli ti direi di andare sul thread ufficiale,qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913

astroimager
09-08-2007, 13:19
Sicuramente la geil è una buona marca.
Io,con quattro banchi di elixir da 512Mb su una asrock 939 dual sata 2,arrivai a 230MHz di FSB.
Attualmente ho 2x1Gb @ 240Mhz sempre elixir,solo che le selezionai dal negoziante in base allo step e alla data di fabbricazione,in maniera di avere piena compatibilità.
Per maggiori consigli ti direi di andare sul thread ufficiale,qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913

Grazie davvero per la risposta!... Guarda caso da un "asrockista"!

I 4 banchi elixir che avevi erano + o - tutti uguali?
Non so se riesco a trovare una coppia simile a quella attuale. Verosimilmente, anche per meri motivi economici (per moduli da 512 non voglio spendere cifre esorbitanti), troverò una coppia diversa, e non so se questo, da un punto di vista prestazionale e OC specialmente, sia molto limitante.

E' evidente che in questo settore sono un ignorantone, non parliamo in OC... devo documentarmi bene da un punto di vista tecnico e soprattutto... fare un po' di esperienza nella pratica... quindi da questo punto di vista forse ha senso acquistare altri 2 economici moduli da 512.

Fra avere 2 GB con 2 o 4 moduli, mi è venuta in mente un'altra possibilità: lasciare gli attuali e aggiungere 2 da 1 GB, per avere 3 GB in totale (il limite di XP 32, se non sbaglio).
Guadagnerei un altro GB, ora superfluo, ma che non fa mai male quando uso PS e immagini grandi, però... che succede a livello prestazionale, mischiando oltre che ram diversa, tagli diversi? In overclocking?

Grazie ancora!

Daniele

PS Poi passo sui thd ufficiali, grazie per il suggerimento!...