PDA

View Full Version : Porte usb del nuovo case [help]

lello89
08-08-2007, 09:55
ciao,
io ho acquistato un nuovo case, l'ho montato ma ho un problema...sulla maschera frontale del case sn presenti due porte usb che vorrei collegare, il problema è che hanno molti fili a singolo pin, cioè i fili sn uguali a quelli che servono per connettere il pulsante di accensione alla scheda madre..il fatto è che collegando quelli del pulsante nn posso connettere li i fili delle porte usb...e quindi vi chiedo: posso connettere queste porte usb? e se si come e dove? GRAZIE!!!

hibone
08-08-2007, 10:58
ciao,
io ho acquistato un nuovo case, l'ho montato ma ho un problema...sulla maschera frontale del case sn presenti due porte usb che vorrei collegare, il problema è che hanno molti fili a singolo pin, cioè i fili sn uguali a quelli che servono per connettere il pulsante di accensione alla scheda madre..il fatto è che collegando quelli del pulsante nn posso connettere li i fili delle porte usb...e quindi vi chiedo: posso connettere queste porte usb? e se si come e dove? GRAZIE!!!

basterebbe leggere il manuale della scheda madre...
PS.
un pc non è fatto coi lego...
se colleghi i pin ad minchiam fai una fricassea...
leggendo il manuale della tua scheda madre( per forza di cose perchè non conosco la tua scheda madre) dovresti trovare la posizione di eventuali porte usb interne, costituite di zoccoletti con 9 pin
suddetto manuale dovrebbe riportare anche la piedinatura dei suddetti zoccoli così da capire quali pin dei cavi usb vanno collegati con quali pin del socket. Se infine vorrai usare tali porte usb per il wake up remoto del pc, dovrai cercare (sul manuale ) i jumper per alimentarle in standby...

Dumah Brazorf
08-08-2007, 11:13
Fai molta attenzione a come connetti quei fili.
Se disgraziatamente connetti un pin data al pin di alimentazione vcc rischi di salutare la porta stessa e/o quello che hai attaccato.

lello89
08-08-2007, 11:15
ho letto il manuale...cè scritto di tutto dalla programmazione alla manutenzione ma nulla sulla scheda madre..
eccola:
Elemento Valore
Proprietà della scheda madre
ID scheda madre 11/25/2004-Grantsdale-6A79DM4GC-00
Nome scheda madre MSI MS-7046

Proprietà Front Side Bus
Tipo bus Intel NetBurst
Bus 64 bit
Clock reale 133 MHz (QDR)
Clock effettivo 533 MHz
Larghezza di banda 4266 MB/s

Proprietà bus memoria
Tipo bus Dual DDR SDRAM
Bus 128 bit
Clock reale 200 MHz (DDR)
Clock effettivo 400 MHz
Larghezza di banda 6400 MB/s

Proprietà bus chipset
Tipo bus Intel Direct Media Interface

Produttore scheda madre
Nome società Micro-Star International
Informazioni sul prodotto http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_list.php
Download BIOS http://www.msi.com.tw/program/support/bios/bos/spt_bos_list.php

chiedo a voi come fare.

p.s.: lo so che il pc nn è fatto con i lego ma è la prima volta che cambio il case e metto le mani sulla scheda madre, se sei un saputello della minkia ti prego di tenere per te le tue considerazioni del caxxo...io voglio solo capire cosa fare perkè è la prima volta che lo faccio e voglio imparare tutto qui

cmq grazie della disponibilità

lello89
08-08-2007, 11:26
il fatto è che sulla scheda madre ho trovato solo i pin per connettere i cavi del bottone di avvio...se ho capito bene(correggetemi se sbaglio) per connettere quelle due porte usb dovrei avere altri pin come quelli dove ho connesso i cavi per il bottone giusto?altrimenti spiegatemi un'altro modo

hibone
08-08-2007, 11:33
il fatto è che sulla scheda madre ho trovato solo i pin per connettere i cavi del bottone di avvio...se ho capito bene(correggetemi se sbaglio) per connettere quelle due porte usb dovrei avere altri pin come quelli dove ho connesso i cavi per il bottone giusto?altrimenti spiegatemi un'altro modo

esatto... mi pare strano che il manuale non parli di porte i/o

intanto riporto un thread che può tornarti utile se ti mancano alcune risorse..
http://forums.driverguide.com/showthread.php?t=21145

però non ho capito una cosa...
ho letto il manuale...cè scritto di tutto dalla programmazione alla manutenzione ma nulla sulla scheda madre..
---cut---
Sul manuale della scheda madre non c'è scritto nulla sulla scheda madre?! mi pare assurdo...

comunque il sito non mi riconosce il nome, mi servirebbe il modello corretto/esatto per trovarla. :)

La tua è una 915p combo ?? che altro c'è nel nome? ne hai idea!?

lello89
08-08-2007, 11:38
esatto... mi pare strano che il manuale non parli di porte i/o
no il manuale nn porta nulla...cmq se nn sbaglio sulal scheda madre ci sono sl qui pin..quindi nn posso collegare queste porte usb?

hibone
08-08-2007, 11:54
no il manuale nn porta nulla...cmq se nn sbaglio sulal scheda madre ci sono sl qui pin..quindi nn posso collegare queste porte usb?

nope...
si vede che la scheda madre non ha porte usb interne...

lucab76
08-08-2007, 11:56
Ecco risolto il problema! :O
A questo indirizzo (http://www.elhvb.com/mboards/OEM/medion/manuals/MD8385XL_MS7046.zip) puoi scaricare (zippato) il manuale della tua scheda madre!

A pagina 10 del PDF c'è lo schema generale dei vari connettori. In basso, contraddistinti da Jusb1 e Jusb2 ci sono i due connettori a cui devi collegare i pin delle tue porte.

A pagina 28 (2-18) ti spiega come fare e a cosa corrispondono i vari pin.
Con un occhio ai + e ai - non dovresti aver problemi!

Buona connessione! ;)

lello89
08-08-2007, 12:02
Ecco risolto il problema! :O
A questo indirizzo (http://www.elhvb.com/mboards/OEM/medion/manuals/MD8385XL_MS7046.zip) puoi scaricare (zippato) il manuale della tua scheda madre!

A pagina 10 del PDF c'è lo schema generale dei vari connettori. In basso, contraddistinti da Jusb1 e Jusb2 ci sono i due connettori a cui devi collegare i pin delle tue porte.

A pagina 28 (2-18) ti spiega come fare e a cosa corrispondono i vari pin.
Con un occhio ai + e ai - non dovresti aver problemi!

Buona connessione! ;)

GRAZIE...adesso leggo il manuale e vedo cosa fare!!!

lello89
08-08-2007, 12:56
Grazie a tutti....sn riuscito a connettere le due porte usb al jab1, il fatto è che ho un pannello frontale lettore di schede con due porte usb integrate che erano connesse a quel jab quindi nn sapevo proprio dove mettere le mani, adesso al ho connessi le porte del case al jab eliminando quelle dell lettore di schede visto che nel case nuovo l'ho dovuto collocare piu nella rientranza e le porte erano difficili da raggiungere, nel secondo Jub ho rimasto il lettore di schede...adesso è tutto OK grazie mille!!!:D :D :D :cool: