PDA

View Full Version : HelP! - problema Nokia 6110 navigator

jakij
08-08-2007, 10:48
ciao a tutti

sono da poco in possesso di un 6110 navigator. Bianco.

premetto che non sono un asso di hi-tech, ma penso di capirne qualche cosa, ad ogni modo vi espongo il mio problema.

ho installato la pc suite e tutto è regolare, nel senso che ho trascritto rubrica etc, tutto funziona che è un piacere.

veniamo al navigatore
se schiaccio il tasto della shell mi si apre la schermata con il mondo, poi stringe un pò sull'italia e lì di fatto si ferma Sullo schermo in basso mi da un messaggio tipo: 'sto cercando di connettermi' con una sorta di parabola che invia dati. Il problema è che va avanti anche 10 minuti ma non si connette mai.
passando dalle applicazioni ho cercato di rilevare i satelliti, ma anche lì nisba: il gps sembra fermo (a meno che nei giorni scorsi non ci siano state battaglie spaziali che hanno fatto fuori i satelliti... ....)

dunque, ho installato route 66
subito mi ha detto di connettere il telefono, io l'ho fatto ma poi non faceva niente, quindi ho chiuso R66 e rilanciato: innanzi tutto mi dice che è disponibile una nuova versione , ma io nn voglio fare l'update, sono obbligato?
poi: mi legge le risorse del pc dove si vedono varie mappe etc, ma non trovo come trasferirle sul telefono. La cosa più strana è che in realtà mi dice che non c'è alcuna 'connected device' anche se nnello stesso istante la pc suite mi dice che il cell è connesso.
dove sbaglio???

riepilogando: come faccio a far funzionare gps e mappe?
sapete, dato che ho il navigator, che non mi vadano proprio quelle funzioni.....

ciao e grazie
J