PDA

View Full Version : Acquisto nuovo masterizzatore PIONEER 112D VS NEC AD 7173

LotharInt
08-08-2007, 09:42
Salve ragazzi, stavo pensando di affiancare al mio vecchio ma fido pioneer106d un nuovo masterizzatore, sono indeciso tra il modello pioneer 112d e i nec 7173 ...che ne dite qual è migliore?

Prego i moderatori di non chiudermi il tread, perchè anche se esiste una discussione sui "masterizzatori dvd migliori" a me interesserebbe un parere solo su questi due modelli, inoltre la discussione ha raggiunto le 86 pagine e nn si puo' starle a leggere tutte...grazie :)

Mazda RX8
08-08-2007, 13:02
Salve ragazzi, stavo pensando di affiancare al mio vecchio ma fido pioneer106d un nuovo masterizzatore, sono indeciso tra il modello pioneer 112d e i nec 7173 ...che ne dite qual è migliore?

Prego i moderatori di non chiudermi il tread, perchè anche se esiste una discussione sui "masterizzatori dvd migliori" a me interesserebbe un parere solo su questi due modelli, inoltre la discussione ha raggiunto le 86 pagine e nn si puo' starle a leggere tutte...grazie :)

il pioneer...;)

LotharInt
08-08-2007, 18:53
il pioneer...;)

dici? in effetti mi sono sempre trovato benissimo col mio 106d (pagato all'epoca 178 € :asd: ) , spero che la qualità sia rimasta la stessa! secondo te in cosa è migliore rispetto al nec?

Mazda RX8
08-08-2007, 18:55
dici? in effetti mi sono sempre trovato benissimo col mio 106d (pagato all'epoca 178 € :asd: ) , spero che la qualità sia rimasta la stessa! secondo te in cosa è migliore rispetto al nec?

IMHO i pioneer sn + affidabili, e devo dire anke ke il Pioneer 112D sarà il mio prox acquisto...;)

Carciofone
12-08-2007, 07:18
Il Pioneer 112DBK si trova a 29 euro, quindi NON farti fregare a spendere di più! L'elettronica interna è NEC-Sony perchè Pioneer non sviluppa più chip in proprio.

RS7000
12-08-2007, 16:14
Il Pioneer 112DBK si trova a 29 euro, quindi NON farti fregare a spendere di più! L'elettronica interna è NEC-Sony perchè Pioneer non sviluppa più chip in proprio.
NEC-Sony? Da un rivenditore ho trovato parecchi masterizzatori OEM marchiati per l'appunto NEC-sony. Le prestazioni sono paragonabili al pioneer?

Carciofone
16-08-2007, 21:16
Praticamente i due hanno messo insieme la produzione dei masterizzatori ottici dato che è una tecnologia obsoleta, mi pare da aprile di quest'anno. C'è anche un sito specializzato, ma non so dove si possono trovare i firmware aggiornati...
Per la qualità non saprei, magari pioneer li adatta ai suoi scopi... comunque io ho sempre avuto nec e mai nessunissimo problema di sorta. Alcuni viaggiano da 5 anni ormai...