PDA

View Full Version : [Rumor X360] HDMI per tutti (i nuovi acquirenti)

Yngwie74
08-08-2007, 10:33
Rumor: MS wants to 'soft launch' a new core and premium 360 with HDMI

According to Arstechnica, an insider source has told them that MS is preparing to introduce revisions of the core and premium version Xbox 360 units in late August or September of which will both include a HDMI port on the systems. Further to this they will feature a 65nm CPU and quieter DVD drives.

According to my source, Microsoft wants to cut through all their existing inventory of hardware. They will then quietly "soft launch" a new version of the Core and Premium hardware in late August or September that will include an HDMI port. It's also expected that this new hardware will feature the 65nm process for the CPU and quieter DVD drives. The new hardware will ship in boxes very similar to what we saw on store shelves now, but there will be a small "call out" on the box so you know you're getting a system with the HDMI connection.

Fonte maxconsole.net (che riprende arstechnica.com)

A quanto pare, secondo questo rumor, da fine agosto o in settembre tutta la linea 360 dovrebbe essere dotata di porta HDMI. Queste nuove console dovrebbero anche avere CPU e GPU a 65nm.
Se tutto cio' fosse confermato sarebbe un'ottima cosa per chi deve acquistare la console, dal momento che la presenza della porta HDMI significherebbe anche la presenza del processo a 65nm.

*sasha ITALIA*
08-08-2007, 10:35
ci credo poco, che senso avrebbe l'Elite? Per l'Hard Disk?

Yngwie74
08-08-2007, 10:38

Io invece ci credo, perche' tenere due linee di produzione separate costa di piu' che unificarne una sola. E la Pro halo edition ne e' una dimostrazione.

E' probabile che in futuro nell'Elite (per giustificarne il prezzo) inseriscano un play&charge kit (come hanno fatto nella Halo ed), o magari il wi-fi.

CapodelMondo
08-08-2007, 10:38

effettivamente

edit: non sapevo che la halo edition avesse anche il play and charge kit.

Yngwie74
08-08-2007, 10:40
edit: non sapevo che la halo edition avesse anche il play and charge kit.

L'unica cosa che non ha la Halo edition e' Halo3 :D

torgianf
08-08-2007, 10:42
ottima notizia, vojo :D

Lins
08-08-2007, 10:47
Ottima news, sopratutto in vista dei 65 nm.
Sarebbe facilmente riconoscibile grazie alla porta hdmi inclusa ;)

In effetti questa potrebbe essere la ragione per cui diversi negozi stanno svuotando i fondi di magazzino delle x360 con offerte a basso prezzo :)

... sempre che sia veritiera ...

Jeegsephirot
08-08-2007, 10:51
ora il problema è vedere se il discorso si estende anche sul territorio europeo perchè in tal caso nulla mi vieta di aspettare fine agosto/settembre per comprare la X360, altrimenti la compro fra un paio di settimane e pace a tutti :rolleyes:

beejey
08-08-2007, 10:52

Quoto

Ponzio 16:9
08-08-2007, 10:57
se fosse vero, tutte quelle attualmente nei negozi dovrebbero subire un buon calo di prezzi. se fanno una core con dvd più silenzioso e hdmi è mia al volo.

(tra l' altro mi è appena reintrata l' xbox dopo due settimane di assistenza, me l'han cambiata e il lettore, sempre hitachi, è meno rumoroso (non ho detto silenzioso :D ma un bel pò meno rumoroso)

08-08-2007, 10:59
ora il problema è vedere se il discorso si estende anche sul territorio europeo perchè in tal caso nulla mi vieta di aspettare fine agosto/settembre per comprare la X360, altrimenti la compro fra un paio di settimane e pace a tutti :rolleyes:

io se dovessi comprarla ora, aspetterei natale. resisti un pò.

Do85
08-08-2007, 11:02
Già... la Halo potrebbe essere un chiaro segno, e ancora restano divise le versioni perchè comunque la Ms ha disegnato 2 schede madri diverse, una con HDMI e una senza ma a 90nm: per la 65 nm avrà fatto disegnare una scheda unica per elite, pro e core sicuramente. Quindi il discorso fila, all'uscita della 65 nm tutte avranno l'HDMI.

naoto84
08-08-2007, 11:04
Certo è che questa cosa di comprare una seconda/terza console è venuta fuori solo per X360...
Dico, ma se l'altra che avete funziona perché ne volete un'altra? A sto punto tutti i discorsi di pro/core/wii/ps3 che costano tanto o poco vanno a farsi benedire.

CapodelMondo
08-08-2007, 11:09
la 360 penso che risolvendo certi problemi farà una gran riuscita. leggo un sacco di commenti del tipo "se fanno quello...è mia, la compro"..direi che almeno nel concept microsoft l ha fatta giusta.

io però devo ancora cpaire quali sarebbero i reali ed evidenti vantaggi dell hdmi rispetto all vga che uso ora (su un samsung n71 32")

torgianf
08-08-2007, 11:11
la 360 penso che risolvendo certi problemi farà una gran riuscita. leggo un sacco di commenti del tipo "se fanno quello...è mia, la compro"..direi che almeno nel concept microsoft l ha fatta giusta.

io però devo ancora cpaire quali sarebbero i reali ed evidenti vantaggi dell hdmi rispetto all vga che uso ora (su un samsung n71 32")

per chi ha una tv col vga lock come me, e' una manna dal cielo. il component manco lo piglio in considerazione visto che mi provoca il vomito. ps3 in hdmi sul mio tv era davvero bella

08-08-2007, 11:17
per chi ha una tv col vga lock come me, e' una manna dal cielo. il component manco lo piglio in considerazione visto che mi provoca il vomito. ps3 in hdmi sul mio tv era davvero bella

che cos'è il vga lock? io con la mia x360 in vga vedo benissimo, mentre in component i colori sono spettacolo, ma i gamerpic per esempio sono poco definiti! hdmi godrei, credo.

goldorak
08-08-2007, 11:20
L'unica cosa che non ha la Halo edition e' Halo3 :D

:asd: Oddio :rotfl: :rotfl: :sbonk: quanto hai ragione.
Solo alla Microsoft potevano immaginare un Halo edition super spettacolare senza il gioco in questione. :sofico:

CapodelMondo
08-08-2007, 11:20
io la vedo benissimo. ho un 32 che va a 1366x768 quindi con la 360 mappo praticamente 1:1 e grazie all aggiornamento recente ora i colori del vga sono + che soddisfacenti.

torgianf
08-08-2007, 11:23
che cos'è il vga lock? io con la mia x360 in vga vedo benissimo, mentre in component i colori sono spettacolo, ma i gamerpic per esempio sono poco definiti! hdmi godrei, credo.

il mio lcd non va oltre 1024x768 in vga, quindi mi becco l'upscaling della tv non avendo la possibilita' di mappare 1:1. in hdmi andrei a 1280x720 e quindi minor scaling dalla tv, proprio come con la mia ex ps3

torgianf
08-08-2007, 11:26
:asd: Oddio :rotfl: :rotfl: :sbonk: quanto hai ragione.
Solo alla Microsoft potevano immaginare un Halo edition super spettacolare senza il gioco in questione. :sofico:

imho invece hanno fatto bene, un fan di halo che si prende la halo edition, sicuramente non prenderebbe una spilorcio edition del gioco, ma sicuramente va sulla limited o addirittura la legendary. ma voi ce lo vedete con la custodia con striscia bianca: non vendibile singolarmente ? piuttosto gioco col wii :asd:

08-08-2007, 11:28
il mio lcd non va oltre 1024x768 in vga, quindi mi becco l'upscaling della tv non avendo la possibilita' di mappare 1:1. in hdmi andrei a 1280x720 e quindi minor scaling dalla tv, proprio come con la mia ex ps3

:eek: che pacco!

torgianf
08-08-2007, 11:30
:eek: che pacco!

per curiosita' che tv hai?

Do85
08-08-2007, 11:33

ma allora l'hdmi della 360 è settabile cm uscite?

torgianf
08-08-2007, 11:34
ma allora l'hdmi della 360 è settabile cm uscite?

l'hdmi supporta solo risoluzioni standard, non le intermedie come il vga, almeno per ora, poi non so se in futuro cambiera' qualcosa

goldorak
08-08-2007, 11:40
imho invece hanno fatto bene, un fan di halo che si prende la halo edition, sicuramente non prenderebbe una spilorcio edition del gioco, ma sicuramente va sulla limited o addirittura la legendary. ma voi ce lo vedete con la custodia con striscia bianca: non vendibile singolarmente ? piuttosto gioco col wii :asd:

Per Halo 3 questo e d'altro sempre che sia sullo stesso livello di Halo 1 per la campagna singleplayer.

08-08-2007, 11:53
per curiosita' che tv hai?

23'' pollici samnsung le23r86b (la sigla l'ho sparata a memoria, qualcosa di simile) adesso non mi venire a dire che ho il vga lock perchè ci gioco con la vga e mi trovo benissimo, se tu mi dici che upscala inizio a farmi le paranoie per nulla :D

Andre106
08-08-2007, 11:55
mi spiace, hai il vga lock

scherzo :asd:

08-08-2007, 11:59
mi spiace, hai il vga lock
scherzo :asd:

ma vaff! mi ha preso un colpo! :D

Nenco
08-08-2007, 13:02
23'' pollici samnsung le23r86b (la sigla l'ho sparata a memoria, qualcosa di simile) adesso non mi venire a dire che ho il vga lock perchè ci gioco con la vga e mi trovo benissimo, se tu mi dici che upscala inizio a farmi le paranoie per nulla :D

di solito sul telecomando c'è il tasto info che ti dice a che risoluzione è la tv in quel momento

darioking90
08-08-2007, 13:42
di solito sul telecomando c'è il tasto info che ti dice a che risoluzione è la tv in quel momento
il mio 32" LG non ha il vga-lock (sono sicuro al 100%)
però se premo per vedere la risoluzione mi da 1024*768
ma mappo 1:1 senza upscaling della tv

torgianf
08-08-2007, 14:14
son sicuro che 8 persone su 10 manco la vedono la differenza tra un 1024 upscalato e un 1366 nativo, mi giocherei entrambi i testicoli :asd:

Max(IT)
08-08-2007, 15:14
state andando paurosamente OT ;)

Tornando alla news, a me puzza di fake, soprattutto per le tempistiche (fine agosto-settembre).
La versione a 65 nm credo implementerà l' HDMI, ma dubito sarà pronta prima di novembre-dicembre.

beejey
08-08-2007, 15:25
Rumori non confermati dicono 65nm+hdmi per settembre
Magari fosse vero:sbav:

sas
08-08-2007, 16:50
il mio 32" LG non ha il vga-lock (sono sicuro al 100%)
però se premo per vedere la risoluzione mi da 1024*768
ma mappo 1:1 senza upscaling della tv
nel menu' della tv relativo ai settaggi della vga devi selezionare la risoluzione nativa dela tv.
se e' una tv hd ready 1366x768 di risoluzione,imposta 1366x768.
sul mio lg 32le2r ho questa funzione.;)

Vegeteo
08-08-2007, 17:05
Sarebbe mia subito,non ci sarebbero piu' scuse,cmq la prenderei lo stesso ma spero in questa versione per novembre dicembre

bonzuccio
08-08-2007, 17:07
nel menu' della tv relativo ai settaggi della vga devi selezionare la risoluzione nativa dela tv.
se e' una tv hd ready 1366x768 di risoluzione,imposta 1366x768.
sul mio lg 32le2r ho questa funzione.;)

E che differenze ci sarebbero allora con la elite? Solo che la elite è nera?
Forse aggiungeranno una dvi-d.. o probabilmente è tutto un fake, in fin dei conti già i 65nm potrebbero risolvere molti problemi

torgianf
08-08-2007, 17:09
E che differenze ci sarebbero allora con la elite? Solo che la elite è nera?
Forse aggiungeranno una dvi-d.. o probabilmente è tutto un fake, in fin dei conti già i 65nm potrebbero risolvere molti problemi

la elite a parte il colore avra' l'hard disk da 120gb. tenere in piedi 2 linee differenti e con 2 mobo differenti, e' assolutamente controproducente

Koji
08-08-2007, 17:12
state andando paurosamente OT ;)

Tornando alla news, a me puzza di fake, soprattutto per le tempistiche (fine agosto-settembre).
La versione a 65 nm credo implementerà l' HDMI, ma dubito sarà pronta prima di novembre-dicembre.

Sembra che Gamestop abbia già in prenotazione le Pro con HDMI......manca poco all'arrivo della Falcon. ;)

Max(IT)
08-08-2007, 17:22
Sembra che Gamestop abbia già in prenotazione le Pro con HDMI......manca poco all'arrivo della Falcon. ;)

quanto ufficiale è questa notizia della prenotazione ?

Yngwie74
08-08-2007, 17:45

Le 65nm sono ormai in produzione da 6 mesi, credo che il loro arrivo nei negozi non sia cosi' lontano.

Koji
08-08-2007, 17:47

Semplicemente è stata vista nel computer di un negozio.

Andre106
08-08-2007, 17:48

boh, io addirittura su un altro forum ho letto di un tizio che voleva aderire ad una fantomatica promozione 360Pro+2 giochi+99€ = 360 Elite ma da me non c'è nulla di simile...al limite ci potrei pensare, ci fosse davvero

Yngwie74
08-08-2007, 17:56
[Rumor] Arrivano le Xbox 360 a 65nm e con porta HDMI?

Il sito statunitense Arstechnica ha pubblicato una indiscrezione estremamente appetitosa: il sito ha ricevuto da una fonte interna a Microsoft e giudicata molto attendibile l'informazione secondo la quale il colosso di Redmond sarebbe in procinto di immettere sul mercato, per fine agosto/inizio settembre, i nuovi modelli di Xbox 360 Core, Premium ed Elite "Falcon", dotati di porta HDMI e con componentistica interna a 65nm.

Secondo l'informatore del sito, il processo avverrebbe in maniera del tutto silente, senza annunci particolari, e le confezioni delle console saranno identiche a quelle viste finora tranne che per un particolare da qualche parte indicante la presenza di porta HDMI.

Non ci resta quindi che attendere fine mese e vedere se le nuove console appariranno nei negozi.

Fonte mondoxbox.com

Per metterlo anche in italiano. :)

Andre106
08-08-2007, 18:00
ma quindi sarebbe matematico il fatto HDMI=65nm oppure ci saranno anche console ibride??

Vegeteo
08-08-2007, 18:04
ma quindi sarebbe matematico il fatto HDMI=65nm oppure ci saranno anche console ibride??

Ma se la scatola e' uguale come fo io a sapere se ha l hdmi e quindi essere a 65nm?

bonzuccio
08-08-2007, 18:27
la elite a parte il colore avra' l'hard disk da 120gb. tenere in piedi 2 linee differenti e con 2 mobo differenti, e' assolutamente controproducente

Sarà sicuramente cosi, sono daccordo :)

Andre106
08-08-2007, 19:30
Fonte mondoxbox.com

le confezioni delle console saranno identiche a quelle viste finora tranne che per un particolare da qualche parte indicante la presenza di porta HDMI.

Ma se la scatola e' uguale come fo io a sapere se ha l hdmi e quindi essere a 65nm?

;)

Max(IT)
08-08-2007, 22:07
Le 65nm sono ormai in produzione da 6 mesi, credo che il loro arrivo nei negozi non sia cosi' lontano.

ma davvero ? Da così tanto ?

CapodelMondo
08-08-2007, 22:51
non so perchè ma ebay si riempirà ancora di più di 360 usate.

Max(IT)
08-08-2007, 23:12

ah beh, credo proprio di si

MaBru
08-08-2007, 23:45
Chartered Semiconductor diceva che i chip a 65nm sono in produzione da mesi.

bonzuccio
08-08-2007, 23:47

Chartered Semiconductor diceva che i chip a 65nm sono in produzione da mesi.

Conteranno tutti di venderle allora :eek:

Yngwie74
09-08-2007, 02:13
Rumor: New Premium Xbox 360's with HDMI port already in stores

A member of Shacknews has been boasting that a new Xbox 360 premium system he purchased came complete with a HDMI port. The respective console has a manufacture date of July 4th 2007, indicating that all Xbox 360's manufactured on and beyond this date are likely to include this new HDMI port. No further word on whether this includes the rumored 65nm CPU and other rumored improvements...

Fonte maxconsole.net

Questa prendetela davvero con le molle.

CapodelMondo
09-08-2007, 08:25
si arriverà mai a mandare in assistenza una 360 v1.0 (cioè tutte le nostre) e a ricevere indietro una 2.0 (che è più difficile da qualificare: 65nm?, hdmi? Mobo?) ?

perchè lo chiedo? devo regolare lo scongiurometro. se lo faranno arriverà il periodo in cui dovrò augurarmi che la mia saluti.

"come sappiamo al destino non manca certo il senso dell'umorismo" (cit.)

CapodelMondo
09-08-2007, 08:31
Microsoft ha confermato a Shack News che i nuovi modelli di Xbox 360 saranno equipaggiati di presa HDMI.

Sì, offriamo una porta HDMI per Xbox 360 semplicemente come una scelta alternativa ai possessori di Xbox 360 per esperienze di gioco ed intrattenimento. I rivenditori stanno gradualmente introducendo i nuovi modelli nel mercato per venire incontro alla domanda. Non abbiamo annunciato ancora alcun piano per aggiungere la porta HDM anche alla versione Core di Xbox 360," ha comunicato un portavoce di Microsoft.

Non è stato invece confermato se ciò stia o meno avvenendo unicamente negli Stati Uniti, ma Major Nelson ha rivelato che per riconoscere il modello di console equipaggiato con la nuova porta basterà cercare il logo HDMI sulla confezione.

spaziogames.

mmmmmh....

Do85
09-08-2007, 09:15
Microsoft ha confermato a Shack News che i nuovi modelli di Xbox 360 saranno equipaggiati di presa HDMI.

Sì, offriamo una porta HDMI per Xbox 360 semplicemente come una scelta alternativa ai possessori di Xbox 360 per esperienze di gioco ed intrattenimento. I rivenditori stanno gradualmente introducendo i nuovi modelli nel mercato per venire incontro alla domanda. Non abbiamo annunciato ancora alcun piano per aggiungere la porta HDM anche alla versione Core di Xbox 360," ha comunicato un portavoce di Microsoft.

Non è stato invece confermato se ciò stia o meno avvenendo unicamente negli Stati Uniti, ma Major Nelson ha rivelato che per riconoscere il modello di console equipaggiato con la nuova porta basterà cercare il logo HDMI sulla confezione.

spaziogames.

mmmmmh....

Mah... il discorso di una sola linea di produzione va un pò a farsi friggere a meno ke non abbiano tenuto tutte le cpu a 90 nm per le core.. :asd: oppure per il semplice motivo che le core vengono vendute molto meno e quindi hanno molto più magazzino di core a 90nm da smaltire prima di far arrivare quelle a 65nm (che comunque stanno producendo...)

SpaCeOne
09-08-2007, 09:16
Pare sia ufficiale.

Riporto un link preso da un'altro forum.

http://kotaku.com/gaming/official/hdmi-coming-to-all-premium-360s-287542.php

CapodelMondo
09-08-2007, 09:22
beh direi di si. ha confermato la stessa microsoft

edit: le core le useranno per le assistenze :asd:

Jeegsephirot
09-08-2007, 09:22
non riesco a vedere link esterni da qua in azienda, cmq mi pare di notare che nonostante la notizia pare sia stata confermata si continua a omettere un dato importante: vale solo per il territorio statunitense o anche noi europei godremo di questo beneficio?

SpaCeOne
09-08-2007, 09:28
http://image.bayimg.com/lafogaabg.jpg

Do85
09-08-2007, 09:39
kotaku non dice nulla sui 65 nm

CapodelMondo
09-08-2007, 09:42
sul sito del mediaworld la 360pro a 299€.

che le due cose siano collegate? :rolleyes:

edit: delizioso come nella stessa pagina del sito mediaworld ci sia anche la core a 299 :asd:

beejey
09-08-2007, 10:10
HDMI diventerà standard sull'Xbox 360 "Pro"
Microsoft aggiunge questa uscita video alle console non-Elite.
Le ultime console Xbox 360 (in versione completa Pro) distribuite negli Stati Uniti, e prossimamente in Europa/Giappone, offrono una porta HDMI in aggiunta alle uscite video tradizionali per questa macchina.

Si tratta di un'altra novità "silenziosa" aggiunta da Microsoft alla sua console, e diventata pressoché definitiva. Infatti, e nell'arco dei prossimi mesi, tutte le console Xbox 360 distribuite con gli accessori previsti dalla versione Pro, avranno anche una porta HDMI sul retro, segnalata dall'apposito marchio riportato sull'esterno della confezione.

Benché non sia confermato dalla casa produttrice, buona parte delle console distribuite dal prossimo autunno monteranno anche le nuove CPU a 65 nanometri, più volte annunciate dalla casa di Redmond.

L'unica cosa che in hdmi non mappa 1:1 come la vga su schermi lcd 1366x768 =(
Ci vuole un fullhd con hdmi

Maverick491
09-08-2007, 10:10
Ma se la notizia fosse confermata, allora perchè uno dovrebbe prendersi la elite, visto che ovviamente le nuove versioni di core e standard costerebbero meno della elite? Perchè è nera? :confused:

Jeegsephirot
09-08-2007, 10:18
HDMI diventerà standard sull'Xbox 360 "Pro"
Microsoft aggiunge questa uscita video alle console non-Elite.
Le ultime console Xbox 360 (in versione completa Pro) distribuite negli Stati Uniti, e prossimamente in Europa/Giappone, offrono una porta HDMI in aggiunta alle uscite video tradizionali per questa macchina.

Si tratta di un'altra novità "silenziosa" aggiunta da Microsoft alla sua console, e diventata pressoché definitiva. Infatti, e nell'arco dei prossimi mesi, tutte le console Xbox 360 distribuite con gli accessori previsti dalla versione Pro, avranno anche una porta HDMI sul retro, segnalata dall'apposito marchio riportato sull'esterno della confezione.

Benché non sia confermato dalla casa produttrice, buona parte delle console distribuite dal prossimo autunno monteranno anche le nuove CPU a 65 nanometri, più volte annunciate dalla casa di Redmond.

L'unica cosa che in hdmi non mappa 1:1 come la vga

:rolleyes: spero che il prossimamente non significhi entro la fine dell anno, cmq ottima notizia non vedo l ora :)

CapodelMondo
09-08-2007, 10:19
la news riporta che lo ha dichiarato Microsoft a shack news. immagino sia ufficiale quindi

http://www.shacknews.com/onearticle.x/48351

sempre nella news si legge come la cosa sia partita anche perchè un utente del forum di shack se la sia ritrovata così dopo normale acquisto

Do85
09-08-2007, 10:30
Quindi sta montando la mobo della elite anche sulle pro ma sempre a 90nm, evidentemente ne aveva troppe e vendeva poche elite... addio metodo di riconoscimento della 65 nm... :rolleyes:

bonzuccio
09-08-2007, 10:43
Ma se la notizia fosse confermata, allora perchè uno dovrebbe prendersi la elite, visto che ovviamente le nuove versioni di core e standard costerebbero meno della elite? Perchè è nera? :confused:

La elite dovrebbe avere hard disk più grosso e wifi.. iniltre è nera come la ps3 che fa figo

kenjcj2000
09-08-2007, 10:48
La elite dovrebbe avere hard disk più grosso e wifi.. iniltre è nera come la ps3 che fa figo

w ps3

CapodelMondo
09-08-2007, 10:53
imho l unica cosa realmente positiva è che spunteranno un sacco di offerte "svuota-magazzino" in giro. sarebbe importante far chiarezza di versioni. tra processi produttivi, dissipatori, prese hdmi, falcon, eagle e duck non si sa cosa si va a comprare.

si entra in un periodo di transizione forse in cui potrebbero accavallarsi rel. diverse spesso indistinguibili a scatola chiusa.

09-08-2007, 11:14
beh ma dalla scatola puoi vedere il seriale!

CapodelMondo
09-08-2007, 11:26
si ma non è detto che serva. Microsoft non fornirà mai dati ufficiali su la dotazione delle console a seconda dei seriali. ci sarà qualcuno che dirà "se prendete quello dal xxxx in poi2 andate sicuri...ma se poi nn sarà così nessuno si potrà lamentare. questo per la fase transitiva. arriverà poi anche il mommento in cui, salvo fondi di magazzini allucinanti, si andrà sul sicuro. ma per quello ci sarà da aspettare di più.

09-08-2007, 11:28
eh però ti da un indicazione. alla fine riporta una data, alemno sai riconoscerne una del day-one ground zero e la lasci lì.

CapodelMondo
09-08-2007, 11:35
si da quel punto di vista hai indicazioni per non commettere errorti grossolani. io intendevo magari il periodo da qui a natale e oltre dove molte catene saranno in fase di rinnovo magazzini tra le varie versioni e il non avere notizie certe potrebbe rivelarsi fastidioso.
da quel che ho letto forse per le pro con hdmi ci sarà la scritta da qualche parte sulla confezione. quello dovrebbe voler dire anche dissipatore nuovo. insomma una console sulla carta migliore. per la falcon e i 65nm sarà già più complicato.

poco mi tocca. l hdmi mi sarebbe anche utile ma avendo un hd ready non avrei la mappatura giusta. il dissipatore nuovo potrebbe essere l unica vera "mancanza" dell attuale gen (se si rivelasse risolutore dell anello rosso).

intanto adesso la pro è a 299 da mw, questa è una buopna notizia davvero

Techno Folle
09-08-2007, 12:41
l'offerta di mw è solo fino ad esaurimento scorte ;)

Koji
09-08-2007, 13:03

Appunto, svuotano i magazzini delle vecchie per far posto alle Elite e alle Pro Falcon. ;)

Koji
09-08-2007, 13:06
Ecco la nuova scatola con l'indicazione della porta HDMI.

http://aycu22.webshots.com/image/20541/2006383234435773461_rs.jpg

CapodelMondo
09-08-2007, 13:07

è quello che ho detto. cominciano a svuotare i magazzini.
legalmente l"esaurimento scorte" è un giochino. puoi sempre dire che le scorte sono finite quando nn la vuoi più fare visot che l utente nn ti va a vedere i bancali oppure prolungarla quanto vuoi.
diciamo che tutte le offerte sono ad "esaurimento volontà di farle".

Siddhartha
09-08-2007, 13:16
Ecco la nuova scatola con l'indicazione della porta HDMI.

http://aycu22.webshots.com/image/20541/2006383234435773461_rs.jpg

dove è stata fatta la foto?

Koji
09-08-2007, 13:29
dove è stata fatta la foto?

Negli States ovviamente, presumo nella catena di negozi dove sono apparse le prime Pro con Hdmi.

Gli "amici" americani dovranno confermarci se questa versione monta anche la componentistica a 65nm. Se fosse così, stiamo ammirando le prime Falcon in commercio.

dantess
09-08-2007, 14:06
ci siamo quasi...il prossimo passo xbox 360 con lettore hd-dvd!!!! la cosa si avvicina sempre di +.....

argez
09-08-2007, 14:12
L'unica cosa che in hdmi non mappa 1:1 come la vga su schermi lcd 1366x768 =(

Ehmm scusa ma dove viene detto che attraverso hdmi non possa mappare 1:1?

FISHER46
09-08-2007, 14:41
mi è sorto un dubbio: non è che con la connessione HDMI magari nei giochi possa vedersi dell'aliasing? Nel senso che visualizzando una definizione maggiore si vedono meglio anche i dettagli e di conseguenza anche i difetti che magari col VGA non si vedono fino a quel punto

Layenn
09-08-2007, 15:47
mi è sorto un dubbio: non è che con la connessione HDMI magari nei giochi possa vedersi dell'aliasing? Nel senso che visualizzando una definizione maggiore si vedono meglio anche i dettagli e di conseguenza anche i difetti che magari col VGA non si vedono fino a quel punto

Oddio, già col VGA l'aliasing è ben visibile, se con l'hdmi la cosa peggiora siamo a posto... in FM2 non vedremo più delle autovetture, ma dei cubetti lego...

Andre106
09-08-2007, 15:57
però io per esempio, tra VGA e Component, noto più aliasing con quest'ultimo ad essere onesti

Sarà che in VGA sono mappato 1:1, ma io da aliasing non vedo l'ombra, a meno che il gioco non ne soffra di suo (appunto un po' FM2, molto PGR3, per citarne due, al contrario Gow è perfetto)).
A confronto in component è la fiera della scala

Yngwie74
09-08-2007, 16:09

E perche' con l'HDMI avresti una "definizione" maggiore?
Anzi, se non hai un TV fullHD e' molto probbile che l'HDMI esca a 1280*720 e non ti mappi 1:1 il pannello come fa il VGA.

Se cambiate la console per l'HDMI aspettandovi chissa' quali miglioramenti mi sa che riceverete una bella delusione.

RS7000
09-08-2007, 16:20
Se cambiate la console per l'HDMI aspettandovi chissa' quali miglioramenti mi sa che riceverete una bella delusione.
QUOTO. Leggete qui:

HDMI vs VGA vs Component (YUV) (http://www.tomshw.it/game.php?guide=20070629&page=xbox_360_elite-04)

Siddhartha
09-08-2007, 16:34
ragazzi scusate se ne approfitto, ma vi faccio una domanda che non d'entra nulla!!! :)
sono in trattativa per un player hd-dvd per x360: il venditore dice di non avere lo scontrino ma che la garanzia vale lo stesso grazie al seriale!
è vero???
grazie

beejey
09-08-2007, 16:53
By www.mondoxbox.com:

Ieri vi avevamo informato del rumor relativo all'introduzione di nuovi modelli di Xbox 360 dotati di porta HDMI, e non c'è voluto molto per una conferma ufficiale: Microsoft ha infatti dichiarato che sta introducendo sul mercato nuovi modelli di Xbox 360 standard (anche chiamata Premium o Pro) dotati di uscita HDMI, riconoscibili per una apposita scritta sulla confezione.

Non è chiaro però se questi abbiano anche il chipset interno a 65 nm, nè se anche le Core subiranno questo trattamento, anche se sarebbe scontato pensare di si. Le nuove console non avranno il cavo HDMI incluso all'interno, che va quindi acquistato a parte per chi lo desiderasse, mentre la Xbox 360 Elite continuerà ad avere il cavo HDMI incluso nella confezione.

Non solo Microsoft ha confermato la notizia, ma sembra che le console stiano già arrivando sul mercato statunitense: i primi fortunati acquirenti sono infatti riusciti a trovarle nella catena di negozi Target, e ne è testimonianza l'immagine che vi mostriamo nel box in alto a sinistra.

Per quanto riguarda il mercato europeo, il Global Marketing Manager per l'Interactive Entertainment di Microsoft John Porcaro ci ha dichiarato privatamente che le nuove console dotate di HDMI arriveranno nel nostro continente "nei prossimi mesi", senza aggiungere ulteriori dettagli.

Koji
09-08-2007, 17:15
Insomma dopo aver fatto da beta-tester per la Microsoft, sembra che finalmente esca la console che doveva uscire 2 anni fa. :rolleyes:

beejey
09-08-2007, 18:38
Insomma dopo aver fatto da beta-tester per la Microsoft, sembra che finalmente esca la console che doveva uscire 2 anni fa. :rolleyes:

Quoto escono solo adesso con la revisione della console che risolve in teoria i bug della vecchia:doh:
Forse prima era troppo presto:sofico:

*sasha ITALIA*
09-08-2007, 18:38
Ehmm scusa ma dove viene detto che attraverso hdmi non possa mappare 1:1?

teoricamente si può fare ma essendo HDMI una connessione che di fatto, getta gli standard HD, le risoluzioni intermedie per l'elettronica di consumo non sono previste nè in uscita, nè in entrata, difatti credo che le TV mappabili 1:1 via HDMI si possano contare sulle dita di una mano.

Comunque sono un branco di imbecilli, l'Elite non servirà più a nulla tranne che per la capienza.. e poi troppe versioni in commercio... la solita Microsoft.

Layenn
09-08-2007, 18:50
Comunque sono un branco di imbecilli, l'Elite non servirà più a nulla tranne che per la capienza.. e poi troppe versioni in commercio... la solita Microsoft.

in effetti, come darti torto.

-L'elite ha un nome troppo altisonante e un prezzo troppo elevato rispetto alle altre per avere solamente 100 gb di hd in più, ma mettergli un hd-dvd per dare una spinta anche al nuovo formato come sta facendo Sony con il b-ray?

-la Core è ancora invenduta in tutti i grandi magazzini, è diventata appetibile solamente dai piratozzi con console bannate dal live

-la pro versione falcon rimarrà l'unica vendibile

-la limited halo 3 senza halo3 in versione legendary incluso è un altro aborto della campagna marketing di Microsoft...

Stanno buttando via quell'anno di vantaggio che avevano con Sony..braui!

*sasha ITALIA*
09-08-2007, 19:34
io farei solo due versioni:

XBOX 360 - 20 Gb o più, HDMI, controller Wireless, cavo component e mese di prova LIVE

349 € oppure un inverosimile 299 €

XBOX 360 Elite - 120 GB, HDMI, controller wireless, cavo HDMI, Wi-Fi integrato, 3 mesi di LIVE ed in caso anche il lettore HD-DVD integrato

499 € o un improbabile 449

Siddhartha
09-08-2007, 20:02
ragazzi scusate se ne approfitto, ma vi faccio una domanda che non d'entra nulla!!! :)
sono in trattativa per un player hd-dvd per x360: il venditore dice di non avere lo scontrino ma che la garanzia vale lo stesso grazie al seriale!
è vero???
grazie

nessuno sa rispondermi, per piacere? :)

Max(IT)
09-08-2007, 20:31
è vero???
grazie

no, no, e poi no.
L' UNICO strumento legale per farsi riconoscere la garanzia è lo scontrino di acquisto.
Che poi per ora per le console non l' hanno chiesto è un altro discorso (è facoltà del produttore), ma questo non significa che magari tra 1 mese decidano di chiederlo

Max(IT)
09-08-2007, 20:33

io per due anni ho giocato quasi quotidianamente con la console.
Felice di aver fatto da beta-tester

CapodelMondo
09-08-2007, 21:44
io per due anni ho giocato quasi quotidianamente con la console.
Felice di aver fatto da beta-tester

quoto anche se io faccio da beta tester solo da 1 anno.
altro che anno di vantaggio buttato.

Jon_Snow
09-08-2007, 21:56
Due per una revisione sono accettabili.

argez
10-08-2007, 00:48
teoricamente si può fare ma essendo HDMI una connessione che di fatto, getta gli standard HD, le risoluzioni intermedie per l'elettronica di consumo non sono previste nè in uscita, nè in entrata, difatti credo che le TV mappabili 1:1 via HDMI si possano contare sulle dita di una mano.

Ok thx per il chiarimento :)

Siddhartha
10-08-2007, 01:56
ci siamo quasi...il prossimo passo xbox 360 con lettore hd-dvd!!!! la cosa si avvicina sempre di +.....

ma anche no!!! ma non scherziamo!!! se dovesse uscire una versione con hd-dvd player incorporato, credo che si avrebbe una rivolta!

no, no, e poi no.
L' UNICO strumento legale per farsi riconoscere la garanzia è lo scontrino di acquisto.
Che poi per ora per le console non l' hanno chiesto è un altro discorso (è facoltà del produttore), ma questo non significa che magari tra 1 mese decidano di chiederlo

grazie per la chiarezza e la celerità! :)

FISHER46
10-08-2007, 14:32
La "HALO 3 EDITION" avrà uscita HDMI incorporata?

Jon_Snow
10-08-2007, 16:00
Sì avrà l'uscita HDMI.

Do85
10-08-2007, 16:05
Si, l'Halo Edition ce l'ha.

Koji
10-08-2007, 16:19
Avrà tutto tranne il gioco. :asd:

FISHER46
10-08-2007, 21:16
Avrà tutto tranne il gioco. :asd:

Certo che potevano metterlo! Piccolo OT, avrà anche i chip a 65nm giusto? Fine OT

Max(IT)
11-08-2007, 23:40
intanto secvondo me si ha una conferma indiretta della prissima uscita di Falcon: nelle grandi catene la X360 PRO viene venduta a 299 euro (!!!!)
Che stiano liberandosi delle scorte ?
Una volta uscita Falcon sarà dura piazzare le X360 a 90 nm ...

toca1979
12-08-2007, 10:09
La "HALO 3 EDITION" avrà uscita HDMI incorporata?

A quanto pare non sarà commercializzata in europa però... :cry:
Mi era già salita la super scimmia...

CIAOZZ

g@amAT
12-08-2007, 10:13
A quanto pare non sarà commercializzata in europa però... :cry:
Mi era già salita la super scimmia...

CIAOZZ

Comunque tutte quelle a 65nm avranno l'HDMI?

[?]
12-08-2007, 10:44
intanto secvondo me si ha una conferma indiretta della prissima uscita di Falcon: nelle grandi catene la X360 PRO viene venduta a 299 euro (!!!!)
Che stiano liberandosi delle scorte ?
Una volta uscita Falcon sarà dura piazzare le X360 a 90 nm ...

Io continuo a vederla a 369€:mbe:

g@amAT
12-08-2007, 10:54
;18254296']Io continuo a vederla a 369€:mbe:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadHtml?content=/html/offerte/xbox_360/sez1.html

superblak
12-08-2007, 10:54
ho letto su un'altro sito che queste xbox per ora avranno come novita solo l'uscita hdmi e il lettore benq, ma x ora continueranno ad avere la vecchia mobo zephyr e non la falcon quindi ancora 90nm....:O :O

Andre106
12-08-2007, 10:56

*

da noi passa a 369 infatti

CapodelMondo
12-08-2007, 11:01
se il nuovo dissi bastasse sarebbe inutile aspettare la falcon. quelle delle offerte odierne della pro a 299 escludo siano già col nuovo dissipatore ma non si può mai dire. se così fosse sarebbe veramentre un affare.
imho andrebbe acquistata comunque, se anche va in assistenza torna dissipata meglio. alla fine la flcon la si aspetta per la stabilità che dovrebbe avere.

speriamo solo che questa nuova console non seghi le eventuali offertone natalizie.

Login
12-08-2007, 11:41
http://www.n4g.com/M/8/Images//57000/57809_med.jpg
http://www.n4g.com/M/8/Images//57000/57811_med.jpg
http://www.n4g.com/M/8/Images//57000/57812_med.jpg

Login
12-08-2007, 11:43
Fino ad ora siamo a 4 modelli differenti :D

Coyote74
12-08-2007, 11:48
Fino ad ora siamo a 4 modelli differenti :D

Sil, incredibile, sta console sembra non avere pace. Viene modificata ogni 5-6 mesi. Ma non facevano prima a dare tutto subito?

Spectrum7glr
12-08-2007, 13:19

nah, non credo proprio che MS abbia deciso di prendere una posizione netta sul discorso HD...è ancora alla finestra aspettando di vedere come si evolvono gli eventi

Detto questo in ogni caso non credo che dare un lettore HD possa diventare un fattore determinante nè per il successo della console nè per il successo del formato: allo stato attuale stiamo ancora discutendo di cifre RIDICOLE ed il fatto che Sony abbia piazzato 4 milioni di lettori BRay è un fatto assolutamente irrilevante...sono cifre che possono essere ALMENO quadruplicate in 20 giorni sotto natale a patto che vengano offerti lettori stand alone a prezzo ragionevole (e per vostra norma e regola si vendono ancora 10 lettori DVD per ogni lettore HDDVD/BR).
In altri termini la gara sarà secondo me decisa primariamente dai costi dei lettori stand alone ed il vantaggio dell'uno o dell'altro standard per adesso (magari significativo in termini relativi) è assolutamente insignificante a livello assoluto (4 milioni di lettori in più o in meno con un mercato potenziale da conquestare -quello dei possessori di DVD- di qualche centinaio di milioni di utenti è tutto fuorchè qualcosa su cui scommettere ad occhi chiusi).

CapodelMondo
12-08-2007, 13:31
comuque i modelli soo ancora 3. questa pro hdmi è destinata a sostituire la "vecchia" pro. ora è normale trovarsi nel periodo di transizione con lo smaltimento delle pro liscie. poi ci ritroveremo con 3 modelli di cui:

la core: inutile a meno che non aggiungano la memory card nel bundle.
la pro hdmi: per me l unica che vale la pena di avere
la elite: che ho dei dubbi se è più inutile o meno della core visto che l hdmi c'è anche altrove, il disco maggiorato non lo vedo così utile e il colore nero vale si e no una differenza di prezzo di 50centesimi.

PeK
12-08-2007, 13:47

ficnhè non escono drive hd-dvd veloci in lettura almeno come i dvd, la vedo dura..

[?]
12-08-2007, 13:52
Piu' di 6 mesi fa' girava per la rete una foto di un 360 Pro Bianca con una porta HDMI sotto alla VGA.
Mi ricordo che qua tutti gridarano al fake, c'erano personaggi che si spacciava per esportoni grafici e che scommettevano un braccio che era un lavoro da photoshop.:D

end.is.forever
12-08-2007, 13:52
;18256043']Piu' di 6 mesi fa' girava per la rete una foto di un 360 Pro Bianca con una porta HDMI sotto alla VGA.
Mi ricordo che qua tutti gridarano al fake, c'erano personaggi che si spacciava per esportoni grafici e che scommettevano un braccio che era un lavoro da photoshop.:D

E infatti lo era.

[?]
12-08-2007, 13:53
E infatti lo era.

Ma smettila.

end.is.forever
12-08-2007, 13:55
;18256077']Ma smettila.

Erano anche di pessima fattura.

[?]
12-08-2007, 13:57
Erano anche di pessima fattura.

Si hai ragione.:)

bonzuccio
12-08-2007, 16:25
ficnhè non escono drive hd-dvd veloci in lettura almeno come i dvd, la vedo dura..

Esatto bravo, è proprio un limite tecnico, senza giochi che chesciano su hard disk la velocità del dvd riesce si e no a sopperire questa mancanza.. quindi niente lettore ad alta definizione e lettore sd che frulla alla velocità della luce (non credo si possa fare molto per il baccano provocato)

sas
12-08-2007, 17:03
però io per esempio, tra VGA e Component, noto più aliasing con quest'ultimo ad essere onesti

Sarà che in VGA sono mappato 1:1, ma io da aliasing non vedo l'ombra, a meno che il gioco non ne soffra di suo (appunto un po' FM2, molto PGR3, per citarne due, al contrario Gow è perfetto)).
A confronto in component è la fiera della scala
sul mio tv lg 32le2r hd ready connesso con il cavo wxga monster cable,
non ho aliasing.
con nessun titolo.
e viene mappato 1:1.;)

Coyote74
12-08-2007, 18:13
nah, non credo proprio che MS abbia deciso di prendere una posizione netta sul discorso HD...è ancora alla finestra aspettando di vedere come si evolvono gli eventi

Detto questo in ogni caso non credo che dare un lettore HD possa diventare un fattore determinante nè per il successo della console nè per il successo del formato: allo stato attuale stiamo ancora discutendo di cifre RIDICOLE ed il fatto che Sony abbia piazzato 4 milioni di lettori BRay è un fatto assolutamente irrilevante...sono cifre che possono essere ALMENO quadruplicate in 20 giorni sotto natale a patto che vengano offerti lettori stand alone a prezzo ragionevole (e per vostra norma e regola si vendono ancora 10 lettori DVD per ogni lettore HDDVD/BR).
In altri termini la gara sarà secondo me decisa primariamente dai costi dei lettori stand alone ed il vantaggio dell'uno o dell'altro standard per adesso (magari significativo in termini relativi) è assolutamente insignificante a livello assoluto (4 milioni di lettori in più o in meno con un mercato potenziale da conquestare -quello dei possessori di DVD- di qualche centinaio di milioni di utenti è tutto fuorchè qualcosa su cui scommettere ad occhi chiusi).

Ma che stai dicendo... ormai la differenza sul numero di lettori è marcata e irrecuperabile, tanto più che i più grandi colossi mondiali che trattano affitto di materiale audiovisivo hanno deciso di eliminare da catalogo tutti gli HD-Dvd e di supportare solamente il Blu-Ray... la strada è ormai segnata per l'HD-dvd, è un formato ormai morto del tutto... questo non vuol dire però che anche il BD riesca a crearsi campo in futuro, anche se di certo le sue possibilità le ha.

Sgt. Bozzer
12-08-2007, 18:37

Rumor: Xbox 360 with in-built HD-DVD player coming next year

A member of Neogaf is claiming that a member of staff from his local Gamestop store has relayed that Microsoft is preparaing to introduce a totally new SKU next year complete with a built in HD-DVD player known as the 'Xbox Ultimate' ( :asd: ). Although this rumor should be taken very lightly, as the source of the news is very questionable (i.e. the all knowing Gamestop employee).

Fonte: http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19689

Siddhartha
12-08-2007, 18:47
se esce la xbox con il lettore hd, mi incazzo sul serio!
ma non ci credo

Coyote74
12-08-2007, 18:58
se esce la xbox con il lettore hd, mi incazzo sul serio!
ma non ci credo

E perchè dovresti incazzarti? Tanto userebbe gli HD-dvd solo per i film e avrà di sicuro un prezzo superiore alle altre versioni.

Siddhartha
12-08-2007, 19:14
E perchè dovresti incazzarti? Tanto userebbe gli HD-dvd solo per i film e avrà di sicuro un prezzo superiore alle altre versioni.

per queste continue revision che stanno uscendo: versione con hd maggiorato, porta hdmi, nuova dissipazione....se poi ci mettono anche il supporto nativo per hd-dvd....e come se fossimo stati solo beta tester fino ad ora! mi sembra che la MS stia tornando un po' troppo sui suoi passi sconfessando le scelte fatte in passato in modo troppo evidente e drastico: a me ad esempio la porta hdmi fa gola e sono intenzionato a prendere anche il player esterno per hd dvd; l'aver tutto ciò in un'unica soluzione nelle prossime revision mi fa un po' arrabbiare in quanto era chiaro anche ai profani che le scelte di MS in ambito di alta definizione erano da rivedere!
ho letto di parecchia gente, che prima era terrorizzata dal ring of death, e ora quasi prega che la console si rompa in modo da mandarla in assistenza e avere una nuova versione....abbastanza surreale, ma riassume il generale malcontento (dei primi acquirenti) intorno alla faccenda!

Max(IT)
12-08-2007, 19:41

Mediaworld e Saturn, a Roma, hanno scaffali con X360 PRO senza bundle a 299 euro.

Max(IT)
12-08-2007, 19:43
http://www.n4g.com/M/8/Images//57000/57809_med.jpg
http://www.n4g.com/M/8/Images//57000/57811_med.jpg
http://www.n4g.com/M/8/Images//57000/57812_med.jpg

se non è un fake quindi sono quelle prodotte da luglio

Max(IT)
12-08-2007, 19:44
Sil, incredibile, sta console sembra non avere pace. Viene modificata ogni 5-6 mesi. Ma non facevano prima a dare tutto subito?

e dove sarebbero tutte queste modifiche ?!?
In quasi due anni questa è la prima vera modifica.

Coyote74
12-08-2007, 19:48
e dove sarebbero tutte queste modifiche ?!?
In quasi due anni questa è la prima vera modifica.

Mi pare abbiano creato anche una X360 nera, hanno modificato il dissipatore, sta per uscire la versione a 65nm e ora c'è anche la versione bianca con uscita HDMI... ne dimentico qualcuna?:D

naoto84
12-08-2007, 20:20
Mi pare abbiano creato anche una X360 nera, hanno modificato il dissipatore, sta per uscire la versione a 65nm e ora c'è anche la versione bianca con uscita HDMI... ne dimentico qualcuna?:D

I lettori DVD che cambiano da modello a modello (cosa poco importante se non fosse per il rumore).

Yngwie74
12-08-2007, 21:03

Ma perfavore.... vogliamo contare quante riduzioni dello spessore del wafer ha avuto la PS2 dagli iniziali 250nm? Pensa che gia' quella che arrivo' in europa non aveva piu' processori prodotti con quel processo produttivo...

Cmq se non sbaglio alla PS3, in meno di un anno, hanno tolto l'emotion engine, hanno cambiato l'hdd mettendone uno da 80gb e addirittura si vocifera che vogliano mettere un controller con rumble... :eek:
Chi e' senza peccato scagli la prima pietra.

Max(IT)
12-08-2007, 21:35

ma per favore ....
la X360 "nera" è una versione aggiuntiva alla lineup iniziale (la Elite), tra l' altro a tiratura limitata.
La modifica al dissipatore è un fix ad un problema hw: adesso ci lamentiamo se i costruttori migliorano ? :rolleyes:

Neppure commento su "la versione 65 nm e la bianca con HDMI" perchè è evidente il senso delle tue parole.
C' è UNA SOLA 65 nm con HDMI in uscita, ed è semplicemente una nuova revisione della vecchia PRO, che esce di produzione dopo quasi 2 anni.

Ci sarebbe da chiedersi solo il senso del tuo intervento, ma preferisco soprassedere ...

naoto84
12-08-2007, 21:36
Ma perfavore.... vogliamo contare quante riduzioni dello spessore del wafer ha avuto la PS2 dagli iniziali 250nm? Pensa che gia' quella che arrivo' in europa non aveva piu' processori prodotti con quel processo produttivo...

Cmq se non sbaglio alla PS3, in meno di un anno, hanno tolto l'emotion engine, hanno cambiato l'hdd mettendone uno da 80gb e addirittura si vocifera che vogliano mettere un controller con rumble... :eek:

Una cosa sono miglioramenti costruttivi del prodotto... possono cambiare la X360 o la PS3 anche un milione di volte. Un'altra cosa è se questi cambiamenti rispecchiano una differenza di funzionalità o di affidabilità.
Parlavamo in un altro topic dell'utente casual... che ne deve sapere di tutte queste differenze: il lettore, l'HDMI, il wireless. Magari gli servono pure, ma non lo sa. Per questo è bene non fare versioni multiple e soprattutto avere una idea chiara del proprio progetto fin dall'inizio.

Di PS2 esisteranno diverse versioni a livello produttivo... ma è fatta in modo che all'utente finale non gliene freghi nulla (sai che gliene frega della dimensione dei transistor). Esistono due versioni, di cui una SLIM, più piccola... e non battezzata con nomi misteriosi.

Max(IT)
12-08-2007, 21:37
I lettori DVD che cambiano da modello a modello (cosa poco importante se non fosse per il rumore).

la X360 è USCITA con due modelli di DVD diversi a seconda della fornitura. Non è una modifica avvenuta in seguito. Quest' anno si è aggiunta semplicemente una terza fornitura di DVD, by Benq ...

naoto84
12-08-2007, 21:42
la X360 è USCITA con due modelli di DVD diversi a seconda della fornitura. Non è una modifica avvenuta in seguito. Quest' anno si è aggiunta semplicemente una terza fornitura di DVD, by Benq ...

Non capisco la puntualizzazione. Ho detto che a seconda della X360 che ti capita in mano questa può avere lettori diversi.

Della marca del lettore che c'è dentro uno se ne potrebbe pure fregare (come per tutti i componenti) se non fosse che la differenza la fa. Questo è certamente sbagliato: le console devono essere tutte uguali (qualità vuol dire proprio questo), almeno esteriormente.

[?]
12-08-2007, 22:58
Non capisco la puntualizzazione. Ho detto che a seconda della X360 che ti capita in mano questa può avere lettori diversi.

Della marca del lettore che c'è dentro uno se ne potrebbe pure fregare (come per tutti i componenti) se non fosse che la differenza la fa. Questo è certamente sbagliato: le console devono essere tutte uguali (qualità vuol dire proprio questo), almeno esteriormente.

Guarda che nel campo dell'elettronica non è mai come dici tu, nella maggior parte dei casi un prodotto ha componenti interni diversi in base alle fabbriche di provenienza, ai contratti diversi con i fornitori dei componenti e da altri fattori.

Giah
12-08-2007, 23:25
;18260380']Guarda che nel campo dell'elettronica non è mai come dici tu, nella maggior parte dei casi un prodotto ha componenti interni diversi in base alle fabbriche di provenienza, ai contratti diversi con i fornitori dei componenti e da altri fattori.

Esattamente, come ad esempio i notebook che montano diversi modelli di masterizzatore, o addirittura i monitor LCD che montano diversi pannelli per il medesimo modello. E' normalissimo anche se opinabile dal punto di vista del consumatore, ma il mondo dell'elettronica è questo. Non vedo perchè Microsoft dovrebbe fare eccezione.

naoto84
12-08-2007, 23:39
Attenzione, so che è normale, lo accetto. Il fatto è che dovrebbe essere qualcosa di trasparente per il consumatore finale, le caratteristiche del prodotto dovrebbero essere sempre le stesse.
Non è la situazione normale che ci siano partite con lettore rumoroso/non rumoroso, ad elevato/basso rischio di guasto (quando è così le partite si ritirano) etc. etc.

Io della mia PS2 non ho mai guardato il seriale o quel cavolo di codice che c'è dietro, non mi è mai servito.

RS7000
12-08-2007, 23:41
C' è UNA SOLA 65 nm con HDMI in uscita, ed è semplicemente una nuova revisione della vecchia PRO, che esce di produzione dopo quasi 2 anni.

Un momento: però quella che è uscita in america in questi giorni (o che uscirà in brevissimo tempo) potrebbe essere ancora a 90nm ma con uscita HDMI. :confused:

Giah
13-08-2007, 00:15
Attenzione, so che è normale, lo accetto. Il fatto è che dovrebbe essere qualcosa di trasparente per il consumatore finale, le caratteristiche del prodotto dovrebbero essere sempre le stesse.
Non è la situazione normale che ci siano partite con lettore rumoroso/non rumoroso, ad elevato/basso rischio di guasto (quando è così le partite si ritirano) etc. etc.

Io della mia PS2 non ho mai guardato il seriale o quel cavolo di codice che c'è dietro, non mi è mai servito.

I produttori devono solo preoccuparsi di fornire un prodotto che rispetti le specifiche riportate (purtroppo).
Ad esempio nei monitor LCD capita a volte (spesso) che vengano usati pannelli forniti da diversi produttori. A volte capita addirittura che nello stesso modello di monitor si trovino pannelli realizzati con tecnologie differenti.
Ovviamente la resa è diversa, ma se rispetta le specifiche (ad esempio luminosità contrasto ecc) loro sono a posto.
Figurati quanto conta il rumore di un lettore DVD.

BTinside
13-08-2007, 00:21
Scusate ma mi sono perso un pò di pagine e non ho il tempo di seguire il thread. Sapete dirmi se queste versioni pro con hdmi sono già in commercio? E se no, da quando lo saranno?

Yngwie74
13-08-2007, 00:23
Scusate ma mi sono perso un pò di pagine e non ho il tempo di seguire il thread. Sapete dirmi se queste versioni pro con hdmi sono già in commercio? E se no, da quando lo saranno?

Per ora solo negli USA.

BTinside
13-08-2007, 00:26
Grazie.

:)

dantess
13-08-2007, 00:48
per queste continue revision che stanno uscendo: versione con hd maggiorato, porta hdmi, nuova dissipazione....se poi ci mettono anche il supporto nativo per hd-dvd....e come se fossimo stati solo beta tester fino ad ora! mi sembra che la MS stia tornando un po' troppo sui suoi passi sconfessando le scelte fatte in passato in modo troppo evidente e drastico: a me ad esempio la porta hdmi fa gola e sono intenzionato a prendere anche il player esterno per hd dvd; l'aver tutto ciò in un'unica soluzione nelle prossime revision mi fa un po' arrabbiare in quanto era chiaro anche ai profani che le scelte di MS in ambito di alta definizione erano da rivedere!
ho letto di parecchia gente, che prima era terrorizzata dal ring of death, e ora quasi prega che la console si rompa in modo da mandarla in assistenza e avere una nuova versione....abbastanza surreale, ma riassume il generale malcontento (dei primi acquirenti) intorno alla faccenda!

sono d'accordo con te fratello napoletano!

dantess
13-08-2007, 00:49
Rumor: Xbox 360 with in-built HD-DVD player coming next year

A member of Neogaf is claiming that a member of staff from his local Gamestop store has relayed that Microsoft is preparaing to introduce a totally new SKU next year complete with a built in HD-DVD player known as the 'Xbox Ultimate' ( :asd: ). Although this rumor should be taken very lightly, as the source of the news is very questionable (i.e. the all knowing Gamestop employee).

Fonte: http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19689

XBOX ULTIMATE with HD-DVD che bello!

Siddhartha
13-08-2007, 01:03
sono d'accordo con te fratello napoletano!

amen, fratello!!! :O

ps: dantess....visto che siamo concittadini, non è che ti trovi dei giochi per x360 che ti andrebbe di vendere??? io ho preso la mia x da pochi giorni.... :stordita:

Fos
13-08-2007, 06:20
Una cosa sono miglioramenti costruttivi del prodotto...Ahh, perchè secondo te togliere il chip grafico della PS2 e abbassare la qualità dei materiale rientra nei miglioramenti costruttivi...? :fagiano:

Ma dai, la X-360 è affetta da problemi costruttivi evidenti, ma non mi sembra che finora gli abbiano tolto qualcosa, anzi... :O

Attenzione, so che è normale, lo accetto. Il fatto è che dovrebbe essere qualcosa di trasparente per il consumatore finale, le caratteristiche del prodotto dovrebbero essere sempre le stesse.Ecco, vallo a dire a chi lamenta problemi di compatibilità con giochi PS2... :)

P.S. non ho console next-gen...

PeK
13-08-2007, 09:55
Di PS2 esisteranno diverse versioni a livello produttivo... ma è fatta in modo che all'utente finale non gliene freghi nulla (sai che gliene frega della dimensione dei transistor). Esistono due versioni, di cui una SLIM, più piccola... e non battezzata con nomi misteriosi.

eh già, infatti la firewire che aveva ps2 denotava proprio che avevano le idee chiare!!! e il discorso vale anche per il sensore ad infrarossi!!!

ma per favore :rolleyes:

[?]
13-08-2007, 10:24

Guarda che questo modo di costruire vale per TUTTI i prodotti elettronici, Ps2 compresa.
Probabilmente non sei al corrente dei lettori fallati della prima Ps2, della serie fallata di alimentatori della Ps2 slim (con tanto di ritiro Sony del prodotto causata da componenti di diversa fattura all'interno dell'alimentatore stesso) o sempre delle prime Ps2 slim che si bruciavano dopo poche ore di funzionamento per il troppo calore sviluppato dai componenti.
Tutto questo non è successo in tutto il mondo ma solo in alcune zone, proprio perchè i componenti son di diversa provenienza e fattura.
Aggiungici il fatto che quando usci' la prima Ps2 e per i primi anni di forum come questo ce ne eran pochi e poco frequentati, quindi era ben piu' difficile venire a conoscenza di problemi legati a una console, per vedere se il tuo lettore faceva piu' casino di un altro dovevi sistematicamente mettere la console vicino a quella di un amico.

CapodelMondo
13-08-2007, 12:33
confermato:

sui spaziogames la news. i pazzi di qualche sito hanno aperto una pro hdmi e...
nuovo dissi si
65nm no.

bonzuccio
13-08-2007, 12:48
E' tutto un magna magna, console tagliate male con l'atropina, utenti che muoiono per i focolai dell'alimentatore esterno, lettori dvd senza un minimo di contegno per comprare una xbox devi essere uno di quei personaggi con la tuta bianca che lavorano sui wafer dei processori intel :D
Altro che rumble

Innominato
13-08-2007, 13:15
Altro che rumble
MA poi per il rumble basterebbe cambiare controller oppure cambiano anche parti interne alla console?

end.is.forever
13-08-2007, 13:19
Quindi ha sia il Benq sia il dissipatore.
Si sa qualcosa sul rumore?
E' cambiata la situazione o bisogna aspettare i 65nm per quello?

PeK
13-08-2007, 13:20
MA poi per il rumble basterebbe cambiare controller oppure cambiano anche parti interne alla console?

cambiano direttamente SDK, fai te :rolleyes:

Giah
13-08-2007, 13:22
confermato:

nuovo dissi si
65nm no.

Quindi per adesso hanno semplicemente unificato le linee produttive della Pro e della Elite. Scommetto che la porta HDMI comparirà anche sulla Core a questo punto.
Certo se la togliessero proprio di mezzo sarebbe ancora meglio. :rolleyes:

bonzuccio
13-08-2007, 13:27

Basta cambiare controller, chiaramente i giochi di prima uscita non implementeranno il rumble.
Comunque alcune hanno il dissi e non 65nm, alcune i 65nm e non il dissi, altre il dissi e i 65nm, a tutto questo si aggiunge la variabile lettore dvd e hai il grado di personalizzazione della 500 è incredibile.
Secondo me prima di comprarla basta farsela accendere e vedere se è silenziosa o rumorosa, si taglia la testa al toro

Login
13-08-2007, 13:37
XBOX ULTIMATE with HD-DVD che bello!

Si ecco, ci manca questa e poi possono fare pure un catalogo.

Login
13-08-2007, 13:39
Quindi per adesso hanno semplicemente unificato le linee produttive della Pro e della Elite. Scommetto che la porta HDMI comparirà anche sulla Core a questo punto.
Certo se la togliessero proprio di mezzo sarebbe ancora meglio. :rolleyes:

Sbaglio o è nata con questa generazione la moda della doppia console?

Giah
13-08-2007, 14:59
Sbaglio o è nata con questa generazione la moda della doppia console?

Purtroppo credo di sì. Grandissima caxxata imho. :muro:
Nel tentativo di diversificare l'offerta Sony e Microsoft stanno facendo un pò troppo casino.
Tra le due la più grossa l'ha fatta Microsoft, non per la porta HDMI o per il processo produttivo o i lettori diversi, ma perchè ha fatto la Core senza Hard-disk. :muro:

CapodelMondo
13-08-2007, 16:55
per come l ho acquistata io l unica cosa che mi importa è poter giocare come gli altri. già dovrò vedere dei confronti hdmi vs vga per vedere cosa hanno fatto.

se queste "versioni" nuove (ultimate, elite, fuckin e così via) hanno l effetto di abbassare il prezzo delle classiche ben venga.

per ora mi basta sapere hdmi=dissipatore nuovo

BTinside
13-08-2007, 19:17
ma se si collega la console in hdmi per collegare l'audio con un cavo ottico come si fa?:mbe:

naoto84
13-08-2007, 19:23
Ahh, perchè secondo te togliere il chip grafico della PS2 e abbassare la qualità dei materiale rientra nei miglioramenti costruttivi...? :fagiano:

Ma dai, la X-360 è affetta da problemi costruttivi evidenti, ma non mi sembra che finora gli abbiano tolto qualcosa, anzi... :O

Ecco, vallo a dire a chi lamenta problemi di compatibilità con giochi PS2... :)

P.S. non ho console next-gen...

Ma cosa diavolo c'entra. :confused: :confused: :confused: La rimozione dell'EE cambia le caratteristiche della console in maniera dichiarata... non è un miglioramento o una revisione di quelle di cui stiamo parlando (E comunque per l'Europa è un problema che non si presenta).

Io parlo di differenze tra prodotti dichiarati "uguali" e che invece differiscono in termini di affidabilità, rumorosità etc.

Comunque neanche io ho console next-gen... ma non credevo che dovesse essere esposta come credenziale.

SpaCeOne
13-08-2007, 20:33
Comunque neanche io ho console next-gen... ma non credevo che dovesse essere esposta come credenziale.

Si si sta studiando una coccarda da abbinare vicino all'alias in modo che le opinioni dei non possessori di console, invirtuositi da tale condizione, possano essere esposte autorevolmente anche senza inserire IMHO :read: :D

Max(IT)
14-08-2007, 01:02

rispondevo indirettamente a chi parlava di "troppe modifiche" parlando di DVD di marca diversa, che modifica non sono (sono solo forniture diverse)

Max(IT)
14-08-2007, 01:05
Un momento: però quella che è uscita in america in questi giorni (o che uscirà in brevissimo tempo) potrebbe essere ancora a 90nm ma con uscita HDMI. :confused:
ma è GIA' uscita ?

a me non risulta che siano già uscite, ma solo annunciate per fine mese

confermato:

nuovo dissi si
65nm no.
confermato da chi ? Si tratta di esemplari di serie o di pre-serie ?

Fos
14-08-2007, 01:32
Ma cosa diavolo c'entra. :confused: :confused: :confused:Aspetta che ordino le cose...:

Tu hai risposto iniziando così:

Una cosa sono miglioramenti costruttivi del prodotto...Ecco, è quì che andrebbe messo:

Ma cosa diavolo c'entra. :confused: :confused: :confused:

Va meglio così? :)

La rimozione dell'EE cambia le caratteristiche della console in maniera dichiarata... non è un miglioramento o una revisione di quelle di cui stiamo parlando (E comunque per l'Europa è un problema che non si presenta).Cosa cambia il fatto che sia dichiarato o meno? se ti avvertono prima di in@ularti ti prende meglio?

Io parlo di differenze tra prodotti dichiarati "uguali" e che invece differiscono in termini di affidabilità, rumorosità etc.Ti è stato già spiegato che le società usano cambiare il distributore - delle varie componenti interne - senza preavviso... il fatto che i prodotti vengano dichiarati uguali o meno, è indifferente. Curioso come le differenze che non digerisci siano proprio quelle apportate all'XBox-360; ma non dicevi di apprezzare i miglioramenti? :)

Per come la vedo io, visto che alla Microsoft non hanno fatto un gran lavoro, prima/più modificano verso il miglioramento e meglio è. Qual è il problema? la console è uscita da due anni; piuttosto, considerando i problemi che la affliggono, si potrebbe discuterne il ritardo. :O

Boh, non trovo il dramma, e da parte di chi - come me - deve ancora comprare la console, meglio così. Peraltro, si leggono lamentele da chi ha già preso la console, come se quella vecchia smettesse di funzionare all'uscita della nuova, e molti dichiarano l'intenzione di aggiornare... il bello è che, spesso, i consolari denigrano i PC user sempre pronti ad aggiornare GPU alla prima occasione, per poi cambiare console alla prima cazzatella (chiaramente, le prestazioni resteranno sempre uguali) che aggiungono... :D

Comunque neanche io ho console next-gen... ma non credevo che dovesse essere esposta come credenziale.Se non lo credevi, non vedo come la mia affermazione (tesa solo ad evitare probabili flames) possa averti fatto cambiare idea. ;)

Si si sta studiando una coccarda da abbinare vicino all'alias in modo che le opinioni dei non possessori di console, invirtuositi da tale condizione, possano essere esposte autorevolmente anche senza inserire IMHO :read: :DO semplicemente, visto l'aria che tira in questa sezione, si tende ad evitare l'arrivo di fanboy avvoltoi... :)

Ahh, grazie della considerazione... :fagiano: questi problemi non mi tangono, visto che come sempre - prima o poi - me le comprerò tutte.

bonzuccio
14-08-2007, 02:07
Aspetta
Cosa cambia il fatto che sia dichiarato o meno? se ti avvertono prima di in@ularti ti prende meglio?
..

Si infatti nei forum americani iniziano solo adesso a rosicare perchè le console jap ed europee fanno upscale dei giochi ps2, con funzioni di antialiasing, senza restrizioni regionali con compatibilità sull'80%.. destinato ad aumentare
decisione secondo me sensata togliere dalla ps3 l'intera scheda madre della ps2 (che per quanto vuoi consuma e genera calore)
e sostituirla con un emulatore software (il GS rimane, l'EE è "emulato") per sfruttare Cell in modo intelligente diminuendo i costi..
gli emulatori di nes snes e ps2 hanno raggiunto su pc funzionalità che l'hardware delle console nemmeno si sognavano..
certo la compatibilità hardware sarà sempre maggiore di quella software..
ma insomma chi non può rinunciare al proprio gioco preferito la ps2 non se la rivende e risolve il problema..

Tornando alla 360 il web è pieno di lamentele, da un oggetto elettronico di largo consumo ci si aspetta che
- funzioni
- che sia affidabile
- che non faccia il baccano del folletto della signora di sopra quando decide di pulire casa la domenica alle 7 di mattina..
questo devono fare ancora a prendere in giro la gente con l'hdmi, il lettore ad alta definizione sarà sempre un optional perchè solo il dvd sopperisce alla mancanza di hard disk per i giochi, hd-dvd sarebbe troppo lento.. a meno che sta xbox non subisca la stessa evoluzione del mio personal computer

Dural
14-08-2007, 09:48
Personalmente questo trend delle "migliorie incrementali" lo trovo pessimo, un conto è migliorare l'affidabilità di una console lasciandone inalterate le funzionalità, tutt'altro è cambiarne in parte le specifiche e metterlo in :ciapet: agli early adopters che oltre a "fare il mercato" nelle fasi iniziali e pagare un prezzo mediamente più alto si ritrovano pure "cornuti e mazziati".

Il mercato console era bello proprio per questo rispetto al PC: una piattaforma "chiusa" che tale restava per tutta la sua vita (nn a caso tutti i precedenti tentivi di "aggiunte" sono stati invariabilmente bocciati dal mercato, vedi SegaCD et simila).

M$ soprattutto 'sto giro ha veramente ca**to fuori dal vaso IMHO, dapprima sostiene che la porta HDMI è inutile (e poi la mette su tutte le console), poi che l'hard disk nn servirà per i giochi (e già si vocifera di ritiro della Core e futuri giochi che lo richiederanno) da ultimo l'HD-DVD che doveva essere solo un accessorio ed ora finirà di default nella Ultimate. Quale sarà il prossimo passo? HD-DVD obbligatorio anche per i giochi? (improbabile, ma ormai mi aspetto di tutto..).

La cosa più ridicola è che gran parte degli addetti ai lavori (ed anche molti videogiocatori "semplici") avevano detto fin dall'inizio che due versioni della stessa console erano una cazzata, che la mancanza di una porta HDMI era uno cazzata, etc. etc... :rolleyes:

Ho come l'impressione che la prossima generazione aspetterò almeno un anno e mezzo per comprare qualsiasi console, onde evitare di pagare di più per avere DI MENO..

CapodelMondo
14-08-2007, 10:21
ma è GIA' uscita ?

a me non risulta che siano già uscite, ma solo annunciate per fine mese

confermato da chi ? Si tratta di esemplari di serie o di pre-serie ?

esemplari di serie. l hanno acquistata normalmente in una catena.

Giah
14-08-2007, 10:50
Personalmente questo trend delle "migliorie incrementali" lo trovo pessimo, un conto è migliorare l'affidabilità di una console lasciandone inalterate le funzionalità, tutt'altro è cambiarne in parte le specifiche e metterlo in :ciapet: agli early adopters che oltre a "fare il mercato" nelle fasi iniziali e pagare un prezzo mediamente più alto si ritrovano pure "cornuti e mazziati".

Il mercato console era bello proprio per questo rispetto al PC: una piattaforma "chiusa" che tale restava per tutta la sua vita (nn a caso tutti i precedenti tentivi di "aggiunte" sono stati invariabilmente bocciati dal mercato, vedi SegaCD et simila).

M$ soprattutto 'sto giro ha veramente ca**to fuori dal vaso IMHO, dapprima sostiene che la porta HDMI è inutile (e poi la mette su tutte le console), poi che l'hard disk nn servirà per i giochi (e già si vocifera di ritiro della Core e futuri giochi che lo richiederanno) da ultimo l'HD-DVD che doveva essere solo un accessorio ed ora finirà di default nella Ultimate. Quale sarà il prossimo passo? HD-DVD obbligatorio anche per i giochi? (improbabile, ma ormai mi aspetto di tutto..).

La cosa più ridicola è che gran parte degli addetti ai lavori (ed anche molti videogiocatori "semplici") avevano detto fin dall'inizio che due versioni della stessa console erano una cazzata, che la mancanza di una porta HDMI era uno cazzata, etc. etc... :rolleyes:

Ho come l'impressione che la prossima generazione aspetterò almeno un anno e mezzo per comprare qualsiasi console, onde evitare di pagare di più per avere DI MENO..

Io non sono un esperto, ma mi sembra che anche altre console abbiano subito modifiche/aggiunte/sottrazioni durante il loro ciclo vitale.

Finora l'unica aggiunta della 360 è la porta HDMI, che arriva a due anni dall'uscita ed è tutto fuorchè indispensabile, come dimostrato ampiamente dal test su THG.

La versione ultimate non esiste, se l'è inventata il solito "commesso di una grande catena di distribuzione". Cioè praticamente è uno di quei rumors colossali completamente campati per aria, ma vedo che molti ormai la danno già per certa. Manco Microsoft l'avesse annunciata ufficialemente.:rolleyes:

[?]
14-08-2007, 10:52

Una cosa del genere non possono farla, vi ricordo che in america c'è gente che vince le cause contro i produttori sigarette.... una cosa cosi' vorrebbe dire rendere ricchi migliaia di utenti.

PeK
14-08-2007, 11:17
Tornando alla 360 il web è pieno di lamentele, da un oggetto elettronico di largo consumo ci si aspetta che
- funzioni
- che sia affidabile
- che non faccia il baccano del folletto della signora di sopra quando decide di pulire casa la domenica alle 7 di mattina..
questo devono fare ancora a prendere in giro la gente con l'hdmi, il lettore ad alta definizione sarà sempre un optional perchè solo il dvd sopperisce alla mancanza di hard disk per i giochi, hd-dvd sarebbe troppo lento.. a meno che sta xbox non subisca la stessa evoluzione del mio personal computer

rotfl!

Dural
14-08-2007, 11:22
Io non sono un esperto, ma mi sembra che anche altre console abbiano subito modifiche/aggiunte/sottrazioni durante il loro ciclo vitale.

Finora l'unica aggiunta della 360 è la porta HDMI, che arriva a due anni dall'uscita ed è tutto fuorchè indispensabile, come dimostrato ampiamente dal test su THG.

La versione ultimate non esiste, se l'è inventata il solito "commesso di una grande catena di distribuzione". Cioè praticamente è uno di quei rumors colossali completamente campati per aria, ma vedo che molti ormai la danno già per certa. Manco Microsoft l'avesse annunciata ufficialemente.:rolleyes:

Le console di maggior successo commerciale della storia (NES, Megadrive, SuperNES, Play 1&2) sono rimaste praticamente identiche per tutto il loro ciclo vitale, perché, come detto, tutti i tentativi fatti per "aggiungere qualcosa" sono stati dei fallimenti commerciali. E penso sia giusto così in ambito console, altrimenti mi rivolgo ad un PC che ogni anno e mezzo devo aggiornare..

Chiaro che quella del HD-DVD per i giochi fosse un provocazione ma in ogni caso la porta HDMI nn la considero così "inutile", soprattutto viste le limitazioni che un sacco di televisori attuali hanno sulla risoluzione impostabile sulla porta VGA (sono pochissimi quelli in grado di visualuzzare correttamente i 1080p via VGA).

PeK
14-08-2007, 11:23
Chiaro che quella del HD-DVD per i giochi fosse un provocazione ma in ogni caso la porta HDMI nn la considero così "inutile", soprattutto viste le limitazioni che un sacco di televisori attuali hanno sulla risoluzione impostabile sulla porta VGA (sono pochissimi quelli in grado di visualuzzare correttamente i 1080p via VGA).

cazzata apocalittica.

toca1979
14-08-2007, 11:26
cazzata apocalittica.

Oddio non ha tutti i torti, io son costretto ad utilizzare il component perchè ho la vga lokkata a 1280x768, e così anche gli sharp i philips e alcuni samsung (fra cui ll' m86 full hd).

CIAOZZ

Dural
14-08-2007, 11:27
cazzata apocalittica.

Fatti un giro sul forum di AVmagazine e guarda quanti sono i TV in commercio REALMENTE in grado di visualizzare i 1080P in VGA prima di dire che sparo cazzate plz.. :rolleyes:

P.S. Il smasung M86BD in realtà è uno dei pochi che lo fanno, ma solo con le release più recenti del firmware

toca1979
14-08-2007, 11:31
P.S. Il smasung M86BD in realtà è uno dei pochi che lo fanno, ma solo con le release più recenti del firmware

Non tutti, dipende dalla versione della scheda madre montata e dal firmware.

CIAOZZ

bonzuccio
14-08-2007, 11:32
cazzata apocalittica.

E' vero, con vga ci sono pochi tv ed hanno limitazioni di molti tipi su quel tipo di porta..
ma attualmente su hard disk della 360 mi posso scaricare un mpeg qualunque (o qualsiasi altro formato) a 1080p e vederlo dalla xbox via component o vga?

Dural
14-08-2007, 11:34
No, il 360 legge solo il formato WMV direttamente, altrimenti devi utilizzare dei programmi apposti come TVersity per fare lo streaming+conversione da PC.

Giah
14-08-2007, 11:37
Sì ma cmq io sapevo che quando Microsoft ha concluso la fase di progettazione della 360 le specifiche dell'HDMI non erano ancora state finalizzate.
Se è vero non gliene si può fare di certo una colpa se non ha messo la porta HDMI dall'inizio no?

bonzuccio
14-08-2007, 11:40
No, il 360 legge solo il formato WMV direttamente, altrimenti devi utilizzare dei programmi apposti come TVersity per fare lo streaming+conversione da PC.

Quindi legge in streaming da tv e il wifi farebbe comodo
per leggere direttamente posso far vedere il pc come unità di rete per spostare i file,
o con una chiavetta usb portare il file
o masterizzare un WMV in HD su dvd dual layer e farglielo leggere?

Dural
14-08-2007, 12:05
I file WMV-HD sul PC li vede direttamente se utilizzi la funzione di sharing di WMP 11 oppure appunto TVersity.
Altrimenti sia una chiavetta USB che un HD-DVD vanno bene.

Yngwie74
14-08-2007, 12:10
e così anche gli sharp i philips e alcuni samsung (fra cui ll' m86 full hd).

L'm86 fullHD della samsung non ha nessun lock sulla VGA e ci gioco tranquillamente a 1920*1080.

toca1979
14-08-2007, 12:15
L'm86 fullHD della samsung non ha nessun lock sulla VGA e ci gioco tranquillamente a 1920*1080.

Allora sei stato fortunato perchè molti possessori (sul forum di avmagazine trovi un post kilometrico) lamentavano proprio questo problema con le prime revision del firmware e le prime mobo della tv

CIAOZZ

Yngwie74
14-08-2007, 12:19
Allora sei stato fortunato perchè molti possessori (sul forum di avmagazine trovi un post kilometrico) lamentavano proprio questo problema con le prime revision del firmware e le prime mobo della tv

Infatti e' semplicemente un problema di firmware+mobo dei primi modelli che nulla ha a che fare con il VGA lock imposto di fabbrica. I PC a 1920*1080 sono sempre andati. Il problema era limitato al 360 in VGA, su alcuni esemplari ed e' stato risolto. Non solo, ma se uno ha il problema l'assistenza samsung lo risolve provando prima ad aggiornare il firmware del tv ed eventualmente cambiando la mobo.

Invece i philips e gli sharp hanno il lock di fabbrica e non c'e' santo che tenga. La questione e' ben diversa.

bonzuccio
14-08-2007, 12:21
Certo è complicato trovare una chiave usb da una diecina di giga..
forse un hard disk esterno è meglio..
ma dubito fortemente che la cosa possa andare a buon fine
bisogna collegarla al pc col cavo ethernet il wireless sarebbe poco utile l'hd si vedrebbe a scatti
certo che l'hard disk blindato è una cosa paradossale.. praticamente servirebbe solo per il live e gli aggiornamenti da quello che ho visto in giro
sicuramente ci saranno milioni di guide per hackerarla perchè è l'unico modo per dare un senso ai soldi spesi.. poi certo addio garanzia :muro:
Questa hdmi potrebbe quindi essere una ulteriore spinta al lettore hd-dvd visto anche che è calato di prezzo.. che filosofia, è un cerchio perfetto, l'unica vittima è l'utente

PeK
14-08-2007, 19:40
Fatti un giro sul forum di AVmagazine e guarda quanti sono i TV in commercio REALMENTE in grado di visualizzare i 1080P in VGA prima di dire che sparo cazzate plz.. :rolleyes:

overscan?

Fos
14-08-2007, 21:07
Si infatti nei forum americani iniziano solo adesso a rosicare perchè le console jap ed europee fanno upscale dei giochi ps2, con funzioni di antialiasing, senza restrizioni regionali con compatibilità sull'80%.. destinato ad aumentareApparte che il contesto èra diverso... si stava parlando della correttezza intrinseca (di late società)
nell'aggiungere/togliere componenti/funzionalità; considerando questo, il tuo discorso avrebbe avuto un senso se le PS3 minorate fossero costate meno agli europei, ma... :fagiano: nello specifico: il mio in@ulare èra rivolto al discorso economico. :)

Entrando nel merito, invece; dovresti sapere che il tuo 80% è relativo. se consideriamo che di quell'80% il 90% ha rogne di vario genere, e che del 10% che ne rimane non tutti vanno a 1080p con AA, si potrebbe affermare ragionevolmente che: del lordo, tolta la tara rimangono le briciole. :O

Peraltro, non escluderei che, una volta stabilizzatasi la situazione, e nei giochi che ne traggono vantaggio, nelle PS3-USA il vecchio chip venga bipassato...

decisione secondo me sensata togliere dalla ps3 l'intera scheda madre della ps2 (che per quanto vuoi consuma e genera calore)...L'intera scheda madre? ma non hanno tolto semplicemente il chip dal PCB...?

e sostituirla con un emulatore software (il GS rimane, l'EE è "emulato") per sfruttare Cell in modo intelligente diminuendo i costi.. Lo so che hanno tolto solo un pezzo, l'altro è duro da emulare... l'emulazione è un discorso complesso e, ahimè, credo che non arriveranno mai alla perfezione. Non guardare GOW-2 che è uscito dopo la PS3...

gli emulatori di nes snes e ps2 hanno raggiunto su pc funzionalità che l'hardware delle console nemmeno si sognavano..L'emulatore della PS2 lascialo fuori che non è il caso... :p

certo la compatibilità hardware sarà sempre maggiore di quella software..Vedi che lo capisci...? :D

ma insomma chi non può rinunciare al proprio gioco preferito la ps2 non se la rivende e risolve il problema.. Beh, io per esempio dovrei ricomprarla, cosa che preferirei evitare, e ci sono almeno una ventina di titoli...

Io dei miglioramenti me ne fregherei, non sono giochi nati per l'HD, le texture sono quelle e i poligoni pure, l'alta definizione - nella maggior parte dei casi - non fa altro che amplificarne i difetti (chiaro che per chi ci gioca su un LCD non è così, ma chi è quel birbo che ci giocava con la PS2?)...

Tornando alla 360 il web è pieno di lamentele, da un oggetto elettronico di largo consumo ci si aspetta che...Non a caso, io aspetto la versione a 65nm per prenderla.

In effetti, per me la questione rumore è molto importante, la PS3 mi ha colpito favorevolmente in questo senso. Sul PC ci faccio meno caso, anche se nel mio se non fosse per la GPU... :muro: invece, con le console gioco rilassandomi sul divano o addirittura semi-disteso nel letto, e non sopporto ronzii vari.
Infatti, sull'XBox ho cambiato la ventola (Microsoft ha conservato l'usanza per gli afecionados :p) con una da 8cm silenziosa, e aggiungo che non sopporto neanche quella del Cubo, quindi, visto che non sono riuscito a trovare una ventola sostituta (che faccia meno casino :asd:), lubrifico spesso. :D

Da ciò se ne deduce che, per ora, l'XBox-360 non è compatibile con la mia idea di console (ma neanche la PS3, per altri motivi). :O

CapodelMondo
14-08-2007, 21:53
anche perchè la console per come la intendevo io è morta e sepolta.

ora l oggettino che, a differenza del pc, attaccavi accendevi e giocavi non esiste.

ora configuri il live, decidi su quale televisore si vedrà meglio, dove mapperai meglio. ora la gente non prende una 360 per aspettare la 360 con meno nm tra un anno o due ci sarà lo stesso discorso per i 45nm solo che allora ci sarà anche il discorso della nuova xbox in uscita perchè saranno passati ben 4 anni dall esordio di 360, poi per allora ci sarà quella con hddvd integrato ma con 65 nm e allora tutti qua ad aspettare che qualche matto apra la sua per vedere cosa aspettarci.

fateci caso: 3 console next gen e ci sono più dubbi sugli acquisti qui che nella sezione pc a momenti. e per fortuna che per giocare non c'è (ancora) da settare il sistema operativo della console. arriveremo a confrontare i benchmark tra 2 ps4 o 2 x720.

ok devo ancora prendere le pillole stasera

Massimo87
14-08-2007, 21:58
I file WMV-HD sul PC li vede direttamente se utilizzi la funzione di sharing di WMP 11 oppure appunto TVersity.
Altrimenti sia una chiavetta USB che un HD-DVD vanno bene.

con l'ultimo aggiornamento dovrebbe supportare anche i video in H.264
sia da USB che da DVD

junkman1980
14-08-2007, 22:09
con l'ultimo aggiornamento dovrebbe supportare anche i video in H.264
sia da USB che da DVD

mah...io ho vari filmati in h.264 ma non li legge...sara che sono in formato mkv

MaBru
14-08-2007, 22:55
Altra cosa che farà incazzare.

Ci saranno due falcon.

La prima con CPU a 65 nm e GPU a 90 nm.

La seconda con entrambre a 65nm.

Ma non è proprio la GPU a dare i maggiori problemi?

Leggete il thread http://forums.xbox.com/13882627/ShowPost.aspx (almeno le ultime venti pagine, dalla 40 in poi).

Yngwie74
15-08-2007, 10:17
Non tutti, dipende dalla versione della scheda madre montata e dal firmware.

Chi oggi compra un modello di M86 puo' andare piu' che sicuro. Il problema e' stato rilevato solo sulla prima revisione delle schede madri e solo con il 360.
Ad oggi chi acquista un M86 (qualsiasi modello, dal 37" in su) puo' stare piu' che tranquillo di avere il 1080p sulle HDMI (1.3), sul component e sul VGA.

RS7000
15-08-2007, 14:56

Ci saranno due falcon.

Leggete il thread http://forums.xbox.com/13882627/ShowPost.aspx (almeno le ultime venti pagine, dalla 40 in poi).
Fantastico e adesso sì che sarà un bel casino! :mbe:

coiessa
15-08-2007, 17:00
Chi oggi compra un modello di M86 puo' andare piu' che sicuro. Il problema e' stato rilevato solo sulla prima revisione delle schede madri e solo con il 360.
Ad oggi chi acquista un M86 (qualsiasi modello, dal 37" in su) puo' stare piu' che tranquillo di avere il 1080p sulle HDMI (1.3), sul component e sul VGA.

come faccio a riconoscere un TV M86 che non darà prob in quel senso? c'è una revision sul retro della tv?
non vorrei comprare un modello vecchio che hanno tenuto in magazzino...

Max(IT)
15-08-2007, 17:43

Ci saranno due falcon.

leggerò il forum appena ho 2 minuti ...

Ma quindi le prime Falcon che sono già in negozio hanno la cpu a 65 nm ?

CapodelMondo
15-08-2007, 17:49
per ora l unica prova certa, cioè del solito tizio che ha avuto la voglia di aprirla (da due siti diversi se nn sbaglio) , riguarda le hdmi che sono attualemnte a 90nm.

in soldoni pare che nessuno abbia ancora trovato in vendita "normale" una 65 nm.

questa hdmi-90nm è un po un terno al lotto. si sa che esiste, non si per quanto tempo i produttori l abbiano sfornata e quindi quale sia la probabilità di trovarsela in mano quando tutto felice il tizio compra la sua hdmi.

Max(IT)
15-08-2007, 18:27
per ora l unica prova certa, cioè del solito tizio che ha avuto la voglia di aprirla (da due siti diversi se nn sbaglio) , riguarda le hdmi che sono attualemnte a 90nm.

in soldoni pare che nessuno abbia ancora trovato in vendita "normale" una 65 nm.

questa hdmi-90nm è un po un terno al lotto. si sa che esiste, non si per quanto tempo i produttori l abbiano sfornata e quindi quale sia la probabilità di trovarsela in mano quando tutto felice il tizio compra la sua hdmi.

mah, io sono un pò scettico su come un utente qualsiasi sia in grado , aprendo una X360, di dire "è a 90 nm oppure è a 65 nm" ...
Dubito sia riportato chiaramente, ed il core se non erro è coperto da un heatspreader ...

CapodelMondo
15-08-2007, 19:21
quelli che l hanno aperta erano membri di siti di news penso piuttosto sgamati. c'è un set fotografico su shacknews se non sbaglio. il link dove mostrava la diff invece non lo ricordo ma adesso lo cerco. la notizia è poi rimbalzata qua e la, una smentita sarebbe arrivata se fossero invece stati i 65nm.

Innominato
15-08-2007, 21:15
mah, io sono un pò scettico su come un utente qualsiasi sia in grado , aprendo una X360, di dire "è a 90 nm oppure è a 65 nm" ...
Dubito sia riportato chiaramente, ed il core se non erro è coperto da un heatspreader ...
Il dissipatore era quello nuovo per i 90nm e non uno diverso per i 65, poi l'avevano scoperchiata per bene, si leggevano dei codici che non so, ma io mi fido di quello che hanno scritto, anche perchè nessuno ha ribattuto.