PDA

View Full Version : [URGENTE]ALICE SMART GATE

superblak
08-08-2007, 09:30
Salve a tutti, ho un problemino un po urgente, ho da un cliente un problema di "condivisione" con un vecchio abbonamento alice smart con indirizzo ip fisso

ho un pc con un modem usb (non ricordo la marca) configurato che non appena accendo il pc è gia connesso, senza password e niente...(da connessioni di rete mi da connessione alla rete locale 5 configurata con ip fisso e gatway predefinito datomi da alice)

ho un portatile, collegato con un cavo di rete al primo pc, ho impostato sia sul primo che il secondo pc gli indirizzi ip privati (192.168.1.2...etc sia sul primo che sul secondo)

i file li riesco a condividere tranquillamente, ma non ho idea di come riuscire a portare la connessione sul secondo pc...
la connessione al modem usb, non la riesco a condividere...posso condividere solo la connessione di rete tra i 2 pc
mi hanno detto di usare un programma di proxy, ma non ho idea di quale possa essere o come configurarlo....

lo so che con un router posso risolvere tutto, ma prima voglio vedere se risolvo senza...

scusate la lunghezza del post...Consigliiiiiii:sofico: :sofico:

[KabOOm]
08-08-2007, 10:34
ho un portatile, collegato con un cavo di rete al primo pc, ho impostato sia sul primo che il secondo pc gli indirizzi ip privati (192.168.1.2...etc sia sul primo che sul secondo)

Il problema potrebbe essere qua...
Prova così:

- Togli l'ip fisso dal pc che vuoi usare per condividere la connessione
- Prova ora a condividere di nuovo la connessione a internet (windows pretende di far quel che vuole della scheda di rete che si utilizza per da accesso agli altri pc assegnandoglio l'ip 192.168.0.1)
- Sul portatile lascia che si prenda un indirizzo ip in automatico (se tutto è a posto prenderà un ip della sottorete 192.168.0.x ricevendo anche DNS e GW)

superblak
08-08-2007, 17:11
non so il perche ma impostando come dici tu gli indirizzi ip in automatico windows non risce + a vedere la rete....

ho risolto con un programmino free proxy server della geminisofta chi puo interessare...:)

[KabOOm]
09-08-2007, 08:56
non so il perche ma impostando come dici tu gli indirizzi ip in automatico windows non risce + a vedere la rete....

ho risolto con un programmino free proxy server della geminisofta chi puo interessare...:)

Strano... uso quotidianamento la condivisione della connessione di windows senza riscontrare questo problema... bah! :)

Slapp85
31-08-2007, 08:12
riapro questo problema...peccato ke a me succeda il contrario (alla mia girl, con modem AliceGate)...le pagine browser vanno...ma quando avvio emule riesco si a connettermi ad un server...ma il kad e le ricerche non vanno...o almeno anke se faccio una ricerca mi trova pokissimi file (e la ricerca la faccio su globale/server o anke kad...quello non è il problema) e quando deve scaricare non scarica mai nulla..come mai???