View Full Version : Ci sarà un altro upgrade Alice?
Latios89
08-08-2007, 09:12
Io ho Alice Adsl Flat 2 Mega e vorrei sapere se si è parlato almeno un pò di un ulteriore upgrade della velocità. Grazie! Inoltre, vorrei sapere da questo screen se ho ricevuto o no l'upgrade da 640 a 2. Credo di si ma ditemi voi.
http://img178.imageshack.us/my.php?image=immaginefa5.jpg
luthien85
08-08-2007, 10:09
si l'upgrade a 2 mega ti è stato già fatto perché vedo che la velocità di trasmissione è di 2464 kbps!Si parla di un prossimo upgrade da 2 a 4 mega ma appunto...se ne parla...e tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare :)
Latios89
08-08-2007, 11:01
Speriamo bene allora! Secondo te quando ci vorrà?
luthien85
08-08-2007, 12:06
io ho sentito che se ne parlava per l'autunno o l'inverno :doh: ...però è da vedere ancora
sicuramente non prima di fine anno devono finire gli upgrade dalla 4 alla 20 mega (ove possibile)
Latios89
08-08-2007, 13:52
Spero sarà da 2 a 4 per lo meno!
C'è proprio un articolo che riguarda l'argomento in questione sul Win Magazine di questo mese: dice che TUTTI gli operatori porteranno gratuitamente le proprie adsl da 2 a ben 5 mega (e non 4) :D Solo che non dice da quando o entro quando...:rolleyes:
luthien85
08-08-2007, 16:53
il problema è proprio il quando...quindi anche i clienti tutto incluso verrebbero portati a 4 ( o 5) mega o soltanto quelli con alice flat?
Latios89
08-08-2007, 18:06
E' chiaro anche con quelli tutto incluso! Tutto incluso in fondo è solo una formula che comprende più servizi, compreso quello dell'Adsl che naturalmente verrà upgradato!
Nicdam, di questo mese è il Win mAgazine? Quello con sulla copertina il numero 100 gigante?
attackment
08-08-2007, 18:16
pensa un po che succedera a tutti gli intradamenti gia intasati lool
Quoto gia la rete si congestiona di suo cosi sara ancora peggio queste cose sono classiche by Telecom:D
Invece di migliorare peggiora la linea mah:sofico:
Fabulous Muscles
08-08-2007, 20:02
Quoto gia la rete si congestiona di suo cosi sara ancora peggio queste cose sono classiche by Telecom:D
Invece di migliorare peggiora la linea mah:sofico:
ma sempre a lanciare iatture siete? sempre ste visioni apocalittiche, relax please, non succederà proprio nulla, come finora del resto. PACE
Si verranno portate le 2 mb a 4 mb, e introdotti nuovi tagli 7 mb con 512 kb di upload, le date sono l'autunno, ma dubito fortemente.
Latios89
08-08-2007, 23:23
Speriamo almeno per Natale o subito dopo Natale!
santilli.antonio
09-08-2007, 01:03
Ciao ragazzi :D io ho una tariffa semi-FLAT: ALICE NIGHT e WEEK collegamento ADSL fino 640 Kbps....:read: Cosa succederà alla mia linea in termini di velocità visto il possibile upgrade :confused: resterò con una cinquecento oppure passerò ad una panda :ciapet:
Latios89
09-08-2007, 06:08
Ciao ragazzi :D io ho una tariffa semi-FLAT: ALICE NIGHT e WEEK collegamento ADSL fino 640 Kbps....:read: Cosa succederà alla mia linea in termini di velocità visto il possibile upgrade :confused: resterò con una cinquecento oppure passerò ad una panda :ciapet:
Non saprei dirti! MA non avresti dovuto ricevere l'upgrade a 2 mega?
luthien85
09-08-2007, 09:19
beh se è la cinquecento nuova ti conviene lasciarla!!:ciapet:
certo che schifo però pensano a fare nuovi upload quando i vecchi non sono ancora risolti!!e soprattutto quando tanta gente non ha proprio copertura adsl:huh: !!ampiassero la copertura innanzitutto!!!poi gli upgrade se ci sono benvenga!!ma devono esserci per tutti!:winner:
sleeping
09-08-2007, 10:16
Credo che gli aumenti di banda di banda siano solo per gli utenti completamente flat. Io ti consiglio a questo punto di passare ad un profilo flat.
Sono comunque d'accordo che prima di fare questi aumenti di banda (comunque sempre ben accetti :cool: ) è necessario migliorare la copertura (anzi non migliorare, perché non c'è :D ) e dove c'è aumentare il numero di centrale. Nel mio caso, abito distantissimo dalla centrale pur non abitando fuori città e la linea fa pietà. E pensare poi quante connessioni deve gestire una centrale mi fa rabbrividire.
L'aumento può aspettare! Adesso vediamo di migliorare la qualità del servizio per tutti. 2 mega sono sufficienti per un uso normale...
:)
Non succederà niente o quasi, se l'upload rimane a 256kbps il traffico del p2p rimane inviariato.
Inoltre 2 mega è già vicino al limite per molte linee allo stato in cui sono, quindi 4 mega per tutti è solo un miraggio :rolleyes:
Io preferirei un taglio del prezzo ma so che è impossibile :D
Sarebbe una cosa gradita tipo questa, lasciar scegliere all'utente:
1) Rimanere a 2 mega e pagare qualcosa tipo 14,90/mese;
2) Upgrade a 4 mega al prezzo della attuale 2 mega (19,90/mese).
Latios89
09-08-2007, 17:23
Si anche questa sarebbe un'ottima idea ma non credo che la Telecom offrirà agli utenti ben 3 velocità diverse...Mi sembra una scelta commerciale difficile, o no?
sleeping
09-08-2007, 18:09
Dice che la sessione è scaduta...
Cosa c'è scritto??
:)
luthien85
09-08-2007, 18:28
si infatti neanche io riesco a visualizzare!!che diceva la pagina?
dal 23/10 telecom offrirà su rete atm in WS (e quindi, anche ai suoi utenti finali) nuovi profili di 4/512 7/512 7/384 20/512 di cui il primo è fisso e li altri sono Rate adaptive. I prezzi WS sono tra i 17 e i 19 euro. mentre su dslam ethernet offrirà gli stessi profili, ma con minimo garantito a prezzi tra i 19 e i 22 euro.
beh come taglio non è che mi dispiacerebbe magari anche la 7 mega :D
Latios89
10-08-2007, 14:22
dal 23/10 telecom offrirà su rete atm in WS (e quindi, anche ai suoi utenti finali) nuovi profili di 4/512 7/512 7/384 20/512 di cui il primo è fisso e li altri sono Rate adaptive. I prezzi WS sono tra i 17 e i 19 euro. mentre su dslam ethernet offrirà gli stessi profili, ma con minimo garantito a prezzi tra i 19 e i 22 euro.
Scusa ma non ho capito: cosa è la rete atm in WS? Io sono un normale cliente con Alice Flat.
Latios89
10-08-2007, 16:00
Io utilizzo Alice Business Flat con un router collegato a due pc: il mio è collegato tramite cavo Ethernet, quindi sono in una rete Ethernet, o no? Quindi in che modo mi interessa questa novità?
Energy++
10-08-2007, 17:53
si è una rete ethernet, ma non centra nulla con la rete telecom. la tua è una rete privata, qui si sta parlando di quello che c'è fuori da casa tua e che porta "l'ADSL nelle case di tutti gli italiani" :sperem:
ora, telecom, che si è sempre distinta per essere all'avanguardia nella tecnologia :sbonk: mentre nel mondo si sta sostituendo il cavo di rame con la fibra ottica, TI, che fa i ragionamenti della massaia, li sta sostituendo con cavi ethernet :muro:
cmq non so se la novità riguarda anche i profili business...
ps. qualcouno, ovviamente, mi correga se dico fesserie!
è vera sta storia? vogliono sostituire il doppino con il cavo rj45?
Energy++
10-08-2007, 18:59
non proprio, credo fino agli armadi di zona... comunque TI è ormai un po che offre ad esempio la 20 mega su dslam ethernet
ah infatti mi sembrava strano :D
Latios89
10-08-2007, 20:43
Cioè vorrebbe dire che in teoria la presa del telefono diverebbe una presa Ethernet? I telefoni si collegherebbero con una presa Ethernet?
512 in upload sarebbe fantastico:sofico: :sofico:
sono stufo di 256
ps 300 post :D
cmq la soluzione più ottimale sarebbe l'abbasamento dei prezzi. il problema sostanzialmente in italia è questo. il cliente deve sempre pagare circa 20 euro al mese per avere un collegamento decente. invece di aumentare le bande sarebbe più corretto che diano al cliente la possibilità di scegliere la velocità del suo collegamento.
non sarebbe male ad esempio poter avere un collegamento 640kb e pagare 10 eur al mese oppure 1,2mb e pagare 13 euro al mese e cosi via....
invece non è cosi purtroppo. i gestori telefonici con la scusa che aumentano la banda ci fanno pagare sempre una certa somma e i prezzi ritardano a scendere. questo succede in particolare nel "bel paese" italia dove la concorrenza nel maggior parte dei settori è una chimera.
ditemi...che se va un individuo di un collegamento di 4 mega se gli serve solo navigare nei vari siti.?...a mio parere un 640 è piu che sufficiente.
luthien85
11-08-2007, 21:00
ti do pienamente ragione.logico che non li abbassano perché a chi serve l'adsl solo per navigare e non per scaricare è costretto comunque a pagare 20 euro al mese!!loro si garantiscono così quei soldi sicuri ogni mese!!purtroppo qui non c'è concorrenza!il mercato non era,non è e non so neanche se riuscirà mai ad essere libero...
beh, dal tuo discorso, più che l'abbassamento dei prezzi, mi pare di capire che ti piacerebbe una gamma di offerta più ampia. comunque TI applica un abbassamento di prezzi upgradando il profilo (se non ricordo male l'attuale 4 mega prima era molto meno allo stesso prezzo).
Certo che sarebbe meglio un offerta più vasta con possibilità di scelta, ma se fosse come in Francia dove telecom offre a 25 euro al mese adsl 20 mega, tv e telefono, anche se uso l'adsl solo per scaricare la posta, 25 euro me li pago + che volentieri.
si si....una gamma più ampia. certo!
ciò darebbe l'opportunità all'utente di poter spendere di meno....
avvolte l'opportunità che ci sia un nuovo operatore non porta tanti vantaggi all'utente.
un esempio pratico è dove abito io. da poco abbiamo la possibilità di abbonarci con FW. Il paradosso è che però il mio paese non è raggiunto da fibra ottica e la velocità che possono offrirci e la 640.
praticamente chiamare le varie persone entusiasti che finalmente anche da noi la fast web può raggiungerci però ci offrono ad un prezzo più caro un servizio che è la normale linea utilizzata fino a quel momento. alla mia domanda "queli sono i vantaggi?" loro mi rispondo "ha un collegamento fastweb"...
qui mi viene la mia espressione tipicamente sicula. "min....aaa! le barzellette si possono raccontare..."
cmq è un altro discorso.
vabbè...se la telecom mi porta la banda da 2 a 4 non può che farmi piacere. volevo solo puntualizzare che alla fine tutto è calcolato.
ghostrider2
12-08-2007, 12:17
Sarebbe un bel lavoro che la TI sostituisca i cavi in rame con un pò di fibra...:stordita:
Comunque la 4/512 non è rate adaptive? come fate a saperlo? cioè se uno ha problemi di stabilità x distanza da centrale non gli si connette? :mbe:
Sarebbe un bel lavoro che la TI sostituisca i cavi in rame con un pò di fibra...:stordita:
Comunque la 4/512 non è rate adaptive? come fate a saperlo? cioè se uno ha problemi di stabilità x distanza da centrale non gli si connette? :mbe:
c'è scritto sul sito della telecom che non è rate adaptive...questo vul dire che tale profilo non è adsl2+...se hai problemi di stabilità di abbassano la portante...come hanno sempre fatto fino ad ora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.