View Full Version : utilizzare router wireless (Asus WL500g) come repeater di una rete non protetta
La domanda è più specifica del titolo ed è più che altro una curiosità... Se io ho una rete wireless non protetta connessa a internet e voglio utilizzare un router wireless come repeater della suddetta rete (quindi NON connesso a internet via cavo) so che devo inserire il MAC Address del router da "ripetere" nella "bridge list", ma è necessario che anche sull'altro router(quello della rete connessa a internet ma non protetta) ci sia configurato il MAC address del router che farebbe da repeater? Tecnicamente con un PC client mi connetto a quella rete senza nessun autorizzazione, per connetterci un router come bridge invece serve che quel router sia configurato con il mac di quello che fa da repeater? Spero la domanda sia chiara
forse mi rispondo da solo... Sul router connesso a internet non serve il MAC di quello che fa da bridge ma almeno deve essere configurato in WDS mode, giusto?
ok ma quindi per rispondere alla mia domanda?
ad esempio l'asus Wl-500g deluxe ha la modalità WDS ma non una denominata "repeater", però sono sicuro che può fare da bridge wireless anche con router di altre marche
Ci tengo a precisare che la suddetta domanda è puramente tecnica, sono pienamente consapevole del fatto che se la rete non protetta da ripetere non è mia o attraversa suolo pubblico non è legale, scrivo questo per evitare di essere ignorato come rientrante nella categoria "scrocco la rete al vicino" o robe del genere, non è questo lo scopo del mio 3d
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.