PDA

View Full Version : Risoluione Pixel da Raw a JPG


tonike
08-08-2007, 09:03
Ragazi ma voi per avere stampe di buona qualità nel passaggio da raw a jpg che risoluzione di pixel impostate?
Sono tornato ieri dalle vacenze e sto smanettando un po con le foto in raw... mi servirebbe urgente aiuto dato che ne ho abbastanza da convertire! :stordita:

newreg
08-08-2007, 09:50
Ma impostare la risoluzione dove?

tonike
08-08-2007, 10:18
stavo usando RAW Image Task che anche se molto meno completo data l'enorme quantità di foto da aggiustare e convertire in JPG, mi risulta più rapido di PS. Qui quando vado a salvare mi chiede in che risoluzione voglio salvare... di default c'è 180. Io mettendo 300 comunque non ho notato nessuna differenza tra la foto salvata a 180 e quella a 300. :(
Come posso fare a lavorare su questa imponente mole di foto con un programma decente (leggi PS o LR)?!
Usando i su detti programmi mi perdo nelle impostazioni al millimetro e per ogni foto ci perdo mezz'ora... :muro:

newreg
08-08-2007, 10:28
M forse ti chiede i dpi o ppi, cioè i punti per pollice. In questo caso non cambia nulla, in quanto i pixel sono sempre quelli, cambia solo la distribuzione, per pollice appunto, e puoi lasciare il valore di default. :)

tonike
08-08-2007, 10:50
:fagiano:

ops... è esattamente così...

:fagiano:

:doh:

:banned: