View Full Version : Portatile Toshiba Satellite MX40-166 che si spegne!
Salve a tutti, ho un problema moltograve con il mio pc portatile... metre stò lavorando all'improvviso si spegne senza riavviarsi e per farlo ripartire devo attendere qui 10 min che si raffredda... La batteria penso che non sià più buona visto che io lo tengo sempre accesso 24su24 ultimamente e quando tolgo l'alimentazione la batteria dura al max una 40 di min... Vorrei sapere come risolvere il problema o almeno fare test per capire cosa effettivamente è a causare il problema... cero è che a volte la sento veramente rovente la parte dov'è la CPU... raffreddamento? come risolvo??? thank mille
canislupus
08-08-2007, 14:41
E' sicuro al 100% che si tratti del dissipatore della cpu. Probabilmente è ostruito dalla polvere (quando li smontavo, trovavo dei veri tappetini di polvere). Dovresti smontare il pc (mi sembra che il dissi stia sotto la scocca superiore dove si poggia la tastiera) e pulire il dissipatore con una bomboletta di aria compressa.
Non è difficilissimo da smontare, l'importante è sempre di togliere tutte le viti a vista sotto la scocca e quello che sostengono il monitor (sia dietro, sotto, che sotto la cover posta sopra la tastiera).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.