PDA

View Full Version : gofx5200, forceware e vista : mi aiutate?

dvbman
08-08-2007, 07:59
premessa : forse dovevo postare nella sezione drivers ma dato che il problema
è strettamente legato a vista spero di avere maggiore visibilità qua.

ho un problema di questo genere : sul portatile è installata
una scheda video gofx5200 con la quale ho utilizzato vista da
quando è uscito senza mai un problema (aggiunta di vid e pid a mano nel file inf).
L'altro giorno volevo aggiornare i drivers video installando gli ultimi whql (i precedenti erano i 158.18whql)
per vedere se vi sono stati miglioramenti dato che ogni tanto quando chiudevo le finestre rimanevano artefatti
(che scomparivano passandovi sopra il mouse..quindi dovuti al driver video) :
con mia grande sorpresa al momento del login vedo una schermata in stile screensaver (tanti colori tipo quelli dello sfondo di default)
e non ho la possibilità di accedere agli account se non cliccando a caso oppure mettendo
il pc in standby e poi facendolo riprendere (la schermata di login riappare).

In questi due casi, una volta passata la schermata di login, vedo tutto perfettamente.

Avete idea di come posso aggirare il problema o cosa accade al momento del login?

Ho fatto prove anche a sistema appena installato ma il problema vi è sempre..
sembra quasi che il driver si impalli al login per poi riprendersi una volta avviato il desktop manager vero e proprio.

pruzzocp
08-08-2007, 12:51
non so come risolvere il tuo problema ma ho una domanda da farti:

Ma utilizzi dei driver della serie 1xx con una Geforce Fx su Vista? Ma funzionano così come sono o c'è da modificare dei file? No perchè io ho una geforce 5600 e sul sito nvidia danno come ultimi driver i 96.85 e da quanto ho capito non ne faranno degli altri, solo che ho dei problemi con l'uscita tv. Dici che installando una versione dei 1xx anche modificata posso sperare che questi problemi siano stati risolti senza perdere in prestazioni e stabilità?

dvbman
08-08-2007, 16:33
Dici che installando una versione dei 1xx anche modificata posso sperare che questi problemi siano stati risolti senza perdere in prestazioni e stabilità?Non ne ho idea, però ho sempre aggiornato i drivers all'ultima versione modificando l'inf e non ho avuto problemi (i giochi, usando xp, ho l'impressione che siano migliorati parecchio rispetto a quelli in boundle con il portatile e che sono tutt'ora sul sito toshiba per il mio modello) tranne con questi ultimi (ma solo sotto vista)

pruzzocp
08-08-2007, 18:39
dov'è che posso reperire le stringhe esatte da inserire nei file inf per far supportare la mia scheda video, visto che tu sei già esperto? (ho una GeForce FX 5600 XT da 256Mb e 128bit di bus)

dvbman
08-08-2007, 21:08
prova su laptopvideo2go (http://www.laptopvideo2go.com/)

riguardo al mio problema..:help:

dvbman
25-08-2007, 12:24
tornato dalle vacanze, provato gli ultimi drivers (beta compresi) il problema si ripresenta

uppino

dvbman
26-08-2007, 19:33
:help:

ceck
27-08-2007, 10:16
Io posso dire solo una cosa: ho provato ad installare Vista su un desktop con una FX5200 ma il SO non ne ha voluto sapere di installarsi (errori, riavvii, schermate blu etc.)

Morale della favola: ho installato Vista con una vecchia GeForce e poi ho cambiato la scheda video con la FX5200.

Come drivers ho lasciato quelli di vista anche perchè coi forceware avevo problemi con le opzioni del pannello di controllo.

Ciauz :)

dvbman
27-08-2007, 18:56
intanto grazie per la risposta :)

il mio problema è che i drivers successivi ai 158.18, quando li installi non ti fanno vedere la schermata di login (appare una schermata con colori simili a quelli dello sfondo di default..o metto in standby e ripristino o clicco a caso, da quel momento posso loggarmi e sloggarmi che non avrò problemi fino al successivo riavvio) e non riesco a capire come fare per ovviare a questo bug che hanno introdotto :muro:

dvbman
29-08-2007, 17:55
modifico la domanda..qualcuno usa vista con la geforce gofx5200 e mi sà consigliare un drivers adatto? Gli ultimi esperimenti mi hanno portato a scoprire che i 97.xx funzionano perfettamente senza artefatti MA con aero attivo è tutto lentissimo a differenza degli ultimi 163.xx con cui và perfettamente (salvo per i bug citato al post1)

dvbman
02-09-2007, 15:23
:help: