dvbman
08-08-2007, 07:59
premessa : forse dovevo postare nella sezione drivers ma dato che il problema
è strettamente legato a vista spero di avere maggiore visibilità qua.
ho un problema di questo genere : sul portatile è installata
una scheda video gofx5200 con la quale ho utilizzato vista da
quando è uscito senza mai un problema (aggiunta di vid e pid a mano nel file inf).
L'altro giorno volevo aggiornare i drivers video installando gli ultimi whql (i precedenti erano i 158.18whql)
per vedere se vi sono stati miglioramenti dato che ogni tanto quando chiudevo le finestre rimanevano artefatti
(che scomparivano passandovi sopra il mouse..quindi dovuti al driver video) :
con mia grande sorpresa al momento del login vedo una schermata in stile screensaver (tanti colori tipo quelli dello sfondo di default)
e non ho la possibilità di accedere agli account se non cliccando a caso oppure mettendo
il pc in standby e poi facendolo riprendere (la schermata di login riappare).
In questi due casi, una volta passata la schermata di login, vedo tutto perfettamente.
Avete idea di come posso aggirare il problema o cosa accade al momento del login?
Ho fatto prove anche a sistema appena installato ma il problema vi è sempre..
sembra quasi che il driver si impalli al login per poi riprendersi una volta avviato il desktop manager vero e proprio.
è strettamente legato a vista spero di avere maggiore visibilità qua.
ho un problema di questo genere : sul portatile è installata
una scheda video gofx5200 con la quale ho utilizzato vista da
quando è uscito senza mai un problema (aggiunta di vid e pid a mano nel file inf).
L'altro giorno volevo aggiornare i drivers video installando gli ultimi whql (i precedenti erano i 158.18whql)
per vedere se vi sono stati miglioramenti dato che ogni tanto quando chiudevo le finestre rimanevano artefatti
(che scomparivano passandovi sopra il mouse..quindi dovuti al driver video) :
con mia grande sorpresa al momento del login vedo una schermata in stile screensaver (tanti colori tipo quelli dello sfondo di default)
e non ho la possibilità di accedere agli account se non cliccando a caso oppure mettendo
il pc in standby e poi facendolo riprendere (la schermata di login riappare).
In questi due casi, una volta passata la schermata di login, vedo tutto perfettamente.
Avete idea di come posso aggirare il problema o cosa accade al momento del login?
Ho fatto prove anche a sistema appena installato ma il problema vi è sempre..
sembra quasi che il driver si impalli al login per poi riprendersi una volta avviato il desktop manager vero e proprio.