PDA

View Full Version : scheda madre andata?

junkman1980
08-08-2007, 06:24
ragazzi ciao a tutti.
ho un problema stranissimo con la scheda madre:
il pc in questi ultimi giorni andava piu lento del solito,ed alcune applicazioni(exe) quando ci clikkavo sopra non partivano.ho pensato:sara windows sputtanato...come ho tempo lo reinstallo...
stamattina,dopo paio d'ore di uso mi sono apprestato a spegnerlo ma nonstante premessi su "spegni computer" il pc non rispondeva,come se non avessi premuto niente.
seccato premo reset,il pc si riavvia,ma...rimane freezato sulla schermata iniziale della scheda madre...bios e vari non partono...quindi non posso neanche intervenire...ho tolto la batteria per resettare il tutto,ma niente...
ho tolto tutti i banchi ram,uno ad uno pe3r vedere se fossero questi,ma ancora niente...ho staccato i vari drive,stessa situazione...
insomma ragazzi che che puo essere successo alla scheda madre???non ditemi che devo buttarla...

p.s. il pc e' quello in sign

junkman1980
08-08-2007, 15:48
ve lo chiedo in ginocchio!AIUTO :cry:

cajenna
08-08-2007, 16:15
Ciao,se stacchi tutte le ram o la vga,la mobo emette i classici beep?

junkman1980
08-08-2007, 16:20
Ciao,se stacchi tutte le ram o la vga,la mobo emette i classici beep?

no...silenzio totale

Bimbosoft
08-08-2007, 18:24
no...silenzio totale

brutta cosa....pare che la mobo non senta la mancanza se non biippa :(

junkman1980
08-08-2007, 23:59
brutta cosa....pare che la mobo non senta la mancanza se non biippa :(

nooo.... :cry:

cmq vorrei sentire un'altro parere,quello definitivo,prima di dover smontare tutto e portare la mb in assistenza :(

junkman1980
09-08-2007, 00:41
ah,vorrei aggiungere che prima di freezarsi il bip iniziale invece lo fa

Brenta987
09-08-2007, 08:17
Provato con un banco di ram in prestito e altro alimentatore?

junkman1980
10-08-2007, 06:17
ho scoperto il problema.non era la scheda madre ma la fottutissima web cam da 6 euro che bloccava il pc.come l'ho staccata dalla presa usb,il pc fila liscio come l'olio...
un grande grazie a chi,almeno,ha avuto un minimo interesse ad a darmi una mano.

Brenta987
10-08-2007, 08:47
Meglio così...

non è la prima volta che leggo che qualche periferica USB blocca il pc...

davide66
10-08-2007, 08:53
ho scoperto il problema.non era la scheda madre ma la fottutissima web cam da 6 euro che bloccava il pc.come l'ho staccata dalla presa usb,il pc fila liscio come l'olio...
un grande grazie a chi,almeno,ha avuto un minimo interesse ad a darmi una mano.

Certo però che uno che dice che prova a levare la ram, prova un banco alla volta, leva i drive per testare, ha levato la batteria per resettare il bios.................ma si lascia le periferiche usb collegate è una volpe :D:D:D:D:D

Cmq tutto è bene quello che finisce bene :D

Brenta987
10-08-2007, 09:16
Certo però che uno che dice che prova a levare la ram, prova un banco alla volta, leva i drive per testare, ha levato la batteria per resettare il bios.................ma si lascia le periferiche usb collegate è una volpe :D:D:D:D:D

:sbonk:

junkman1980
10-08-2007, 15:56

hai proprio ragione :asd:
ma fino ad ora non ho mai avuto problemi con periferiche usb,quindi non me lo sarei mai immaginato...:fagiano:
vabbe almeno e' stata un'esperienza positiva.la prossima volta in caso di problemi,sapro' cosa togliere per prima :asd: