PDA

View Full Version : scandisk su vista

silsunny
08-08-2007, 06:08
buon giorno a tutti!!!
vorei sapere se anche con vista ogni tanto bisogna fare lo scandisk oppure se parte qualcosa già in automatico.
inoltre, è una cosa utile, o una perdita di tempo?
e ogni quanto va fatta?
grazie e ciao!!!;)

giannola
08-08-2007, 06:35
buon giorno a tutti!!!
vorei sapere se anche con vista ogni tanto bisogna fare lo scandisk oppure se parte qualcosa già in automatico.
inoltre, è una cosa utile, o una perdita di tempo?
e ogni quanto va fatta?
grazie e ciao!!!;)

di default viene fatto in automatico, ogni mercoledì, per cui non hai bisogno di far nulla.

In generale la deframmentazione è sempre utile, perchè deframmenta i file per cui il pc risulterà un pò più veloce nei caricamenti.

Normalmente una deframmentazione andrebbe fatta ogni qualvolta si effettua una (o più) installazione o disinstallazione.

silsunny
08-08-2007, 06:48
avevo visto che di default il mercoledì faceva la deframmentazione e dato che in quei minuti si rallenta il pc io l'ho tolto dall'automatico in modo da farlo quando non ci lavoro.
anche lo scandisk automatico si può togliere? da dove?
grazie per la tempestività!!!!:)

giannola
08-08-2007, 07:03
avevo visto che di default il mercoledì faceva la deframmentazione e dato che in quei minuti si rallenta il pc io l'ho tolto dall'automatico in modo da farlo quando non ci lavoro.
anche lo scandisk automatico si può togliere? da dove?
grazie per la tempestività!!!!:)

Computer->disco locale->proprietà(tasto dx del mouse)->strumenti->Esegui defrag.

Rimuovi la spunta e dai ok ;)

silsunny
08-08-2007, 19:23
per la deframmentazione lo avevo fatto ma per lo scan disk non vedo questa opzione di togliere l'automatico:( .....

halduemilauno
08-08-2007, 19:57
per la deframmentazione lo avevo fatto ma per lo scan disk non vedo questa opzione di togliere l'automatico:( .....

edit.

innominato5090
08-08-2007, 20:20
di default viene fatto in automatico, ogni mercoledì, per cui non hai bisogno di far nulla.

In generale lo scandisk è sempre utile, perchè deframmenta i file per cui il pc risulterà un pò più veloce nei caricamenti.

Normalmente uno scandisk andrebbe fatto ogni qualvolta si effettua una (o più) installazione o disinstallazione.

defrag=deframmentazione

silsunny
08-08-2007, 20:41
mi sà che c'è un pò di confusione....una cosa è deframmentazione che puoi togliere la spunta di automatico, altra cosa è lo scan disk che non ho ancora capito se in w. vista parte in automatico e magari non me ne sono mai accorta, oppure è come in xp che ogni tanto va fatta :mc:

giannola
09-08-2007, 06:14
defrag=deframmentazione

mi sà che c'è un pò di confusione....una cosa è deframmentazione che puoi togliere la spunta di automatico, altra cosa è lo scan disk che non ho ancora capito se in w. vista parte in automatico e magari non me ne sono mai accorta, oppure è come in xp che ogni tanto va fatta :mc:

ahhhhhh:eek:

cosa ho scritto cosa ho scritto cosa ho scritto cosa ho scritto cosa ho scritto cosa ho scritto cosa ho scritto cosa ho scritto cosa ho scritto cosa ho scritto cosa ho scritto cosa ho scritto cosa ho scritto........ragazzi le droghe fanno male :sofico: