PDA

View Full Version : Passaggio iLife'08 con sconto

trukkete
07-08-2007, 21:38
Salve, da una settimana ho preso un macBook sullo store apple ricondizionato, devo dire che il portatile è favoloso!!!!!
Ora mi viene un dubbio, mi sembra di aver sentito che se chiamo la Apple posso avere il nuovo ilife 08 scontato visto che ho preso un "computer" da meno di 2 settimane con la versione ormai vecchia di iLife.
E' vera questa cosa, posso sperare e contattarli fiducioso?
Ciao e grazie

CuccCri
07-08-2007, 23:35
contattali sicuramente e provaci, secondo me la puoi spuntare...:)

facci sapere

Rocca
08-08-2007, 13:41
Ragazzi,io ho acquistato il primo agosto....da una nota catena..ho chiamato e mi hanno detto che non c'è niente da fare...

Solo nel caso in cui l'avessi comprato in un negozio apple..FORSE mi avrebbero fatto un aggiornamento....Mah...ora riprovo...provate pure voi...

Rocca
08-08-2007, 13:57
Altra chiamata...mi hanno detto che possono avere l'aggiornamento solo coloro che hanno acquistato un mac dal 7agosto...
E che cmq si può verificare se si ha diritto all'aggiornamento su:
http://www.apple.com/it/ilife/uptodate

(attenzione,ho provato ora il link ma nn funziona,mi hanno detto forse stasera o domani..)

p.s. per i fortunati l'aggiornamento dovrebbe costare 11 euro cioè le spese di spedizione...

xgear91
08-08-2007, 21:35
Altra chiamata...mi hanno detto che possono avere l'aggiornamento solo coloro che hanno acquistato un mac dal 7agosto...
E che cmq si può verificare se si ha diritto all'aggiornamento su:
http://www.apple.com/it/ilife/uptodate

(attenzione,ho provato ora il link ma nn funziona,mi hanno detto forse stasera o domani..)

p.s. per i fortunati l'aggiornamento dovrebbe costare 11 euro cioè le spese di spedizione...

Una dimostrazione di cio' che avverra' a ottobre con Leopard.

trukkete
09-08-2007, 08:55
Stessa risposta, se avessi acquistato il 7 agosto tutto ok, ma nel mio caso nulla :mad:

Prome
09-08-2007, 09:09
Uffa, e la mia ragazza ha preso il MacBook venerdì 3 :(

CastaDj89
09-08-2007, 10:32
Beh esistono sempre muli e animali simili per fare acquisti :D

nandox80
09-08-2007, 10:53

occhio.....con questi interventi!!! risparmiamoceli.

CastaDj89
09-08-2007, 11:02
occhio.....con questi interventi!!! risparmiamoceli.

Si scusate...xò non andiamo ad insabbiare la realtà di molti.

nandox80
09-08-2007, 11:05

a me non me ne frega nulla....lo dico almeno cosi evitiamo di farci punire dai mod. E su questi argomenti sono moolto sensibili....

maxfrata
09-08-2007, 11:10

Maddai... iLife 08 costa 79 euro... ed è una suite multimediale completa. In ambiente windows non ci compri nemmeno PowerDvD con 79 euro... evita di fare questi interventi che sono davvero ridicoli. ;)

CastaDj89
09-08-2007, 11:26
a me non me ne frega nulla....lo dico almeno cosi evitiamo di farci punire dai mod. E su questi argomenti sono moolto sensibili....

Ed è giusto...comunque secondo me nn è giusto insabbiare una realtà che tocca più o meno tutti.

Del fatto dei 79 euro sono pienamente d'accordo...basta guardare iwork e office 79 euro vs 1000 euro...e per l'uso casalingo/scolastico che si fa moltissima gente ne sfruttano un quartdo delle funzioni.
Apple fa dei prodotti ottimi a prezzi molto competitivi e su questo non si può discutere.

tkd9905
09-08-2007, 12:24
scusate l'ignoranza
volevo chiedervi se acquistando a ottobre leopard ci sara iLife 08
quindi se conviene prenderlo adesso o aspettare leopard per avere il tutto in uno
grazie

nandox80
09-08-2007, 12:27
scusate l'ignoranza
volevo chiedervi se acquistando a ottobre leopard ci sara iLife 08
quindi se conviene prenderlo adesso o aspettare leopard per avere il tutto in uno
grazie

iLife con Leopard non c'entra nulla! E' un pacchetto che ti danno con un computer Apple, se lo compri ora. Altrimenti se hai già un mac e comprerai solo leopard, iLife08 lo devi comprare a parte.

cmq qualche post qui sopra si parla proprio di questo....leggiamo un po'!!!

xgear91
09-08-2007, 19:01

Non e' questione di insabbiare nulla, le regole del forum parlano chiaro, e' vietato parlare di pirateria in qualsiasi sua forma. Se hai voglia di beccarti una bella sospensione continua in questso modo.

CastaDj89
09-08-2007, 19:06
Non e' questione di insabbiare nulla, le regole del forum parlano chiaro, e' vietato parlare di pirateria in qualsiasi sua forma. Se hai voglia di beccarti una bella sospensione continua in questso modo.

:read:

Si badi bene: non viene vietata la possibilità di discutere CIVILMENTE e con buonsenso del fenomeno della pirateria, ciò che non viene permesso è parlare di pirateria sostenendola con espressioni del tipo "piratare è moralmente giusto" o definendola come necessaria, addirittura appellandosi al diritto di libertà di parola. Altresì è vietato fornire strumenti e risorse che possano permettere al prossimo di "piratare" qualsivoglia contenuto/software protetto da diritto d'autore. In questi casi si commette istigazione a delinquere che ricordo essere punibile a norma di legge.

Questo è il regolamento...io infatti ho solamente parlato di pirateria come un fenomeno dei nostri giorni per cui nn infrango il regolamento.

Se comunque vi da fastidio nn ne parlo +

nandox80
09-08-2007, 19:17

Si badi bene: non viene vietata la possibilità di discutere CIVILMENTE e con buonsenso del fenomeno della pirateria, ciò che non viene permesso è parlare di pirateria sostenendola con espressioni del tipo "piratare è moralmente giusto" o definendola come necessaria, addirittura appellandosi al diritto di libertà di parola. Altresì è vietato fornire strumenti e risorse che possano permettere al prossimo di "piratare" qualsivoglia contenuto/software protetto da diritto d'autore. In questi casi si commette istigazione a delinquere che ricordo essere punibile a norma di legge.

Questo è il regolamento...io infatti ho solamente parlato di pirateria come un fenomeno dei nostri giorni per cui nn infrango il regolamento.

Se comunque vi da fastidio nn ne parlo +

hai infranto il regolamento....fidati...rileggi quello che hai scritto prima!!!

CastaDj89
09-08-2007, 19:21
hai infranto il regolamento....fidati...rileggi quello che hai scritto prima!!!

Il messaggio #8 è l'unico ke potrebbe infrangere il regolamento...xò nn è molto esplicito. :D
Scusate cmq...nn era mia intenzione creare problemi

Leron
10-08-2007, 09:14

la realtà di molti in questo forum ce la si tiene per se', ma non perchè siamo bacchettoni moralisti, quanto invece perchè parlando di cose illegali mettete a rischio questa community

ammonito

discorso chiuso

agli altri: se vedete violazioni del regolamento limitatevi a segnalarle che poi interveniamo noi ;)

nandox80
10-08-2007, 09:20
la realtà di molti in questo forum ce la si tiene per se', ma non perchè siamo bacchettoni moralisti, quanto invece perchè parlando di cose illegali mettete a rischio questa community

ammonito

discorso chiuso

agli altri: se vedete violazioni del regolamento limitatevi a segnalarle che poi interveniamo noi ;)

scusami mod ma mi ero dimenticato dell'esistenza del tasto segnala.....è l'estate....:D :D :D

CastaDj89
10-08-2007, 09:33

ammonito

discorso chiuso

Il regolamento non l'ho scritto io...e da quanto scritto è possibile parlare di pirateria senza sostenerla...forse nel mex #8 ho sbagliato ma per il resto mi sento apposto...
comunque chiuso qui nn voglio creare problemi

Leron
10-08-2007, 10:04
Il regolamento non l'ho scritto io...e da quanto scritto è possibile parlare di pirateria senza sostenerla...forse nel mex #8 ho sbagliato ma per il resto mi sento apposto...
comunque chiuso qui nn voglio creare problemi

parlo proprio del messaggio 8, e appunto questo non perchè siamo bacchettoni, ma per problemi legali che potrebbero coinvolgere la community e per motivi di "ordine pubblico" ;)

nel regolamento sta scritto anche che le contestazioni le dovete fare in privato :D

CastaDj89
10-08-2007, 10:43
parlo proprio del messaggio 8, e appunto questo non perchè siamo bacchettoni, ma per problemi legali che potrebbero coinvolgere la community e per motivi di "ordine pubblico" ;)

nel regolamento sta scritto anche che le contestazioni le dovete fare in privato :D

Hai ragione, sl ke nn volevo disturbarti in privato...

greffiotribe
15-08-2007, 23:52
ma ilife 08 è stata già tradotta in italiano?

xgear91
16-08-2007, 05:47
ma ilife 08 è stata già tradotta in italiano?
iLife 08 e iWork 08 sono come Osx, multilingua. Quindi si, sono anche in italiano.

greffiotribe
16-08-2007, 07:24
Quindi all'uscita sono già stati tradotti in tutte le lingue... grandissimi!

cipollina
16-08-2007, 17:00
Ho comprato un macmini (versione con Ilife06) il 13 agosto 2007 in una nota catena commerciale.
Ho provato a richiedere l'upgrade a Ilife 08 ma quando inserisco il seriale mi dice nr. di serie non valido.
Come posso fare?
Max

rc211v
16-08-2007, 18:02
Ho comprato un macmini (versione con Ilife06) il 13 agosto 2007 in una nota catena commerciale.
Ho provato a richiedere l'upgrade a Ilife 08 ma quando inserisco il seriale mi dice nr. di serie non valido.
Come posso fare?
Max
torna al centrocommerciale e fai un recesso e comprati la versione nuova li hanno aggiornati l 8 e il tuo non e' quello nuovo
a meno che non l'abbiano venduto con forte sconto allora il discorso cambia
;)

xgear91
16-08-2007, 18:53
torna al centrocommerciale e fai un recesso e comprati la versione nuova li hanno aggiornati l 8 e il tuo non e' quello nuovo
a meno che non l'abbiano venduto con forte sconto allora il discorso cambia
;)

Quoto rc211v, e' l'unica opzione che hai, l'upgrade gratuito e' valido solo se hai comperato il computer da Apple.

cipollina
16-08-2007, 19:04
Quoto rc211v, e' l'unica opzione che hai, l'upgrade gratuito e' valido solo se hai comperato il computer da Apple.
Beh ho comprato x 540 euro la versione che prima del 7 agosto costava 799 euro.
Me lo tengo così a sto punto
Grazie
Max

nandox80
17-08-2007, 02:21
Beh ho comprato x 540 euro la versione che prima del 7 agosto costava 799 euro.
Me lo tengo così a sto punto
Grazie
Max

quando potrai spenderai 79€ e lo prenderai....senza fare mille giri.

cipollina
17-08-2007, 07:06
quando potrai spenderai 79€ e lo prenderai....senza fare mille giri.

Si certo, non avevo solo capito che l'offerta di upgrade era riservata solo ad alcuni acquirenti (non capisco il perché ma mi adeguo).:(

greffiotribe
17-08-2007, 09:39
Finalmente ho installato ilife08!

Ho notato due problemi:
1) iMovie nuovo non apre i progetti di iMovie vecchio. Bella cosa la compatibilità.
2) Se tendo di ritagliare un filmino fatto con la videocamera si blocca il programma e si chiude. Succede anche a voi?

rc211v
17-08-2007, 10:24
Finalmente ho installato ilife08!

Ho notato due problemi:
1) iMovie nuovo non apre i progetti di iMovie vecchio. Bella cosa la compatibilità.
2) Se tendo di ritagliare un filmino fatto con la videocamera si blocca il programma e si chiude. Succede anche a voi?
la prima si:muro: :muro: ho usato quello vecchio
garageband ha perso una cosa che usavo (l'unica), crea colonna sonora ad un filmato (o una cosa simile)
:muro:

SerPRN
17-08-2007, 11:59
la prima si:muro: :muro: ho usato quello vecchio

Nel senso che li apre?

E i plugin del vecchio iMovie vanno sul nuovo?

rc211v
17-08-2007, 12:03
Nel senso che li apre?

E i plugin del vecchio iMovie vanno sul nuovo?
no nella cartella applicazioni rimane imovie6, puoi usare quello vecchio
;)

greffiotribe
17-08-2007, 12:15
ho scoperto che sul menù di imovie c'è importa progetto di imovie HD, quindi si dovrebbe riuscire a far tutto.

Il problema è che l'ho fatto con un file molto grande (13 GB) e dopo circa una mezz'ora di importazione si impianta tutto.
Ora sto riprovando... speriamo, non si è presentato nel migliore dei modi.

Cmq è tanto diverso sto imovie... c'è roba in più ma tanta ne è stata tolta.

Mi pare non esista la timeline... spero di non fare confusione...

SerPRN
17-08-2007, 14:09
Mi state preoccupando... Ero tentato di prenderlo 'sto iLife '08, ma ho 4 ore di vacanze da montare, non vorrei trovarmi a piedi! Con iMovie '06 vado da Dio!

rc211v
17-08-2007, 14:15
Ora sto riprovando... speriamo, non si è presentato nel migliore dei modi.

Cmq è tanto diverso sto imovie... c'è roba in più ma tanta ne è stata tolta.

Mi pare non esista la timeline... spero di non fare confusione...
mi sembra molto acerbo, nel senso potevano migliorare un pochino quello vecchio
questo e' nuovo ma hanno tolto cose che non capisco, passi la timeline, ma se voglio importare delle foto non ho capito come fare, poi booh mi sembra molto piu' complicato per niente
:rolleyes:

greffiotribe
17-08-2007, 16:20
per le foto c'è il tastino a destra, la trascini, e ti viengono fuori le opzioni nel rettangolo dell'anteprima.

greffiotribe
17-08-2007, 17:06
mi sa che sono spariti tutti gli effetti audio e video, le linee del volume non esistono più.
Che schifo, tanta innovazione per nulla. Mi tengo ben stretto il vecchio i movie HD.

andreasperelli
18-08-2007, 23:36
mi sa che sono spariti tutti gli effetti audio e video, le linee del volume non esistono più.
Che schifo, tanta innovazione per nulla. Mi tengo ben stretto il vecchio i movie HD.

iMovie 08 è stato molto criticato, presenta un approccio diverso al montaggio video, più semplice a quanto pare ma più limitato per chi è più esperto che è quasi invitato a comprare Final Cut Express. Personalmente l'ho provato solo all'Apple Store è non mi ha particolarmente attratto.

iDVD dovrebbe essere uguale con qualche tema in più. GarageBand dovrebbe essere migliorato, ma io non ho mai usato anche la versione 06.

iPhoto l'ho provato un po' meglio, c'è qualcosa di interessante, ma niente di innovativo. Gli eventi alla fine mi sembrano molto simili agli album con delle anteprime più scenografiche.

Insomma... per non mi sembra che iLife 08 abbia abbastanza per convincermi a tirare fuori 79€.

greffiotribe
19-08-2007, 08:15
credimi, fai bene a tenerteli in tasca.
Secondo me hanno creato solo confusione con il doppione eventi - album.
Ci si può trovare anche un senso nel distinguo ma mi pare poco funzionale.

iMovie mi ha deluso, essendo il programma che uso di più. Adesso mi trovo con da una parte iMovie HD e dall'altra il nuovo iMovie, ognuno con alcune funzioni che mi servono che non ci sono nell'altro. Il problema è che i progetti non sono compatibili, quindi in base al lavoro che dovrò fare dovrò scegliere anticipatamente il programma. Ho provato final cut express ma è molto più difficile da usare e su un macbook i tasti a video sono molto piccoli.
:mad: :mad:

nandox80
19-08-2007, 10:19
credimi, fai bene a tenerteli in tasca.
Secondo me hanno creato solo confusione con il doppione eventi - album.
Ci si può trovare anche un senso nel distinguo ma mi pare poco funzionale.

iMovie mi ha deluso, essendo il programma che uso di più. Adesso mi trovo con da una parte iMovie HD e dall'altra il nuovo iMovie, ognuno con alcune funzioni che mi servono che non ci sono nell'altro. Il problema è che i progetti non sono compatibili, quindi in base al lavoro che dovrò fare dovrò scegliere anticipatamente il programma. Ho provato final cut express ma è molto più difficile da usare e su un macbook i tasti a video sono molto piccoli.
:mad: :mad:

ma ti sei chiesto per quale motivo installando iLife'08 iMovie è l'unico che non viene sostituito??? lo hanno chiamato iMovie ma è un prog differente che fa cose differenti rispetto all'altro. Quindi secondo me si completa col precedente...non lo sostituisce.

xgear91
19-08-2007, 10:20
Secondo me il grande errore e' stato quello di non chiamare il nuovo programma iQualcosadaltro. Nessuno si sarebbe lamentato.

andreasperelli
19-08-2007, 10:36
ma ti sei chiesto per quale motivo installando iLife'08 iMovie è l'unico che non viene sostituito??? lo hanno chiamato iMovie ma è un prog differente che fa cose differenti rispetto all'altro. Quindi secondo me si completa col precedente...non lo sostituisce.

se così fosse perché non hanno incluso iMovie 06 in iLife 08 e nei nuovi Mac? Il fatto che diano la possibilità di scaricarlo a parte non è la stessa cosa che includerlo nel bundle. iMovie 06 non sarà più supportato e aggiornato.

Cmq leggendo i commenti e vedendo iMovie 08 dal vivo penso che effettivamente sia una buona mossa, per rendere iMovie più immediato per tutti era necessario superare la metafora della timeline e rendere tutto più semplice anche sacrificando funzioni che saranno interessate al 10% degli utenti.

A me per ora non interessa però.

greffiotribe
19-08-2007, 11:08

Non si completa nel senso che non sono compatibili l'uno con l'altro, quindi o utilizzi sempre uno o sempre l'altro.
Quello nuovo non ti lascia nemmeno esportare in idvd. Devo ancora capire come farò a fare i capitoli...

andreasperelli
20-08-2007, 08:23
Domanda per chi ha già acquistato iLife 08: è possibile instalare solo alcuni componenti? installare iPhoto 08 e GarageBand 08, lasciando iMovie 06 e iDVD 06? tutto questo senza problemi d'integrazione e aggiornamenti?

greffiotribe
20-08-2007, 08:38
Basta che prima di installare la nuova versione sposti il file di iDvd in una cartella che non sia applicazioni e sei a posto.

rc211v
20-08-2007, 09:10
Domanda per chi ha già acquistato iLife 08: è possibile instalare solo alcuni componenti? installare iPhoto 08 e GarageBand 08, lasciando iMovie 06 e iDVD 06? tutto questo senza problemi d'integrazione e aggiornamenti?
imovie 06 ti resta nella cartella applicazioni, non viene sovrascritto puoi usare quello che preferisci
idvd08 non ho riscontrato problemi;)
:)

andreasperelli
20-08-2007, 09:15
Basta che prima di installare la nuova versione sposti il file di iDvd in una cartella che non sia applicazioni e sei a posto.

imovie 06 ti resta nella cartella applicazioni, non viene sovrascritto puoi usare quello che preferisci
idvd08 non ho riscontrato problemi;)
:)

grazie delle risposte, ma per voi che l'avete già provata, come sono le applicazioni in generale? stabili? ci sono già aggiornamenti disponibili?

In diverse recensioni ho letto di crash di iDVD e iPhoto...

iMovie 06 manda seza problemi i filmati a iDVD 08? so che una funzione scema "share to iDVD", ma io la uso :)

rc211v
20-08-2007, 09:19
grazie delle risposte, ma per voi che l'avete già provata, come sono le applicazioni in generale? stabili? ci sono già aggiornamenti disponibili?

di iphoto c'e' un aggiornamento
idvd come detto nessun problema, anzi un tema nuovo mi piace particolarmente
imovie08 non mi piace non e' facile e intuitivo come il 06
garageband hanno tolto l'unica cosa che usavo
iweb non l'ho mai usato
;)

Prome
21-08-2007, 09:48

iMovie 06 manda seza problemi i filmati a iDVD 08? so che una funzione scema "share to iDVD", ma io la uso :)Ora iPhoto funziona molto meglio. Soprattutto facendo uno scroll tra tantissime foto ad alta risoluzione :D

Solido
21-08-2007, 15:53
scusate la domanda trita e ritrita..ilife ci sarà in leopard o conviene comprarlo?
per quanto riguarda iwork?
per quello che ne sapevo io il primo è compreso in leo mentre il secondo no, o almeno non la versione definitiva:)
datemi delle dritte :D

delfry
21-08-2007, 16:01
ilife e leopard sono due cose distinte

con ilife compri la suite di programmi apple
con leopard compri un sistema operativo e stop

quando compr un mac nuovo hai il sistema operativo aggiornato, ilife aggiornato e una versione trial di iwork.

ciao :)

SerPRN
21-08-2007, 16:02
scusate la domanda trita e ritrita..ilife ci sarà in leopard o conviene comprarlo?
per quanto riguarda iwork?
per quello che ne sapevo io il primo è compreso in leo mentre il secondo no, o almeno non la versione definitiva:)
datemi delle dritte :D

No, né iLife né iWork saranno in Leopard.
Solo il primo viene fornito in bundle con i Mac acquistati dal 7 agosto in poi, mentre iWork lo devi comprare in ogni caso.

SerPRN
21-08-2007, 16:03
ilife e leopard sono due cose distinte

con ilife compri la suite di programmi apple
con leopard compri un sistema operativo e stop

quando compr un mac nuovo hai il sistema operativo aggiornato, ilife aggiornato e una versione trial di iwork.

ciao :)

BRAVISSIMO!

delfry
21-08-2007, 16:05
BRAVISSIMO!

:winner: